Oggi è lun 23 mar 2026, 3:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 1:58 
no scusa non ho capito ti sembrano idee così sceme?fatelo pure sto controllo spero vi porti a qualcosa..

se non condividi quello che scrivo puoi semplicemente dirlo...

@lillinux : credo che ti abbia detto che non condivide le tue idee e credo che lo abbia fatta in maniera un po' più pacata delle tue. Stiamo calmini che qui nessuno detiene la ragione assoluta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 10:52 

DonChisciotte17 ha scritto:
no scusa non ho capito ti sembrano idee così sceme?fatelo pure sto controllo spero vi porti a qualcosa..

se non condividi quello che scrivo puoi semplicemente dirlo...

le tue frasi non hanno senso, mi spiego:

relic è una delle carte fondamentali per un mazzo che, tende al mid-late game, come si diceva qualche pagina più addietro, questo è un controllo e com'è noto i controlli sono mazzi lenti, tant'è che la chiusura principale ha un cc5, jace è lì non come chiusura principale ma come soluzione a jace dal lato opposto del tavolo che sono riusciti ad evadere i nostri counter o come mezzo di controllo board/mano dell'avversario..

la lista di sligh mi piace molto

4 angeli
2 jace
2 glen elandra
4 force
3 counterspell
4 esper charm
4 spighe
4 brain
3 ponder
3 esplosivi
2 ire
3 relic of progenitus
22 lande

è quadrata al punto giusto per un controllo e gioca tutte le cose che ci permettono di impostare il nostro gioco con calma, le tue obiezioni arrivano senza un minimo di motivazione seria, in fondo basta provare le relic per capire che sono performanti E fondamentali...

per continuare poi la discussione faccio questa mia osservazione: visto che giochiamo esper charm, e che quindi ci appoggiamo al nero come off color, non è il caso di puntare un po' anche a questo 3° colore? mi spiego, se inseriamo anche il nero ci esponiamo di certo a problemi di screw ma ci apriamo a carte che invece ci possono dare una mano in termini di controllo della mano avversaria (duress, kozilek, ecc) tattica che, supportata dal nostro piano di counter dovrebbe rivelarsi più efficace

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 19:35 
va bene allora signor so tutto io mi spieghi perchè non si giocano ad esempio in Landstill o Landeed? ma siamo seri per favore l hai mai provato? ci sarà un motivo per cui nessuno ci fa mai risultato con questo e a quanto sembra dal topic..TUTTI LO GIOCANO..

ma dai su la,ha bisogno di una ristilata generale..

Le relic,lo rispiego, non mi convincono perchè preferisco uno spot remouval e un motore di pesca piuttosto che perdere una carta nell early game a meno di ciclare tappando 2 (abbiam sempre mille mana vero?soprattutto nell early quando non ci servono vero?)

Quindi, evidentemente per giocare relic bisogna essere veramente forti,capire perfettamente la situazione di gioco e,scusatemi, ma non mi sembrate proprio le persone..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 20:50 

va bene allora signor so tutto io mi spieghi perchè non si giocano ad esempio in Landstill o Landeed? ma siamo seri per favore l hai mai provato? ci sarà un motivo per cui nessuno ci fa mai risultato con questo e a quanto sembra dal topic..TUTTI LO GIOCANO..

Quindi, evidentemente per giocare relic bisogna essere veramente forti,capire perfettamente la situazione di gioco e,scusatemi, ma non mi sembrate proprio le persone..

1- non mi sembra che nessuno ti abbia offeso, questo tuo continuare su una linea offensiva del "io sono pro voi no" mi sembra piuttosto ridicola e solamente da bimbi
2- si lo ho giocato anche io, siamo in sezione regular, si presume che chi scrive qui abbia perlomeno testato il mazzo

ma dai su la,ha bisogno di una ristilata generale..

come già spiegato prima questa tipologia di mazzo ha raggiunto una lista piuttosto quadrata e sensata, ristilata generale? non credo proprio, si sono individuate le carte adatte alla filosofia di gioco e si sono rivelate adatte a sostenere il gameplan; landstill e landeed puntano più o meno alla stessa cosa ma sono altre tipologie di mazzo

Le relic,lo rispiego, non mi convincono perchè preferisco uno spot remouval e un motore di pesca piuttosto che perdere una carta nell early game a meno di ciclare tappando 2 (abbiam sempre mille mana vero?soprattutto nell early quando non ci servono vero?)

spot removal? abbiamo le spighe, mass removal? abbiamo le ire, relic pulisce il cimitero, mossa molto forte contro vari mazzi che stanno tornando alla ribalta (ant, dredge, gw, ecc ecc) e in caso non serva si può sempre tenere in mano e utilizzarla a mo di cantrip quando ce n'è il bisogno a velocità istant...non è necessario calarla e utilizzare l'abilità subito...per favore argomenta meglio la tua avversione a questa carta e di sicuro utilizzando altri termini

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:05 
mi vuoi per cortesia dire perchè la lista ha raggiunto la sua quadratura perfetta se non lo si vede nelle top8,ma solo quando lo gioca il tipo che l ha inventato?

