Oggi è lun 23 mar 2026, 12:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 22:42 

ok capito :-D
Cmq tornando al discorso di prima dei finisher non capisco come si continui a utilizzare Sacred Mesa quando andrebbe molto meglio giocare con sigillo in 2x... in fondo sacred mesa anche se costa 3 alla fine ci costa 5, lo mettiamo e dobbiamo sfornare subito un pegaso per pagare il costo di mantenimento, e poi pagare a cc2 per un 1/1 voltante, bah... con sigillo a cc1 di utopia sprawl o crescita rigogliosa abbiamo un 4/4 volante. :-*

PS: sto alla pazzia. per cercare qualcosa di nuovo con l enchantress ho provato a togliere pascolo e replenish e ho aggiunto al mazzo altri 2 colori blu e nero con [card]planar void[/card] e [card]web of inertia[/card] e qualche incantesimino blu interessante...
c è da dire creativo si, bello contro ichoride o survival dato che non abbiamo cimiteri a cui pensare... ma togliere replenish a causa dell assenza dei cimiteri è un suicidio :-D e poi ci sarebbe una complicatissima mana base da studiare con sicuramente altre dual da aggiungere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 11:48 

Ciao a tutti! E' ormai un anno che mi sono avvicinato a questo bellissimo mazzo (prima giocavo Replenish UW, senza incantesimi non mi diverto :-D ) e mi unisco ai complimenti a Ciccio per l'ottimo primer.
-code- ha scritto:
Forse rischia di diventare come il discorso humility però boh... Field mi convince di più! È incisivo contro SotF,jace, cappa, pernice,e.e etc. etc.
Facci sapere che sono interessato ai risultati dei test!

Era da un po' che mi ronzava nella testa l'idea dei Suppression Field di main perché mi sono reso conto di perdere sempre da mazzi che usano abilità attivate alle quali non abbiamo nulla da opporre (un 2x di Oblivion Ring non basta). Di seguito la lista che sto testando attualmente, è quella classica e la posto solo per far vedere quali slot ho dedicato ai Field:

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress

// Spells
2 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
4 [IN] Sterling Grove
3 [JU] Solitary Confinement
4 [VI] Elephant Grass
4 [4E] Wild Growth
4 [DIS] Utopia Sprawl
1 [LG] Moat
1 [OD] Karmic Justice
1 [VI] City of Solitude
1 [LRW] Lignify
1 [LRW] Oblivion Ring
1 [ON] Words of War
2 [CFX] Sigil of the Empty Throne
3 [RAV] Suppression Field

Vediamo pro e contro dei Suppression Field:

Fetch: abilità simmetrica, non mi è mai capitato di dover sfetchare col Field in gioco, questo perché sfetcho prima se ne ho bisogno, mentre successivamente col motore di pesca che abbiamo le fetch sono le prime cose che scarto quando ho la mano piena (di punti vita ce ne tolgono già abbastanza gli avversari direi...). Più di una volta gli avversari si sono trovati a dover sfetchare (esclusi tritoni e poco altro) pagando 2 mana. Un punto a nostro favore, imho.

Cappa, Pernicious, Esplosivi, Wasteland: simpatiche carte di Eva Green-Pikula-Landstill/eed vari, che definirei semplicemente paralizzate dai Field. C'è gente che con Scrubland-Wasta-Cappa mi ha concesso la partita vedendo entrare un Field :-> . Altro punto a nostro favore e motivo principale per giocare Suppression Field secondo me.

Survival of the Fittest: premetto di non aver ancora giocato contro un mazzo Survival (dalle mie parti ancora non si vedono), ma contro un mazzo combo elfi che gioca 4 SotF e 4 Fauna Shaman. Premetto anche che solitamente di terzo/quarto mi fa Emrakul e tanti saluti. Con un Suppression Field giocato di secondo sono arrivato al settimo turno proprio perché erano bloccati i Quirion Ranger e l'abilità del Survival che costava 3 invece di 1. Poi ho perso lo stesso (bannate Emrakul!!! :-x ), ma è già un passo avanti.

Boschetto, Sacred Mesa, WoW: non so voi, ma io il boschetto lo sacrifico solo quando sono in situazioni disperate (del tipo che sto floodando e sono senza incantatrici, oppure mi serve urgentemente un Moat o un Isolamento per sopravvivere), per cui non ho mai sentito il peso dei Field. La Sacred Mesa l'ho rimpiazzata a prescindere con un secondo Sigillo e sono rimasto soddisfatto del risultato. La vera pecca sono le Parole, penso proprio che i Field ci taglino fuori una chiusura (giocare incantesimo e spendere 3/5 di mana per fare 2 danni è eccessivo). So che per molti sto per dire un'eresia, ma chiedo lo stesso: eventuali chiusure da sostituire alle Parole che non richiedano abilità attivate? C'è solo Primal Order?

Insomma in generale sono soddisfatto. Ovvio che contro certi mazzi ho sidato fuori i field per carte più incisive, ma direi che sono più le volte che mi sono tornati utili che quelle in cui non mi sono serviti a niente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 21:33 

Anche io sono sicuro che [card]Suppression Field[/card] in questo mazzo ci stia benissimo...ma il fatto è che non saprei cosa togliere per metterli dentro :'| cmq se tu ci riesci padronissimo di farlo,visto che a noi non fanno così male come sembra :-D Sicuramente una chiusura da sostituire alle WOW...non la trovo...io cmq giocando la versione with wish non ho problemi perchè posso andare anche a prendermi [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] che calo tranquillamente con [card]Serra's sanctum[/card].Onestamente consiglio la versione with wish perchè ci permette di fare cose più esplosive e l'avversario non puà fare altro che star così :-x ...inoltre ci risolvono anche il problema delle WOW che sono antisinergiche con il suppression...

Ovviamente tutto IMHO
Bye
Dark sphere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 15:26 

questi suppression field mi stanno piacendo. perdere contro survival no. quindi sto provando questa lista che mi ispira abbastanza. per infilarci i field ho pensato a 2 strade: uno era tenere i wish, limando un po di carte in side per infilarcene 2, e 1 di main al posto delle wisdom. ci poteva stare, la sfiga è che andavamo ad indebolire un po il side contro certi mazzi, blu-based in primis. quindi sto provando a giocare questi simpatici incantesimini senza i wish. per ora mi stanno convincendo. ne ho messi 2 di main e 2 in side. il problema adesso è: senza wish, perchè devo pattare i mirror? pensa e ripensa, non mi venivano in mente chiusure decenti in mente.. poi sfoglio il quaderno delle rare ad 1 euro, e si profila lì.. a costo G, ha pure velo, quindi per i mirror è perfetto.. sto parlando dell'[card]helix pinnacle[/card].. SO perfettamente che è una merda, so che è lenta come il cristo, so che è uno slot buttato, però non voglio avere altri mazzi contro i quali non posso vincere.. già c'è tes, al secondo posto c'è survival, che abbiam,o risolto egregiamente con 4 field, poi c'è jacerator, contro il quale adesso abbiamo davvero tante carte, se ci aggiungiamo pure il mirror non vinciamo davvero mai più un torneo :P

ecco la lista:

// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
4 [R] Plains (1)
8 [MM] Forest (4)

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress

// Spells
3 [VI] Elephant Grass
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
3 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [LG] Moat
4 [DIS] Utopia Sprawl
2 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
3 [7E] Wild Growth
2 [ALA] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
1 [OD] Karmic Justice
1 [VI] City of Solitude
2 [RAV] Suppression Field
1 [LRW] Lignify

// Sideboard
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 1 [VI] City of Solitude
SB: 2 [RAV] Suppression Field
SB: 3 [8E] Choke
SB: 3 [US] Carpet of Flowers
SB: 4 [M11] Leyline of Sanctity
SB: 1 [EVE] Helix Pinnacle

oltre a quell'brobrio in side ci sono un altro paio di cose che saltano all'occhio e sembrano pazze: l'assenza del rosso, l'assenza di terre techose, e il 3x di trono. andrò a spiegarle una ad una.

l'assenza del rosso: principalmente per l'evidente antisinergia con il 4x di field. poi perchè non mi è mai piaciuto, è quasi sempre stato un chiodo in mano spesso non castabile causa assenza di rosso in gioco.. brutte.

terre techose (stile karakas, canopy o altro): non voglio avere altre terre brutte in mano. già ci sono i santuari, che se visti subito non sono prorpio perfetti, si aggiungono anche delle pianure extra perchè abbiamo un sacco di spell bianche in più.. preferisco 12 solidissime terre base :)

