Oggi è ven 27 mar 2026, 1:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 21:29 

Enchantress non ha soluzioni a combo che portino il mu da 0-100 ad almeno un 40-60 o meglio.

Costatato ciò, si possono fare sperimenti col blu o con qualsiasi tipo di carte, cappe balance tutori, il nero per uno strano tipo di combo, il rosso per i pillar, eccetera; essendo però consapevoli che non rientrano in una lista classica come questo primer intende trattare e che quindi meriterebbero (dopo i test che avete fatto, dato che parlare solo nella teoria senza prima giocarle serve abbastanza poco) di avere un topic tutto loro in 'development'.

Enchantress si presta a essere manipolato, dato che al di fuori dello scheletro classico di peschini, chiusure e pali, rimane spazio per personalizzazioni a piacimento personale, ma se si fa ciò ci si discosta da questo topic.

Dilungarsi a parlare oltre in questo topic non ha molto senso perchè le carte e le risposte che girano son sempre le stesse, nulla di nuovo, come ha detto ciccio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 0:18 
Legendary Creature

Ateon ha scritto:
Concludendo il discorso Counterbalance:

l ho proposta e l ho sperimentata per alcuni giorni e il tutto si è sintetizzato in: il mazzo potrebbe anche sopportare questa configurazione MA è come se si spezzasse in due, non viene ne ottimizzato il cappa+ balance ne il nostro gioco fatto da pesca e isola. A volte partivo con cappa di primo e counterbalance di secondo grazie anche a tutore illuminato, non nascondo che con queste partenze ho battuto tanti combo, la lista che ho provato aveva anche alcuni trick interessanti pero, quando non riuscivo a partire cosi veniva fuori un pastrocchio, sensei e tutore in mano con argothiana a terra che brutta cosa.

è sempre la stessa storia, carte nuove non escono, noi continuiamo a perdere da combo ( altrimenti come dice ciccio saremmo un tier 1 ) e i discorsi qui sul forum come "secondo me" giusto che sia si arrampicano sul come aumentare le nostre possibilita vs combo. Riconosco che spesso porta chiacchiere a vuoto, se vogliamo possiamo chiudere il topic enchantress e riaprirlo per le prossime espamsioni :-D

Secondo me se hanno uno spiraglio di luce, queste idee non sono proprio da buttar via, almeno c ho provato, abbiamo aperto una discussione, l esito è stato negativo, almeno chi volesse riprovare counterbalance vedra prima queste paggine e lascera perdere :-p

ma pensa, non l'avrebbe detto nessuno. In t1 c'era stato un tizio che aveva postato un mazzo con sia pittore e mola sia chiave e vault. roba che mettevi rod e perdeva. Il senso è più o meno lo stesso. tu hai proposto un miscuglio di roba a caso senza cognizione di causa partendo da questo presupposto: countertop batte combo----> counterbalance è un incantesimo ----> gli incantesimi si giocano in enchantress. Non funziona così. Perchè altrimenti giocheremmo anche standstill.

Ammettiamo cmq lo sforzo di cercare di portare avanti una vaccata. Non come la gente che passa di qua a caso e dice " ma si mettiamoci un paio di canti di orim, un paio di trappole blu, 2-3 leyline, vado ad annacy ed isi top8". Come la gente al bar al lunedì matina che fa " Io Pandev l'avrei tolto, avrei messo Milito, spostato Motta a sinistra e poi c'era rigore per noi".

Quindi è cmq apprezzabile lo sforzo, per quanto continui a sostenere che era come provare a far volare un mattone per ventordicimila motivi diversi :-D

Ps: contro S&T, Belcher e spiral tide una minima speranza c'è, anzi contro spiral tide di side secondo me si sta 40-60 ( per loro logicamente, e non è male). La versione coi wish aiuta non poco. Il problema grosso è storm.deck nello specifico

Granvolley ha scritto:
....allora premetto che io non lo provo nemmeno col cappa/balance e che ultimamente il problema discusso nell'ultimo periodo è stato come non farci arare da combo...Hai idee miglior id runed halo/leyline/orim o no? mi sembra che il deck ormai si sia standardizzato su scelte fisse...secondo te sono obbligate? orim serve oltre che con ANT belcher anche contro NO-deck-show deck...Sneak deck...tu fai ciccione e io orim pure KIkerato! ci fa time-walkare...e ogni turno che passa noi siamo più forti... piuttosto che trappola blu che te la chiodi in mano e aspetti (e se ti fa orim lui prima della scombata ti muore in mano).
senso del discorso? soluzione a combo senza rinunciare a Rosso e senza blu.

ma ti nutri con pane e sassi o semplicemente non sai leggere?

faccio lo spelling per togliere eventuali dubbi se ancora ce ne fossero ( a quanto pare si)

S E V O L E T E V I N C E R E C O N T R O C O M B O C A M B I A T E M A Z Z O

non esistono carte da inserire nel deck che migliorino SENSIBILMENTE i mu contro combo.deck senza snaturare la struttura del mazzo.

Vuoi vincere contro combo? usa un mazzo con degli scartini, con coutertop, con counter, con canonista e gaddock con quello che vuoi. non giocare enchantress

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:27 

...il fatto che tu sia il "creatore " di questo tread non ti rende automaticamente il Dio in terra di questo mazzo e non ti autorizza di certo ad offendere me e/o altre persone che COSTRUTTIVAMENTE vogliono dibattere circa questo amato mazzo... E davvero davvero contro Combo si giocano C-B Gaddock e Canonista (che bravo non ci aveva pensato nessuno...) e SANTO CIELO se IMHO ritengo che orim possa aiutare NEL MIO MAZZO LO GIOCO, TU NO! E quando parli per assoluti o sei Saito/nassirf/TIziocaiosempronio di sta cippa-lippa o fai la figura dello sborone! grazie

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Immagino che il buon Ciccio dopo 20 pagine con le stesse proposte, tutte sempre inutili, si sia un po scazzato :-p

Ci tengo a specificare una cosa che probabilmente a molti non è chiara, il mazzo nel suo primo turno DEVE tapparsi out per fare incanta terra, nel suo secondo turno DEVE tapparsi out per fare una giocata forte.
Quindi, ad esempio, i tuoi orim non servono a nulla visto che non giochi con paperino e se non ti tappi ma fetchi per bianco e resti open qualcosina fiuta.

Il mazzo, inoltre, per riuscire a ottimizzare il motore di pesca e di conseguenza la sua chiusura di isolamento necessita una build che gli da il minor numero possibile di pescae morte (ed è pescata morta TUTTO tranne gli incantesimi e il mana aggiuntivo) per questo il mazzo non può integrare nella sua build carte non incantesimo che, possono migliorare il MU con combo, ma peggiorano il mazzo in generale e tutti gli altri MU.

Il mazzo, infine, non può giocare carte che abbiano un doppio costo offcolor (CB :-p) perchè in early/mid game uno slando spesso fa game, figuriamoci su una landa incantata.
e le lande basiche offcolor sono morchiazze ovviamente.

Quindi finchè non esce un INCANTESIMO con un costo BASSO (fino a 3) in grado di SPOSTARE il mu contro combo, non ha senso cercare di vincere un MU perso e non ha senso riempirsi la side per perdere ugualmente.

e con SPOSTARE intendo che ci mette davvero in vantaggio, quindi un qualcosa che ci regala TANTO tempo.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 15:19 
Legendary Creature

Granvolley ha scritto:
...il fatto che tu sia il "creatore " di questo tread non ti rende automaticamente il Dio in terra di questo mazzo e non ti autorizza di certo ad offendere me e/o altre persone che COSTRUTTIVAMENTE vogliono dibattere circa questo amato mazzo... E davvero davvero contro Combo si giocano C-B Gaddock e Canonista (che bravo non ci aveva pensato nessuno...) e SANTO CIELO se IMHO ritengo che orim possa aiutare NEL MIO MAZZO LO GIOCO, TU NO! E quando parli per assoluti o sei Saito/nassirf/TIziocaiosempronio di sta cippa-lippa o fai la figura dello sborone! grazie

e chi è che ha insultato? io ho usato toni sicuramente più aggressivi, mai insultato nessuno.Poi ti asicuro che lo sborone associato a me è proprio un aggettivo che non ci azzecca. Se lo fossi probabilmente non mi farei del nervoso a leggere questi reply
Per quanto Ateon abbia postato una boiata ho cmq lodato la sua capacità di argomentare la sua scelta ( seppure senza senso).
Non come te ed un'altra quarantina di utenti che passate dal nulla, dite una carta e scappate.

Perchè orim sposterebbe il MU contro combo? in quante copie lo giochi? contro chi lo sidi? cosa togli?

Ecco prima rispondi a queste domande po cercherò di non usare toni che possano ferire l'animo delicato di una parte dell'utenza.

ps: qua nessuno dice a nessuno cosa bisogna giocare. Vuoi mettere drago di shivan nel mazzo? Liberissimo di farlo. Nessuno ti giuro dirà nulla.

@ivan: assulutamentissimamente d'accordo con te al 100%

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!

Ultima modifica di Ciccio il mer 27 apr 2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:28 

Dai ragazzi non facciamo come in tutti gli altri topic dove si finisce sempre a insultarsi a vicenda perchè tutti pensano di avere ragione, dai ci siamo chiariti e pace fatta.

Piu che altro tornando sulla terra e parlando del deck attuale vorrei avere dei pareri per quanto riguarda la side:

Sono combattuto in una question: occupare o no slot in side contro combo?
Secondo alcuni (ciccio) sarebbero slot sprecati, tanto perdiamo cmq contro combo.

La mia side è cosi strutturata:

4x Leyline of sancity : non le considero carte prevalentemente per arginare combo, anzi tutt altro, sono ottime armi contro Burn (contro cui non stiamo messi benissimo) e scartacarte quindi ogni deck splashato di nero, l ultimo MU che NON risolleva è Combo, perchè per ANT: ad nauseam pesco pesco pesco, ribalzino e scombo. BELCHER: rallenta il gioco si ma dobbiamo avere una buona mano per contrastare l eventuale chiusura di goblin (quindi pascolo o moat) e cmq dopo un tot di turni lui vede burning wish per reverent silence e gg. SPIRAL TIDE: anche se piu lento si fa tranquillamente una risata quando vede leyline, puo fare quello che vuole.

2x Choke : contro U based almeno 2 obbligatorie, se entrano è gg.
1x City of solitude : utile contro U based, in G2 va ad affiancare l altra monocopia di main.

2x Wheel of sun and moon : cesso via via, non lo vede neanche
1x Ground Seal : è prima di tutto utile contro cesso, sia dredge che reanimator, MA direi che non è mai pescata morta, male che va peschiamo una carta, mi affianca l altra monocopia di main, utile contro piccoli esempi: Goblin Welder o extirpate, eternal witness o life from the loam.

1x Humility : aiuta molto contro questi deck aggro control che almeno da me vanno molto di moda, quali GW Maverick composti da creature che fanno anche il caffe, cmq bomba contro tutto quello che sia aggro o MU particolari come Doomsday combo o show and tell, o progenitus da natural order.

magari fino a qui molti di voi apprezzeranno anche le scelte fatte, pero per quanto riguarda gli altri 4 slot (occupati nella mia side da 4x Mindbreak Trap) ho dei dubbi. Vorrei chiedere secondo voi in quali altri MU avremmo estremamente bisogno di risposte in side: io ancora non li ho individuati, poi cmq potreste sicuramente dire, non sprecare 4 slot per quella merda di trappola blu e inserisci 1 karmi justice e 3 carpet of flowers che accelerano di brutto contro U based... vorrei sapere cosa mettereste al mio posto ragionando su un equilibrio dato dal resto delle carte sopraelencate.

ps: ho levato la mono Blood moon, giocata tantissimo, non è mai entrata e è sempre stata carta morta in side.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 18:21 
Legendary Creature

La ruota imho si puo levare isi, da icoride stiamo gia bene mentre contro reanimator (mazzo comunque quasi assente almeno nel mio meta) mi pare poco risolutiva (i suoi bei counter e la sua esplosività la rendono poco risolutiva).

Forse la hai messa per evitare le recursion (di esplosivi immagino) e allora io ti consiglio di mettere 3 simpatici aghi, ago è molto azzeccata come scelta visto che è una buona risposta a esplosivo e PERNICE, è comunque un side in contro combo che male non fa e può dare fastidio alle totterie nemiche.

Tralaltro poi obbligherebbe il side out di replenish e non mi gusta.

Più o meno stesso discorso per il Seal, imho 3 aghi fanno tutto quello che ti serve (e meglio, se giochi pure 1 o 2 illuminati)

Poi imho la humility serve a poco visto che è un uno per (quindi lo usiamo in ottica tutore) che non credo tutoreremo mai contro i mazzi aggro visto che abbiamo un cazzutissimo moat MD.

Non è comunque una risposta buona a emrakul (usato da uno S&T) visto che lui è molto esplosivo (il CC 4 della humility è davvero troppo visto che dobbiamo girare attorno a daze) e sperare di calarla di suo S&T è ridicolo (è un 1 per, se ce lo tutoriamo lo facciamo vedere all'oppo, quindi se l'oppo c'è lo fa calare aggratis vuol dire che ha risposta)

Le leyline le gioco pure io al contrario di ciccio perchè a savona capita di beccare mazzi burn e la leyline fa quasi game da sola.
Poi comunque si sida contro combo sperando nella turbochiappa :-p

Ti faccio vedere la mia side (indicativa, io ho i wish)

3 [card]Ago Spinale[/card]
2 [card]Soffocamento[/card]
4 [card]Leyline della Santità[/card]
1 [card]Aura di Silenzio[/card]
2 [card]Luna Insanguinata[/card]

Wishboard
1 [card]Emrakul[/card]
1 [card]Testimone Eterna[/card]
1 [card]Santuario di Serra[/card]

EDIT: lol mi son scordato del main, postare una side senza main non ha senso

8 Pescanti
8 Incanta terra
4 Pascoli
1 Fossato
3 Isolamenti
1 Parole di Guerra
2 Città della solitudine
1 Sigillo del Trono Vuoto
2 Riempire
4 Boschetti
2 ORing
1 Lignificare
2 Wish
4 Fetch GW
1 Taiga
2 Savane
1 Santuario di Serra
1 Canopy
7 Foresta
4 Pianura

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:31 

l'unico modo per uscire da oat e survival è splittare di nero per perish
così ottimizzi le branza di jace :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:42 
Legendary Creature

N.O ha scritto:
l'unico modo per uscire da oat e survival è splittare di nero per perish
così ottimizzi le branza di jace :-D

Si ok hai rebbato il cazzo con sto pittore, MM non c'e lo mettiamo?

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 13:00 

MM è una grande carta ma devi valutare quanto può essere utile per noi.

contro tutti gli aggro togli il suo primo turno con la creatura ma noi contro aggro siamo cmq messi bene quindi può non servire.

contro i combo ci salva? secondo me no....al massimo ci da un turno ma la storia non cambia

contro control secondo me è inutile.

ovviamente sono solo mie opinioni.
:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 13:59 
Legendary Creature

Zakkettone ha scritto:
MM è una grande carta ma devi valutare quanto può essere utile per noi.

contro tutti gli aggro togli il suo primo turno con la creatura ma noi contro aggro siamo cmq messi bene quindi può non servire.

contro i combo ci salva? secondo me no....al massimo ci da un turno ma la storia non cambia

contro control secondo me è inutile.

ovviamente sono solo mie opinioni.
:)

No no lol, stavo solo dicendo al troll di non trollare (proponeva in tutti i mazzi il 4 per di MM e di Pittore :-D ) ho gia detto cosa penso delle risposte non incantesimo

Comunque una cosa sulla mia lista, manco la karmica perchè non la ho, avendola entrerebbe al posto di una city

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 19:51 

invece a proposito di liste io devo dire che ho tolto il fossato dalla mia e che cmq mi trovo molto bene e non ho trovato praticamente nessuna differenza rispetto a prima.

so che questa carta è davvero sgravata e che per molti di voi non dovevo toglierla ma ho preferito mettere 4 carte finisher e togliere il palo del fossato.
fino ad ora non me ne sono pentito.

P.S.
ma quanto sono fastidiose le verità riecheggianti???

P.P.S
come lo evito un calice del nulla piazzato a 1 o a 2?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 20:06 
Legendary Creature

Cita:
invece a proposito di liste io devo dire che ho tolto il fossato dalla mia e che cmq mi trovo molto bene e non ho trovato praticamente nessuna differenza rispetto a prima.

so che questa carta è davvero sgravata e che per molti di voi non dovevo toglierla ma ho preferito mettere 4 carte finisher e togliere il palo del fossato.

Il finisher è Isolamento, la chiusura potrebbe anche essere un 1 per, se ne usano 2/3 solo perchè cosi si puo chiudere in tutte le circostanze

Cita:
P.S.

Meno dei Boschetti preziosi

Cita:
P.P.S

Con una curva di mana tendente al 3

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 20:42 
Legendary Creature

Zakkettone ha scritto:

P.S.

P.P.S

fossato fa game da solo contro tantissimi archetipi. protetto da boschetto fa guadagnare turni preziosissimi contro zetabomb, bant, zoo e qasali.deck in generale. anche io uso 4 chiusure ( 2 wish, parole e sigillo) ma non toglierei mai una bomba del genere. Alla lunga distanza ne sentirai sicuramente la necessità. Con la nascita appunto di maverik e cmq zenit.deck io in questo momento non lo toglierei MAI. Parlando giusto con wario lui utilizza addirittura post side il seondo moat e umility ( e wario su questo mazzo non è l'ultimo dei cretini. E' stato il primo in Italia a giocare i wish, cosa che ora è quasi scontata)

Se non senti la necessità di fossato vuol dire che il meta in cui giochi non è propriamente adatto a questo mazzo.

ps: di echoing, se appoggi boschetto, te ne sbatti altamente la ciolla. e non vedo perchè dovrebbero essere fastidiose. su cosa te la fanno per curiosità?

pps: calice a 1 o a 2 non sono il problema per un mazzo il cui cc chiave è 3. e cmq si tolgono con anello dell'oblio. post side aura of silence, sigilli verdi etc. e cmq stompy non dico che è un bye ma è un MU decisamente favorevole

edit: preceduto dall'ottimo ivan! cmq si usano anche più chiusure pr uscire da forbicine se vogliamo proprio trovare un motivo per usarne più di 3

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 21:06 
Beer or Warning

In un mazzo con la natura di enchantress moat non è discutibile nella main .

Una carta che ti fa fare game contro alcuni mazzi , contro molti altri
che solitamente hanno un 4x di out nel mazzo (zoo-quasali, melfork-commander , ecc...) (e devono comunque averli :-) )ti fa prendere tempo , inoltre questo fattore tempo lo concede anche contro quei deck che devono iniziare una disperata ricerca della soluzione , a chi comunque ci deve sprecare una risorsa come un contrasto ,

...insomma è IMPRESCINDIBILE .

Inoltre un mazzo che non ha difese attive sul board non può non avere un effetto globale che cerchi di tutelarlo .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 52  Prossimo