d3vil420 ha scritto:
@mrincubus:
Ciao grazie per i complimenti
Allora ti rispondo a tutto!
Match up contro zoo,l'extirpate sulla lande ne può anche sapere,ma rischiamo molto perchè se lui ha tenuto con doppia fetch o se ha già in gioco/mano lande a sufficienza l'extirpate su quel target è inutile a mio avviso.
Preferisco di gran lunga asportare il 2° o 3° colore a mazzi come baseruption/supreme blu o fate (sempre se non giocano la shockland della pecos).
Beh sì, questo lo capisco e sono d'accordo, te ne ho parlato perché ho visto che mensionavi la questione. Più che altro vorrei sapere se sei ancora convinto della carta.
d3vil420 ha scritto:
Purtroppo il perish è una scelta obbligata dal meta e la trovo una bella bomba,contro bant aiuta nel denial inoltre nelle versioni con natural order elimina progenitus,idem contro zoo(se leviamo i loam lion e i botti con extirpate + maelstrom lui sarà sempre obbligato a calare almeno 2 beaters facendo SEMPRE minimo 2x1 ad ogni perish).
Sia chiaro che su perish non voglio sembrare il tipo che vuol per forza toglierla, cerco soltanto di esprimerti quali sono le mie perplessità, ma se vuoi tenerla va benissimo, ci mancherebbe!
Esprimo meglio però quello che mi "fa pensare" =)
d3vil420 ha scritto:
sideboard:
3 extirpate
3 krosan
3 perish
2 choke
2 sacramento sadico
2 jitte di umezawa
Nel tuo side si conta un numero un po' eccessivo di spell vs Bant (sempre a mio parere): 3 grip + 3 perish + 2 choke senza contare i 3 gatekeeper of malakir md. Personalmente penso che progenitus non dovrebbe essere un grosso problema anche giocando 3 custodi e 1 perish.
Lo stesso dicasi per counterbalance, visto che hai molti dropp 3 (va da se che, anche se ho capito l'antifona, hypnotic specter sarebbe molto utile vs balance). Penso che un side così massivo possa portarti a snaturalizzare un po' tropp il gameplan del deck e cmq che un paio di EE potrebbero entrare tranquillamente, visto che possono tornare utili anche vs [card]counterbalance[/card].
Una domanda poi vorrei fartela su [card]choke[/card], che non mi sembra così fondamentale in questo meta. Merfolk e fate mi sembrano dei MU favorevoli anche senza, alla peggio si potrebbe portare [card]engineered plague[/card] che puo' aiutare anche su lavamancer, confidant, randomiche elspeth, elves e goblin.
d3vil420 ha scritto:
Discorso combo e spettro,lo spettro purtroppo non riesco a farmelo + piacere,nausea lo patisce si e no,preferisco avere un beater che recupera un po' di pv e il fatto che abbia deathtouch fà da (ennesima) rimozione.
Premetto come sopra che faccio un discorso generico e che non voglio farteli inserire: è vero che nausea puo' non soffrire spettro, tuttavia questo accade quando si pesca male e non si riesce a giocar qualcosa intorno alla sua ricorsività. A prescindere da ciò, come ti ho già detto non voglio indurti a giocarli, mi sono limitato a suggerirti in base a quello che tu stesso avevi detto a proposito del beater. Visto che al momento ti sei trovato sufficientemente bene senza gli spettri, ti direi di continuare su questa strada e di considerare gli spettri esclusivamente come un' eventualità in ottica futura.
d3vil420 ha scritto:
Non riesco a inquadrare le spine di ametista in questo deck,preferisco usare spell + versatili come sadistic ed extirpate,inoltre siamo quasi sempre sulla soglia dei 2 mana massimo 3/4 sul board quindi non sarebbero molto gestibili rallentando di molto forte troppo noi stessi.
Nel caso tu le testi però fammi sapere!
Io le ho testate per un periodo, ma non in Eva green, quindi posso capire le tue perplessità. Proprio oggi stavo valutando la possibilità di utilizzare [card]Mindbreak Trap[/card], purtroppo non ho avuto ancora il tempo di testarle, ma credo che possano saperne.
d3vil420 ha scritto:
Riguardo survival dipende molto da che versione gioca,se c'è iona sono C***I amarissimi,e a parte svaccate dell'oppo o partenze a strappo moriremo alla prima attivazione,il pregio del survival è che patisce slandi + perish ma se parte di fiala non possiamo levarla fino al terzo turno (o anche di secondo rito + maelstrom a volte siamo costretti a farlo vedi gobbo.)
Ma infatti DEVI usar [card]sadistic sacrament[/card] vs survival deck =D, magari anche con [card]extirpate[/card].