Oggi è lun 23 mar 2026, 16:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Che chiodo piantiamo sulla bara dell'opponent?
Sondaggio concluso il dom 18 set 2011, 23:51
Journey to Nowhere come 5° removal 12%  12%  [ 9 ]
Hoofprints of the Stag come chiusura alternativa 8%  8%  [ 6 ]
Luminarch Ascension come chiusura alternativa 5%  5%  [ 4 ]
RUned Halo come salvachiappe universale 23%  23%  [ 18 ]
Seal of Cleansing come risposta maindeck ad Art/Ench 3%  3%  [ 2 ]
Cursed Totem come GG contro Maverick automatico 38%  38%  [ 29 ]
Sundial of the Infinite come GG contro Hive Mind automatico 12%  12%  [ 9 ]
Voti totali : 77
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:26 

Come volevasi dimostrare, la curva per balance non è certo un problema!

Cmq allora direi o Sundial o Totem, dipende come stai già messo contro HM e Maverick..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Contro HM 40-60 e contro Maverick 45-55, il tutto pre side...ma Sundial è buona solo contro Hive Mind, mentre Cursed è comunque un bel palo contro tutti i green Based, non foss'altro perché blocca tutte le accelerazioni.

Se il 20 settembre mi sbannano Time Vault o Mana Drain giuro che ho la risposta... :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:30 

Morgothian ha scritto:
Contro HM 40-60 e contro Maverick 45-55, il tutto pre side...ma Sundial è buona solo contro Hive Mind, mentre Cursed è comunque un bel palo contro tutti i green Based, non foss'altro perché blocca tutte le accelerazioni.

Se il 20 settembre mi sbannano Time Vault o Mana Drain giuro che ho la risposta... :-D

certo che vedere cose come 45-55 fanno ridere..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:33 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
Morgothian ha scritto:

certo che vedere cose come 45-55 fanno ridere..

ma cosa dici? guarda che lui ha giocato 1000 game contro ogni mazzo, così ha la statistica dalla sua parte precisa :-D :-D

Morgo giocaci mono ankh of mishra e finiamola qui!

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Vuol dire che tendenzialmente te la giochi ma stai un filino sotto giusto perché giocano qualche carta fastidiosa ma non pecorizzante al massimo...ma che volete, siete depressi perché non vi votano all'Invitational? :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:40 

ahaahaha no morgo scherzavo però cazzo sembrano fatte all millimetro!!!

cioè.. la prossima volta scrivi 53-44-3

dove 3 è la probabilità di arrivare al TIME ...

ahahahahahahha

son troppo simpatico

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:50 

Considerando che contro HM non stai messo così bene (poi non so che altro hai in side, eh) e che contro Mav sei solo *un filino sotto* (cit.) allora voto per sundial :-D
PS. Gli altri mazzi a base verde da cui stai male quali sarebbero?? Ok che li rallenti con cursed, ma se ci stai già sopra allora pace..

Poi vabbè solite cose del meta ecc ecc, chiaro che se vai a un torneo che ti aspetti 90% di maverick, magari metti cursed, ma sicuramente non servo io per dirlo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 19:38 

il mio voto va all'assente oblivion ring
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 19:43 
Legendary Creature

ZeruManner ha scritto:
il mio voto va all'assente oblivion ring

Assente proprio perchè non è CC2 e non bilancia la curva.

Alla luce delle ultime discussioni, il mio voto va a Cursed Totem, dato che oramai il meta spopola di mazzi simpatici con GSZ per melma o per Qasali, i quali non sono la miglior giocata che questo mazzo vuole vedersi fare. Anche perchè molto più utile e meno situazionale di Sundial. A malincuore devo togliere il mio voto da [card]Aeolipile[/card].

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 19:46 

Musashi84 ha scritto:
Non per dire, ma una carta su 60 sballa la curva a 2 per counterbalance? Se ne hai poche la curva non la migliori mettendone una in più...E poi, mal che vada, altri chiodi a cc2 da prendere con illuminato e mettere in cima li hai.
In ogni caso puoi sempre vedere la lista come un 59+16 e giochi già con una carta sidata-in. Ad esempio giochi con cursed totem di main e nello slo che recuperi di side ci metti una tra runed halo/sundial che sono anch'esse carte da side e che inseriresti togliendo totem o altri legni.
Se invece vuoi la più versatile in assoluto gioca la rimozione per bestie, che tanto di bestie ne girano (quasi) sempre...però mi sembra anche quella meno incisiva...

Si chiama statistica, perchè non giochi a 61 invece che a 60? Tanto una carta non cambia di molto, credo e dico credo, che ci sia un numero ideale da mettere nei drop a 1, nei drop a 2 e nei drop a 3, poi uno può mettere pure le cose a cazzo di cane però credo, e anche qui credo, se ha chiesto un drop a 2 ci sarà un motivo, altrimenti diceva proponetemi una carta random che sta bene in topther.

Il discorso 59+16 resta valido se il chiodo che vado ad inserire può essere polivalente o se va a coprire delle macanze contro un mazzo che mi aspetto stragiocato nel torneo che vado ad affrontare.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 19:48 

Ciò detto, non è questo gran problema inserire un cc3 invece che un cc2, anche se si gioca balance.. semplicemente, si aggiusta la curva da un'altra parte (come ha già detto Morgo)..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 19:51 

GranataGoblin ha scritto:
Ciò detto, non è questo gran problema inserire un cc3 invece che un cc2, anche se si gioca balance.. semplicemente, si aggiusta la curva da un'altra parte (come ha già detto Morgo)..

ci mancherebbe :-)

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:55 

totem è un'ottima scelta, non solo perchè è gg da maverik, ma anche perchè aiuta contro moltissimi mazzi. Bloccare qasali senza dover sprecarci counters/removal è necessario IMHO

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 14:21 

Perché spegne Qasali, Mamma e Reliquiario, quindi rispettivamente i nostri artefatti e incantesimi, le nostre spighe e i bloccanti, e le nostre terre non base ringraziano.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 14:30 

Secondo me è bene chiedere al morgo se anche post ban di MM il suo piccolo problema chiodoso si pone ancora!ovvero il mazzo cambierà shell penso post ban! Magari avrà altri problemi ora! Facci sapere se vuoi altri consigli
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3