Ateon ha scritto:
Concludendo il discorso Counterbalance:
l ho proposta e l ho sperimentata per alcuni giorni e il tutto si è sintetizzato in:
il mazzo potrebbe anche sopportare questa configurazione MA è come se si spezzasse in due, non viene ne ottimizzato il cappa+ balance ne il nostro gioco fatto da pesca e isola. A volte partivo con cappa di primo e counterbalance di secondo grazie anche a tutore illuminato, non nascondo che con queste partenze ho battuto tanti combo, la lista che ho provato aveva anche alcuni trick interessanti pero, quando non riuscivo a partire cosi veniva fuori un pastrocchio, sensei e tutore in mano con argothiana a terra che brutta cosa.
è sempre la stessa storia, carte nuove non escono, noi continuiamo a perdere da combo ( altrimenti come dice ciccio saremmo un tier 1 ) e i discorsi qui sul forum come "secondo me" giusto che sia si arrampicano sul come aumentare le nostre possibilita vs combo. Riconosco che spesso porta chiacchiere a vuoto, se vogliamo possiamo chiudere il topic enchantress e riaprirlo per le prossime espamsioni
Secondo me se hanno uno spiraglio di luce, queste idee non sono proprio da buttar via, almeno c ho provato, abbiamo aperto una discussione, l esito è stato negativo, almeno chi volesse riprovare counterbalance vedra prima queste paggine e lascera perdere

ma pensa, non l'avrebbe detto nessuno. In t1 c'era stato un tizio che aveva postato un mazzo con sia pittore e mola sia chiave e vault. roba che mettevi rod e perdeva. Il senso è più o meno lo stesso. tu hai proposto un miscuglio di roba a caso senza cognizione di causa partendo da questo presupposto: countertop batte combo----> counterbalance è un incantesimo ----> gli incantesimi si giocano in enchantress. Non funziona così. Perchè altrimenti giocheremmo anche standstill.
Ammettiamo cmq lo sforzo di cercare di portare avanti una vaccata. Non come la gente che passa di qua a caso e dice
" ma si mettiamoci un paio di canti di orim, un paio di trappole blu, 2-3 leyline, vado ad annacy ed isi top8". Come la gente al bar al lunedì matina che fa " Io Pandev l'avrei tolto, avrei messo Milito, spostato Motta a sinistra e poi c'era rigore per noi".
Quindi è cmq apprezzabile lo sforzo, per quanto continui a sostenere che era come provare a far volare un mattone per ventordicimila motivi diversi
Ps: contro S&T, Belcher e spiral tide una minima speranza c'è, anzi contro spiral tide di side secondo me si sta 40-60 ( per loro logicamente, e non è male). La versione coi wish aiuta non poco. Il problema grosso è storm.deck nello specifico
Granvolley ha scritto:
....allora premetto che io non lo provo nemmeno col cappa/balance e che ultimamente il problema discusso nell'ultimo periodo è stato come non farci arare da combo...Hai idee miglior id runed halo/leyline/orim o no? mi sembra che il deck ormai si sia standardizzato su scelte fisse...secondo te sono obbligate? orim serve oltre che con ANT belcher anche contro NO-deck-show deck...Sneak deck...tu fai ciccione e io orim pure KIkerato! ci fa time-walkare...e ogni turno che passa noi siamo più forti... piuttosto che trappola blu che te la chiodi in mano e aspetti (e se ti fa orim lui prima della scombata ti muore in mano).
senso del discorso? soluzione a combo senza rinunciare a Rosso e senza blu.
ma ti nutri con pane e sassi o semplicemente non sai leggere?
faccio lo spelling per togliere eventuali dubbi se ancora ce ne fossero ( a quanto pare si)
S E V O L E T E V I N C E R E C O N T R O C O M B O C A M B I A T E M A Z Z O
non esistono carte da inserire nel deck che migliorino SENSIBILMENTE i mu contro combo.deck senza snaturare la struttura del mazzo.
Vuoi vincere contro combo? usa un mazzo con degli scartini, con coutertop, con counter, con canonista e gaddock con quello che vuoi. non giocare enchantress

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano