erdjinn ha scritto:
@mrincubus: io con questo mazzo ho sempre litigato con il mana verde, quindi un cc di GG1 non lo metterei.
Ma sì, sono d'accordo è un po' che non aggiorno la lista. Per il momento non so' cosa utilizzare al loro posto, e come detto sono abbastanza contrario ai troppi critters. Vedrò un po' con calma, magari utilizzerò uno tra [card]reanimate[/card] o [card]cursed scroll[/card].
d3vil420 ha scritto:
Una cosa mi lascia abbastanza basito,come pensi di attuare una tattica tempo contro zoo utilizzando tougsize e snuffout senza esporti brutalmente ai suoi botti? Per questo post side elimino completamente la componente suicide,ci facciamo troppo male da soli e contro zoo dobbiamo riuscire a gestire almeno 1 bestia a turno .
Sono convinto che un minimo della componente suicide possa essere tollerata, in particolar modo le spells in questione devono andare su target verso cui valaga veramente la pena (es. snuff out su 'goyf). Finché l'autolose resta sui 6 punti vita al max, non credo che ci saranno troppi problemi.
Cita:
La mia strategia inoltre non è solo puntanta al discard effect,anzi,post side di effeti discard rimangono solo 3 tourach.
Tranquillo, in quella circostanza non parlavo della tua lista; mi riferivo agli switch-side che faccio, rapportandomi al MD.
Cita:
Perchè 2 malakir di side? Io ne gioco 3 di main e poche volte sono carta morta(a board vuoto preferisco tenerli in mano).
Come ho già detto, sono contrario ad inserire troppi critters MD.
Personalmente ho trovato forti i custodi in MU come Bant e New Orizon, per diversi motivi.
Nel primo caso, parliamo di un deck che a meno di mani perfette, soffre generalmente molto il nostro early game, ma che tende a recuperare facilmente perché vuoi grazie ai cantrip, vuoi grazie al fatto che gioca tante creature, sta sempre meglio sul topdeck, situazione questa che tende ad essere abbastanza frequente.
In questo senso preferisco [card]gatekeeper of malakir[/card] per 3 motivi fondamentali:
1_ Perché ovviamente killa [card]Progenitus[/card].
2_ Perché aumenta il numero di beaters pareggiando la questione top-deck.
3_ Per controllare con i miei 'goyf i suoi eventuali 'goyf esaltati.
Nel secondo caso (new orizon) succede un po' la stessa anche se ha meno beaters di Bant. In tal caso sarà più incisivo il suo gioco di cantrip, ma il risultato è abbastanza simile.
Per la cronaca preferisco fare -4 sinkhole, -1 terravore (o chi ci sarà per lui), +2 [card]gatekeeper of malakir[/card], +3 [card]sadistic sacrament[/card], se gioco vs Pro-bant.
Se gioco contro Bant "classico" preferisco togliere i soli sinkhole per mettere gatekeeper e jitte.
Contro New Orizon uso un side simile, ma con le cripte in luogo di jitte.
Cita:
Al loro posto perchè non provi 2 perish? (Anche se a mio parere 3 è il numero perfetto).
Al momento gatekeeper è il punto più fermo del mio side. Differentemente da [card]perish[/card] torna molto utile anche vs tribals.
Cita:
Il discorso dei drop a 1 verdi dello zoo secondo me è sbagliato,dico questo perchè se lui fà gatto noi mica faremo rito perish! solitamente cerco sempre di portare via almeno 3 bestie,inoltre capita spesso di gestire i primi drop escusivamente con gli slandi in modo da far aggrare l'oppo in modo che subisca gravi danni dai nostri perish/maelstrom,una volta resettato il board possiamo gestirlo bene con i malakir e i vampiri ,quest'ultimi se non vengono infatti rimossi fanno la differenza in questi game,in questo modo avrà meno soluzioni a tarmo e tombstalker.
Beh accetto la tua critica, ma sono di un'opinione diversa.
Naturalmente la mia opinione è motivata da un diverso gameplan, non dal fatto di ritenermi in ragione o ritenere te in difetto^^.
Va da se poi che piaccia o non piaccia è un problema alquanto soggettivo, quello che contano sono le motivazioni. Personalmente ritengo troppo difficoltoso attuare la strategia che indicavi sopra, ma se ti ci trovi bene amen! Magari è un mio problema eh
Cita:
Inoltre noto l'assenza delle [card]krosan grip[/card] si side
Sinceramente non ne sento il bisogno; credo che il deck stia bene da [card]counterbalance[/card], preferisco non succhiare da eventuali Ichorid (sempre dietro l'angolo), che senza le tormod tra le palle diventa un rullo compressore

.