Oggi è sab 28 mar 2026, 5:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 12:50 

Ciao James,
ringraziandoti per aver capito il senso del mio messaggio, oltre che per i test e gli spunti che ci proponi (ma da quale pianeta ci scivi :-D ), potrei chiederti una cortesia? (e sempre che il topic che ci ospita ce lo consenta...) Potrei sapere più nei dettagli come hai fatto a superare lo stax bianco? é uno dei miei clienti + ostici (con calici e prigioni spettrali già solo sulla luna...) e magari te sai qualche marcia in + che a me sfugge...
Grazie comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:00 

Ciao ragazzi, ieri ho fatto un torneo di 40 persone, e sono arrivato 6° con il big zoo e vi posto il report in questo articolo
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=296325#296325

Devo dire che mi ha tolto molte soddisfazioni ho fatto 6 turni svizzera:

1° Turno Merfolk 2-0
2° Turno Vengevine Survival 2-0
3° Pro-Bant 2-0
4° Zoo con Elfa - Fuoco punitivo 1-1
5° Aggro Loam 1-2 [Ho sfigato come un maiale ho pescato 8 lande consecutive nelle 2 seconde partite poichè la prima ho chiuso di 4°]
6° White Winnie 2-1

In top 8 trovo un Vengevine Survivial , la prima chiudo di 4° turno tenendo il board dell'avversario con 3 lande base, sparando sui suoi piccioni e gerarchi, di 2 e 3° mi si inchiodato come 5° turno svizzera, landa - landa - landa - landa e i suoi vengevine - goyf entravano che era una bellezza!!

Rispondo al post di prima del ragazzo che chiedeva dell'Ajani, guarda è veramente troppo forte in questo tipo di mazzo, poichè contro Merfolk e Pro-Bant dei turni svizzera ho vinto tenendo a bada il mio avversario con waste e sparando sulle fonti di mana (parlo di pro-bant) e per poi calare ajani e tergli tappa costantemente 1 delle 2 sue lande nel board, stessa cosa per Merfolk solo che sparavo sui suoi pescetti per poi chiudere invece di ajani con il suo helix!

Alla Prossima e scusate il mio racconto poco illustrativo ma sono a lavoro!!!!!

Bella!

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:05 

prima di tutto complimenti ai toppotttttto di questo weekend
volevo come seconda cosa domandare a james quali pw hai portato?
ed infine un piccolo appunto per rispondere a come trovate ajani?
io per esempio ne gioco 2 perchè gioco la versione coi punishing che mi permettono di settarmi bene contro aggro e quindi non necessitare di un pw che mi faccia stare ancora meglio contro aggro(vedi elspeth che gioco in mono copia), inoltre gioco la elfa che è sempre bella dato che cascata entra anche se ti counterano l'elfa, mentre se ti counterano mistica o gli equip non ci hai guadagnato nulla, eccetto per un counter in meno per le tue bombe
inoltre ho tolto i lavamanti T_T che trovo inutili giocando i punishing fire
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 17:58 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per dire la mia (sperando che venga apprezzata) su queto mazzo che ho portato ieri al torneo di bologna (circa 60 persone).

Portavo big zoo con la lista uguale a quella di james a parte alcuni particolari come 2 wasteland e 2 savane e la side ma di quella ne parlerò dopo.

Ecco i MU incontrati
1° Dark Threshold 0-2
2° Zoo con Kavu Predator
3° Big Zoo con punishing fire
4° Mono nero con Helldozer
5° Bant
6° Jace Control

E ora le mie impressioni carta per carta(o quasi):
Knight of the Reliquary: esce da spell snare picchia come un fabbro poi se arriva elspeth...
Grim Lavamancer: muoino da tutto (punishing fire, innocent, ghastly) prima che si attivino, tolgono terre nel cimitero per il Knight. A incidere pesa anche il fatto che non ho incontrato ne gobbo ne tritoni MU in cui fa il disastro.
Ranger of Eos: cc 4 è tantino, l'ho trovato lento nelle partite in cui sfigavo con le terre, quando il mazzo ha girato li ho trovati utilissimi 1x ottimo!
Stoneforge Mystic: 1x troppo randomico, la vedi tardi quando gli
equip li hai già visti. e' però un vantaggio su perish..
Path to Exile: 2x ottimo insieme al 4x di Sword to Plowshare a mio avviso meglio di Lightning Helix.
Collare del Basilisco: entra, equippo a nacatl magari esaltato, 4 danni guadagno 4 e poi? non da i vantaggi aspettati. Equippato a Grim Lavamancer una sola volta e ero talmente in vantaggio che non è servito.
Sword of Light and Shadow: lenta ma quando entra fa la differenza come ogni carta in questo mazzo dovrebbe fare, da protezione da removal (fondamentale) guadagni 3 vite e prendi una creatura dal cimitero sempre che Grim Lavamancer....... X-D
Sylvan Library: 1x perfetto, se l'hai in prima mano ti aiuta a pescare bene e tanto altrimenti per tutta la partita non la vedi e va benissimo lo stesso :-x
Elspeth, Knight-Errant: 2x giusto, non scende subito ma appena scende ti pompa la bestia e le da volare altrimenti mette pipoli che magari si equippano 8-) e tengono il board in attesa di un'altra bomba dal mazzo.
Ajani Vengeant: l'ho visto troppo poco, in mirror ha bloccato Grove of the Burnwillow senza contare che l'oppo si concentra su di lui per evitare la sua finisher.

Reparto Terre
Forse metterei la montagna base troppe volte non soriuscito a d avere il rosso causa (stifle/wasteland)
Horizon Canopy: 1x tutorabile da mana, in mid game ti fa pescare, pompa in Kninght.
Wasteland: ero sceso a 2 rispetto alla lista di partenza e l'unica certezza è quella di non averne più di 2 perchè in prima mano te la trovi sempre in mano con magari un'altra terra e basta. Devo decidere se togliere la 2° e lasciare 1x tutorabile di Knight. Forse si tratta solo di inesperienza penso che continuerò con 2.

Side
2 Krosan Grip
3 Tormod's Crypt
1 Bojuka Bog
2 Reverent Silence
1 Anarchy
2 Reb
2 Pioggia di Lapilli
2 Ago spinale

Non ho usato niente a parte le 2 Red Elemental Blast contro bant che salvano Elspeth da Force, ---> +3/+3 al Knight = gg

Il mazzo va davvero a bomba e sicuramente in mani più esperte avrebbe fatto top8. I cambiamenti di main riguardano la Sword of Fire and Ice che mi piace molto e Maze of Ith da mettere forse al posto della 2° wasteland.
Spero di essere stato utile!

ps. Per gli amministratori non so se prima mi dovevo presentare da qualche parte ma non ho trovato il post!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 18:38 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Allora, innanzitutto complimenti a james, jack5 e alexius e a tutti quelli che hanno fatto top8 sto weekend..
Il mazzo c'è, e vince..e mi piace sempre di più..

@System: james usava 2 elspeth, 1 ajani (di questo nn sn sicuro) e di side Chandra!!! Che ha messo contro i controlli..
Ho visto alcune sue partite e tranne qualche svaccata dell'oppo (tipo attaccare con walla 4/4 con james con goyf 4/5 o.O) non mi è mai sembrato facesse troppa fatica a vincere, tranne contro white stax e rock che slandava con sinkhole e waste..

Per quanto riguarda la versione di jack5 mi sembrava cambiasse per l'inserimento delle elfe (che gli hanno fatto vincere contro merfolk una partita ormai patta cascando fulmine) e aveva meno spighe..
Ma poi integreranno loro penso.. :-?

Per quanto riguarda il mio di torneo nn è andato benissimo..ma xk ho svaccato io xD contro goblin al primo turno gli lascio piledriver giù e mi gira 2 volte su 2 game 20 danni xD

Poi contro probant vinco 2 a 0 con slandi e spada luce e ombre su knight
Perdo contro landstill perchè vedo la prima 2 terre in tutta la partita, e la seconda ne vedo troppe..unico out era un choke pescato dopo 100 terre ma lui è pieno di counter..
Vinco contro faeries 2 a 0 facile come da programma
Vinco contro affinity..anche questo abb facile..basta uccidergli il tottero e spaccare la placca..poi si slanda e si spiga il resto..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 19:45 

Maco ha scritto:
Allora, innanzitutto complimenti a james, jack5 e alexius e a tutti quelli che hanno fatto top8 sto weekend..
Il mazzo c'è, e vince..e mi piace sempre di più..

@System: james usava 2 elspeth, 1 ajani (di questo nn sn sicuro) e di side Chandra!!! Che ha messo contro i controlli..
Ho visto alcune sue partite e tranne qualche svaccata dell'oppo (tipo attaccare con walla 4/4 con james con goyf 4/5 o.O) non mi è mai sembrato facesse troppa fatica a vincere, tranne contro white stax e rock che slandava con sinkhole e waste..

Per quanto riguarda la versione di jack5 mi sembrava cambiasse per l'inserimento delle elfe (che gli hanno fatto vincere contro merfolk una partita ormai patta cascando fulmine) e aveva meno spighe..
Ma poi integreranno loro penso.. :-?

