Oggi è mar 24 mar 2026, 4:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 15:52 

Forse abbiamo un'idea diversa del funzionamento del mazzo..
è vero che in casi particolari lo shapeshifter può essere forte pure da solo, ma è anche vero che in questa modalità la sua fragilità è a dir poco impressionante..non solo basta una qualsiasi rimozione (ti ricordo che non hai alcun contrasto dalla tua), ma anche una qualsiasi wasteland o uno scartino su di te e sei da capo (se poi hai in mano pure il mono atog allora non c'è nulla da fare perchè eri predestinato a vincere!)
Poi non comprendo la questione della spiga: tu attacchi con il volrath quando hai qualcosa di grosso in mano giusto?Allora qualsiasi creatura può essere uccisa comunque dal tuo super manzo anche senza la spiga..
Per l'impulso questione di gusti..
Scusa ma non riesco proprio a cambiare idea sui 2 stifle (credimi l'ho giocata questa combo) è troppo random..a sto punto metti 2 manipolazioni in più così è più facile vedere la chiusura..
Non sono il primo che te lo fa notare..
Poi non hai nemmeno tentato di rispondere alla mia domanda principale:
Il mazzo è combo, come pensi di proteggere questa combo?Intendi aspettare 2000 turni prima di vedere un seconda survival?

Matt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 17:24 

***20/12/2010 - Survival of the Fittest is banned***

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:26, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 17:43 

[card]akroma, angel of wrath[/card]

flyng, trample, first strike, pro red, pro black, vigilance. l'unica bestia giocata che mi viene in mente che para akroma (e muore) senza far passare danno è oppressore in soglia. decisamente non il caso di cloud of faeries... :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 17:48 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 18:56 

Ahh ora capisco..vedi che i paranti non sono più un problema..
Non sono sicuro ma se Akroma trampla tu fai danno comunque, e poi la giri in phage dopo che i danni sono già in pila..
Le uniche creature dell'altro che sono un problema sono meddling su legge ed angelo di platino (che spacchi se hai legge).
Io se fossi in te farei almeno il tentativo di giocare con 4 rubapensieri e 4 cabal therapy (e stifle lo puoi pure togliere del tutto se vuoi..la combinazione statistica delle due carte è veramente rara..)
I colori ce li hai già e ti garantisci la riuscita della combo al primo colpo..
Non c'è niente di offensivo, è solo un consiglio..e se noti la mancanza di force non te l'ho criticata perchè è chiaro che se non hai abbastanza carte blu è inutile.
Io in contrasto con quello che tutti dicono credo che questo mazzo possa essere seriamente competitivo..a patto di proteggersi la mano e proteggersi da combo più veloci..ed il nero è di sicuro adatto allo scopo..

P.S.: Immagino intendessi wall of roots..che in questo mazzo è infinitamente meglio (ricorda che lo puoi usare una volta nel tuo turno ed una volta in quello dell'avversario)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 20:36 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 20:47 

Mi sono dimenticato che per proteggerti la chiusura potresti usare pure il mono demone mesmerico (porta via la spiga all'avversario) e la spiritella macabra (ti aggiusta il cimitero senza doverla giocare..)
Questa è la lista che giocherei io:
terre: (18)
4 delta inquinato
4 landa ventosa
2 mare sotterraneo
3 isola tropicale
3 bayou
1 isola
1 foresta

accelerazioni: (8)
4 wall of roots
4 uccelli del paradiso

combo: (12)
4 legge del più forte
4 shapeshifter
1 Akroma
1 phage
1 gigapede/cefalide
1 squee

permissions: (8)
4 rubapensieri
4 cabal therapy

manipolazioni: (8)
4 brainstorm
4 ponder/impulse

utilities: (6)
1 spiritella macabra
1 demone mesmerico
1 psicoatog
1 shriekmaw
1 genesis
1 zelota viridiano/predatore trigone

totale: 60
Le spiegazioni di ciascuna di queste carte sono elencate precedentemente nel topic..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 18:32 

Mazzo fantastico e divertente...lo gioco da qualche mese dopo che me l'hanno giocato ocntro in un condominiale e dopo essermi preso una bella mazzata dalla nostra cara amica Phage...ci rimasi malissimo :-p

prima di postare la mia lista devo fare una considerazione: [card]Fiala eterea[/card] è la carta essenziale per questo mazzo insieme a survival, non puoi non giocarla in 4x ti fa tirare giu il polimorfo senza dover tappare mana e quindi ti permettere di chiudere molto prima, inoltre così facendo la creatura che cali non è counterabile...come hai fatto a giocarci senza??!!

posto qui la lista che gioco attualmente (GUB):

Lands (19):

3 [card]Forest[/card]
3 [card]Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Underground sea[/card]
2 [card]Bayou[/card]
2 [card]Tropical island[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Windswept hwath[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]

Creature (17):

2 [card]Birds of paradise[/card]
1 [card]muro di radici[/card]
2 [card]Volrath's Shapeshifter[/card]
1 [card]Dimir doppelganger[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Psicoatog[/card]
1 [card]Squee, goblin Nabob[/card]
1 [card]Genesi[/card]
1 [card]Simic Sky Swallower[/card]
1 [card]Akroma Angel Of Wrath[/card]
1 [card]Phage The Untouchable[/card]
1 [card]Blazing Archon[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]

Spell (24):

4 [card]Survival Of The Fittest[/card]
4 [card]Fiala Eterea[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Show and Tell[/card]
3 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Ponder[/card]

Sideboard (15):

3 [card]Cripta di Tormod[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Blue elemental Blast[/card]
1 [card]Trygon Predator[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]

Un paio di considerazioni:

Spell:
ripeto 4 fiale e 4 survival (con i polimorfi) sono la base del mazzo...non possono non essere giocate...per pararci abbiamo a disposizione 7 counter, non molti ma credo sia il giusto numero per questo mazzo che credo non riesca a sostenerne di più...gli [card]show and tell[/card] sono un'alternativa validissima x tirare giu un bonzone nel caso in cui non riuscissimo a calare survival o polimorfo o via dicendo, giocata in 3x nel mazzo è davvero molto utile, inoltre 6 carte per pescare mi sembrano giuste per questo mazzo, visto che dobbiamo vedere il più in fretta possibile le carte che ci possono far chiudere...

Creature:

4x di polimorfi mi sembra davvero eccessivo, rischieremmo di trovarcelo in mano senza le altre carte utili alla causa, inoltre è tutorabile con survival, quindi ho optato per 2 [card]polimorfo di vorath[/card] e (avendo a disposizione il nero) ad 1 [card]dimir doppelganger[/card], è vero che ci fa rimuovere la creatura dal cimitero, ma è utile anche perchè possiamo rimuovere creature anche dal cimitero dell'oppo (per sempio contro icoride o per togliere soglia o per eventuali reanimator e via dicendo) e poi rimane la creatura diciamo "imprintata" fino a quando non decidiamo di rimuoverne un'altra con la sua abilità...oltretutto non richiamo di rimanere incu**ti da [card]extirpate[/card] su polimorfo.
Survival richiama ovviamente [card]Squee[/card] e [card]Genesi[/card], non credo ci sia bnisogno di commentare queste 2 carte...[card]Phage[/card] è una delle nostre chiusure principali anche lei non ha bisogno di essere ocmmentata...altri bonzi che ho scelto sono [card]Akroma[/card], [card]Simic[/card] (intargettabile, in risposta a spiga e altre rimozioni), ed il [card]blazing Archon[/card], molto utile contro gobbo zoo e altri aggro dato che non fa attaccare le creature dell'oppo, inoltre è un 5/6 volare che picchia. Poi ho optato per 3 [card]Tarmogoyf[/card], sempre utili si possono tirare giu a mano o di fiala, alra utilities è la [card]Witness[/card] che con il polimorfo ci consente di fare un discreto numero di giochetti per recuperare le carte dal cimitero. Come acceleratori ho messo 2 BOP ed un muro (utile anche come parante oltre che ad acceleratore dato il 5 di costituzione). Altra carta sgravata per questo mazzo è lo [card]Psicoatog[/card] (principale motivo per lo splash di nero oltre agli extirpate di side) ci aggiusta il cimitero per il polimorfo e poi può risultare un'utile alternativa di chiusura, possiamo calare anche lui sia a mano che con le fiale.

Devo dire che il mazzo è davvero divertente e si ottengono buoni risultati.
Vi cedo la parola.... :-D

Ciauz 8-)

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 12:40 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:38 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Salve a tutti... ho letto per caso questo topic qualche giorni fà e spero di farlo un pò rinascere mettendo anche la mia lista e sparando di arrivare a qualche coclusione, e sperando che questo mazzo diventi un pò più conpetitivo... lo dico perchè adoro assolutamente questo mazzo che gioco da più di un anno, ma nn ho mai ottenuto grossi risultati, quindi ecco la lista e poi le chiacchere!! :-)

20 terre:
3 [card]isola tropicale[/card]
2 [card]bayou[/card]
1 [card]savannah[/card]
4 [card]foresta pluviale nebbiosa[/card]
3 [card]catacombe verdeggianti[/card]
1 [card]delta inquinato[/card]
3 [card]foresta[/card]
2 [card]isola[/card]
1 [card]palude[/card]

21 spell:
4 [card]survival of the fittest[/card]
3 [card]fiala eterea[/card]
4 [card]force of will[/card]
3 [card]daze[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]show and tell[/card] <=questa idea mi è stata data proprio da questo topic e nn sembra affatto male!

20 creature:
4 [card]uccelli del paradiso[/card]
3 [card]muro di radici[/card]
1 [card]squee, goblin nababbo[/card]
2 [card]polimorfo di volrath[/card]
1 [card]phage l'intoccabile[/card]
1 [card]hypnox[/card]
1 [card]iona, scudo di emeria[/card]
1 [card]leviatano del mare di inchistro[/card]
1 [card]psicoatog[/card]
1 [card]genesis[/card]
1 [card]testimone eterna[/card]
1 [card]predatore trigone[/card]
1 [card]wonder[/card]
1 [card]arconte della giustizia[/card]

side:
2 [card]krosan grip[/card]
2 [card]blu elemental blast[/card]
2 [card]gaddock teeg[/card]
2 [card]mago intrigante[/card]
3 [card]perforamagie[/card]
1 [card]spiritella macabra[/card]
1 [card]carceriere yixlid[/card]
1 [card]llawan, imperatrice cefalide[/card]
1 [card]demone saccheggiatore[/card]

non ci sono molti commenti da fare rispetto alle liste precedenti, tranne che ovviamente la fiala và giocata, anche se credo che 3 sia il numero giusto, 4 sono troppe e spesso nn sai cosa fartene... 4 uccelli e 3 muri credo che siano intoccabile per garantirci la necessaria accellerazione e per stabilizzarci un pò perche sennò waste fà male... sui vari ciccioni nn sono pienamente convinto però mi sembra di aver fatto una scelta varia per cercare di coprirci in ogni situazione.
La side è stata fatta molto attentamente, anche perchè è da parecchio che la provo... l'unica cosa di cui nn sono convinto sono i 2 maghi perchè contro combo ci sono già i gaddock e counter vari, quindi quei 2 slot possono incrementare i beb e le krosan...

Qusta è l'ultima versione della mia lista e mi sembra la migliore tra le ultime versioni di enghlish breackfast che ho provato, quindi ho voluto condividerla con voi per sentire tutti i vostri consigli e critiche!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 0:04 

scusa ma nn è meglio e nettamente piu forte il mazzo con la [card]melma necrotica[/card]?

in fondo lei ha l'abilità di tutte le creature nel cimitero nn solo della prima...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 10:48 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
ma la [card]melma necrotica[/card] ha solo le abilità attivate! e nn c'entra niente con questo mazzo, quello è il survival ooze... il polimorfo è proprio diverso... quando il polimorfo entra in gioco se l' [card]hypnox[/card] è la carta in cima al cimitero allora rimuovi la mano dell'oppo, e sicuramente farai in modo che se il polimorfo debba morire allora in cima al cimitero ci sia qualcosa di diverso dall' [card]hypnox[/card]... se il polimorfo riesce a toccarti e phage è la carta in cima tu puoi solo perdere... con la melma invece ti devi solo preoccupare di mettere nel cimitero i 2 pezzi della combo evitando che la melma raggiunga forza 7 o più...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2