Oggi è sab 28 mar 2026, 2:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 17:32 

Non volevo criticare la carta a prescindere, però mi piacerebbe che una carta venisse contestualizzata nei vari matchup.

Per dire: Gatekeeper mi sembra forte contro ProBant e NewHorizon, perché giocano poche creature e grosse, e non possiamo giocare Perish per non spaccarci i Goyf da soli.

Contro Zoo in early game (quindi di secondo) tutte le creature muoiono di botto qualunque, e quasi tutte anche da Lavamante o Kird/Lion.
In mid/late game la Shade è l'unica che può salvarsi dagli spari. La domanda è: si fa in tempo ad arrivarci?

Ci sono anche altri matchup. Io sinceramente non ne ho giocati tantissimi e non ho molta esperienza.
Posso però dire che ho giocato contro Burn e, se si azzeccavano un paio di scarti e magari uno Stalker o Goyf rapidamente, la Shade era una rottura aggiuntiva non piccola.
Il volante era ininfluente, tanto se calato subito durava meno di un secondo e calato dopo era solo una win more.
Tra l'altro se si è svuotato la mano, con lo Spettro scarta poco, e se scende [card]Sulfuric Vortex[/card] il lifegain del Nighthawk ce lo mettiamo in tasca.
Alla fine era un matchup meno impossibile del previsto, anche se certamente non agevole.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 18:31 

Beh il tuo ragionamento è ineccepibile, però in questo momento vedo una miriade di liste diverse di Eva Green. C'è che gioca ancora spettro, chi no. Chi usa [card]deathmark[/card], chi gatekeeper, chi snuff out. In questo periodo credo che sia oggettivamente difficile parlare di gameplan e soprattutto di matchup.

A dirla tutta penso che Bant e nausea stiano abbastanza bene da Eva, e Zoo sia quasi un bye. Il mio intento era quello di iniziare a testare la carta per vederne gli effetti e poi discuterne, perché in questo momento mi sembra più sensato. Poi a prescindere da questo, non credo che i problemi di Eva green siano connessi strettamente alla questione bestia. Eva è nato per un meta + aggrocontrol e control. Oggi mi sembra difficile pensare di far risultato in questo meta. Questo però non c'entra nulla chiaramente con nessuna delle bestie citate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 19:23 

Ciao a tutti domenica ho fatto il torneo a torino,10° per rating su 64.
Chiudendo 4-1-1.
La lista che giocavo era la seguente:
4 rito oscuro
4 tougsize
4 hymn to tourach
4 Sinkhole
4 tarmogoyf
4 tombstalker
4 impulso del maelstrom
3 gatekeeper of malakir
3 vampiro falco notturno
3 snuff out
2 shriekmaw
21 lande

sideboard:
3 extirpate
3 krosan
3 perish
2 choke
2 sacramento sadico
2 jitte di umezawa

Vinto la prima contro nausea 2-1 lui non era espertissimo ma vince la prima,la seconda parto di rito sadistic e vinco cosi' la terza lui mulla a 5 e io faccio 2 tourach in 2 turni...,
Secondo turno contro bant vinco 2-0 abbastanza facile lui sfiga parecchio non vedendo la spiga nel primo game mentre nel 2° passa un san perish che si porta via gerarca qasali e progenitus!
Terzo turno contro nausea perdo 2-0 contro il Pro Seretur nella prima mi asfalta mentre nella seconda parto rito sadistic ma muoio perchè sbaglio a slandarlo per la seconda volta e vedo il mana per il tarmo quando sono già troppo basso di vite,morendo di Bob.
4° becco survival rock e vinco 2-1,in questo match MVP il vampiro notturno che a causa della sua sfiga di non vedere bestie in 4 pescatee del suo errore a non prendere alla prima attivazione squee non riesce a reggere la race(lui era già a 13) e quando è costretto a bloccare con iona che nominava bianco muore il turno successivo ,5°turno gobbo vinco 2-1 la terza lui mulliga a 5 e io parto di rturach seguito da shriezmaw e poi vampiro+jitte.
6° turno sbagliando patto e rimango fuori per rating! FAIL!

