Cita:
Io ho testato questa lista da me inventata che sfrutta la particolarità di Iona con l'abilità del Painter
carina quest'idea...da provare
io attualmente stò provando questa lista diversa rispetto a quelle postate in precedenza; nn gioco il verde (lo trovo inutile per questo mazzo

)
quindi punto su una lista UB eccola:
// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [GUR] Swamp
4 [U] Island
4 [ON] Polluted Delta
4 [A] Underground Sea
// Creatures
2 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [ALA] Empyrial Archangel
1 [CFX] Inkwell Leviathan
// Spells
4 [OD] Entomb
3 [US] Exhume
3 [OD] Careful Study
4 [MI] Mystical Tutor
1 [TSP] Wipe Away
3 [FNM] Reanimate
2 [TE] Intuition
4 [AL] Force of Will
4 [CST] Brainstorm
3 [LRW] Ponder
4 [A] Dark Ritual
4 [NE] Daze
dunque adesso la analizzo:
Reparto terre: direi ottimo 17 è il numero perfetto nn ho mai avuto problemi 4 mari tutta la vita

(se BB meglio

); 6 fetch e 5 basiche così le vaste nn ci rompono

.
Reparto creature: 4 ciccioni!!!!!!!!

2 iona direi il minimo visto la potenza di questa carta!!! 1 arcangelo molto utile anke contro ad nauseam tanto anke se ce lo ammazza noi ci riprendiamo più velocemente di lui!!!(basta un reanimate/exhume e abbiamo dinuovo il nostro arcangelo in gioco. infine ho messo il leviatano contro Ubased è tipo dio!!!
reparto magie:
6 rianimini...il minimo imho!!!
4 entomb bè direi che se nn ci fosse il 4x potevo anke fare a meno di postare
3 study ...quanto mi piace sta carta
4 mistici direi che nn c'è bisogno di parlare... io voglio lui fa....
1 wipe away utility tutorabile in casi di necessità.
2 intuition altra carta tutorabile anke se nn è la prima scelta se ho un mistico in mano...direi ke sono il 4 e 5 tutore.
3 ponder 4 branze (si vede ke mi piace manipolare/pescare?

)
4 rito caxxo no rito no ciccio di primo dico poco???
ecco le novità:
4 FoW e 4 daze le force ci stanno benissimo qui nn c'è problema di rimuovere una cata blu ; i DAZE imho sono BOMBA cioè siamo protetti nel fare ciccio di primo( a patto di avere mare)
IMHO FoW/daze >>>>Duress/altri scartini
cmq playtestando su mws stavo pensando all'inserimento di 1x Show end tell e sto pensando di cambiare una creatura tipo mettere la sfinge con lifelink perchè perdere PV rianimando nn fa bene e cmq quando entra fa male ma qui devo ankora testare per ora la lista ke gioco è questa
Byez
p.s. la side la sto ankora studiando...4x di ago spinale sicuramente!!!!