3x di trono: perchè è la chiusura più forte che abbiamo. ci permette di non avere mai carte morte in mano escluse le terre.. mi piace vederlo in fretta per 2 motivi principalmente: perchè ci danno una grossa mano contro aggro, permettendoci di sviluppare il nostro lento gioco cagando contemporaneamente dei paranti, ma soprattutto perchè ci evita di essere dipendenti dai peschini. spesso infatti se l'oppo ha le carte giuste in mano ci spegne il tempo necessario ad acquisire un vantaggio troppo ampio da colmare vista la nostra lentezza. con i troni invece possiamo semplicemente vincere la partita calando il nostro sforna-pupazzi e poi giocando 2 o 3 incantesimi a caso. possiamo dare così un'utilità anche agli isolamenti in mano, che spesso senza peschini sono peggio di una bustina vuota, mentre così possiamo castarlo per fare un timewalk contro aggro (con degli angeli giù, lo casti e meni, lui non ti fa danno, tu lo sacchi nell'upk e hai fatto un giro di angeli gratis :D ) ultima cosa: soffriamo sì gli extirpate: ma a parte che il nostro oppo non lo sa, e sicuramente ci estirperà i peschini prima.. poi non c'è di meglio. la mesa con i field fa più cagare delle parole rosse..

sono tutte impressioni fornite da pochi test.. la lista di per se mi convince, a parte sto helix pinnacle (ma non c'è davvero altro! o.O). Però non ho in mente davvero null'altro che ci permetta di chiudere la partita con sicurezza, dato che emrakul è comunque ringabile, tutte le chiusure che passano dalla combat non vanno bene, così come non vanno bene quelle che targettano l'oppo.. che cazzo giochiamo? help :)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 17:12 

bah io il mirror li vinco con emrakul...

fidati anche nella vesione senza wish lo giochi tranquillamente...

cazzo i però è ringabile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 21:46 

ad_luce ha scritto:
bah io il mirror li vinco con emrakul...

fidati anche nella vesione senza wish lo giochi tranquillamente...

cazzo i però è ringabile...

Ops :-D
Un oppo capace di giocare tiene il field fino a che non casti emrakul,sacca isi 6 permanenti (se gioca mesa... Senza nemmeno un problema) probabilmente sarà sotto isolamento,poi tu passi lui fa ring con doppio boschetto giù... Bello emrakul,utile poi :-x In realtà l'unica utilità di merdakul in mirror è il poterlo scartare per non perdere di mazzo :-)

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 22:44 

Quoto il piccolo omino peloso sopra di me.. per vincere i mirror bisognerebbe giocare anche karakas, castare emrakul, fare timewalk poi bouncerarselo e ricastarlo.. ma mi sembra un po macchinoso il tutto =)

altri test per noi: questi suppression filed spaccano ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"

Ultima modifica di Lom il dom 7 nov 2010, 12:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 23:15 

anche io ho appena testato i suppression in 2x di main, confermo che li voglio vedere spesso^^ (ho provato vs survival e 43lands)

ho visto in giro una lista che gioca il motore di pesca dell enchantress unito alle force e ai counter dei classici controlloni (non gioca il bianco ne il rosso), inoltre gioca numerosi incantesimi blu (words ow wind, sigillo che rimbalza le creature e simili) ma probabilmente si dovrebbe sviluppare questa tipologia nella sezione forfun.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 4:20 

ma infatti karakas di main anche se non giochi i wish ed emrakul che picchia...

spesso gli oppo non se lo aspettano e gli oblivion in mirror gli usi prima... soprattutto se l altro è una versione no wish farà oblivion su altre cose cercando una disperata vittoria in velocità, conscio che se stallate la partita è patta... tu contieni e appena vedi emrakul l' appoggi e vinci...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 12:57 

@ Gala: può darsi che sia un'evoluzione dell' enchantress di Nassif, uno dei primi (rimando al promo post di Wario in questo topic per ulteriori info), han preso quella e ci han messo i counter.. non mi ispira per niente, in pratica non è un enchantress coi counter ma un controllo che usa come motore di pesca le presenze e le argotiane.. :-?

@ ad_luce: ti ripeto: se giochi contro uno che sa tenere le carte in mano in un mirror di enchantress NON cerca di vincere di velocità, sa già che vince chi ha più carte nel mazzo. quindi giocherà con pochi peschini a terra e coi replenish in mano. se tu "scombi" tirando emrakul semplicemente o ti tira oblivion il turno dopo e siamo punto a capo, col fatto che tu per scombare e generare tutti quei mana avrai anche pescato un botto e quindi vince lui di mazzo, oppure sacca gli oblivion e poi tira replenish ringandoti l'emrakul. fidati che funziona così. poi certo che se giochi contro topolino che in mirror spera di vincere di angeli oblivionandoti tutti i peschini e gli isolamenti buon per te.. ma non siamo tutti così ;)
sulla questione karakas: mi stai dicendo che senza wish tu giochi 1 karakas di main? uhm.. e quindi spereresti di tutorarla con la famosa tecnica del pollice-indice, vero? perchè non vedo altri modi legali per farlo.. non ha senso giocare un 1x non tutorabile in un mazzo che ha bisogno di tutta la stabilità possibile per partire.. perchè iniziare a soffrire anche le waste? capisco giocassi i wish e giocassi karakas in side wishabile, allora ok, però 1x di mani non ha senso.. :-u non parlo a caso, sono tutte affermazioni empiriche fornite da numerosi test..

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 14:29 

quoto lom.
ho testato sia la versione senza wish con karakas in 1x di main sia quella con i wish e karakas in sb.. la seconda è infinitamente superiore. o meglio, la prima è useless; poi certo, se sei uno che se la gioca sulla topdeckata a chiappa calda ok, ma statisticamente è difficile che la topdecki quando ti serve realmente, e se non ti serve realmente meglio una plain.
e comunque io non la gioco nemmeno di sb.. c'è roba più sgravata.

discorso fields: li sto testando da parecchi giorni e secondo me sono sgravatissimi.. da quando ne ho messi 3 di sb non ho più perso vs jace control, e anche contro altri archetipi torna utile (ad es. belcher, sempre che ovviamente non chiuda di primo :'| )

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 21:06 

no aspetta... ( forse sono io scemo )

tu dici che emrakul non serve in mirror... ??! quanti oppo tengono un oblivion in mano in mirror ( tutti e 2 versione no wish )... ? secondo me pochi... emrakul è una sorta di effetto sorpresa... se ti viene la giocata ci vinci se no amen ( e qui avrò culo io che ci ho sempre vinto )...
ok per te queste sono cazzate... ma cosa dici dopo... ??! mirror lo vince chi ha più carte... ??! bene io ho emrakul... chi ha più carte... ??!

karakas da me sta in 1x di main da un po... con 2 dual e una karakas hai paura di soffrire waste... ??! cazzo mi sembra eccessivo... se la vedi amen se no non è che emrakul è forte solo con karakas giu...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 21:14 

@Gala:La versione di un enchantress che gioca counter e che sia seriamente COMPETITIVO lo devono ancora inventare :-D anche perchè non puoi pensare di unire queste 2 cose così diverse in un unico mazzo...finiresti solo per rallentarlo,come se enchantress non fosse lento già di suo :-u ...

Secondo me Emrakul giocato con effetto sorpresa è devastante:ci fa fare time walk e ci ripulisce da parecchi problemi...se poi si ha la fortuna di avere karakas sul terreno allora faremo turni infiniti :'| Ma non tutti sono così fortunati(io ne sono l'esempio...giocando 16 karakas di main potrei non pescarla... :'| )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 21:20 
Legendary Creature

32 partecipanti a savona (@Lucio's will: 33 Ciccio).quarto posto. chiudo 7imo in svizzera con un più che dignitoso 4-1-1 perdendo da elfo (!!!) e pattando 1-1 con jace Ubg e vincendo vs belcher, hide tide, pikula e survival madnes. La prima in top8 vinco contro fatine poi mi schianto 2-0 contro jace Ubg. ho portato la versione coi wish e holistic di main.Posterò la lista a breve facendo anche un report perchè vincere contro 2 combo in svizzera senza mezza carta in side non mi capita tutti i giorni. considerazioni:

- wish che targhetta serra's sanctum e eternal witness è a dir poco sgravata

- holistic mai rivelatasi utile spesso la sidavo out

- mirri decisiva. bravi wario e lom che mi dicono di giocarla in 3x. giustissimo. io con la mia solita monocopia di merda ho schiappato sempre a vederla quando serviva e si è rivelata decisiva

- emrakul in side mai usato. nessun mirror e quando entravo in cobo mode l'oppo ammucchiava.