Poi, se c'è tutta questa necessità di pulire il cimitero,perchè non viene giocata anche in altri controlli, ti richiedo?non basta dire "hanno game plan diversi" perchè io li ho giocati entrambi..

Secondo, usarlo come cantrip a velocità istant?ma allora gioca le gitaxian probe! (che forse non mi sembrano così sbagliate)..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:12 

perchè ha raggiunto un pool di carte che sono quelle migliori tra quelle che seguono il nostro gameplan, il fatto che un mazzo non faccia risultato poi è tutto un altro discorso, io personalmente l'ho giocato una volta sola ma se non c'è gente che lo gioca come fa a fare risultato? e altre motivazioni che comunque non centrano con la discussione visto che non si discute certo il risultato di un mazzo ma la sua composizione;

in altri controlli si punta più sul lock dell'oppo e/o a vincere di jace e/o a counterare tutto quello che ci propone, non avendo mai giocato landeed ne landstill non mi permetto di sputare sentenze su questi due mazzi ma di sicuro non hanno il gameplan proposto dal baneslayer

certo gitaxian era stata proposta ma fa tutt'altro, ci fa guardare la mano (che imho nel caso di un control è di secondaria importanza visto che comunque dobbiamo counterare qualcosa) e pescare mentre la relic ci fa pescare E sgonfia goyf, cavaliere, toglie il problema dredge, mette il bastone tra le ruote ad ant...

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:30 
scusami eh, ma se come hai detto tu prima che relic of prog. serve a rallentare la race dell altro,arrivare in late per tirare le nostre bombe, mi sembra molto la strategia di controllo che io ho giocato e che hai detto tu stesso invece di non averli mai giocati,ma parli della loro strategia di come loccare (?!?) l avversario, bollare tutto (muc??)..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:51 

ma allora vai nella discussione del mazzo a cui ti riferisci e chiedi:"perchè questo mazzo non gioca relic?" di sicuro ti sapranno rispondere adeguatamente, qui stiamo discutendo di un mazzo che non crea lock ma che punta a calare baneslayer protetto e vincere di quello (o in seconda battuta di jace) e la relic serve per proteggersi un po' da tutto (non solo per rallentare la race) e per cantrippare a velocità istant quando abbiamo il mana per farlo

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:57 

mi vuoi per cortesia dire perchè la lista ha raggiunto la sua quadratura perfetta se non lo si vede nelle top8,ma solo quando lo gioca il tipo che l ha inventato?

evidentemente il mazzo non lo si vede nelle top8 perchè è fuori meta e nessuno quindi lo gioca.a quanto mi risulta nemmeno chi lo ha inventato lo gioca più...ci sarà un motivo!

se sei convinto che relic non è forte,forse non hai capito la filosofia del mazzo.i relic non devi considerarli per quello che è il loro singolo compito,ma associati a 3 e.e., 4 spighe completano un reparto puramente dedicato all' early game(contenere la race), per poi tirare le bombe dal 4 turno in poi;disponendo sempre di una risposta ad ogni giocata avversaria.al contrario path può anche non essere un' arma a nostro favore in quanto 'regalare' una landa può incidere sulle giocate dell'avversario a nostro discapito.
Se poi ci hai fatto caso i mass removal per il cimitero non sono le relic,ma sono nelle sb di tutti i giocatori che hanno fatto risultati davvero importanti con questo mazzo; e non in tornei di 14 persone.

poi come fai a dire che si deve giocare 3 JTMS e 1 jace cacca?in base a cosa?così tanto per farcire la nostra mano di morchie incalabili?allora se devo giocare tante bombe overcost, preferisco giocare 2 JTMS, 1 elspeth e 1 moat.'controllo' non implica 'giocare 4 jace per forza'!!!in più se questo mazzo gioca relic non vuol dire che gli altri controllo lo debbano giocare, ma evidentemente questo non lo capisci...eppure sei proprio tu quello che dice di aver giocato anche landstill!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 23:04 
Magic's Godfather

Allora, visto che mi sembra che qua bisogna avere delle referenze partiamo dal presupposto che ho fatto un paio di top8 con baneslayer (l'unica trovata però è questa ). Relic serve per oltre che contro dredge , reanimator, treshold , punishing etc etc serve per temporeggiare contro i mazzi aggro (che in genere usano goyf) . Contro i control, hai cosi tanto tempo che non ti importa di ciclare una carta a costo 2, magari togliendo qualche recurision con academy ruins... Essendo poi una carta che sideresti contro i mazzi suddetti è evidenti che ti ritrovi 3 slot in + di side contro altre tipologie (tipo i control con cui abbiamo pessimi matchup).
Se poi lo vuoi sapere sto mazzo non lo vedo giocare ma + di un anno... quindi 0 risultati. Il fatto che non venga giocato in altri deck è perchè a molti relic rompe il caxxo......................... quindi non lo giocano . Altri non hanno un gameplan che ti permette di mettere carte di questo tipo, ma questo mi sembra un concetto chiaro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 23:19 
Beer or Warning

Aggiungo pensieri a caso .

1 Bestie più forti e/o abusate : tarmo , cavaliere , stalker , mangustra , lavamante , si apre inoltre un meta di snapecaster a manetta ( a parte mistica e vendilion le becchiamo tutte le bestie del momento )

2 perfettamente asimmetrica e rallenta la race dell'oppo , che per un controllo è oro

3 giocata a risorse zero perchè si cicla

Secondo me è fondamentale .

Poi testate e vedremo .

Occhio al discorso quanti top 8? perchè conta anche chi e quanta gente lo giochi il deck . :-)

Magic è anche molto modaiolo . Tradotto ci sono dei tier 1 che magari solo perchè per mentalità o moda qua non si giocano , allora nessuno li gioca (non chiedetemi esempi perchè presenti e passati potrei farne a milioni) :-) ..e quindi non fanno risultato .

Questo a prescindere da ogni scelta , il mio è un discorso molto generale . :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 23:28 

.CAREGA. ha scritto:
evidentemente il mazzo non lo si vede nelle top8 perchè è fuori meta e nessuno quindi lo gioca.a quanto mi risulta nemmeno chi lo ha inventato lo gioca più...ci sarà un motivo!
Perchè era un mazzo da Extended e l'Extended è ruotato xD

Dico la mia un attimo, dopo aver giocato il mazzo per un po' ed averlo abbandonato per le troppe patte.

Come mai si considera ORing e non Vindicate?
Oring è passibile di Stifle, Qasali e qualche altra carta piuttosto giocata, Vindicate no ed è altrettanto versatile ma in più becca eventuali terre rompipalle tipo Maze of Ith, Manlad e simili, l'unica differenza come già detto è Emrakul ma mi sembra una questione abbastanza marginale.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 23:39 

Jiaozy ha scritto:
.CAREGA. ha scritto:
Perchè era un mazzo da Extended e l'Extended è ruotato xD

e invece poi inventarono il modern :-D

ok...scusate l'OT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 1:19 
da come la dipingete,relic sembra la carta definitiva..tantevvero che:

- dalla lista che avete proposto è in 3x..wow una carta che devi aver subito per cercare di "rallentare" l oppo e quindi da mettere veloce è messa solo in 3x..va bè..

- sgonfia goyf,si,ma di quanto?non si giocano solo una spell a trno,lo sapete vero?

-sgonfia knight? bè insomma io penso che maverick o chi gioca knight prima di fare un giro di attacco vi swasti bene=end of game

-vs snapcaster? quindi se ho ben capito noi teniamo giù la relic aspettando un suo snapcaster..quindi perdiamo una carta nell early game per aspettare la sua bomba.. bha non mi sembra molto bello perdere carte nell early per un controllo..dici di metterla e rompere subito? si ma le spell vengono giocate anche dopo e se ci troviamo in una situazione del genere allora preferisco jace visto che siamo in late..

-vs lavamante stessa cosa di snap..

il fatto che lillinuxxx poi dica che negli altri controlli ciocchi con la loro filosofia ancora non lo capisco perchè non so spiegarmi dove ciocchi con landstill o landeed (tolta LFTL)..

Dico di aggiungere due jace perchè secondo me il vantaggio carte in controllo non è così schifoso..anche se sono "morchie incastabili"..bha..saran morchie allora..(ricordiamo di avere 5 spot remouval e i mass..)

Ah visto che qui servon referenze io i miei tornei li ho vinti..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 8:20 
A Wizard of Earthsea

Vabè DonChisciotte, a noi dei tuoi tornei vinti nella Mancha contro i mulini a vento ce ne frega molto poco fintanto che non abbassi la cresta e non usi un tono consono alla discussione.

Rientriamo nei ranghi per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo