Mazzo fantastico e divertente...lo gioco da qualche mese dopo che me l'hanno giocato ocntro in un condominiale e dopo essermi preso una bella mazzata dalla nostra cara amica Phage...ci rimasi malissimo
prima di postare la mia lista devo fare una considerazione: [card]Fiala eterea[/card] è la carta essenziale per questo mazzo insieme a survival, non puoi non giocarla in 4x ti fa tirare giu il polimorfo senza dover tappare mana e quindi ti permettere di chiudere molto prima, inoltre così facendo la creatura che cali non è counterabile...come hai fatto a giocarci senza??!!
posto qui la lista che gioco attualmente (GUB):
Lands (19):
3 [card]Forest[/card]
3 [card]Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Underground sea[/card]
2 [card]Bayou[/card]
2 [card]Tropical island[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Windswept hwath[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
Creature (17):
2 [card]Birds of paradise[/card]
1 [card]muro di radici[/card]
2 [card]Volrath's Shapeshifter[/card]
1 [card]Dimir doppelganger[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Psicoatog[/card]
1 [card]Squee, goblin Nabob[/card]
1 [card]Genesi[/card]
1 [card]Simic Sky Swallower[/card]
1 [card]Akroma Angel Of Wrath[/card]
1 [card]Phage The Untouchable[/card]
1 [card]Blazing Archon[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]
Spell (24):
4 [card]Survival Of The Fittest[/card]
4 [card]Fiala Eterea[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Show and Tell[/card]
3 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Ponder[/card]
Sideboard (15):
3 [card]Cripta di Tormod[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Blue elemental Blast[/card]
1 [card]Trygon Predator[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
Un paio di considerazioni:
Spell:
ripeto 4 fiale e 4 survival (con i polimorfi) sono la base del mazzo...non possono non essere giocate...per pararci abbiamo a disposizione 7 counter, non molti ma credo sia il giusto numero per questo mazzo che credo non riesca a sostenerne di più...gli [card]show and tell[/card] sono un'alternativa validissima x tirare giu un bonzone nel caso in cui non riuscissimo a calare survival o polimorfo o via dicendo, giocata in 3x nel mazzo è davvero molto utile, inoltre 6 carte per pescare mi sembrano giuste per questo mazzo, visto che dobbiamo vedere il più in fretta possibile le carte che ci possono far chiudere...
Creature:
4x di polimorfi mi sembra davvero eccessivo, rischieremmo di trovarcelo in mano senza le altre carte utili alla causa, inoltre è tutorabile con survival, quindi ho optato per 2 [card]polimorfo di vorath[/card] e (avendo a disposizione il nero) ad 1 [card]dimir doppelganger[/card], è vero che ci fa rimuovere la creatura dal cimitero, ma è utile anche perchè possiamo rimuovere creature anche dal cimitero dell'oppo (per sempio contro icoride o per togliere soglia o per eventuali reanimator e via dicendo) e poi rimane la creatura diciamo "imprintata" fino a quando non decidiamo di rimuoverne un'altra con la sua abilità...oltretutto non richiamo di rimanere incu**ti da [card]extirpate[/card] su polimorfo.
Survival richiama ovviamente [card]Squee[/card] e [card]Genesi[/card], non credo ci sia bnisogno di commentare queste 2 carte...[card]Phage[/card] è una delle nostre chiusure principali anche lei non ha bisogno di essere ocmmentata...altri bonzi che ho scelto sono [card]Akroma[/card], [card]Simic[/card] (intargettabile, in risposta a spiga e altre rimozioni), ed il [card]blazing Archon[/card], molto utile contro gobbo zoo e altri aggro dato che non fa attaccare le creature dell'oppo, inoltre è un 5/6 volare che picchia. Poi ho optato per 3 [card]Tarmogoyf[/card], sempre utili si possono tirare giu a mano o di fiala, alra utilities è la [card]Witness[/card] che con il polimorfo ci consente di fare un discreto numero di giochetti per recuperare le carte dal cimitero. Come acceleratori ho messo 2 BOP ed un muro (utile anche come parante oltre che ad acceleratore dato il 5 di costituzione). Altra carta sgravata per questo mazzo è lo [card]Psicoatog[/card] (principale motivo per lo splash di nero oltre agli extirpate di side) ci aggiusta il cimitero per il polimorfo e poi può risultare un'utile alternativa di chiusura, possiamo calare anche lui sia a mano che con le fiale.
Devo dire che il mazzo è davvero divertente e si ottengono buoni risultati.
Vi cedo la parola....
Ciauz

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!
PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!
MOBY TEAM FTW