Oggi è lun 23 mar 2026, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:35 

ma ti rendi conto che fare un natural order per porgenius ti serve:
1 naturl order e ne hai 2 del mazzo 1 cretura e quà ci siamo una seconda creatura per rendere incounterabile il natural order e 5 dico 5 mana in un mazzo che gioca solo terre e che quindi non avrà 5 mana prima del 7 turno se tutto gira bene ma bene davvero.
In legacy fanno la stessa cosa con mostra e dimostra di 2° turno ma ipoteticamente anche di 1° con petalo e tomba antica e non parliamo del mazzo + forte del formato ma di uno dei mazzi forti che se la gioca con almeno altri 4/5 mazzi ma anche qualcuno di +.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:36 

Sono curioso di vedere contro chi testi una cosa del genere nei tornei ufficiali. Testare testi, ma un 0-6 drop, per quanto test possa essere considerato, non mi sembra incoraggiante. Seriamente, tu vinci contro qualcuno? Non è flame, è solo curiosità. Non contano vittorie sporadiche contro Scoiattolo.deck o similari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:56 

(Chiariamo un punto, se voglio giocare mazzi competitivi, di liste ne è pieno il mondo, prendo un burn normale, cambio 2 o 3 carte posto la lista, faccio il superfigo e mi prendo la gloria, io non sto cercando quello, io sto cercando di creare un mazzo competitivo basato su un idea diversa dai soliti mazzi, che poi può piacere o non piacere quello è soggettivo).Certo che me ne rendo conto, all'inizio, questo mazzo neanche aveva una chiusura, chiudeva mettendo paletti e di fulmini, o cercato di inserire una chiusura proprio per cercare di rendere gli incontri meno lunghi, il problema come già mi e capitato giocando gl ianziani di selvatetra e che in campo o non ci arrivano per niente o li sacrifico proprio perchè uno dei difetti del mazzo e che lascia in mano al giocatore avversario, sia counter che editti che poi usa su una chiusura che si può caunterare normalmente, quindi è essenziale che anche la chiusura sia difficilmente contrastabile, e il motivo per cui tengo i shusher e uso il progenitus. poi i natural order o i sun zenith, di quelli c'è ne posso mettere anche 4 se voglio, il problema e capire come ! I browbeat e le gaea mi servono appunto per pescare e per tenere sempre alta la possibilità di tirare su terre e fulmini, magari c'è di meglio come soluzione, ma bisogna trovarla però ! Se ad esempio secondo qualcuno il mazzo è lento e mi consiglia di usare talune carte, io le provo, il problema però e vedere se funziona o meno, e facile dire , butta dentro 4 fulmini, tarmagoyf e balle varie. Ma se poi per problematiche di base del mazzo quelli non funzionano si và alla ricerca di alternative.

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)

Ultima modifica di MasamuneITA il ven 26 ott 2012, 21:03, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:57 

Bhè se riesco a capire come postare le registrazioni dei tornei di mtgo le idee te le chiarisco !

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:16 
Beer or Warning

Ragazzi un pò di ordine please:

@MasamuneITA: testare , dare riscontri dei test e le tue impressioni sui difetti e pregi del deck , su carte che ti hanno dato risposte positive ed altre negative, aiuta tutti gli altri a sviluppare meglio la discussione.

p.s: usa la funzione edit, se vuoi modificare un post, invece di fare post doppi.

@ tutti gli altri: siamo comunque in development, quindi andiamoci un pò più piano nell'approcciare al discorso, nel giudicare, ecc...

Buona discussione

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:24 

il discorso di giocare sempre le stesse carte che si vuole fare un mazzo diverso si incontra spessissimo gocando online e devo dire che chi lo fà nel 99,99% sbaglia il motivo è molto semplice uno gioca le carte + forti xchè si segue il metagame di un formato e si vuole fare un mazzo forte cioè competitivo le scelte migliori sono semplicemne quelle poi ogni tanto esce una carta nuova che con cui si può creare qualcosa ma una volt aogni tanto se il 99%del burn ha + o meno quelle carte non xchè copia ma xchè sono la scelta migliore + intelligente + performante.
vuoi migliorare il tuo mazzo brun leggi uno dei mille post sul mazzo le liste sono acnora oggi quelle è un mazzo divertente (io lo gioco spesso online) con un po' di fortuna puoi vincere quasi contro tutti ma se vuoi vincere un torneo serio farlo con burn è uguale a fare un miracolo.
la via che hai scelto cioè quella di combattere contro i counter non fà altro che rallenare il tuo mazzo rendendolo + debole un mazzod el genere deve obbligare l'avversario a cercare risposte in fretta non deve cercare di prendere il controllo del gioco deve vincere prima che lo prenda l'avversario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:27 

Bravo Coma, una ventata di serietà ( e non sono sarcastico ), l'idea del deck e creare un mazzo competitivo basato su carte difficilmente neutralizzabili ( non caunterabili, split second, anti-malocchio, velo ecc ecc). Essenzialmente i problemi sono 2 : il primo e troppo lento : e le soluzioni che mi vengono in mente a me sono 2 o velocizzare il mazzo o rallentare l'avversario ( la seconda mi sembra più abbordabile x le caratteristiche del mazzo), il secondo problema come già detto e ridetto e il problema di base del mazzo, cioè paradosslamente proprio perchè è basato più possibilie su carte non caunterabili o difficilmente bersagliabili, le caunter e gli editti, fulmini, ecc ecc, vengono inesorabilmente usati su carte del mazzo che sono facilmente contrastabili, essenzialmente nel motore di pesca ( browbeat e gaea, che so benissimo essere un motore di pesca scarso, ma al momento nessuno ha saputo dire di meglio), e la chiusura ( attualmente tramite natural order e Progenitus), carte come lightning bolt, ecc ecc, non funzionano essenzialmente perchè il mazzo ,o non ha un motore di mana abbastanza efficiente per poterle sfruttare decentemente o perchè vengono caunterate ecc .ecc, stessa cosa vale per i vari tarmagoyf ecc ecc ecc.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:39 

X Mirmidone : quello che tu dici, io lo so benissimo. Vado anche a spulciare liste quà e là alla ricerca di idee o soluzioni, il problema e che il mazzo si basa su un concetto ( e cioè quello di fare un mazzo basato compeltamente o quasi su carte con abilità che le rendono ostiche da contrastare)che semplicemente ancora non esiste , o se esiste è molto sporadico e quindi con liste impossibili o quasi da reperire ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:57 

MasamuneITA, ti spiego allora quello che a quanto sembra non arrivi a vedere.

Il tuo è sì un tentativo di creare un nuovo deck, ma non un deck COMPETITIVO. Ora, potrai anche addurre millemila spiegazioni e/o scusanti, ma di competitivo in questo deck non si vede nemmeno l'ombra di una carta.

Non è che gli avversari giocano Lightning Bolt e Tarmogoyf perchè ''tanto li giocano tutti'', ma perchè sono (nel loro contesto) le carte più forti del formato. Non è che sostituendole con Werebear e Shock mi potrai dire ''eh ma io volevo creare qualcosa di diverso''. No. Sono semplicemente scelte mediocri rispetto a quelle di una lista standard.

Ora, la tua idea era quella di creare un deck che veda le carte chiave incounterabili. Bene, almeno c'è la volontà di creare qualcosa di nuovo e non solo di mettere carte subottimali al posto di altre più performanti.

Purtroppo, il problema è alla radice del deck stesso: che te ne fai di carte incounterabili se queste sono mediocri (o addirittura ingiocabili)?

Chiediti questo: se al posto di Urza's Rage avessi un Lightning Bolt, secondo te davvero l'avversario se la ride perchè può neutralizzarlo? Bolt è a costo 1, Rage a costo 3: lo giochi al sicuro da Pierce facilmente e se l'avversario ci butta una Force su solitamente è un ottimo scambio. Quindi, dov'è il miglioramento? (Faccio finta di non considerare i mu contro grimori non-blu per agevolare un minimo la discussione).

Lo stesso si potrebbe dire del 95% delle carte da te scelte: in teoria hanno un perchè, all'atto pratico i (possibili) benefici appaiono davvero nulli rispetto ad altre scelte.

In definitiva, il deck in queste vesti non potrà mai essere competitivo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:51 

Lord secondo te perchè ho scritto nel forum per mazzi non miratamente competitivi ? Ciò non toglie che sui test ha dimostrato di poter diventare competitivo. nel versione rossonera ho vinto un torneo su mtgo (uno solo, sarà stato culo non lo so), sia con il rnero che con il verde spesso sono sono comunque arrivato a 9 -12 punti, vuol dire, a mio parere che c'è spazio per migliorarlo è renderlo più competivo, se da incompetivo riesca e fare quei "risultati". Io lavoro 12 ore al giorno 6 giorni su 7, secondo te stavo qui a perdere il mio già scarso tempo libero se non vedevo possiblità di migliorarlo ? Poi ho fatto una analisi del mazzo con tutti i vantaggi e svantaggi delle carte, idee per migliorarl oecc ecc, ma non me le ha postate -.- !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:55 

Analisi del mazzo :

Motore del Mana :

4 Taiga

4 Woodeed foothills

6 montagne base

5 foresta base

3 gaea's blessing ( utilizzate essenzialmente per ributtare fetch nel mazzo)

Problemi : e un motore del mansa di base, assolutmante migliorebile è da migliorare.

Carte Testate in cerca di miglioramenti :

Tombe antiche : Scartate, essenzialmente perchè sono utili per la partenza il che vuol dire tenerne almeno 4 nel mazzo, il problema e che con 4 tombe antiche ( che danno mana incolore) mi velocizzano il mazzo solo in partenza, poi o tendono addirittura a rallentarlo e/o a farmi una marea di danni )

Carte che voglio testate : Mox diamond e esploratore veterano.

Perplessità : Anche i Mox Diamond ( secondo il mio giudizio ), per riuscire veramente a velocizzare il motore del mana vanno giocati in 4 x , il problema e che per giocarli devo scartare una terra per ogni mox ( che poi posso ributtare nel mazzo con gaea) quindi come con le tombe antiche mi darebbero uno sprint iniziale ma poi rischierei di inchiodare il motore del mana. Il problema dell'esploratore veterano e che può velocizzare il mio motore del mana, ma probabilmente velocizza ancora di più quello dell'avversario.

Motore di Pesca :

Browbeat e Gaea's

Problematiche : essenzialmente le stesse del motore del mana, è un motore di pesca basico lancio Browbeat o 5 danni o 3 carte, poi lancio gaea's e vado a ributtare nel mazzo le altre gaea e browbeat già presenti nel cimitero), non performante.

Soluzioni per migliorarlo : attualmente sono a corto di idee.

Motore di danno : Kiln fiend, guttersnipe, staggershock, sudden shock urza's rage

Kiln fiend : si pompa di + 3 per ogni istant o sorcery che lancio,
riesco abbastanza spesso a farlo arrivare anche a 7/2 , problema, viene caunterato ( se non ho susher in campo) o seccato dall'avversario nel giro di 1 massimo 2 turni , praticamente impossibile da usare se l'avversario ha in campo una creature per pararlo ( che 9 volte su 10 vuol dire perderlo)

Guttersnipe : fa 2 danni diretti all'avversario per ogni istant o sorcery che lancio + 2 danni di suo, problemi : essenzialmente gli stessi del kiln fiend.

Staggershock : pregi fa 2 danni per 3 mana di costo , ma se si considera che il turno successivo lo posso rilanciare senza pagare nulla diventano 4 danni per 3 mana, va in affinità con il kiln e il guttersnipe come nessun'altro fulmine mi venga in mente al momento. Difetto : caunterabile.

Sudden shock : pregi : ha battibaleno , abilità utle contro creature come mother of rune, qasali ecc ecc perchè non gli dà il tempo di attrivare le loro abilità, abilità che lo rende anche difficilmente counterabile. Difetti : solo 2 danni per 2 mana di costo.

Urza's Rage : pregi :incounterabile, se si paga anche il costo del kicker fa 10 danni ( ma personalmente mi è riuscito solo 2 volte)

difetti 3 danni per 3 mana

Carte provate : praticamente tutti i fulmini classici ( lighning bolt, chain lighning, ecc ecc. ), scartati, non si adattano alla tipologia del mazzo e il motore del mana non li rende efficienti.

carte da testare : banefire e dragonfire

Perplessità : incounterabili, ma solo se lanciate con un elevato costo di mana.

Motore di Controllo :

Krosan Grip

Vexing shusher

Lignify

Gaea's blessing

Krosan Grip : può bersagliare sia artefatti che incantesimi, ha battibaleno che la rende difficilmente contrastabile e mi permette di distruggere anche carte ostiche da seccare come la cappa sensei o il batterskull. Difetti : 3 mana di costo.

Vexing shusher : incounterabile, mi permette di rendere incounterabile qualsiasi carta lancio. Difetti, è un 2/2.

Lignify : vantaggi mi permette di controllare la maggior parte dei ciccioni. Difetti : trasforma la cratura avversaria in un 0/4 senza abilità, il che praticamente vuol dire regalare un muro all'avversario, inoltre se equipaggiato con artefatti o incantesimi può diventare una creatura ancora più ostica da contrastare, inutile ad esempio contro un batterskull che anziche farlo diventare uno 0/4 senza ablità, lo trasforma in un 4/8 con vigilance e lifelink. Attualmente non ho in mente carte migliori verso bestioni nemici ( almeno che siano rosse e/o verdi).

Gaea's Blessing: mi permette di rimettere carte dal cimitero al mazzo aumentando la possibilità di giocarle.

Green sun's Zenith : l'unico "tutore" del mazzo .

Problemi ; caunterabile,. attualmentee riesco a giocare solo 2, funziona solo su creature verdi.

Motore di Chiusura :

Ordine Naturale

Progenitus

Blurred mongoose

Blurred moongoose : non caunterabile, difficilmente bersagliabile (velo), rimane facilmente sul campo in attesa di un ordine naturale.

problemi : e un 2/1

ordine naturale : Mi permette di buttare in campo il progenitus.

problemi: counterabile, costo di mana elevato ( 4 mana), funziona solo con creature verdi ( sia per il sacrificio che per l'evocazione), attualmente ne riesco a mettere nel mazzo solo 2.

Progenitus : quasi imbersagliabile, e un 10/10

difetti : QUASI imbersagliabile ( vedi wrath of god ecc.), e un 10/10 ma senza travolgere volare o abilità che lo rendono imparabile.

Carte provate : anziano di tetrafoglia .scartato. counterabile e bersagliabile, sono riuscito a metterlo in campo veramente poche volte la maggior parte di quelle volte non e stato risolutivo in quanto veniva seccato quasi subito . ( cosa vi devo dire, sembra che telefona agli editti o a carte che te lo fanno sacrificare ogni volta che entra in campo con una puntualità disarmante, sarà sfortunato di suo -.- .).

Ultima modifica di MasamuneITA il ven 26 ott 2012, 22:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:58 

Cita:
@ tutti gli altri: siamo comunque in development, quindi andiamoci un pò più piano nell'approcciare al discorso, nel giudicare, ecc...

Guarda Coma ti do assolutamente ragione, un povero Cristo posta un mazzo con cui grinda su MTGO, e subito la gente gli da contro.

Non avete neanche letto i vari mazzi contro cui ha giocato, quali sono state le debolezze del deck, nonostante questo 3d non si possa certo definire paupero di particolari (ho letto da qualche parte un 73.9% che proprio buttato li a caso non sembra essere).

L'idea è assolutamente interessante; perchè cercare SINGOLE carte che blocchino la strategia di cappa+Balance quando puoi giocare un mazzo dove ogni singola carta è una risposta alla combo più forte del formato?

Oltretutto la Side è anch'essa molto interessante, presenta ben 11 carte non counterabili (8 se aperte in prima mano), oserei dire assolutamente in linea con l'idea del mazzo.

Cita:
In definitiva, il deck in queste vesti non potrà mai essere competitivo.

Mai dire mai..

Cita:
difetti : QUASI imbersagliabile ( vedi wrath of god ecc.), e un 10/10 ma senza travolgere volare o abilità che lo rendono imparabile.

E' il motivo per cui ora si gioca Emrakul come Manzo, la scarsa evasibilità di Progenitus è un difetto su cui i pro non hanno mai potuto far nulla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 23:07 

Cita:

E' il motivo per cui ora si gioca Emrakul come Manzo, la scarsa evasibilità di Progenitus è un difetto su cui i pro non hanno mai potuto far nulla[/quote], dimmi qualcosa che non so. Leyline of sanctity mi da hexproof, volcanic è non è counterabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 23:15 

francamente progenitus è imparabile dato che è protetto da qualunque cratura che può bloccarlo.
emrakul si gioca xchè azzera i permanenti avversari e quindi non permette di avere risposte se attacca almeno 1 volta.
poi non è uno se la piglia con il povero cristo a prescindere ma se il mazzo non stà in piedi e quello che dice nemmeno magari gli si fà notare.
inoltre se vuoi sviluppare un mazzo nuvo parti dal raffronto con i mazzi forti del formato mica da quelli deboli inizi a dire che mazzi vincono i tornei in legacy? grazie a che giocate vincono? ho giocate migliori? oppure ho risposte valide alle loro giocate? ma se ad ognuna di queste domande la risposta è no capite bene che c'è poco da sviluppare devo cambiare strategia alla base.
Se invece posto in ottica gioco con gli amici voglio combianre qualcosa con queste carte ma nulla di competitivo allora è tutto diverso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 23:29 

Ecco mirmidone ci siamo capiti, io non sto mica dicendo che deve diventare competitivo dall'oggi al domani, ciò non toglie però che non si può portare al massimo della sua competitività che al momento il gioco gli permette.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo