Oggi è mar 24 mar 2026, 9:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 21   [ 314 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 12:46 

Inserire nel reparto terre doppia Volrath's ed un eventuale Rovine dell'accademia? %-(

Poter entrare più rapidamente in recursion di creature nonchè di artefattanza (eventualmente dreggiata) non sarebbe male.

Il mana blu rovina la mana-base però potrebbe essere preso dai mox...

e per finire il pacchetto regalo concludo con: io vs Ubased deck non riesco a giocare! Secondo voi in side un [card]Price of Glory[/card] come ci starebbe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 17:07 

la doppia volrath è sempre stata una delle mie "crociate" prima di testarla assieme a mono exploration con witness, ma fidati, a meno di cavare una fonte incolore o una carta dal main(cosa mooolto improponibile dati gli slot contati e le bombe che non bastano mai) non ci sta... e io mi trovo bene con le 4 waste...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 12:55 

hyggli ha scritto:
la doppia volrath è sempre stata una delle mie "crociate" prima di testarla assieme a mono exploration con witness, ma fidati, a meno di cavare una fonte incolore o una carta dal main(cosa mooolto improponibile dati gli slot contati e le bombe che non bastano mai) non ci sta... e io mi trovo bene con le 4 waste...

4 Tarmogoyf
3 Terrivori
3 Crusher
2 Witness

4 Burning Wish
3 Devastating Dreams
3 Life from the loam

2 Seismic Assault

4 Chalice of the Void
4 Mox Diamond
2 engineered explosives

1 Badland
1 Bayou
2 Foresta
2 Montagna
3 Taighe
4 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
3 Forgotten Cave
3 Tranquil Thicket
2 Volrath's Stronghold
3 Wasteland

Infatti credo che questa conformazione sia l'unica possibile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 11:03 

Riprendo il topic con questa domanda: inserire nel Loam un planetswalker? Pareri e controversie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 12:44 

Io, dopo aver testato a lungo la versione con 4 [card]Thoughtseize[/card] + 2 [card]Raven's Crime[/card], devo dare atto a Lord Gibbo che [card]Chalice of the Void[/card] sia superiore, a maggior ragione con l'effetto delle nuove regole su [card]Extirpate[/card].
Attualmente, oltre agli slot canonici, monto mono-Volrath, niente Crusher, un paio di Witness, un [card]Garruk Wildspeaker[/card] (proposto a suo tempo da mofo) di main e 3 [card]Tormod's Crypt[/card] + 2 [card]Engineered Explosives[/card] di side.
Garruk a mio parere fa solo bene alla build per le seguenti ragioni:
- quello slot mi avanzava comunque
- è una carta che ha senso anche in monocopia
- è una tech che nessuno si aspetta
- quando entra è un game breaking notevole
- stappa quelle 2 terre che servono per giocare (e rigiocare) Loam
- produce pedine anche dopo un [card]Devastating Dreams[/card] particolarmente debilitante
- non passa dal cimitero come il resto del mazzo

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 15:37 

crimsonking ha scritto:
Io, dopo aver testato a lungo la versione con 4 [card]Thoughtseize[/card] + 2 [card]Raven's Crime[/card], devo dare atto a Lord Gibbo che [card]Chalice of the Void[/card] sia superiore, a maggior ragione con l'effetto delle nuove regole su [card]Extirpate[/card].
Attualmente, oltre agli slot canonici, monto mono-Volrath, niente Crusher, un paio di Witness, un [card]Garruk Wildspeaker[/card] (proposto a suo tempo da mofo) di main e 3 [card]Tormod's Crypt[/card] + 2 [card]Engineered Explosives[/card] di side.
Garruk a mio parere fa solo bene alla build per le seguenti ragioni:
- quello slot mi avanzava comunque
- è una carta che ha senso anche in monocopia
- è una tech che nessuno si aspetta
- quando entra è un game breaking notevole
- stappa quelle 2 terre che servono per giocare (e rigiocare) Loam
- produce pedine anche dopo un [card]Devastating Dreams[/card] particolarmente debilitante
- non passa dal cimitero come il resto del mazzo

Come mai niente Crusher che è l'unica carta contro graveyard hates? Alla fine fa tutto da solo! Blocchi spighe e removal con i chalici settati eventualmente a 2 e lui fa tutto da solo...
Ti dispiace postare la tua lista?