- non giocati i suppression field. li avevo provati di side alla prima tappa e se non sono almeno in 2x sul board non mi sembrano incisivi. quando servono es jace control survival etc ativano quello che gi aggrada in eot quando noi possiamo guardare curiosi il turno del nemico. Ho optato che inserire illuminato di main più aghi di side sia più efficace.( tra l'altro ho montato il mazzo mezzora prima del torneo e non trovavo l'illuminato, quindi non l'ho giocato... fortuna che ho schiappato). questo non vuol dire che non testerò li testerò dato il aprere positivo che hanno espresso molti di voi.

- blood moon è un missile senza senso. sto pensando seriamente di metterla in duplice copia sempre.

- side metagamizzata -----> niente leyline o slot vs storm deck. tes a savona non esistono. forse forse è per questo che faccio ogni 2x 3 risultato :-D

appena ho tempo posto la lista così da commentarla insieme e fare considerazioni un po' più corpose. Immediato il report solo per aver vinto 2-0 contro belcher che tiene entrambe le volte a 7 ed hight tide 2-1 con emrakul messo di main per ridere in faccia ai suoi freeze !! sono un fottuto genio sculone.

Il mazzo c'è ed è tonico. Versione coi wsh promossa. da limare però slot di main e side. nonostante mi sia presentato senza mai testarla mi ha decisamente convinto solo per quei due fottuti targhet. ora provero a spostare uno 0/1 di side come suggerisce l'ottimo wario, sicuramente più esperto di me di questa versione.

doveroso props proprio a wario a cui chiedo consiglio per la lista venerdì sera alle 2 tipo e mi dice come o cosa giocare. zio mi spiace ma mi mancavano trope carte :-D ( carpet of flower in primis). sono sempre un t1 player d'altronde :-p

doveroso slops al mazzo che non riesce a vincere da jace Ubg. siamo un fottuto bye per loro. le pernici sono definitive. infatti epr il discorso illuminato per ago(post side) o karmik o city accoppiato a una duplice copia di blood moon mi sembra la soluzione più performante rispetto a 3x suppresion field. contando che contro le altre versioni( cioè il landstill puro) siamo leggermente sopra noi.

Attendo vostre impressioni costruttive fatte con cognizioni di causa. cioè con mezzo test alle spalle almeno :-D

bravi ragazzi, sono contento che con questo topic si stia arrivando a considerazioni costruttive ( non proprio da parte di tutti {:-) ) e che stiamo contribuendo a slivuppare bene il mazzo.

Il primer però doveva farlo wario, molto più bravo ed esperto di me. fortunatamente ha avuto la voglia di integrare i punti in cui sono stato più lacunoso. ovviamente super props anche a lom

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 1:24 

Ciccio ha scritto:
Il primer però doveva farlo wario, molto più bravo ed esperto di me.

MEGA LOL!! Zio che cosa hai fumato.

cmq a parte gli scherzi ovviamente complimenti per il risultato e per i punti chiave che ci hai dato!!

mi fido senza nemmeno provare i supressssion!!

e infilerò sta moon da testare!!

cmq è inutile fare la mamma apprensiva di turno dicendo: "te l'avevo detto"

ma....

TE L'AVEVO DETTO!!

mirri in 3x assolutamente MISSILE!!!

- io ti ho detto poche cose per pm

1° mirri in 3x

2° wish in 2x e qui bravo lom che mi fa rendere conto che 4 forse sono un po pesantucci ^^

3° wish sempre su serra e witness (te ne accorgerai)

4° emrakul e proprio per chi ha la teta dura e nn concede!! :D

quindi...

direi che i miei consigli proprio stronxi nn sono!!

bisgona provare (in un meta di jace control ) ad impostare una side del genere in maniera tale da avere questi out post side

1/2 moon
2/3 karmic justice
2/3 replenish
3 carpet
2 city of solitude
3 choke

quindi se giochi come faccio io con carpet e city di main :-u :-u follia pura ma ci stava visti gli ultimi tornei fatti con enchatntress

SB:

3x choke
1x moon
1x replenish
1x karmic justice
2x ruota di sole e luna
1x serra's sanctum
1x eternal witness
1x emrakul
4x leyline bianchi

oppure per chi nn vuole giocare leyline bianchi e i carpet di main :-D

3x choke
1x moon
1x replenish
2x karmic justice
2x ruota di sole e luna
1x serra's sanctum
1x eternal witness
1x emrakul
3x carpet of flowers

secondo me queste sono le due side with wish!!! voi che ne dite??

ciau

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52  Prossimo