Oggi è sab 16 mag 2026, 15:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 23:45 

Cm già detto,nn mi sento il possessore della lista perfetta!Anzi,se devo essere sincero,è ora che il mio deck subisca drastiche modifiche:soffro troppo Rock!
Accetto il consiglio dell'Enforcer:al massimo torno indietro sulla mia decisione...Su Tarm sn meno convinto,ma tentar nn nuoce!Fondamentale,a mio modesto parere,l'utilizzo del bianco nonostante io sia sempre stato a favore dell'originale UGR...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 23:53 

Cita:
@kikkofrio: al torneo di finale emilia dove sei arrivato primo emoticons_27 mi spieghi come cazzo hai fatto a vincere contro il wildfire stax??io ho succhiato inerme 2-0 causa continue minacce sue...(vedi calice,cavo,canna in succesione)...
boh emoticons_34

Bè, ovviamente perkè sono pro :P ...sennò non avrei vinto al quarto turno e in semifinale contro 43 lands. :P :P

Vabbè, sborate a parte, diciamo che la prima partita, se mi ricordo bene, è stata un po anomala, bittavo col tamo come un imbecille. Oltretutto aveva messo calice a 1, e quindi, a parte bittare coi tarmo, potevo fare ben poco.

La seconda, l'ho persa in maniera indegnosa.

La terza, sempre se non mi ricordo male, ha provato a far passare un paio di voltr wild fire, ma non cè l'ha fatta. E io son riuscito ad essere molto più incisivo di lui...

...poi, diciamoci la verità, lui era molto bravo a giocare, ma lui pescava merda. Io pescavo, non bello, ma dignitoso, quindi son riuscito a portarla a casa.

La cosa bella di questo mazzo, credo, e che puoi portarle a casa tutte volendo.

Cita:
Sinceramente nn l'ho mai usato:è forte xche vola ecc ecc ma se devo scegliere tra mettere giù lui (4 mana x un 6/6) o mangusta + orso (stesso cc ma 3/3 + 4/4) scelgo la seconda...
Ho una bestia in + (che contro aggro serve sempre) e sn + danni in tavola!
Se l'altro ha spiga in mano e io nn sn coperto nel primo caso dico addio al mio 6/6,nel secondo ho almeno ancora uno stronzo che para o attacca...
Ripeto,magari sbaglio io a nn usarlo ma giuro che quando me lo sn trovato davanti nn mi sn preoccupato + di tanto...e qualche risultato l'ho fatto! (adoro tirarmela) emoticons_17
Fatemi sapere che ne pensate,accetto ogni tipo di suggerimento (compreso quello di andare aff...)!

Ma infatti di enforcer se ne giocano massimo 2, mica 4.
è ovvio che se vedo enforcer di primo è come se avessi mulligato.
Se entra, nel late, o lui ha risposte pronte, o la partita finisce presto. 2 o 3 attacchi. Se poi, nel late game, lui è a mani vuote perkè ha sprecato molte risorse, allora enforcer diventa ancora più difficile.
Se poi me lo spiga (quindi si presuppone che non sia un combo) vado a +6 perlo meno.

In america, spesso si tende a non usarlo, per amplificare la rindondanza di altri elementi (che spesso sono maghi intriganti.
Se vado contro solifarity, è molto probabile che lo macinerò di predict. Se solo contro pikula, o mononero, e miracolosamente riesco a calarlo, allora ne son ben contento.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:55 

Dopo un pò di test sono arrivato ad un buon punto sulla situazione Enforcer post Goyf e Seal, Needle, Stifle e Counter vari.

Sicuramente scendere ad 1+1 Enforcer (main +side) è fattibilissimo e anzi consigliabile.
Goyf ha dato un accelerata pazzesca al deck che riesce a chiudere molto più velocemente offrendo una pressione aggro nettamente maggiore (fa sfruttare ancora meglio il tempo).

Sempre conseguenza di questo discorso è la scelta delle altre spell...
Al momento sono arrivato a due configurazioni che mi sembrano decisamente efficienti, ma anche diametralmente opposte:

Stifle + Seal of Cleansing Vs. Needle + Counterspell.

Tutto dipende dall'atteggiamento che si vuole tenere con il deck, ovvero se si vuole essere subito più aggressivi o più controllosi (è un pò lo stesso discorso dei cantrip nello scegliere Predct o Mental Note, cambia di poco ma si sente).

Diciamo che la prima configurazione è quella più aggressiva, Seal non risolve tutto e non lo fa definitivamente ma aiuta a picchiare di più ed a guadagnare più facilmente tempo come Stifle che non richiede troppi mana open e che è più versatile anche se non definitivo.
Considerandoli complessivamente riescono a mettere tante carte nel cimitero e a guadagnare quel poco tempo che fa chiudere facilmente (accompagnando il tutto ad una strategia più aggressiva).

La seconda configurazione è adatta a tenere un comportamento più controlloso, Needle risolve definitivamente certi problemi e valorizza i counter ma crea permanente che non aiuta ad essere aggressivi quindi Counterspell sarebbe la carta migliore da affiancargli visto che si valorizzano a vicenda.
Le due carte sono interdipendenti ed entrambe non aiutano il deck a picchiare, ma sono risposte mai morte e che aiutano a stallare di più la partita anche se rallentano la nostra stessa race.

In sintesi tra le due configurazioni non ne ho trovata una migliore dell'altra... credo quindi sia più una questione di orientamento generale del deck...
Ho provato anche versioni miste (tipo counter + seal) ma non mi sono piaciute perchè non si incastrano bene tra loro.

Pareri??

PS:
Tra le altre cose Bardo nell'ultimo articolo pubblicao ha cominciato a testare Spell Snare.
C'è da dire che l'inclusione è avvenuta a Flash ancora legale...
Personalmente sono un pò dubbioso, è spettacolare contro aggro-control in generale (thresh, fish, monoB, pikula ecc) ma contro il resto del field mi sembra più una carta morta che altro... meglio tornare a Divert allora...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:51 
@FolkenFanel: Approvo in pieno tutto quello che hai detto, dalle interazioni delle carte alle 2 configurazioni .Giusto anche il discorso sull'enforcer.
Infatti a livello di prima lista, se devo essere sincero ero un po' dubbioso solo sui 2 aghi, messi un po' li' random (perche' non tutorabili) con la motivazione che possono sempre servire.
Con le 2 configurazioni le carte fanno "tutte" parte di una strategia...e la scelta penso che dipenda ,come sostieni tu, da un discorso di gusti e aggiungerei per alcuni anche di meta.
ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 22:37 

E ritorno a parlare di Treshold!

Ho avuto modo di provare il mazzo al torneo di Casarsa, con risutati direi positivi.
Le questioni principali che sono emerse post torneo sono le seguenti:

-Stifle vs Counter:
io ho sempre parteggiato per quest'ultimo. La notte prima del torneo ho avuto una premonizione, cosi a sorpresa decido di mettere 2 stifle e vedere cosa succede...
Effettivamente spesso capita di avere 1 solo mana blu, altrettanto spesso avrei dovuto decidere se controllare e lasciare 2 mana blu liberi o agrare (o anche giocare qualsiasi altra cosa) e averne solo 1, il che succede sopratutto nei match contro mazzi slandosi dove prendo basic e il blu non abbonda...
Senza contare che Stifle ha un effetto a sorpresa incredibile e può rovinare i piani dell'oppo come poco altro!
Insomma, per me Stifle > Counter e bravo Folken che lo ripeteva da mesi!

-Note vs Predict:
qui il secondo vince nettamente! in torneo predict mi ha fatto fare delle sporche incredibili, vantaggio carte insperato, macinate carte vitali all'avversario, catena di pescaggio (e sogliaggio) da paiuuura ecc..
il fatto che mental faccia turbosoglia è relativo, infatti tarmo è grosso uguale con l'una o l'altra. Mangusta ingrassa più in fretta, vero, ma la differenza è minima. L'unico vero vantaggio di note è il cc

-Side:
*Armageddon; l'ho usato solo contro solidarity e non è neanche uscito, detto questo non ho la minima intenzione di rinunciarci!
*Compost: usato contro pseudopikula ma inutile,non tanto in se, ma perche io ho sfigato in g2 e in g3 è uscito troppo tardi
*Esplosivi: questa è stata la tech del torneo. Li ho usati in 5/6 partite su 8 e hanno sempre fatto la differenza
*Krosan Grip: entrano una volta sola e spaccano cappe e scettri, ago avrebbe fatto lo stesso, però non ho incontrato troppi calici e nessuno stax, li magari sarebbero stati vitali...
*beb: entrano solo contro gobbo e se ne guardano bene dall'uscire finche non sono arrivato a 0! (La carta che non ho mai pescato perche ho perso prima, naturalmente era una beb!!!) E qui mi sono chiesto, ma servono davvero o sono solo delle antireb???

Sono stato eliminato da gobbo e sapevo benissimo che avevo deliberatamente deciso di non sideare nulla di particolare contro quel mazzo, quindi bravo (mona) io!
Posto che reputo sacri Armageddon ed esplosivi, cosa potrei togliere per mettere dueling grounds o worship o... CROCIATA DI TIVADAR :-u :-u :-u ??? :mrgreen:

Immagine

MEMENTO: FIGA>>>>>>>>>>FIGU...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 0:16 

secondo me con 4 scariche blu 4 spighe + i counter (io gioco counterspell...) + le bestie lo tieni gobbo (e cmq le scariche servono contro zoo e spari, visto che *non* sali di vita....).
Almeno io me la sono sempre giocata, ovviamente non sei soprissimo come chesso' un combo, pero' ci sta.
Ormai col nuovo gurfo non bado piu' a crypt :)
quella carta e' senza senso :mrgreen:

anche esplosivi e' la carta mvp ora col gurfo piu' che mai. 3 colori hai un removal che ha senso

armageddon non mi ha mai esaltato...4 mana sono tanti, secondo me non e' neanche tanto game breaker in questo mazzo.
Infatti contro solidarity non ti e' entrato... ;)
contro combo e' cmq lento, contro aggro non hai validi sweeper per il board (tipo in stacker e' molto piu' game).
Posso dirti che contro burn e' game, a 3 mana gli togli le terre e vinci (se non scula con le terre). Io gioco spesso burn online e piu' che scariche temo che mi seghino via le terre.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 19:22 

Boh, proverò a testare ancora postside vs gobbo e vedremo...
Per armageddon il problema è un altro, thresh è un mazzo che deve giocarsela contro tutti. Ovviamente esistono matchup piu e meno favorevoli, però il deck è forte proprio perchè non è mai troppo sotto e premia la skill del player. Posto che contro Solidarity non è che non è entrato, non è proprio uscito! Contro Rifter sono sotto un treno, ma con armageddon e una creatura posso vincere. Anche 43 land se parte esplosivo mi apre, però geddon riequilibra. Isomma, quella maledetta carta mi aiuta nei matchup piu difficili e la uso contro mazzi anche molto diversi, garantendomi sempre (se esce) una possibilità di giocarmela

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 19:37 

Alla fine quello che importa è che ti sia reso conto di quanto possa risultare utile Stifle anche se non è un counter e di quante porcate tu possa fare con predict e i cantrip del mazzo... Folken e Kikkofrio (o chi per loro) ne sapevano! Per non parlare dei Tarmogoyf che ormai sono un must nel threshold e lo stanno diventando anche per altri mazzi a base verde!

Se vuoi testare contro gobbo sai che non ci sono problemi DODO :mrgreen: :P

Immagine

Ultima modifica di effla il mer 27 giu 2007, 20:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 19:56 
Bitch Magnet

Ho letto gli ultimi commenti: siete sicuri che usate la side in modo appropriato?
Contro gobbo, contando che entreranno Dueling Grounds e le Beb, nn so voi ma io le beb le metto al posto dei Counterspell...

Giocare Armageddon vs Lands.dec è una delle peggio porcate che si possa fare, nel giro di 1/2 turni lui riparte senza problemi, il giocatore di tresh nn credo proprio

Sul discorso su cosa togliere per far entrare Dueling Grounds/Worship/Tidavar (quest'ultima è ovviamente sconsigliata a meno di un massiccio meta-gobbo) di norma si toglie Compost visto che è la carta + metagamizata della side (Rock-Pikula), o almeno, penso che Kikko le abbia inserite proprio per questa ragione

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:03 

Biscuit ha scritto:
.
Giocare Armageddon vs Lands.dec è una delle peggio porcate che si possa fare, nel giro di 1/2 turni lui riparte senza problemi, il giocatore di tresh nn credo proprio

non sono molto d'accordo,è chiaro che non va giocato se l'altro ha giu Exploration/manabond.. di 4/5 turno è una giocata importante,specie se abbiamo giù qualche animale per attaccare!

my 2 cents

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:24 

@Biscuit: tranquillo che la side non uso poi cosi male...:P

Scherzi a parte, giocare Armageddon vs Lands x me è fico per il solo fatto che ti da 2-3 turni in piu. Nel mentre le tue bestie attaccano e contando che mangusta=3 danni, tarmo=4 (circa) e enforcer=6, in 3-4 turni vinci!
Se l'altro ha giù manabond o exploration vuol dire che non ha un cazzo in mano, perchè di 4°le terre se le è gia giocate tutte e allora se ho giu un paio di bestie faccio volentieri pulizia. Caso limite è se lui ha lftl e labirinto di ith (e noi non abbiamo mangusta o ago), oppure se ha lftl, tabernacolo e noi non abbiamo mana.

>:Pimenticavo, grazie per il consiglio su Compost, effettivamente la cosa è molto metagamizzata e pikula non sta godendo di grande fortuna, al posto meglio dueling o worship che un gobbo tanto lo si trova sempre..

>Ah, ultima cosa, io sto giocando stifle al posto di counter, effettivamente se gioco sia beb che incantesimo e mantengo questa configuazione non saprei bene cosa sideare out oltre ai meddling... ma credo che stifle sia l'unica

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 21:14 
Bitch Magnet

Non voglio entrare in merito al modo di giocare o alle scelte di side, ognuno fa ciò che ritiene + giusto.
Però leggendo alcune affermazioni continuo a rimanere sempre + sbigottito.
Stifle fa veramente così schifo contro matrona, ringleader, gempalm, waste, siege-gang ecc ecc ecc?

Piccolo appunto: le prime versioni di lands.dec giocavano armageddon in side. Giusto per farvi capire che degli slandi nn gliene può fregar di meno ma sopratutto nn li soffre. Winter Orb contro lands.dec è decisamente meglio.
Ad ogni modo armageddon, ripeto, nn stà li come hate per lands.dec

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 23:26 

beh Biscuit Armageddon nn sta lì solo per Land.dec, però se trovi l'oppo senza terre in mano e life nel cimitero e gli fai armageddon hai tranquillamente vinto, perchè kui non ha tempo di riprendersi non potendo dragare life perchè deve pescare terra...e io ho visto Kikkofrio che a Finale ha battutto 43land anche grazie a Armageddon.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 1:36 

Facciamo un esempio. Devo sideare contro gobbo, per mettere 3 beb e 3 worship/dueling grounds.
Tolgo: 1)- i 3 meddling e metto l'incantesimo; 2)-...?
Penso: altre creature non le tolgo altrimenti non chiudo piu; levare cantrip è una cosa che non mi piace per nulla; le spighe sono sacre (piledriver); ago spinale a 1000 bersagli; cosa rimane?
O force o daze o counter/stifle. Allora penso nuovamente. Ovvio che stifle è forte contro gobbo, ma anche force e daze (lo sono sempre:mrgreen: ), ma pure counterspell lo è!
Per cui quando sideo tengo conto di: a) non intaccare l'intelaiatura base del deck (cantrip); b) mantenere una chiusura valida (creature); c) togliere carte meno utili per carte piu utili (anche se di poco).
Nel nostro caso le carte un po meno utili sono: ago, force, daze e counter/stifle. A questo punto rifletto ancora: ago ha una poliedricità unica, force ha quella bella particolarità del cc alternativo che ha anche daze, quindi tolgo counterspell. Se ho la stifle version probabilmente conviene togliere daze, però se ne gioco 2 devo tagliare anche qualcos'altro. Cosa? Alla fine potrei, con riluttanza, far sparire uno stifle, ...o una force, o un ago! Questo dipende anche dalla lista giocata e da fattori vari, ma sinceramente non la vedo come una cosa cosi astrusa...

Cita:
Ah, ultima cosa, io sto giocando stifle al posto di counter, effettivamente se gioco sia beb che incantesimo e mantengo questa configuazione non saprei bene cosa sideare out oltre ai meddling... ma credo che stifle sia l'unica

La mia cmq era anche un po una domanda, giocando senza counter, cosa sideamo out? Ok, non stifle, allora cosa?

Per Armageddon quoto azzoland i tutto e per tutto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 1:41 

Facciamo un esempio. Devo sideare contro gobbo, per mettere 3 beb e 3 worship/dueling grounds.
Tolgo: 1)- i 3 meddling e metto l'incantesimo; 2)-...?
Penso: altre creature non le tolgo altrimenti non chiudo piu; levare cantrip è una cosa che non mi piace per nulla; le spighe sono sacre (piledriver); ago spinale a 1000 bersagli; cosa rimane?
O force o daze o counter/stifle. Allora penso nuovamente. Ovvio che stifle è forte contro gobbo, ma anche force e daze (lo sono sempre:mrgreen: ), ma pure counterspell lo è!
Per cui quando sideo tengo conto di: a) non intaccare l'intelaiatura base del deck (cantrip); b) mantenere una chiusura valida (creature); c) togliere carte meno utili per carte piu utili (anche se di poco).
Nel nostro caso le carte un po meno utili sono: ago, force, daze e counter/stifle. A questo punto rifletto ancora: ago ha una poliedricità unica, force ha quella bella particolarità del cc alternativo che ha anche daze, quindi tolgo counterspell. Se ho la stifle version probabilmente conviene togliere daze, però se ne gioco 2 devo tagliare anche qualcos'altro. Cosa? Alla fine potrei, con riluttanza, far sparire uno stifle, ...o una force, o un ago! Questo dipende anche dalla lista giocata e da fattori vari, ma sinceramente per quanto discutibile (e infatti ne stiamo parlando ;) ) non la vedo come una cosa cosi astrusa...

La mia cmq era anche un po una domanda, giocando senza counter, cosa sideamo out? Ok, non stifle, allora cosa?

Per Armageddon quoto azzoland i tutto e per tutto.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo