crimsonking ha scritto:
Mah! A me non piace molto la doppia [card]Volrath's Stronghold[/card].
Ti serve solo a gioco inoltrato, perché all'inizio o costa troppo attivarla o è comunque troppo lenta.
Una basta ed avanza, tanto la vedi dredgeando e la tiri su quando ne hai bisogno.
Mi hai frainteso

: non gioco doppia Volrath, avevo solo proposto l'idea per aumentare le recursioni ma ho visto che dreggiando tre carte e sfetchando spesso la probabilità che vada al cimitero è sufficientemente alta.
crimsonking ha scritto:
Il discorso sulla mono-[card]Swamp[/card] va bene perché tu non giochi [card]Dark Confidant[/card] e quindi hai meno bisogno di me del nero.
Il reparto creature però, secondo me l'hai sballato.
Mi spiego: mettere [card]Countryside Crusher[/card] non è mica una bestemmia, però si suppone che implichi un'impostazione più aggrosa, dove ad ogni turno cali una bestia immonda per mettere pressione all'avversario.
Tu invece giochi addirittura una creatura in meno, senza contare [card]Garruk Wildspeaker[/card] che ne può produrre indefinitamente, poi rinunci pure al vantaggio carte di [card]Dark Confidant[/card], quindi direi che esprimi meno peso di me.
esprimo meno peso sul vantaggio carte: hai ragionissima, una ciclata non è sufficiente ad recuperare il vantaggio carte dato dal confidant, ma! Attenzione tu giochi solamente 7 ciccioni contro i miei 10. Per quanto riguarda Garruk (cc4) e la produzione di pedine ho paura che con i maelstrom pulse, gli spari, gli esplosivi e le pernici circolanti sia una carta morta nonchè in intensive - late game. Va bene che fa overrun ma non so quanto il gioco valga la candela
crimsonking ha scritto:
Noto infine che non monti la terza [card]Seismic Assault[/card], che secondo me è la chiusura principe del mazzo.
questa è fondamentale e me ne sono reso conto poco tempo fa, prima montavo 3 D.D. ma due sono più che sufficienti! Con 3 AS faccio sfacelli e trovarsene due in prima mano eventualmente contro counter è sempre una bella cosa!
crimsonking ha scritto:
Mi sbaglierò, ma secondo me ti seccano la prima bestia e vai già in crisi.
quasi mai poichè i ciccioni scendono in campo a ripetizione o in coppia
crimsonking ha scritto:
Sulla side non saprei, non gioco così spesso il mazzo e non l'ho testata poi così a fondo.
[card]Worm's Harvest[/card] effettivamente non l'ho mai usata, più perché non ne avessi proprio bisogno che per altro, e a pensarci bene neanche [card]Nostalgic Dreams[/card] mi è servita più di tanto.
Anch'io prima giocavo [card]Krosan Grip[/card], [card]Engineered Explosives[/card] era una prova di poco tempo fa, magari tornare a Grip e metterne addirittura 3, togliendo uno slot alla toolbox non sarebbe una cattiva idea.
le uniche volte che ho usato worms ho sukato da pernice esplosa a zero il turno dopo quando avevo già pregustato il sapore della vittoria. Invece sono sicurissimo delle tre krosan contro i gamberoni, moat o stak in generale, belcher e jitte moleste
In sostanza rivaluterò la possibilità di inserire confidant ma ti assicuro che tutte le volte che l'ho avuto in mano avrei preferito un ciccione da assalto e soprattutto tutte le volte che lo avevo già in gioco me lo sono visto spigato o esiliato. Meglio spigare un 5/5 che un 2/2. imho
EDIT BY Wolf: ho corretto il quoting; non usare il bold perché rende confuso il post.