Considerazioni:
Bant è il mazzo che vorremmo sempre incontrare o quasi,post side è davvero un ottimo match-up e se gli togliamo le spighe(extirpate) non puoi vincere.
Malakir e shriekmaw davvero determinanti,i primi fanno 2x1sempre i secondi nel late game ottimi ed evasivi.
Mi è piaciuta davvero molto la side e penso che nel meta torinese odierno il mazzo se la cava alla stragrande!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 22:21 
Beer or Warning

@ d3vil420 : secondo me al momento quella lista può essere un bel punto di partenza .
Vista la quantità di rimozioni contro aggro-control sei messo bene .
Contro zoo mi dovresti iluminare tu perchè non ne ho idea .
Ma sarebbe così sbagliato trovare 3 slot per 3 extirpate di main e qualche copia in più per sadistic in side , per addrizzareun pò il mu con combo?

Capisco che sei di torino e lì c'è un certo tipo di meta , ma cerchiamo di fare un discorso più a 360°.

Magari togliendo 1 sink hole ed altri 2 slot 1 per tipo da dei 4x , giusto per dare un pò più di flessibilità al mazzo , no?

Poi magari sbaglio , per carità . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 0:35 

coma ha scritto:
@ d3vil420 : secondo me al momento quella lista può essere un bel punto di partenza .
Vista la quantità di rimozioni contro aggro-control sei messo bene .
Contro zoo mi dovresti iluminare tu perchè non ne ho idea .
Ma sarebbe così sbagliato trovare 3 slot per 3 extirpate di main e qualche copia in più per sadistic in side , per addrizzareun pò il mu con combo?

Capisco che sei di torino e lì c'è un certo tipo di meta , ma cerchiamo di fare un discorso più a 360°.

Magari togliendo 1 sink hole ed altri 2 slot 1 per tipo da dei 4x , giusto per dare un pò più di flessibilità al mazzo , no?

Poi magari sbaglio , per carità . :-)

Contro zoo la prima è davvero dura anche se si può vincere grazie ai maelstorm e vedendo almeno 3 slandi,inoltre è obbligato a tirare i botti sui nostri vampiri se no fanno GG in fretta diminuendo il numero di removal per le nostre bestie e i danni diretti verso di noi.
Inoltre post side il mazzo si trasforma,o almeno io post side tolgo 3 snuffout 4 toughsize e 1 tourach eliminando la componente suicide del deck per mettere 3 perish 3 extirpate(botti,loa lion,spighe) e 2 jitte.
Purtroppo contro combo il matchup è molto ostico,perchè si patisce i nostri scarti+slandi ma deve seguire subito un beater grosso perchè altrimenti riesce a rialzarsi e ribaltare il match.
Mi piacerebbe poter giocare gli extirpate di main ma non riesco a trovare gli spazi,inoltre eva non pesca ne manipola e a parte contro combo o magari su una spell chiave/terra contro controllo extirpate è ottimo solo in pochi casi.
Il 3° sadistic personalmente non sò se volerlo o no,è utile contro 3 mazzi,enchantress,nausea e thopter combo,per altri match-up rimane sempre in side e forse basta il 2x aiutato dagli extirpate.
Personalmente non trovo slot sacrificabili dei 4x specialmente per quanto riguarda spell come i sinkhole,o 4x o niente a mio parare!
Pian piano il mazzo mi piace sempre più purtroppo però siamo altopdeck + nero,domenica un ragazzo lo giocava con 3x di cappe,manipolava ma era sempre indietro di una spell... :'|
Aspetto anche altri pareri dai ragazzi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 12:45 

d3vil420 ha scritto:

Contro zoo la prima è davvero dura anche se si può vincere grazie ai maelstorm e vedendo almeno 3 slandi,inoltre è obbligato a tirare i botti sui nostri vampiri se no fanno GG in fretta diminuendo il numero di removal per le nostre bestie e i danni diretti verso di noi.
Inoltre post side il mazzo si trasforma,o almeno io post side tolgo 3 snuffout 4 toughsize e 1 tourach eliminando la componente suicide del deck per mettere 3 perish 3 extirpate(botti,loa lion,spighe) e 2 jitte.

Ciao,

innanzitutto complimenti cmq, anche se non sei entrato in top.

Mi ha colpito molto il fatto che tu giochi [card]extirpate[/card] contro Zoo. E' un'idea che era venuta anche a me, mi fa storcere un po' il naso l'utilizzo che ne hai descritto, personalmente preferirei utilizzarlo sulle sue lande, in questo modo anche se dovesse andare "a vuoto", nel senso che non colpisse le spell che l'oppo ha "direttamente" in mano, si scremerà cmq il suo mazzo di lande, danneggiandone la curva. In questo caso cmq dovresti provare a mettere il 4° extirpate in side e sfruttarlo maggiormente come tempo-hate.

Il 3x di [card]perish[/card] non mi fa impazzire. Per carità è una grandissima carta, intendiamoci, ma visto che questo deck è stato concepito anche attorno a 'goyf, mi sembra eccessivo in numero. Magari si potrebbe provare a tenere dentro i seize post side per obligarlo a giocare più dropp 1, e testare 2x di [card]engineered explosives[/card] + 1 [card]perish[/card], cosa ne pensi?

d3vil420 ha scritto:

Purtroppo contro combo il matchup è molto ostico,perchè si patisce i nostri scarti+slandi ma deve seguire subito un beater grosso perchè altrimenti riesce a rialzarsi e ribaltare il match.

Eheh... Specter? Magari in meno copie? Al posto delle fauci? Spettro a parte cmq, forse ti conviene "organizzarti" per coprire eventuali lacune della mano d'apertura.

Mi spiego meglio: con 8 tra stalker e 'goyf non mi sembra difficile vedere un finisher già nelle prime 7, in questo caso proverei ad aggiungere ad essi qualche winmore che possa diminuire le probabilità di mulligare (perché si è senza beater); mai pensato a [card]thorn of amethyst[/card]?

Vero è che puo' danneggiare anche noi, perché siamo aggrocontrol, ma il rapporto vantaggi-svantaggi non ha prezzo vs combo, senza contare che è molto più veloce di [card]sadistic sacrament[/card], e che rispetto a questa non è vincolata all'ottica tempo. A proposito di questi ultimi, li preferirei a thorn se nel meta ci fossero molti survival.deck.

d3vil420 ha scritto:

Mi piacerebbe poter giocare gli extirpate di main ma non riesco a trovare gli spazi,inoltre eva non pesca ne manipola e a parte contro combo o magari su una spell chiave/terra contro controllo extirpate è ottimo solo in pochi casi.
Il 3° sadistic personalmente non sò se volerlo o no,è utile contro 3 mazzi,enchantress,nausea e thopter combo,per altri match-up rimane sempre in side e forse basta il 2x aiutato dagli extirpate.
Personalmente non trovo slot sacrificabili dei 4x specialmente per quanto riguarda spell come i sinkhole,o 4x o niente a mio parare!
Pian piano il mazzo mi piace sempre più purtroppo però siamo altopdeck + nero,domenica un ragazzo lo giocava con 3x di cappe,manipolava ma era sempre indietro di una spell... :'|

Qui concordo su tutto ;)
Forse si puo' provare la sensei, ma non in una lista come la tua, inoltre preferirei il 2x.
Ciao, complimenti ancora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 20:57 

mrincubus ha scritto:
d3vil420 ha scritto:

Ciao,

innanzitutto complimenti cmq, anche se non sei entrato in top.

Mi ha colpito molto il fatto che tu giochi [card]extirpate[/card] contro Zoo. E' un'idea che era venuta anche a me, mi fa storcere un po' il naso l'utilizzo che ne hai descritto, personalmente preferirei utilizzarlo sulle sue lande, in questo modo anche se dovesse andare "a vuoto", nel senso che non colpisse le spell che l'oppo ha "direttamente" in mano, si scremerà cmq il suo mazzo di lande, danneggiandone la curva. In questo caso cmq dovresti provare a mettere il 4° extirpate in side e sfruttarlo maggiormente come tempo-hate.