Poi pongo questa domanda: secondo voi la dredgiata è un meccanismo da mid game? In base a cosa decidete se dredgiare o pescare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 22:52 

Ecco la lista che gioco su MWS.

// Lands
2 [UG] Mountain
2 [UG] Forest
1 [UG] Swamp
2 [R] Taiga
1 [R] Bayou
1 [R] Badlands
3 [ON] Wooded Foothills
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Forgotten Cave
3 [ON] Tranquil Thicket
1 [SH] Volrath's Stronghold
4 [TE] Wasteland

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [OD] Terravore
2 [FD] Eternal Witness
1 [LRW] Garruk Wildspeaker

// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [MR] Chalice of the Void
3 [RAV] Life from the Loam
4 [JU] Burning Wish
2 [TO] Devastating Dreams
3 [EX] Seismic Assault

// Sideboard
SB: 1 [RAV] Life from the Loam
SB: 1 [TO] Devastating Dreams
SB: 1 [TO] Nostalgic Dreams
SB: 1 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [TO] Chainer's Edict
SB: 1 [NE] Reverent Silence
SB: 1 [MM] Cave-In
SB: 1 [PS] Hull Breach
SB: 1 [ARB] Maelstrom Pulse
SB: 1 [EVE] Worm Harvest
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [FD] Engineered Explosives

[card]Countryside Crusher[/card] lo giocavo nella versione da Extended, ma in Legacy mi pare lentino, se non altro perché non evade.
È vero che non risente di hate da cimitero, ma mica tutto, sai?
Perché se l'avversario ha la malsana idea di giocare [card]Leyline of the Void[/card], invece dei soliti [card]Extirpate[/card], [card]Tormod's Crypt[/card] e [card]Relic of Progenitus[/card], sei abbastanza fregato lo stesso...
La storia di [card]Chalice of the Void[/card] è proprio sballata, perché se metti Calice a 2 hai finito di giocare pure tu e, siccome modi di neutralizzare il Gigante con 3 mana o più ce ne sono, stai rischiando parecchio.
Detto questo, il punto è appunto che non evade e muore esattamente come morirebbe [card]Terravore[/card], quindi preferisco puntare sul secondo e fare spazio a [card]Eternal Witness[/card].
Witness è fortarello, perché permette di recuperare tra l'altro le carte non-terra dredgeate con [card]Life from the Loam[/card], che diversamente andrebbero perdute.
In questo modo, posso dredgeare abbastanza a cuor leggero, anche se non ho terre interessanti da ripescare, perché tanto so che, se butto via roba che poi mi servirà, potrò recuperarla più tardi.
Infine, giocando pure [card]Volrath's Stronghold[/card], ho un modo in più per recuperare le creature, tra cui anche Witness, e siccome Volrath è una terra, la posso recuperare di Loam, quindi il cerchio si chiude e posso recuperare un po' tutto il mazzo.
Il giochetto è un po' macchinoso, ma a gioco inoltrato funziona perché avrete mezzo mazzo al cesso e tutto il mana che volete per fare magheggi.
Ciao.

Ultima modifica di crimsonking il sab 1 ago 2009, 12:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 23:31 

crimsonking ha scritto:
Ecco la lista che gioco su MWS.

// Lands
2 [UG] Mountain
2 [UG] Forest
1 [UG] Swamp
2 [R] Taiga
1 [R] Bayou
1 [R] Badlands
3 [ON] Wooded Foothills
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Forgotten Cave
3 [ON] Tranquil Thicket
1 [SH] Volrath's Stronghold
4 [TE] Wasteland

Il reparto terre è abbastanza simile se escludiamo il fatto che non gioco la mono palude per giocare piuttosto tre taighe MOLTO più utili.
Io gioco con una terra in più che è una "Wooded Foothills", potremmo toglierla dalle bloodstained mire? Così il reparto fetch però è ben bilanciato! Ci sta!

crimsonking ha scritto:
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [OD] Terravore
2 [FD] Eternal Witness
1 [LRW] Garruk Wildspeaker

Il reparto creature è diverso: ho provato la versione con i confidant e non mi sono serviti a molto perchè o me li seccavano o erano dei bittanti inutili da sacrificare subito per parare qualcosa di più grosso. Le Witness le gioco anche io in dupplice copia e mi servono molto. Terravori in triplice ok. Poi al posto di Garruk e dei 4 confidant gioco appunto 4 Crusher. Non è vera la storia che hai detto sul leyline. Ho giocato contro un combo che usava elmo dell'obbedienza + leyline of the void. Se non innescava la combo ed utilizzava scartini a go go non mi sono metteva in difficoltà ovvio che non era un MU semplicissimo ma l ho saputo portare a casa al 50%: proprio con Crusher! Quindi ricapitoliamo io metterei:
- 4 confidant
- 1 garruk
+ 3 crusher
+ 2 slot liberi

crimsonking ha scritto:
// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [MR] Chalice of the Void
3 [RAV] Life from the Loam
4 [JU] Burning Wish
2 [TO] Devastating Dreams
3 [EX] Seismic Assault

i due slot liberi di cui sopra li ho dedicati agli e.e. che mi hanno aiutato in molte occasioni

crimsonking ha scritto:
// Sideboard
SB: 1 [RAV] Life from the Loam
SB: 1 [TO] Devastating Dreams
SB: 1 [TO] Nostalgic Dreams
SB: 1 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [TO] Chainer's Edict
SB: 1 [NE] Reverent Silence
SB: 1 [MM] Cave-In
SB: 1 [PS] Hull Breach
SB: 1 [ARB] Maelstrom Pulse
SB: 1 [EVE] Worm Harvest
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [FD] Engineered Explosives

il reparto side: - 2 e.e. - 1 Worm Harvest che ormai è lentissimo e + 3 Krosan grip indispensabili in match come dreadstill o per rimuovere qualche counterbalance

Per quanto riguarda il meccanismo del mazzo ti assicuro che puo essere "azionato" sin dai primissimi turni, l'importante è essere bello coperto ma ti assicuro che funziona.
Dammi un parere sulla mia lista, non voglio vantarmi per le scelte che ho fatto, solo esporre le mie considerazioni sentendo altri pareri a riguardo. Alla fine ognuno ha una storia da raccontare. Saluti!

EDIT BY Wolf: ho corretto il quoting; non usare il bold perché rende confuso il post.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 0:26 

Mah! A me non piace molto la doppia [card]Volrath's Stronghold[/card].
Ti serve solo a gioco inoltrato, perché all'inizio o costa troppo attivarla o è comunque troppo lenta.
Una basta ed avanza, tanto la vedi dredgeando e la tiri su quando ne hai bisogno.
Il discorso sulla mono-[card]Swamp[/card] va bene perché tu non giochi [card]Dark Confidant[/card] e quindi hai meno bisogno di me del nero.
Il reparto creature però, secondo me l'hai sballato.
Mi spiego: mettere [card]Countryside Crusher[/card] non è mica una bestemmia, però si suppone che implichi un'impostazione più aggrosa, dove ad ogni turno cali una bestia immonda per mettere pressione all'avversario.
Tu invece giochi addirittura una creatura in meno, senza contare [card]Garruk Wildspeaker[/card] che ne può produrre indefinitamente, poi rinunci pure al vantaggio carte di [card]Dark Confidant[/card], quindi direi che esprimi meno peso di me.
Noto infine che non monti la terza [card]Seismic Assault[/card], che secondo me è la chiusura principe del mazzo.
Mi sbaglierò, ma secondo me ti seccano la prima bestia e vai già in crisi.
Sulla side non saprei, non gioco così spesso il mazzo e non l'ho testata poi così a fondo.
[card]Worm's Harvest[/card] effettivamente non l'ho mai usata, più perché non ne avessi proprio bisogno che per altro, e a pensarci bene neanche [card]Nostalgic Dreams[/card] mi è servita più di tanto.
Anch'io prima giocavo [card]Krosan Grip[/card], [card]Engineered Explosives[/card] era una prova di poco tempo fa, magari tornare a Grip e metterne addirittura 3, togliendo uno slot alla toolbox non sarebbe una cattiva idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 12:13 

crimsonking ha scritto:
Mah! A me non piace molto la doppia [card]Volrath's Stronghold[/card].
Ti serve solo a gioco inoltrato, perché all'inizio o costa troppo attivarla o è comunque troppo lenta.
Una basta ed avanza, tanto la vedi dredgeando e la tiri su quando ne hai bisogno.