Per quanto riguarda il mio di torneo nn è andato benissimo..ma xk ho svaccato io xD contro goblin al primo turno gli lascio piledriver giù e mi gira 2 volte su 2 game 20 danni xD

Poi contro probant vinco 2 a 0 con slandi e spada luce e ombre su knight
Perdo contro landstill perchè vedo la prima 2 terre in tutta la partita, e la seconda ne vedo troppe..unico out era un choke pescato dopo 100 terre ma lui è pieno di counter..
Vinco contro faeries 2 a 0 facile come da programma
Vinco contro affinity..anche questo abb facile..basta uccidergli il tottero e spaccare la placca..poi si slanda e si spiga il resto..

Grazie, ma quale chandra?? nalaar o in fiamme?? sai perchè non sembra male come soluzione in sb....!!!!

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:42 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Quella vecchia che costa 5 e fa +1=1danno e -6 o -5 10 danni a qualunque roba dell'oppo compreso l'oppo stesso xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:52 

Chandra di side è una cosa obrobriosa. Con tutto il rispetto per James, che considero un ottimo giocatore, la notizia mi ha fatto tipo rivoltare.

S vuoi Walker contro i Controlloni, allora usi Ajani Nervoso: gli tappi le terre in-color e fai denial mirato, inoltre può anche sparare per i danni finali. Ed è risolvibile allo stesso modo con una BeB, così come Chandra. E NON costa 5 (aka: i controlli usano Spell Pierce)

Da giocatore di Controllo, vorrei sentire il parere di James per quanto riguarda i mu nei quali l'ha utilizzata.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:58 

butto li a james un'idea, a cui avrà sicuramente già pensato ,ma di cui non si è ancora discusso (mi pare) e che in ottica zoo-controllo mid-late game può forse funzionare: e inserire un 2x di madre delle rune tutorabile col ranger???
cosa ne dici e cosa ne dite? :-?

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 21:07 

salve, gioco zoo(per ora italian,ho giocato naya boss, ma sono curioso di provare anche big zoo)

proprio su quest ultima versione,
tranne casi di partezze molto veloci, tipo nacatl, non si rischia di essere poco incisivi,?
nel senso, essendo il legacy pieno di rimozioni per creature, se non si riesce ad accellerare con il gerarca ,non si corre il rischio di non metter pressione all oppo, ?

e credo che sul mide e sopratutto late game,un control senza ombra di dubbio sia favorito, se non altro perchè ha modo di "rovistare"nel deck?

dato che "big zoo" lo vedo quasi proprio come un altro mazzo, rispetto ad "italian", mi chiedo si è giunti a tale totale cambiamento di deck, per motivi sperimentali?per risolvere il problema ug madness?
perchè fino a qualche mese fa, non sembrava necessario questo drastico cambiamento nel mazzo,(solo solo il discorso di spighe, sempre in secondo piano rispetto a path)

detto questo vorrei capire, quindi proprio contro che mazzi, è molto più performante big zoo, e contro quali, rimane sempre migliore il vecchio drop1 zoo?

io lo gioco anche troppo farcito di botti, ma proprio grazie a quest utlimi tante volte porto a casa le partite,, big zoo ho visto giocagiusto i fulmini,quindi punta tutto sulla forza delle creature,ma non si sente la mancanaz di bombe quali ad esempio pop,?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 23:42 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Lord of the XD ha scritto:
Chandra di side è una cosa obrobriosa. Con tutto il rispetto per James, che considero un ottimo giocatore, la notizia mi ha fatto tipo rivoltare.

S vuoi Walker contro i Controlloni, allora usi Ajani Nervoso: gli tappi le terre in-color e fai denial mirato, inoltre può anche sparare per i danni finali. Ed è risolvibile allo stesso modo con una BeB, così come Chandra. E NON costa 5 (aka: i controlli usano Spell Pierce)

Da giocatore di Controllo, vorrei sentire il parere di James per quanto riguarda i mu nei quali l'ha utilizzata.

Onestamente Chandra di side era la tech giornaliera....
L'idea era buttarla li contro i controlloni ad affiancare ajani e elspeth, anche se forse a posteriori sarebbe stata più utile la seconda copia di ajani vengeant...
L'ho sidata dentro solo nella terza del mirror al posto di un gerarca...mai giocata...ma onestamente nn avrei mai sidato dentro nemmeno il secondo ajani...il mazzo mi ha soddisfatto decisamente, ma c'è ancora qcs da rivedere, a cui penserò in questi giorni...

X esempio, di mistica ho vinto la prima con dreadstill, prendendo collare x uccidere dreadnought, ne ho vinta un'altra prendendo spada contro rock, ma x il resto del torneo nn è stata così incisiva...jack5 gioca 2 spade senza mistica e collare, come se fossero 2 jitte x intenderci...

Poi Ranger of eos mi ha dato una grossa mano contro tritoni, in fase di stallo ha ribaltato il board, x cui come già accennato, l'1x è molto bello secondo me...

Ajani Vengeant buh, forte ma nn troppo, ci ho vinto una partita contro white stacks, costringendolo all'oblivion ring su di lui lasciando strada libera a un reliquario che ha fatto disastri, ha fatto qualche altra cosa egregia, ma nn si è fatto vedere più di tanto...

Non lo so, l'idea è trovare qcs di davvero risolutivo da giocare magari in 3/4x ma che sia davvero incisivo, nn cose a caso come leggo in altre liste...alla fijne il mazzo è forte e nn si discute, se gira nn ce n'è x nessuno qualunque sia quel 3/4 x che abbiamo deciso di mettere dentro, se si trovasse un qcs di universale allora si potrebbe parlare di lista definitiva, ma secondo me le 3x di bloodbarid elf che gioca Jack x esempio nn lo sono, xkè aiutano ma sono sempre un lancio di monetina che ci può pur sempre danneggiare....mah...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 1:38 

Qualcosa di risolutivo? Così a pelle mi viene in mente Scagliare o Berserk che su Reliquario non sono così male.. :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 3:05 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Girovagando ho trovato la top8 dell'ultimo torneo giapponese, disputatosi il 20 settembre 2010 a Tokyo.

245 persone, vincitore: Big Zoo.

Top8

1 - Big Zoo
2 - Team America
3 - Emrakul S&T Combo
4 - Merfolk Ub
5 - Bant Aggro
6 - ANT
7 - Merfolk MonoU
8 - Elf combo

Deck Breakdown

32 Merfolk
30 Zoo
14 Bant Aggro (With Natural Order)
12 Goblins
11 Ad Nauseam Tendrils
10 Survival of the Fittest (With Loyal Retainer reanimation, with Madness)
9 Show and Tell (Hive Mind、Sneak Attack)
7 Stax (Mono-Brown、Mono-White, etc.)
6 Dredge
6 Mono Red
6 The Rock
6 Countertop ‘Goyf
5 Team America
5 White Weenie
5 G/W Aggro
5 Eva Green (With Dark Depths)
4 Goblin Charbelcher
4 Reanimator
4 Elves
4 Landstill
3 Enchantress
2 New Horizons
2 Aggro Loam

Lista Big Zoo vincitore del torneo

4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
2 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Umezawas Jitte
2 Sylvan Library
1 Forest
1 Plains
1 Mountain
2 Plateau
2 Savannah
2 Taiga
4 Arid Mesa
4 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
2 Wasteland
1 Karakas

Sideboard

3 Pyroblast
3 Pyrostatic Pillar
2 Price of Progress
2 Krosan Grip
2 Tormods Crypt
1 Bojuka Bog
1 Red Elemental Blast
1 Gaddock Teeg

Beh che dire...io le figure of destiny le continuo a tenere in considerazione, quel che stavo pensando era di inserirla 1x avendo il ranger of eos che sai com'è...
Però boh, nn mi convince ancora...
Grosso modo come dicevo, la base di big zoo è sempre quella, poi quel che c'è di contorno varia a seconda del piacere di chi builda il mazzo, x esempio a me quel mono gaddock di side fa letteralmente inorridire, così come la karakas di main...
La jitte è ovviamente sempre una gran carta, ma io preferisco la sols, dato che trovo davvero utile il pro-white...come dicevo nel post precedente xò potrei decidere di togliere la mistica, nn avendola più trovata così incisiva...chissà...magari provo a testare senza, con 1x di FoD...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 9:13 

Ohila'

Da ex-giocatore di zoo e da profeta di controllo, posso dirti come la vedo io

Quando giocavo zoo non c'erano i gatti, i leoncini, e goyf
C'era landstill.

Ora, zoo ha avuto 1000 carte da allora, landstill e' piu' o meno sempre lui.

E da profeta di controllo posso dirti che se una volta quando buildavi cercavi la risposta a lacche' di primo, oggi DEVI trovare risposta a "terra gatto, terra gatto gatto"

E' quest'ultima quella che fa davvero paura.... ovvero contro controllo vinci se gli salti alla gola nei primi 4 land drop

Dopo, zoo rischia di non uscirne.

Dai vari breakdown che vedo in giro, landstill e' ormai scomparso dalle sale, e' sempre pieno di tritoni, e CB ce ne son davvero pochi

Quindi perche' continuate a parlare di "carte buone contro controllo"?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 9:19 

Skunk ha scritto:
Qualcosa di risolutivo? Così a pelle mi viene in mente Scagliare o Berserk che su Reliquario non sono così male.. :-x

Spero sia un commento ironico, dato che un qualsiasi counter su fling fa 2x1 per il nostro avversario e berserk è inutile castarlo se non abbiamo la certezza matematica di chiuderci. Anche in quel caso una qualsiasi rimozione del cazzo sul reliquiario 22/11 tramplante volante supergiovane è un grazioso 2x1 per l'oppo. Se poi consideriamo che viste "da sole" sono carte inutili...

:-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 84  Prossimo