Il 3x di [card]perish[/card] non mi fa impazzire. Per carità è una grandissima carta, intendiamoci, ma visto che questo deck è stato concepito anche attorno a 'goyf, mi sembra eccessivo in numero. Magari si potrebbe provare a tenere dentro i seize post side per obligarlo a giocare più dropp 1, e testare 2x di [card]engineered explosives[/card] + 1 [card]perish[/card], cosa ne pensi?

d3vil420 ha scritto:

Eheh... Specter? Magari in meno copie? Al posto delle fauci? Spettro a parte cmq, forse ti conviene "organizzarti" per coprire eventuali lacune della mano d'apertura.

Mi spiego meglio: con 8 tra stalker e 'goyf non mi sembra difficile vedere un finisher già nelle prime 7, in questo caso proverei ad aggiungere ad essi qualche winmore che possa diminuire le probabilità di mulligare (perché si è senza beater); mai pensato a [card]thorn of amethyst[/card]?

Vero è che puo' danneggiare anche noi, perché siamo aggrocontrol, ma il rapporto vantaggi-svantaggi non ha prezzo vs combo, senza contare che è molto più veloce di [card]sadistic sacrament[/card], e che rispetto a questa non è vincolata all'ottica tempo. A proposito di questi ultimi, li preferirei a thorn se nel meta ci fossero molti survival.deck.

d3vil420 ha scritto:

Qui concordo su tutto ;)
Forse si puo' provare la sensei, ma non in una lista come la tua, inoltre preferirei il 2x.
Ciao, complimenti ancora.

@mrincubus:
Ciao grazie per i complimenti :-o
Allora ti rispondo a tutto!
Match up contro zoo,l'extirpate sulla lande ne può anche sapere,ma rischiamo molto perchè se lui ha tenuto con doppia fetch o se ha già in gioco/mano lande a sufficienza l'extirpate su quel target è inutile a mio avviso.
Preferisco di gran lunga asportare il 2° o 3° colore a mazzi come baseruption/supreme blu o fate (sempre se non giocano la shockland della pecos).
Purtroppo il perish è una scelta obbligata dal meta e la trovo una bella bomba,contro bant aiuta nel denial inoltre nelle versioni con natural order elimina progenitus,idem contro zoo(se leviamo i loam lion e i botti con extirpate + maelstrom lui sarà sempre obbligato a calare almeno 2 beaters facendo SEMPRE minimo 2x1 ad ogni perish).
Discorso combo e spettro,lo spettro purtroppo non riesco a farmelo + piacere,nausea lo patisce si e no,preferisco avere un beater che recupera un po' di pv e il fatto che abbia deathtouch fà da (ennesima) rimozione.
Non riesco a inquadrare le spine di ametista in questo deck,preferisco usare spell + versatili come sadistic ed extirpate,inoltre siamo quasi sempre sulla soglia dei 2 mana massimo 3/4 sul board quindi non sarebbero molto gestibili rallentando di molto forte troppo noi stessi.
Nel caso tu le testi però fammi sapere!
Riguardo survival dipende molto da che versione gioca,se c'è iona sono C***I amarissimi,e a parte svaccate dell'oppo o partenze a strappo moriremo alla prima attivazione,il pregio del survival è che patisce slandi + perish ma se parte di fiala non possiamo levarla fino al terzo turno (o anche di secondo rito + maelstrom a volte siamo costretti a farlo vedi gobbo.)
Discorso manipolazione,sabato forse testo le sensei magari al posto dei shriekmaw anche se mi sono piaciuti tantissimo!
ti/vi faccio sapere ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 21:51 

d3vil420 ha scritto:

@mrincubus:
Ciao grazie per i complimenti :-o
Allora ti rispondo a tutto!
Match up contro zoo,l'extirpate sulla lande ne può anche sapere,ma rischiamo molto perchè se lui ha tenuto con doppia fetch o se ha già in gioco/mano lande a sufficienza l'extirpate su quel target è inutile a mio avviso.
Preferisco di gran lunga asportare il 2° o 3° colore a mazzi come baseruption/supreme blu o fate (sempre se non giocano la shockland della pecos).

Beh sì, questo lo capisco e sono d'accordo, te ne ho parlato perché ho visto che mensionavi la questione. Più che altro vorrei sapere se sei ancora convinto della carta.

d3vil420 ha scritto:
Purtroppo il perish è una scelta obbligata dal meta e la trovo una bella bomba,contro bant aiuta nel denial inoltre nelle versioni con natural order elimina progenitus,idem contro zoo(se leviamo i loam lion e i botti con extirpate + maelstrom lui sarà sempre obbligato a calare almeno 2 beaters facendo SEMPRE minimo 2x1 ad ogni perish).

Sia chiaro che su perish non voglio sembrare il tipo che vuol per forza toglierla, cerco soltanto di esprimerti quali sono le mie perplessità, ma se vuoi tenerla va benissimo, ci mancherebbe!

Esprimo meglio però quello che mi "fa pensare" =)

d3vil420 ha scritto:
sideboard:
3 extirpate
3 krosan
3 perish
2 choke
2 sacramento sadico
2 jitte di umezawa

Nel tuo side si conta un numero un po' eccessivo di spell vs Bant (sempre a mio parere): 3 grip + 3 perish + 2 choke senza contare i 3 gatekeeper of malakir md. Personalmente penso che progenitus non dovrebbe essere un grosso problema anche giocando 3 custodi e 1 perish.
Lo stesso dicasi per counterbalance, visto che hai molti dropp 3 (va da se che, anche se ho capito l'antifona, hypnotic specter sarebbe molto utile vs balance). Penso che un side così massivo possa portarti a snaturalizzare un po' tropp il gameplan del deck e cmq che un paio di EE potrebbero entrare tranquillamente, visto che possono tornare utili anche vs [card]counterbalance[/card].

Una domanda poi vorrei fartela su [card]choke[/card], che non mi sembra così fondamentale in questo meta. Merfolk e fate mi sembrano dei MU favorevoli anche senza, alla peggio si potrebbe portare [card]engineered plague[/card] che puo' aiutare anche su lavamancer, confidant, randomiche elspeth, elves e goblin.

d3vil420 ha scritto:
Discorso combo e spettro,lo spettro purtroppo non riesco a farmelo + piacere,nausea lo patisce si e no,preferisco avere un beater che recupera un po' di pv e il fatto che abbia deathtouch fà da (ennesima) rimozione.

Premetto come sopra che faccio un discorso generico e che non voglio farteli inserire: è vero che nausea puo' non soffrire spettro, tuttavia questo accade quando si pesca male e non si riesce a giocar qualcosa intorno alla sua ricorsività. A prescindere da ciò, come ti ho già detto non voglio indurti a giocarli, mi sono limitato a suggerirti in base a quello che tu stesso avevi detto a proposito del beater. Visto che al momento ti sei trovato sufficientemente bene senza gli spettri, ti direi di continuare su questa strada e di considerare gli spettri esclusivamente come un' eventualità in ottica futura.

d3vil420 ha scritto:
Non riesco a inquadrare le spine di ametista in questo deck,preferisco usare spell + versatili come sadistic ed extirpate,inoltre siamo quasi sempre sulla soglia dei 2 mana massimo 3/4 sul board quindi non sarebbero molto gestibili rallentando di molto forte troppo noi stessi.
Nel caso tu le testi però fammi sapere!

Io le ho testate per un periodo, ma non in Eva green, quindi posso capire le tue perplessità. Proprio oggi stavo valutando la possibilità di utilizzare [card]Mindbreak Trap[/card], purtroppo non ho avuto ancora il tempo di testarle, ma credo che possano saperne.

d3vil420 ha scritto:
Riguardo survival dipende molto da che versione gioca,se c'è iona sono C***I amarissimi,e a parte svaccate dell'oppo o partenze a strappo moriremo alla prima attivazione,il pregio del survival è che patisce slandi + perish ma se parte di fiala non possiamo levarla fino al terzo turno (o anche di secondo rito + maelstrom a volte siamo costretti a farlo vedi gobbo.)

Ma infatti DEVI usar [card]sadistic sacrament[/card] vs survival deck =D, magari anche con [card]extirpate[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 13:09 

Allora si extirpate è una certezza,contro zoo fà mediamente -9 danni perchè gli si levano 3 botti,contro ant è la sola risposta a mistico,contro control(anche se stiamo già bene) leva protezione o chiusura ide contro survival anche se dipende da quali splash usa.
La side è molto imputata verso bant e questo è vero,ma c'è da dire che sono tutte spell versatili e non faccio mai dalla side 15 carte vs bant! solitamente metto giusto 2 krosan e 3 perish.
Forse cambierò gli slot dei choke mettendo il 4° extirpate e tezo sadistic.
I perish mi spiace ma non di discutono,sono troppo una bomba,c'è da dire che si abbiamo i malakir ma in caso di bestia + progenitus in gioco ce lo tiriamo sui denti se non vediamo rimozione :-D
Mmmm no non mi piacciono gli ee non li vedo ben sfruttati nel deck visto che al massimo li settiamo a 2,inoltre counterbalance a meno di sculate dell'oppo o una curva del suo deck strana non la patiamo molto.
Mindbreak trap non le trovo ben inserite per il fatto che contro di noi solitamente nausea parte coperto che sia orim o duress a causa degli extirpate che potrebbero danneggiarlo non poco!

@diego: http://youtube.com/watch?v=kCscWlOiXd0 - il cazzone non è incluso eh, nulla di personale : PP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:00 

@d3vil420: perché quoti TUTTO il messaggio a cui stai rispondendo, che tra l'altro è quello sopra il tuo?
O non quoti niente, che tanto si capisce uguale, o fai un lavoro fatto bene e quoti pezzo pezzo con le tue risposte.

Sinceramente gli Extirpate non li ho provati, tantomento contro zoo, ma il discorso dei -9 danni non sta in piedi. Fai vero vantaggio se gli prendi un'altra copia in mano, altrimenti se non pesca quel botto ne pescherà un altro, oppure una bestia. Gioca anche al limite con le terre, non è che abbia molto altro nel mazzo.

Esplosivi a 1 o a 2 contro zoo fanno tantissimo danno. L'unico contro è che non li puoi giocare se ha Gaddok.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:16 

Scusate per il casino dei quote!

@erdjinn: Extirpate sulle lande,nel match up contro zoo non mi piace,solitamente punto a tagliarli il rosso o il bianco a seconda dellla situazione ma utilizzare l'extirpate mi pare eccessivo,inoltre preferisco morire di bestie che da topdeckate di landa + x fulmini che cmq sono mediamente 7/9 quindi già fare un -3 la trovo una buona giocata,magari testali e poi dimmi.
Gli EE di side ho già detto che non mi convincono perchè li trovo buoni solo contro zoo contro il quale dai miei test stiamo già bene,poi magari toglierò i choke e proverò a testarli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 12:13 

erdjinn ha scritto:
Sinceramente gli Extirpate non li ho provati, tantomento contro zoo, ma il discorso dei -9 danni non sta in piedi. Fai vero vantaggio se gli prendi un'altra copia in mano, altrimenti se non pesca quel botto ne pescherà un altro, oppure una bestia.

Naturalmente qui sono d'accordo anch'io.

Cita:
Gioca anche al limite con le terre, non è che abbia molto altro nel mazzo.

Questo non l'ho capita, senz'offesa.

Intendevi dire che extirpate ci puo' stare sulle lande, o che non ti piace come giocata? A me interesserebbe sapere il vostro parere sull'argomento (anche se soltanto "teorico").

Ad ogni modo con 20 terre la manabase di Zoo è effettivamente un po' tirata a mio parere, si deve considerare inoltre che gioca cmq 3 colori.
In generale quello che non mi piace di questa carta è che è sempre una giocata abbastanza randomica (se Zoo ha aperto con 4 lande, extirpate potrebbe addirittura fargli un favore), tuttavia ha il grosso pregio di essere istant in un deck sorceries il che non ostruisce praticamente nessuna giocata.
Attualmente sono arrivato alla conclusione che extirpate potrebbe entrare quando si parte per secondi.

Non so'... Consigliatemi voi se possibile, grazie :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 12:44 

Il mio non è un parere sull'extirpate ma è il risultato dei miei test.
Avrò avuto culo o oppo scarsi ma levare i botti e le spighe non mi hanno mai fatto pentire dei targhet scelti.
Fare un -9 su dei danni che altrimenti non abbiamo NESSUNA risposta mi sembra una gran cosa a mio parere.
Poi dipende anche molto dalla lista che voi giocate,io con 4 maelstrom e 3 perish + malakir e jitte sono per ora sempre riuscito a gestire il board specialmente grazie agli slandi ed ai continui 2x1,però se non elimiamo i botti al nostro oppo rimangono ben 24 danni,poi sono scelte,provate nei test ad asportare questi target e fatemi sapere!
L'asportare le lande preferisco farlo in altri match-up vedi fate ad esempio!
Da voi il meta da cosa è composto?
Qual'è la vostra lista compresa di side? almeno possiamo confrontare in maniera sensata le varie considerazioni!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 14:40 

@d3vil420 e mrincubus:
Io continuo a non capire perché Extirpate contro Zoo resti dentro.
Soprattutto se il bersaglio è un botto, quando ne gioca almeno altri 6 tra Helix e Chain.
Rifaccio il ragionamento con Burn, che gioca 20 terre e 40 spari più o meno equivalenti. Se anche gli tolgo 3 Fulmini dal mazzo, pescherà quelli a Catena, o i Rift bolt, o comunque un altra carta che paga 1 o 2 e fa 3 danni.
Se invece lo fai sui PtE allora il discorso cambia, perché lo obblighi a gestire Tarmo e Stalker con almeno 2 carte tra botti e/o creature.
Preciso che non ho mai detto che li farei sulle terre, io li siderei proprio fuori.
Però io contro zoo non ci ho mai giocato. Magari voi che ci avete giocato avete visto che con una Wasta qua, un Sinkhole là e un Extirpate sulle fetch (o sulle dual) riuscite a tagliargli un colore.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 18:50 

erdjinn ha scritto:
@d3vil420 e mrincubus:
Io continuo a non capire perché Extirpate contro Zoo resti dentro.
Soprattutto se il bersaglio è un botto, quando ne gioca almeno altri 6 tra Helix e Chain.
Rifaccio il ragionamento con Burn, che gioca 20 terre e 40 spari più o meno equivalenti. Se anche gli tolgo 3 Fulmini dal mazzo, pescherà quelli a Catena, o i Rift bolt, o comunque un altra carta che paga 1 o 2 e fa 3 danni.
Se invece lo fai sui PtE allora il discorso cambia, perché lo obblighi a gestire Tarmo e Stalker con almeno 2 carte tra botti e/o creature.
Preciso che non ho mai detto che li farei sulle terre, io li siderei proprio fuori.
Però io contro zoo non ci ho mai giocato. Magari voi che ci avete giocato avete visto che con una Wasta qua, un Sinkhole là e un Extirpate sulle fetch (o sulle dual) riuscite a tagliargli un colore.

Siderei fuori? Io mica li gioco di main,li metto dentro dalla side!
Il PtE è un ottimo targhet insieme ai botti.
In ogni caso mi sà che non ci capiamo , i botti non abbiamo nessun modo di gestirli perchè ce li spara in faccia una volta che siamo bassi di pv mentre le bestie abbiamo moltissime risorse per non farci infliggere danni.
Ripeto,sono i risultati dei miei test,ditemi voi come vi trovate!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 25  Prossimo