Mi hai frainteso :): non gioco doppia Volrath, avevo solo proposto l'idea per aumentare le recursioni ma ho visto che dreggiando tre carte e sfetchando spesso la probabilità che vada al cimitero è sufficientemente alta.

crimsonking ha scritto:
Il discorso sulla mono-[card]Swamp[/card] va bene perché tu non giochi [card]Dark Confidant[/card] e quindi hai meno bisogno di me del nero.
Il reparto creature però, secondo me l'hai sballato.
Mi spiego: mettere [card]Countryside Crusher[/card] non è mica una bestemmia, però si suppone che implichi un'impostazione più aggrosa, dove ad ogni turno cali una bestia immonda per mettere pressione all'avversario.
Tu invece giochi addirittura una creatura in meno, senza contare [card]Garruk Wildspeaker[/card] che ne può produrre indefinitamente, poi rinunci pure al vantaggio carte di [card]Dark Confidant[/card], quindi direi che esprimi meno peso di me.

esprimo meno peso sul vantaggio carte: hai ragionissima, una ciclata non è sufficiente ad recuperare il vantaggio carte dato dal confidant, ma! Attenzione tu giochi solamente 7 ciccioni contro i miei 10. Per quanto riguarda Garruk (cc4) e la produzione di pedine ho paura che con i maelstrom pulse, gli spari, gli esplosivi e le pernici circolanti sia una carta morta nonchè in intensive - late game. Va bene che fa overrun ma non so quanto il gioco valga la candela

crimsonking ha scritto:
Noto infine che non monti la terza [card]Seismic Assault[/card], che secondo me è la chiusura principe del mazzo.

questa è fondamentale e me ne sono reso conto poco tempo fa, prima montavo 3 D.D. ma due sono più che sufficienti! Con 3 AS faccio sfacelli e trovarsene due in prima mano eventualmente contro counter è sempre una bella cosa!

crimsonking ha scritto:
Mi sbaglierò, ma secondo me ti seccano la prima bestia e vai già in crisi.

quasi mai poichè i ciccioni scendono in campo a ripetizione o in coppia

crimsonking ha scritto:
Sulla side non saprei, non gioco così spesso il mazzo e non l'ho testata poi così a fondo.
[card]Worm's Harvest[/card] effettivamente non l'ho mai usata, più perché non ne avessi proprio bisogno che per altro, e a pensarci bene neanche [card]Nostalgic Dreams[/card] mi è servita più di tanto.
Anch'io prima giocavo [card]Krosan Grip[/card], [card]Engineered Explosives[/card] era una prova di poco tempo fa, magari tornare a Grip e metterne addirittura 3, togliendo uno slot alla toolbox non sarebbe una cattiva idea.

le uniche volte che ho usato worms ho sukato da pernice esplosa a zero il turno dopo quando avevo già pregustato il sapore della vittoria. Invece sono sicurissimo delle tre krosan contro i gamberoni, moat o stak in generale, belcher e jitte moleste

In sostanza rivaluterò la possibilità di inserire confidant ma ti assicuro che tutte le volte che l'ho avuto in mano avrei preferito un ciccione da assalto e soprattutto tutte le volte che lo avevo già in gioco me lo sono visto spigato o esiliato. Meglio spigare un 5/5 che un 2/2. imho

EDIT BY Wolf: ho corretto il quoting; non usare il bold perché rende confuso il post.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 12:34 

Attenzione! Il mio consiglio era: o fai Crusher + Confidant o Confidant + Witness, ma Crusher + Witness è legnoso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 12:42 

io ho levato i devasting dream di main e messo i maelstrom pulse.

EDIT BY Wolf: evitiamo i post monoriga e cerchiamo di dare qualche motivazione, please.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 16:56 
Legendary Creature

Qualcuno riesce a convicermi con motivazioni ragionate sull'utilità di Witness in questo mazzo?
Non voglio sentire gente che dice che ripesca le cose dredgiate, perché quello lo posso capire pure io... ma una carta va messa nel mazzo perché è in sintonia con la sua strategia, non perché "può essere utile". E se poi dredgiate le Witness? Aspettate la Volrath Stronghold?!? In teoria il mazzo è un Aggro, dovrebbe mettere pressione subito e non dopo trenta turni.
Il punto è che Witness costa 3 mana, il ché vuol dire che prima del 2-3 turno non la userete mai; ma anche doveste usarla per ripescare una minaccia counterata o dredgiata, non sarebbe meglio avere direttamente UN'ALTRA copia della stessa minaccia (o una differente) in modo da risparmiare un turno? Non credo che tutti abbiamo 5-6 mana nei primi 3 turni... poi basta un DD per rendere quella carta ancora più lenta.

Insomma, a me non convince.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ago 2009, 9:10 

Wolf ha scritto:
Qualcuno riesce a convicermi con motivazioni ragionate sull'utilità di Witness in questo mazzo?
Non voglio sentire gente che dice che ripesca le cose dredgiate, perché quello lo posso capire pure io... ma una carta va messa nel mazzo perché è in sintonia con la sua strategia, non perché "può essere utile". E se poi dredgiate le Witness? Aspettate la Volrath Stronghold?!? In teoria il mazzo è un Aggro, dovrebbe mettere pressione subito e non dopo trenta turni.
Il punto è che Witness costa 3 mana, il ché vuol dire che prima del 2-3 turno non la userete mai; ma anche doveste usarla per ripescare una minaccia counterata o dredgiata, non sarebbe meglio avere direttamente UN'ALTRA copia della stessa minaccia (o una differente) in modo da risparmiare un turno? Non credo che tutti abbiamo 5-6 mana nei primi 3 turni... poi basta un DD per rendere quella carta ancora più lenta.

Insomma, a me non convince.

Ciau,
Wolf

Se per minaccia intendi solo creatura allora hai perfettamente ragione, ma a mio parere due witness mi hanno salvato il culo in parecchie occasioni permettendomi di recuperare tutte le spell dredgiate o utilizzate altrimenti inutilizzabili:
- Seismic Assault
- Qualche utilities presa con Burning Wish
- esplosivi o chalice

Contro gobbo ad esempio una volta sono entrato in recursion con Volrath's Stronghold + Witness e Pyroclasm nel cimitero...
Ieri contro enchantress sono riuscito a proteggermi giocando due volte reverent silence.
Lo ammetto non ho mai vinto di Witness, ma è cmq una carta che da più noie all'avversario se entra piuttosto che a noi. Sicuramente ce ne da meno che un confidant.
Parto con mox e terra? Personalmente non giocherei mai confidant al posto di un tarmo, di un loam o di un chalice di primo.
Sono in mid game? Non giocherei mai confidant piuttosto spacco i maroni al mio avversario con witness riprendendomi qualcosa di utile.
Alla fine anche confidant può essere dredgiato e riprenderlo su con la Volrath' per iniziare a farmi dei danni e pescare di più non mi gusta.
Ritengo piu plausibile l'inserimento di due Maelstrom pulse anche se tenendolo in side (ed utilizzando witness) ho la possibilità di giocarlo piu di una volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ago 2009, 11:17 

Lanzorg ha scritto:
Parto con mox e terra? Personalmente non giocherei mai confidant al posto di un tarmo, di un loam o di un chalice di primo.

IMHO sbagli.

Le partenze più fighe che puoi fare sono:
1) Terra, Mox, Calice
2) Terra, Mox, Confidant

Perchè non partiresti con Confidant di primo? Ti da vantaggio carte, e dato che in questo mazzo giochiamo solo Terre o Bombe pescare 2 non mi dispiace...

Contro Controlli vari spesso le partite le si vincono proprio perchè si parte di Confidant...

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 21   [ 314 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo