Oggi è mar 24 mar 2026, 4:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 ott 2009, 13:55 

Allora vediamo un po' le creature...

La stategia adottata del mio deck e di rianimare due creature.
La prima taglia fuori i remuval e all'80% dei casi anche le gambe dell'avversasio:

iona

Bisogna metterne due perche se se ne ha una in mano con vicino in entomb capisci che hai perso :) (in prima partita bisogna essere piu' veloci di counterbalance).

La seconda ti riprendi di punti vita o ti proteggi.

Arconte Sfavillante

Sfinge del vento d'acciaio

la sfinge resta la soluzione migliore, se si giocano 5 creature io direi che due iona due sfingi e un arconte potrebebro andare bene, l'arconte lo si usa tanto contro melfork (tendo conto del meta è vitale).

Quindi pensare di vincire con una sola rianimata è sbaglito.

Cmq non rianimi mai creature dell'oppo perchè non ahi modo di ucciderle e quando muoiono vuol dire che sei in race con una creatura enorme. (diciamo che se rianimi la creatura dell'oppo sei in condizioni disperate e perdi cmq, perchè molto prob sei contro un agro).

Bisogna vedere quanto il deck verrà utilizzato, ma pensare di montare un rianimator "intelligente" è un pò azzardato. Il mazzo deve essere più cattivo e ignorante possibile.

Se poi il meta diventa ostile allora per chi è appassionato si inizierà a cercare soluzioni per uscire da tutto a discapito della rapidità.

diciamo che al momento si esce quasi da tutto, quindi il side che ci dovranno fare contro dovrà essere molto mirato.

La carta che fa più male resta
Faerie Macabre

oppure extirpate (anche se con extirpate se ho messo le creature nel cesso con intuition ne esco).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 ott 2009, 22:02 

giusto... facciamo una fatica del cristo a mettere una bestia in gioco dal cimitero per poi vedercela spigare il turno dopo, magari dopo una branza-topdekkata dell'oppo...

giochiamo arconte e goblin e tritoni lo tolgono facilmente (il primo ha i palmagemma spiga editti, il secondo le echoing), giochiamo sfinge e persino un disenchant diventa letale, oltre alle gia sopracitate rimozioni...
vogliamo giocare poche bestie?? ok... ma almeno non smarroniamoci a provare a proteggerle..

IONA è l'unico punto su cui siamo tutti d'accordo... le altre bestie devono essere tutte creature che la spiga non la devono nemmeno considerare

inkwell leviathan
arconte empireo
simis sky swallower
sundering titan (ci infilo anche lui nel caso si volesse montare un deck apposta, obv mono-bicolor, che non tema lo screw e abusi di seti come draw engeene... almeno se lo spigano ne soffrono...)

qualunque altra creatura, per quanto possa sembrare il ciccione dell' iperspazio, non è niente se si arrende alla prima rimozione che targetta (visto che contro quelle di massa non possiamo farci cmq niente, iona a parte)

per finire, reanimator DEVE essere un deck intelligente, ma soprattutto, va giocato intelligentemente perche con tutto l'hate che ha contro puntare tutto su una partenza a strappo è troppo rischioso...quindi, mi ripeto, esistono millemila creature tecchosissime che vorremmo vedere infilate in questo mazzo, ma cerchiamo di seguire anche un po' la testa, oltre che il buon senso...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 21:48 

E se volessimo provare nuove strade?
In me c'è sempre stata un idea fissa: Un Reanimator BG. Un coso ignorante,un ottimo toolbox di Survival of the Fittest,qualche cosa fastidiosa tipo scartini/Pulse/o altro,poi ovviamente reanimini e ciccioni.Ovviamente il blu è più adatto...ma perchè no? Zendikar ci regala le fetch BG,ottime per stabilizzare il mana,insieme ovviamente a Iona :-*

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 12:16 

s8shock ha scritto:
E se volessimo provare nuove strade?
In me c'è sempre stata un idea fissa: Un Reanimator BG. Un coso ignorante,un ottimo toolbox di Survival of the Fittest,qualche cosa fastidiosa tipo scartini/Pulse/o altro,poi ovviamente reanimini e ciccioni.Ovviamente il blu è più adatto...ma perchè no? Zendikar ci regala le fetch BG,ottime per stabilizzare il mana,insieme ovviamente a Iona :-*

ma secondo me il verde lo renderebbe decisamente lento e ti costringerebbe a giocare molte più creature da scartare, la cosa forte del 4x di entomb è il fatto di poter ridurre il reparto classico del reanimator (ossia 9 creature) a 4 o 5 creature e lasciare spazio ad altre carte.

poi magari ci sono altre vie ma credo che survival sia decisamente troppo lenta e fuori schema.

come ho già detto le strade da prendere per avere un mazzo competitivo sono blu e rosso per via di mistico e burning wish... le altre sono tutte abbastanza sconvenienti per la build classica.

se si vuole fare qualche cosa di "particolare" io ho postato la versione italianizzata del golden gun che è la versione con il bianco che sfrutta l'exile ed è una strada strana ma che a me sta divertendo molto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 15:26 

mi piace molto l'idea di una build bg con un piano b che possono essere tarmo o stalker, soprattutto per la possibilità di avere già di main pernicious, pulse o altra robaccia!
il mio unico dubbio è la possibile chiodosità del mazzo senza tutori e peschini (soprattutto senza branza che ci permette di rimettere nel deck i ciccioni che sfortunatamente abbiamo pescato)
le uniche possibilità di pescaggio per il nero sono i sussurri, ma il problema rimane, se peschiamo il grassone abbiamo una carta ingiocabile e inscartabile...cappa potrebbe forse essere meglio...
mi pongo un problema inutile?
qualcuno è riuscito a raggiungere una build?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 17:45 

Ho notato una lista su deck ceck molto interesante..nn ha ancora fatto risultati ma è stata creata da chapin che è un grande Pro player..ha ricreato l'hulk combo grazie allo sban di entomb..a me sembra che soffra molto cripta e extirpate e leyline..però cm lista veramente merita..

creature [6]

1 Bile Urchin

1 Body Double

1 Body Snatcher

1 Carrion Feeder

1 Protean Hulk

1 Reveillark

instant [20]

4 Brainstorm

1 Dark Ritual

4 Entomb

4 Force of Will

3 Mystical Tutor

3 Pact of Negation

1 Wipe Away

sorcery [12]

2 Cabal Therapy

1 Deep Analysis

1 Footsteps of the Goryo

4 Ponder

4 Thoughtseize

enchantment [4]

4 Necromancy

land [18]

1 Flooded Strand

2 Island

2 Misty Rainforest

4 Polluted Delta

1 Scalding Tarn

1 Swamp

2 Tropical Island

1 Tundra

3 Underground Sea

1 Volcanic Island

x vedere le carte nel caso ci sia qualcosa che nn conoscete metto il link xche nn ho tempo per mettere le carte visibili da qui..http://www.deckcheck.net/deck.php?id=28918
il side nn è ancora stato creato ma ci si potrebbe lavorare assieme qui sul forum magari inizaiando a testare il mazzo e provare a buttare giu le carte di side..basta provare a giocare on-line o in live test e vedere nel g2 cosa noi vorremmo avere..le carte migliori che si siderebbero piu spesso si riveleranno la scelta migliore..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 2:59 

robgladiator ha scritto:
Ho notato una lista su deck ceck molto interesante..nn ha ancora fatto risultati ma è stata creata da chapin che è un grande Pro player..ha ricreato l'hulk combo grazie allo sban di entomb..a me sembra che soffra molto cripta e extirpate e leyline..però cm lista veramente merita..

creature [6]

1 Bile Urchin

1 Body Double

1 Body Snatcher

1 Carrion Feeder

1 Protean Hulk

1 Reveillark

instant [20]

4 Brainstorm

1 Dark Ritual

4 Entomb

4 Force of Will

3 Mystical Tutor

3 Pact of Negation

1 Wipe Away

sorcery [12]

2 Cabal Therapy

1 Deep Analysis

1 Footsteps of the Goryo

4 Ponder

4 Thoughtseize

enchantment [4]

4 Necromancy

land [18]

1 Flooded Strand

2 Island

2 Misty Rainforest

4 Polluted Delta

1 Scalding Tarn

1 Swamp

2 Tropical Island

1 Tundra

3 Underground Sea

1 Volcanic Island

x vedere le carte nel caso ci sia qualcosa che nn conoscete metto il link xche nn ho tempo per mettere le carte visibili da qui..http://www.deckcheck.net/deck.php?id=28918
il side nn è ancora stato creato ma ci si potrebbe lavorare assieme qui sul forum magari inizaiando a testare il mazzo e provare a buttare giu le carte di side..basta provare a giocare on-line o in live test e vedere nel g2 cosa noi vorremmo avere..le carte migliori che si siderebbero piu spesso si riveleranno la scelta migliore..

Bella questa idea! vecchia, ma carina. solo che si chiama fleshlessflesh e non più reanimator! esula troppo dal fatto che non cala ciccioni!

Io ho testato questa lista da me inventata che sfrutta la particolarità di Iona con l'abilità del Painter:

6 fetch
2 paludi
3 isole
4 Mari

Poche terre ma bastano, l'ho testato!

2 Iona
3 Painter
1 Akroma
1 Hellkite Overlord
2 Putrid Imp

Per i ciccioni non sono ancora convito che siano gli ottimali ma sono andato un pò sul classico!!!

9 Rianimanti (4 Reanimae-4 Exume-1 Necromancy)
4 duress
4 riti oscuri
4 entomb
4 Petali di loto
3 tutori mistici
2 intuition
2 studi accurati
2 brainstorm
4 force of will

Per quanto riguarda la side ho pensato di proteggermi con

3 Show and tell
3 boseiju
3 verità riecheggianti
1 blessing
5 superciccioni a seconda delle esigenze!

Che ne dite?

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 17:27 

Cita:
Io ho testato questa lista da me inventata che sfrutta la particolarità di Iona con l'abilità del Painter

carina quest'idea...da provare

io attualmente stò provando questa lista diversa rispetto a quelle postate in precedenza; nn gioco il verde (lo trovo inutile per questo mazzo :-> )
quindi punto su una lista UB eccola:

// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [GUR] Swamp
4 [U] Island
4 [ON] Polluted Delta
4 [A] Underground Sea

// Creatures
2 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [ALA] Empyrial Archangel
1 [CFX] Inkwell Leviathan

// Spells
4 [OD] Entomb
3 [US] Exhume
3 [OD] Careful Study
4 [MI] Mystical Tutor
1 [TSP] Wipe Away
3 [FNM] Reanimate
2 [TE] Intuition
4 [AL] Force of Will
4 [CST] Brainstorm
3 [LRW] Ponder
4 [A] Dark Ritual
4 [NE] Daze

dunque adesso la analizzo:

Reparto terre: direi ottimo 17 è il numero perfetto nn ho mai avuto problemi 4 mari tutta la vita :-* (se BB meglio :-D); 6 fetch e 5 basiche così le vaste nn ci rompono 8-) .

Reparto creature: 4 ciccioni!!!!!!!! 8-* :-> :-* 2 iona direi il minimo visto la potenza di questa carta!!! 1 arcangelo molto utile anke contro ad nauseam tanto anke se ce lo ammazza noi ci riprendiamo più velocemente di lui!!!(basta un reanimate/exhume e abbiamo dinuovo il nostro arcangelo in gioco. infine ho messo il leviatano contro Ubased è tipo dio!!!

reparto magie:
6 rianimini...il minimo imho!!!
4 entomb bè direi che se nn ci fosse il 4x potevo anke fare a meno di postare :-p
3 study ...quanto mi piace sta carta
4 mistici direi che nn c'è bisogno di parlare... io voglio lui fa....
1 wipe away utility tutorabile in casi di necessità.
2 intuition altra carta tutorabile anke se nn è la prima scelta se ho un mistico in mano...direi ke sono il 4 e 5 tutore.
3 ponder 4 branze (si vede ke mi piace manipolare/pescare? :-D)
4 rito caxxo no rito no ciccio di primo dico poco???
ecco le novità:
4 FoW e 4 daze le force ci stanno benissimo qui nn c'è problema di rimuovere una cata blu ; i DAZE imho sono BOMBA cioè siamo protetti nel fare ciccio di primo( a patto di avere mare)

IMHO FoW/daze >>>>Duress/altri scartini

cmq playtestando su mws stavo pensando all'inserimento di 1x Show end tell e sto pensando di cambiare una creatura tipo mettere la sfinge con lifelink perchè perdere PV rianimando nn fa bene e cmq quando entra fa male ma qui devo ankora testare per ora la lista ke gioco è questa 8-*

Byez :-D

p.s. la side la sto ankora studiando...4x di ago spinale sicuramente!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 13:30 

bella lista... mi piace molto... soprattutto cosi puoi giocare le forze che in un reanimator danno molta sicurezza...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sban entomb = Reanimator
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 1:33 

Gadda ha scritto:
allora partiamo da un presupposto:

ciao. sto provando anch'io un reanimator, posto la lista per consigli e confronti.

lande (18)
4 delta
1 acquitrino
4 mari
3 isole
6 paludi

creature (5)
1 iona
1 leviatano
1 arcangelo empireo
1 sfinge del vento d'acciaio
1 akroma angelo della distruzione

istant(24)
3 daze
4 fow
4 brainstorm
3 mistico
4 rito
4 entomb
2 intuition

sorcey(13)
1 studio accurato
3 reanimate
4 exhume
4 thoughtseize
1 duress

partirei dalle creature per la discussione.
5 diverse, visto che ce le scegliamo e vogliamo avere sempre quella giusta.
akroma perchè è rapida
sfinge per lifelink
leviatano perchè fa anche il caffè
arcangelo perchè dopo un rianimata da 8 vite può essere utile non prendere danni
iona perchè contro molti mazzi è dio.

i mistici ci fanno quasi sempre perdere il turno, in compenso vanno a prendere tutti i pezzi della win condition, o all'occorrenza la protezione.

fow e daze sono pesantucci qui, mangiano slot utilizzabili diversamente, fow chiede un fastidioso 2x1 con carta blu, ma dopo aver provato senza...beh, ho scelto di farceli stare a tutti i costi.
thoughtseize scarta tutto, a noi e all'oppo. duress è la 5° protezione, ma sono dispostissimo a toglierla in caso di idee migliori.

chiudo con gli animini :
più exhume che reanimate perchè spesso aspettare un turno ma tenere a casa le vite aumenta la possibilità di vittoria.

comunque, ci saranno sempre sono mUp che non si possono risolvere con una sola creatura (vedi tritoni)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 1:39 

mandinik89 ha scritto:

3 studi non ti sembrano eccessivi?
hai solo 4 creature da scartare!!
avendo 3-4 mistici, il mono studio da tutorare quella partita ogni 4 per scartare ciccio è più che sufficiente...
rinunciare ai thoughtseize è una scelta importante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 17:21 

Creature (ecco che la gente si suicida : D):
2 [card]Arcangelo Empireo[/card]
1 Inkwell Leviatano
1 [card]Thraximundar[/card]
2 [card]Angel of Despair[/card]

Che ne dite?
Abbiamo ben due chiusure.
Il Leviatano.
E il thraximundar (ahahahhaha), lui parte ad attaccare ed è subito 7/7, ciò significa che l'avversario dovrà parare, e sacrificare.
Poi abbiamo gli angeli, che entrano nel caso ci siano proprio incantesimi rompi palle.
Voi cosa ne pensate?

Ed al posto rallentare col blu, ci basiamo su petali di loto, dark ritual, e [card]Unmask[/card], e tre duress per proteggerci.
Insomma, un mazzo basasto sulla difesa con gli arcangeli e il leviatano, per poi attaccare quando c'è l'occasione e portare basso l'avversario piano piano.

Si soffre contro combo, ma io metterei 2 angeli di platino di side, e stare tranquilli (mica tanto xD).

Secondo me meriterebbe una prova. NOn sono bravissimo nelle liste, lascio l'incarico a gente più esperta...

Poi dato che l'hate per il cimitero è diminuito, questo mazzo potrebbe avere un buon effetto a sorpresa!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 3:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Io ho trovato questa lista
4 Dark Ritual
4 Cabal Therapy
4 Exhume
4 Reanimate
4 Animate Dead
4 Entomb
4 Careful Study
4 Putrid Imp
3 Tombstalker
3 Iona, Shield of Emeria
1 Inkwell Leviathan
1 Empyrial Archangel
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Blazing Archon
1 Tidespout Tyrant
5 Swamp
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
3 Polluted Delta
2 Bayou
TOT:61
SIDE:
4 Krosan Grip
4 Spell Pierce
4 Echoing Truth
1 Null Rod
1 Hurkyl's Recall
1 Gaea's Blessing

Ho notato che si distacca dalle vostre proposte (questa lista la ho trovata in internet)...però non lo so...l'idea dei Tomb secondo me non è male...dato che il cimitero si riempie anche di carte che non usate piu...perche non sfruttarle per un tomb? E poi non è male Tidespout Tyrant, puo essere molto fastidioso...di questa lista mi piace poi Iona giocata 3x perchè è una carta che personalmente adoro...e vorrei vederla sempre...i Putrid Imp possono rivelarsi comodi dato che ci sono molte creature ed è facile perscarne...quindi bisogna anche liberarsene...la parte per rianimare è rimasta circa invariata...e poi le terre multicolre si spiegano per il side...forse ha il difetto che è poco protetto....ma se proprio mi caunterano anche l'aria...il mio cimitero si riempie e tento ancora di rianimare le creature counterate se mi avanzano rianimini oppure ci do di tomb...

Voi cosa ne pensate? Il reanimator è 1 mazzo che adoro e mi paicerebbe tornasse competitivo per poterlo giocare ancora..zendicar ha portato nuova vita a questo deck con Iona e lo sblocco di Entomb

gustha ha scritto:
io sono gay e non capisco 1 cazzo di magic

i'd lol
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3