Oggi è mar 24 mar 2026, 20:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 18:41 

neanche a me gli hellspark convincono moltissimo, soprattutto perché non bloccano e non sono danni sicuri, e in certi casi bloccare una vigna può voler dire vincere o perdere.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 3:05 

Ultimamemte ho testato molto entrambi, e secondo me la quantità media di danni che fanno è la stessa. La scelta secondo me pende su altre caratteristiche:
Hellspark - effetto sorpresa (haste), di unearth è incounterabile, ed è più versatile di Marauders nel rimuovere i ponti avversari
Marauders - due danni sono assicurati, blocca, e in totale costa di meno.
Secondo me è una questione di gusti.

Cambiando argomento, non trovate che 20 terre siano troppe?
Io stavo pensando di ridurre a 12 il numero di fetch, a 3 quello di Marauders, e inserire 3 Flame Rift, che aiutano a fare race.

Io ora sto giocando questa side, tailorata sul mio meta, dove ci sono poche vigne e zero dredge:
4 Pyrostatic Pillar
4 Vexing Shusher
4 Pithing Needle
3 Sulfuric Vortex

Pillar è devastate contro combo, soprattutto il dannato elfball che finisco sempre per incontrare.
Gli aghi in questo formato sono dio, bloccano di tutto.
Le shusher penso non abbiano bisogno di spiegazioni.
I vortex sono pazzeschi, a parte contro i mazzi che guadagnano vite, contro tutti quei mazzi che non fanno della velocità la loro forza. Stax, coumtertop, d&t, landstill per citarne alcuni. Se non costasse 3 ne vorrei giocare 15, ma va bene così.

Fatemi sapere cosa pensate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 19:42 

bhe, sul side nulla da dire, se è tarato sul tuo meta. io uno generale, per tornei grossi, dove puoi trovare di tutto, lo vedrei così:

4 Pithing needle
3 Pyrostatic pillar
2 tormod's crypt
2 faerie macabre
queste carte ce le vedo come fondamentali, poi per le restanti quattro credo si possano inserire vexing shusher, vortex, fallout, disenchant, serenity... ovviamente non in 4x, si potrebbe tentare di portare a 4 i pillar.

sulle terre, direi che venti sono il miglior numero.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:37 

Salve e tutti sono un giocatore che rientra da sette anni di stop.
Ho sempre giocato mono rosso anche prima di smettere vorrei sapere che ne pensate della mia lista.

4xLince della steppa
4xGuida goblin
4xPredoni Keld

4xFulmini
4Prezzo del progresso
3xFireblast
2xShard Volley
2xEsplosione di magma

4xGetto di lava
4xFulmini a catena
3xRift Bolt

3xVortice Sulfureo

11xFetch
4xmontagna
2xAltopiano
2xTaiga

Side
3xRed elemental blast
3xPirostatic Pillar
3xreliquia del progenitus
3xStretta di krosa
3xColonna di fuoco

Grazie a tutti in anticipo
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 21:06 

ottima la lista di malar 88 ....ottima la side verde e i pillar!![/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 0:28 

Sto testando, nel solito slot ballerino (quello dei marauders), il buon vecchio Path to Exile, e devo dire che con l'enorme quantità di goffi e stalkers che c'è in giro e il ritorno (almeno dalle mie parti) del maledetto gambero, li sto apprezzando non poco.
Da giocare esclusivamente dopo il terzo turno, in modo che l'oppo abbia già messo giù un po' di non-basiche per farlo esplodere di PoP.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 11:08 

Scusate ma nelle ultime liste nn vedo [card]lightning helix[/card] che e dio sopratutto con pillar a terra...
Bisognerebbe secondo me inserire anche [card]smash to smitherens[/card] se fanno cotv 1 e game sukkau maravigliau...poi cmq in legacy gli artefatti girano apparte cappa e jitte ce afinity che prende piede vedalken shackless il deck thopter foundry ....

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 11:58 

Ninjutsu ha scritto:
Scusate ma nelle ultime liste nn vedo [card]lightning helix[/card] che e dio sopratutto con pillar a terra...
Bisognerebbe secondo me inserire anche [card]smash to smitherens[/card] se fanno cotv 1 e game sukkau maravigliau...poi cmq in legacy gli artefatti girano apparte cappa e jitte ce afinity che prende piede vedalken shackless il deck thopter foundry ....

Vabbeh StS è sicuramente dio, infatti la gioco in side in 4x, ma non la giocherei mai di main. Uno degli scopi principali del deck è minimizzare le carte morte, e StS lo è contro non pochi mazzi (rock, la maggior parte dei bant e dei survival, threshold ecc.). E contro cappa non ci puoi fare proprio niente con StS, la switchano e tu hai buttato una carta.
Helix di sicuro non è male ma se proprio devo investire su altro mana bianco oltre alle linci preferisco Path che mi rimuove definitivamente un problema come tarmo o vengevine. Di guadagnare PV mi frega proprio poco, tanto devo chiudere il più in fretta possibile, essere a 6 o a 9 PV poco cambia. Path mi permette di tirare ulteriori pere di guida o lince rimuovendo un bloccante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 17:25 

A [card]Smash to Smithereens[/card] preferisco di gran lunga [card]Shattering Spree[/card], perché con molto mana a terra (cosa però non facile contro W Stax) si rischia di fare una vera e propria WoG con gli artefatti. Di giocare di main artifact hate non se ne parla proprio, perché, come ha detto TehGems ogni carta deve aver sempre un utilizzo (e poi abbiamo già PoP che una volta su 500 non lo potremmo giocare).

Helix per un po' l'ho provato ma non mi piace, la forbice di vita che fa non ci importa, dobbiamo chiudere velocemente fottendocene dei nostri punti vita (anche se contro combo potrebbe dare una mano, ma comunque non ci aiuterebbe a chiudere più in fretta). Inoltre il bianco specifico non sempre lo avremo e diventare ancora meno stabili è un rischio che non si dovrebbe voler correre.

Anche PtE li ho provati in passato ma neanche quelli mi son piaciuti, le carte che giochiamo devono aver sempre la possibilità di far danno e poi, come mi sembra, nel tuo caso i Sentieri sostituirebbero i Keldon e questo implicherebbe l'utilizzo di sole 12 creature quindi per ragioni ovvie l'utilità minore dei Sentieri (che sarebbe liberare l'attacco a Linci e amichetti).

Però ho trovato belli i Keldon, soprattutto contro Control che non potendo counterare tutto si trovano costretti a farli entrare e quindi di beccarsi 2/5 danni. Inoltre son sempre un ottimo bloccante, e finché non uscirà di meglio credo siano la scelta migliore (poi ovviamente ognuno va a preferenze e idee).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 15:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Gabr3 ha scritto:
A [card]Smash to Smithereens[/card] preferisco di gran lunga [card]Shattering Spree[/card], perché con molto mana a terra (cosa però non facile contro W Stax) si rischia di fare una vera e propria WoG con gli artefatti. Di giocare di main artifact hate non se ne parla proprio, perché, come ha detto TehGems ogni carta deve aver sempre un utilizzo (e poi abbiamo già PoP che una volta su 500 non lo potremmo giocare).

La baldoria è veramente forte, e mi ha permesso di vincere vari match contro calice, al tempo in cui giocavo sparo, ma secondo me, in un mazzo che gioca veramente poche terre che danno mana, preferisco smash, anche per il fatto che ci aiuta a vincere facendo 3 danni oltre a spaccare un artefatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 22:22 

Sono andato a Cerro dopo un bel po' che non facevo un torneo portando questa lista:

4 Mountain
2 Plateau
4 Wooded Foothills
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
2 Bloodstained Mire

4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
4 Steppe Lynx
4 Keldon Marauders

4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Price of Progress
4 Fireblast

Il maindeck è la fotocopia di quello di Reto, che secondo me è ad oggi il migliore che abbia testato, e ne ho testati abbastanza.

Side:
3 Vexing Shusher
3 Pithing Needle
3 Pyrostatic Pillar
3 Sulfurix Vortex
3 Smash to Smithereens

Ho concluso 4-3-0, se avessi vinto l'ultima sarei andato in top16.

1) White Stax: 2-0
Nonostante Calice a 1 e Trinisfera nella prima e Trinisfera e Prigione nella seconda porto a casa il match, complice il fatto che contro Stax si ha il tempo di ririempirsi la mano (il secondo match l'ho chiuso con 7 carte in mano). Lui ha sfigato un pochino però, non vedendo il quarto mana per morphare un Angelo (o per tirare Armageddon).

2) Dredge: 1-2
Paradossalmente vinco il G1 perchè lui tiene una mano senza scartini e deve andare in discard. Parte lento e sfiga un po', il Boros non perdona.
In G2 mi parte con Leyline of Sanctity!!! O_O Non me l'aspettavo in generale come carta, figuriamoci da Dredge. Il matchup molto negativo e il Leyline sia in G2 che in G3 contribuiscono a questo quasi auto-loss.

3) UGW control non proprio Fatine, composto da 4 Stutter, 4 Goyf e 4 Reliquary, per il resto removal, counter e cantrips: 1-2
Perdo la prima da un Goyf e un Reliquario enormi.
Sido le Vexing e gli Smash (aspettandomi Jitte, che infatti arriva) e riesco in qualche modo a portarmi a casa il G2.
In G3 perdo la race da mi pare un Goyf e due Reliquary o viceversa, complice anche un Price partito troppo presto che si è preso un Daze in faccia, ma d'altra parte se non avessi provato a spararlo in quel momento avrei perso comunque.

A questo punto del torneo volevo droppare, ma tra i 92 iscritti estraggono un fortunato che si sarebbe portato a casa una Vulcanica BB. Sculo e la vinco, il che mi da fiducia e rimango, sapendo che con un 5-2 avrei potuto fare top16.

4) Big Zoo: 2-1
Si sa, vince chi tira più schiaffi, e soprattutto chi inizia. Vinco il dado, vinco la prima, perdo la seconda, vinco la terza. Tutto regolare, non ho neanche sidato. Con Zoo è così.

5) Esper Control: 2-0
Sono veramente troppo veloce per lui e, complici anche le Shusher in G2, mi porto a casa entrambi i match.

6) Dreadstill: 2-1
Alla fine del G1 non avevo ancora capito che giocasse Dreadstill, lui ha visto solo un Counterbalance a cui sono riuscito a girare intorno portandomela a casa.
In G2 lui mi fa Gambero e io se avessi topdeckato da campione avrei vinto, ma pesco landa e quindi niente.
In G3 lui è basso di punti vita e ha due carte in mano. Io prego che faccia Gambero - Stifle. Lo fa. A fine turno gli Sbriciolo il gambero e gli svuoto la mano addosso.
Ho sidato 12 carte per questo match, tutto tranne i Pillar. Non mi ricordo neanche cosa ho tolto.

7)Fatine UGW : 0-2
Se vinco faccio top16, e lui mi dice pure che per lui sono un brutto match up.
La prima finisce proprio male, con lui mi pare a 7, io che topdecko un misero sparo da 3 e lui che mi fa Vendilion in acquisizione.
In G2 lui vede più bestie di me, ma in ogni caso perdo per un mio gravissimo errore di giudizio:
Lui è a 3, io a 10
Lui ha due Tarmo 5/6 e un Reliquary 4/4, io sto a board vuoto a parte tre lande.
Ho in mano un Rift Bolt e una Goblin Guide.
Posso:
A) Castare Rift Bolt e rischiare un Daze o una Force.
B) Posso sospenderlo e mettere giù la guida come bloccante, prendermi così 9 pere e chiudere al turno successivo col Rift Bolt o sperando di topdeckare un altro botto.
Sbaglio completamente il calcolo delle probabilità:
Nel primo caso lo avrebbe salvato solo un Daze o una Force (era tapped out mi sembra).
Nel secondo caso gli sarebbe bastata una qualsiasi fetch o una Wasteland per far diventare il KOTR un 5/5 e farmi 10 danni nonostante il mio bloccante.
Naturalmente ha una fetch e io sto in fondo alla sala.

Bello, mi sono divertito molto e mi sono portato a casa una Vulcanica BB.
Il risultato ci può stare, considerando che erano anni che non facevo un torneo.
Non ho beccato neanche un Survival anche se ce n'erano un po', e ormai credo proprio che non li incontrerò più.
Un sacco di +++++++ a Smash to Smithereens che è una bomba atomica, ammazza i Gamberi a costo 2 e fa pure 3 pere! E distrugge gli Esplosivi Ingegnerizzati a sorpresa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 14:46 

salve a tutti, essendo da sempre amante degli spari e giocando ora un deck che di spari ha solo i fulmini,
vorrei montare questo mazzo,

a vederlo(parto da 0) mi sembra un evoluzione del vecchio burn,
eliminando il probelma che aveva quel mazzo,(il pescare terra anziche carta utile e perdere)

per prima cosa chiedo a chi lo gioca, se con l uscita dei mille survival-vengevine, il mazzo può trare beneficio oppure stava bene contro quella tipologia?

io da barvo netdecker uso la lista dell ovino come riferimento, ma ultimamente è cambiata?nel senso ci sono aggiustamenti specialmente in side?

piu o meno quali sono i match up migliori o peggiori?

a me a vederlo cosi mi sembra che contro counter balance il mazzo non possa vincere, ma forse ce qualche tech nel giocarlo

ho visto che spesso quando viene portato da qualcuno ad un torneo, il deck fa top8, quindi è realmente competitivo?

la domanda mi viene dal fatto che lo vedo veramente poco giocato,

grazie mille

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 15:57 

@subzero: sicuramente Survival non era un buon match up, però ce la si poteva giocare, e le percentuali varavano da versione a versione. Trarre beneficio è una parola grossa, con il ritorno probabile di CB-deck la vedo grigia.
La lista dell'Ovino credo sia ancora la migliore (main deck), poi certo si possono variare alcune carte, come un PoP, un Fireblast..
Tritone, Controls vari sono i MU migliori, contro Big Zoo ce la si gioca, idem Goblin e Blackbased, si sta sotto da combo e da CB. Poi c'è una carta che fa quasi game da sola oltre a CB: Jitte. Contro CB di side si possono mettere i Shusher, e gli Aghi che nominano Cappa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 5:03 

Salve, stasera ho provato questo bel mazzino. Non è male ma secondo me ha un bug:

Il landfall boros fa' cagare per via della lince.

Qualcuno un giorno si è alzato e ha detto: "via.....al mio monorosso manca qualcosa.....ci metto 15 fach in + per farmi stiflare sempre il tutto per una carta, la piu' forte a mia scelta nel mondo di magic. Quale? la lince :-x "

Carta che è morta a meta' partita, e che se non la vedi di primo ti penalizza per tutto il resto della partita. Rimani con una mana base veramente dubbiosa.

Se la hai di primo la cali (99% sfecciando) e poi devi cmq avere delle ghiotte terre.

Se devo splasciare il mazzo e modificare tutta la mana base per una carta....non è di certo la lince.

Poi durante il turno dell'oppo è un provocante 0/1 che se hai la fortuna di avere in duplice copia magari te li uccidano con un bel fire/ice, come è successo a me.

Il resto del mazzo ci puo' stare......senza tutti quesgli stifle e waste stasera ne avrei vinte molte di + (ad esempio se avessi avuto un monorosso).

Non so' come sta' da tritoni, ma tutti i mach up che avevo nettamente sopra con burn, ora sono diventate tutte partite super lottate.

Non convincente.

Luigi Cecchini

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 15:30 

ma se non ti piace il mazzo cosa posti a fare??? Evita questi commenti inutili, perchè chi non lo gioca e chi lo gioca se ne frega di commenti come questo....ti fa cagare la lince?? non giocare il mazzo, penso che ai qui presenti non ne freghi nulla

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo