Oggi è sab 22 ago 2026, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 19:52 

Sto testando la lista di Biscuit di qualche pagina fa, tutti 4x ottima e quadrata.

Ho fatto una sola modifica nel main,ovvero -2 jitte +2 [card]crystal ball[/card], più per curiosità che non per mancanza di fiducia nelle jitte. :)

Come cc siamo in linea col deck ed entrambe sono carte che non sono inutili in g1. La palla però aiuta un minimo a rimanere in hellbent o a scremare un attimo dalle pescate di legno che il deck può regalare.

In linea di massima si può dire che se il meta è più control ci può stare la palla,se ci si trova a fronteggiare di più gli aggro- aggro/control allora le jitte possono risultare migliori.

Ho testato anche [card]Koth[/card] in 3x. Non ho fatto test contro i tier del momento (purtroppo mws non offre granchè) però ho potuto provarlo in parecchi game. Devo dire che è risultato essere come me lo aspettavo,cioè non molto incisivo. Ha la grossa pecca di non difendersi da solo ed è forte a board vuoto,ma se siamo a board vuoto probabilmente siamo già in vantaggio e quindi una qualsiasi altra bestia andrebbe bene.

Viceversa, se siamo in svantaggio è un orrido topdeck e crepa da quasi qualsiasi piccione a caso.

E' utile nelle situazioni di stallo (rare però a mio avviso con questo deck) in cui ci sono bittanti che si guardano da entrambe le parti. Lo proteggiamo un pò,e si prova ad andare in controllo con l'ultimatum.

In linea di massima però,l'impressione generale non è positiva.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:53 

ciao ho giocato ieri il mazzo ad asti...era la prima volta che lo portavo in torneo ed ero davvero curioso di portarlo...direi che alla fine mi è piaciuto e gli posso dare un 6,5 come voto...non ho fatto un risultatone da ricordare (ho chiuso 3-3, non ho giocato l'ultimo turno perchè avevo più di un'ora di macchina da fare per tornare a casa)
ho incontrato

TES di seretur
vinco la prima con partenza didio e lui con mulligan a 5...penso che anche avesse tenuto a 7 non avrebbe potuto vincere...la seconda la perdo perchè faccio trini e magus ma lui vede due mox e io non arriverò mai al terzo mana per giocare calice a zero e powder keg per spaccare quelli che già aveva
la terza mulligo a 5 e non gioco palo di primo (avevo calice da fare 0 ma ho preferito non giocarlo in previsione di un eventuale mox futuro visto che ero mono landa con 3 drop a 3 in mano -.-) e lui giustamente mi castiga chiudendo di primo (rammarico ma vabbè...avevo mullato a 5 tenendo una mano non bella contro il miglior giocatore di combo italiano...avevo già immaginato fosse segnata la partita)

TRITONI
perdo la prima sommerso dai sui pesci -.-" saido 9 (preferendo keg a kinesi) e vinco la seconda grazia a keg piazzata li a 2 e un mauler enorme e la terza la vinco velocemente con lui che vede proprio poco però (non ho visto nulla della side! ne aghi, ne reb, e una sola kinesi in 2 partite)

MADNESS SURVIVAL (side non visto)
vinco la prima giocando un calice a 1, lui non ha mai potuto giocare lucertole e non è mai arrivato a 2 creature per far entrare 3 vengevine che si era tutorato (e qui forse ha sbagliato lui...mi pare che le liane entrino cmq anche se le creature sono caunterate...se non ricordo male)
la seconda lo sommergo e chiudo con lui che insegue sempre
ho mullato a 5 entrambe le mani!!

DREDGE LED -LESS di gesiot (2 tormod una keg viste in 2 partite di quello che ho sidato)
la prima mullo a 4 e perdo senza possibilità di replica (ci mette un po più di tempo del previsto perchè ha visto i ponti molto tardi)
vinco la seconda con lui che mulla e io pure ma vedo una buona mano lo picchio sempre, faccio saltare una volta il cimitero con tormod che si porta dietro 2 ponti e dopo un po vedo keg che gli toglie gli zombi paranti
la terza parte con leyline bianco e con la mia tormod mi ci posso pulire il culo...dredgia tutto il mazzo (perchè vede sempre tardi i ponti) e alla fine vince

DOOMSDAY
non conosco il mazzo...perdo la prima che chiude di terzo o quarto...saido aghi e la seconda la vinco di luna, magus, trini e forse anche calice
la terza la vinco perchè parte terra duress, toglie trini poi fa burning e prende doomsday per chiudere e io bravo topdekko moon con cui lui non riesce più a chiudere (ancora side non visto)

LANDSTILL
la prima la perdo di dreadnought e 2 goyf (avevo un tauler 12/12 ma sbaglio a attacco cosi ho poi un bloccante in meno...mi manda a 1 e va in vantaggio creature uccidendone 2 mie in combat)
la seconda lo aggredisco...mulligo ma sono in hellbent di secondo o terzo e il gathan fa male...fa praticamente coast to coast
la terza svacco...lui entra subito in cappa balance e io sono convinto che keg spacchi tutto ma non è così...mi ha controllato tutto il match...perdo senza opporre resistenza

CONCLUSIONI
- bel mazzo...ma quanti mulligan!!!!! e molto volte perchè avevo mani con 5 o 6 fonti di mana -.-
- jitte non le ho praticamente mai viste...quindi non valutabili...se ci fosse cosa mettere sarei curioso di provare una lista senza (avevo in mente una lista con golem e canzoni ma per ora non so se provarla) e il koth non mi ispira
- aveva ragione biscuit sui calici =) anche se non ho incontrato gobbi
- il mazzo c'è...ho perso con seretur per inesperienza mia (poi magari perdevo lo stesso eh...però quel calice dovevo giocarlo) e da dredge anche li per piccoli errori e inesperienza (al contrario di lui) e beh con landstill per grandi svaccate ma era il sesto turno e sbagliando si impara
- magari il prox torneo faccio qualche cazzata in meno (o forse di più :-x chissà) ma sicuramente è tutta esperienza fatta

edi: ah giocavo lista classica con 4 tutti i 4x (più la jitte in 2x)...in side avevo 3 tormod, 3 kinesi (mai usate), 3 keg(le bombe nuove non le ho trovate), 3 reb, 3 aghi
soddisfatto così...non ho sentito mancanza di carte escluse (forse reliquie invece che tormod ma andrebbero sotto calice a 1 quindi capisco l'assenza)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 2:20 
Bitch Magnet

gab_spencer ha scritto:
- aveva ragione biscuit sui calici =) anche se non ho incontrato gobbi

Non è questione di aver ragione o meno, se il matchup migliora tanto di guadagnato.
Gobbi nn ne hai visti (anche se la sala era piena) ma i tonni li hai incontrati a quanto vedo.

gab_spencer ha scritto:
- il mazzo c'è...ho perso con seretur per inesperienza mia (poi magari perdevo lo stesso eh...però quel calice dovevo giocarlo) e da dredge anche li per piccoli errori e inesperienza (al contrario di lui) e beh con landstill per grandi svaccate ma era il sesto turno e sbagliando si impara

Diciamo che vs TES calice a 0 seguito da moon è molto forte, il mazzo nn gioca terre base (al contrario di ant) quindi si, l'errore "d'esperienza" c'è stato.

gab_spencer ha scritto:
ah giocavo lista classica con 4 tutti i 4x (più la jitte in 2x)...in side avevo 3 tormod, 3 kinesi (mai usate), 3 keg(le bombe nuove non le ho trovate), 3 reb, 3 aghi
soddisfatto così...non ho sentito mancanza di carte escluse (forse reliquie invece che tormod ma andrebbero sotto calice a 1 quindi capisco l'assenza)

Gab, Ratchet Bomb SPACCA anche cb :-p
C'erano molti dredge quindi già il fatto di aver preferito tormod ad anarchy è stata una buona scommessa. Tormod>relic proprio perchè vs dredge calice a 1 fa molto male, postside se sei on the draw puoi cmq togliere calice per aghi su imp/tribe/colosseo.

Spero che il 6,5 diventi un voto più alto nei prossimi tornei, in bocca al lupo :-p

@Jafar: beninteso che la lista non è "mia" ma di Hiebl. Ero arrivato ad una build pressochè simile pur nn conoscendo quella di Hiebl, ad ogni modo, è stato lui a farci i bei risultati...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 20:49 

biscuit ha scritto:

Non è questione di aver ragione o meno, se il matchup migliora tanto di guadagnato.
Gobbi nn ne hai visti (anche se la sala era piena) ma i tonni li hai incontrati a quanto vedo.

sisi tonni si...era mono blu...sidavo 6 drop a 1 e 3 drop a 2 quindi i calici erano automatici da togliere...con gobbo già le reb non entrerebbero e sugli aghi beh sai come la penso...ma almeno ora mi pongo qualche dubbio e non do più per certe le mie dichiarazioni (anzi)

biscuit ha scritto:

Diciamo che vs TES calice a 0 seguito da moon è molto forte, il mazzo nn gioca terre base (al contrario di ant) quindi si, l'errore "d'esperienza" c'è stato.

eh si infatti l'ho detto....ma ho spiegato che sul subito avevo mullato a 5 con un solo mana e 3 drop a 3...per quello non l'ho fatto e moon non ce l'avevo...mox poteva essere una buona pescata dopo...ma ammetto di aver sbagliato...non ci poteva stare come ragionamento il mio in quella determinata situazone?

biscuit ha scritto:
Gab, Ratchet Bomb SPACCA anche cb Tongue
C'erano molti dredge quindi già il fatto di aver preferito tormod ad anarchy è stata una buona scommessa. Tormod>relic proprio perchè vs dredge calice a 1 fa molto male, postside se sei on the draw puoi cmq togliere calice per aghi su imp/tribe/colosseo.

si ratchet lo so=) era la keg che l'ho proprio letta male =( ratchet non l'ho trovata proprio altrimenti la giocavo volentieri! :-p
eh si tormod e anarchy scelta giusta stavolta...ma se beccavo un enchantress la scelta si rivvelava sbagliata...è sempre una bella lotteria.
con il senno di poi li avrei sidati aghi invece però la seconda l'avevo vinta e la terza non mi aspettavo proprio leyline (scemo io che mi sono mal informato sulle liste) che mi inculava la tormod.

per il voto lo spero anche io..diciamko che sono stato "basso" per errori miei e per i mille mulligan...se l'ultima motivazione non si può risolvere (se non cambiando mazzo) gli errori ne farò meno giocandolo sempre di più...ma il mazzo mi piace proprio

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 1:41 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

jafar ha scritto:
Ho testato anche [card]Koth[/card] in 3x. Non ho fatto test contro i tier del momento (purtroppo mws non offre granchè) però ho potuto provarlo in parecchi game. Devo dire che è risultato essere come me lo aspettavo,cioè non molto incisivo.

Concordo.
Ho visto pareri positivi da più parti ma dalle poche partite fatte non condivido lo stesso ottimismo.

Mi sono limitato ad un confronto, nella versione Song, "Kavu-Koth" (perchè per lo stesso costo di mana è il primo concorrente di Koth) e la creatura è risultata preferibile.
Chiaramente Koth, nei match in cui l'avversario non usa creature, ha il suo vantaggio ma non l'ho mai trovato così incisivo.

[E' da notare che io avrei pure un piccolo motivo in più nel giocarlo visto che uso [card]Kargan Dragonlord[/card] da più di un mese]

Per il momento il Viandante mi ha fatto la differenza sostanziale in due occasioni *ma* erano situazioni di gioco poco comuni all'interno dei due match riscontrati.

Probabilmente dovrei dargli una seconda possibilità visto il poco test (specie vs LandStill) ma non sarà immediata.
Comunque, il "taglio" da fare per inserirli è probabilmente un mix di Jitte/Trinisfera cercando di mantenere (diciamo) 21+ creature.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 21:45 

@Starman

Come ti trovi col dragonlord? A me è sempre sembrato un investimento di mana troppo oneroso. A cc 6 (dilazionato,ok) hai un 4/4 evasivo. Scende a 2 (specifici però) quindi non sempre è un vantaggio il suo cc.

Non sarebbe meglio, allo stesso investimento di mana, [card]Lord of Shatterskull Pass[/card]? Visto che giochi le song a maggior ragione per te dovrebbe essere easy (io però non gioco nè il dragonlord nè lo shatterskull,quindi potrei sbagliarmi nella valutazione).

A proposito io le song le ho tagliate e insieme a loro anche gli slogger ovviamente, e non gioco conseguentemente nessun cc5. Mi piacerebbe però sentire le tue motivazioni (visto che li giochi entrambi). :-D

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il ven 15 ott 2010, 14:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:03 
Bitch Magnet

Interessa anche a me la questione, anche perchè dal messaggio di starman si intuisce che gioca kargan+arcopode+song+kavu (azz).
Il fatto è che per far entrare tutta sta roba qualcosa deve aver tolto, suppongo il toro, ma in questo specifico meta pieno di tonni/gobbi mi chiedo se ne valga davvero la pena.

Starman ha scritto:
Comunque, il "taglio" da fare per inserirli è probabilmente un mix di Jitte/Trinisfera cercando di mantenere (diciamo) 21+ creature.

Si, mi pare sensata come scelta. Anche perchè l'1-2x nn ha molto senso.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 22:10 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Non so se ho tanto tempo prima di uscire,
ma cerco di rispondere meglio possibile.

jafar ha scritto:
@Starman

Ciao jafar,
Scusa se non mi sono fatto ancora sentire per pm.

jafar ha scritto:
Come ti trovi col dragonlord? A me è sempre sembrato un investimento di mana troppo oneroso. A cc 6 (dilazionato,ok) hai un 4/4 evasivo. Scende a 2 (specifici però) quindi non sempre è un vantaggio il suo cc.

Allora...
Purtroppo mi manca ancora del test vs due mazzi "rilevanti" comunque allo stato attuale li trovo buoni.

E' vero: il suo costo può sembrare spaventoso ed è per questo che ho tardato a provarli.

Ma, per la serie "paragoni assurdi", si può parlare di una carta che tutti conoscono: [card]Comandante dall'Elmo Corallino[/card].

La spesa di mana è la stessa: ottieni un 4/4 Volante.
Ovviamente Corallino da potere agli altri Tritoni e riceve anche potere da loro, ok.
Il punto è che se noi abbiamo "problemi teorici" nell'usarlo,
li avrebbe anche Merfolk.
Usa meno mana colorato di noi, deve spendere mana per attivare Mishra e giocare tutte le sue creature (se non c'è Fiala in gioco) e in più è un BLueAggroControl (!): l'ultima tipologia che, per definizione, vorrebbe simili spese visto che utilizza strategie in cui si massimizzano (diciamo) l'efficienza dei costi.

Ora non è che devi prendere il paragone come "corretto".
Cerco solo di dire che stiamo parlando di una carta che merita più attenzioni di quello che può sembrare nel leggerla superficialmente.
E' (parzialmente) vero che ci sono più o meno problemi nel gestire contemporaneamente obiettivi diversi quali Hellbent / Potenziare Dragonlord ecc. ma è più da vedersi come una scelta che come un problema.
E’ un problema se fai la scelta sbagliata, quindi un po’ di "skill" in più può esserci (ma proprio un briciolo eh) ma nell'avere più scelte non c’è nulla di sbagliato in sé stesso.
Almeno in questo caso… Ma riprendo dopo il discorso se arrivo.

Riguardo il suo costo:
non riscontro grossi problemi.
Urterà un po' col Calice a due ma è più teorico che realtà di partita; non è che, nei match in cui serve, non lo mettiamo a due perché giochiamo Dragonlord dove, tra l'altro, avremo pure già giocato quelli già pescati.
Con la stessa logica uno non dovrebbe giocare nessuna carta cc2 (nemmeno Jitte, ecc.).

Riguardo il doppio rosso:
non è così tragica. Alla fine le probabilità nel vedere almeno due tra Montagna/Mox di prima mano sono buone.
E non metto in elenco Song e Spirit né considero il fatto che di norma si tende a giocare palo in turno1. Né parlo del fatto che con MoonEffect in gioco hai tutto il mana rosso che desideri.

E, comunque, credimi:
farlo un 4/4 volante mantenendo Hellbent non è così difficile come può sembrare.
Renderlo 8/8 è già più arduo, chiaramente, ma se sono riuscito a farlo con successo un paio di volte anche vs Zoo ne consegue che è teoricamente possibile in tantissimi match.

jafar ha scritto:
Non sarebbe meglio, allo stesso investimento di mana, [card]Lord of Shatterskull Pass[/card]? Visto che giochi le song a maggior ragione per te dovrebbe essere easy (io però non gioco nè il dragonlord nè lo shatterskull,quindi potrei sbagliarmi nella valutazione).

*Non* posso dire di avere usato molto Song con Dragonlord ma nel fare il paragone tra le due carte... E' il contrario.
Song è un motivo per giocare Dragonlord, non un motivo per giocare Lord of Shatterskull Pass.

Ad esempio,
tornando al discorso del turno1,
Dragonlord permette più possibilità di giocare due permanenti tramite Song.

Ma il vero punto è un altro.
Arc-Slogger, Drago e (probabilmente) Kavu sono tutte carte superiori a Shatterskull e costano tutte cc4+.
Alzare troppo la curva è rischioso; si finisce per dipendere troppo da Song.

Qui non si parla più di "scelte".
Ti rimangono carte in mano che non riesci a giocare nel caso volessi raggiungere Hellbent.

E, oltre a questo… Credimi: avere un'altra creatura volante da affiancare a Rakdos si sente.

Alla fine poco importa un bestione dal costo non ottimale che si schianta sull'ennesimo 1/1.

[Mentre Shatterskull "Avanzato" è più oneroso di Dragonlord "Avanzato" in termini di mana]

jafar ha scritto:
A proposito io le song le ho tagliate e insieme a loro anche gli slogger ovviamente, e non gioco conseguentemente nessun cc5. Mi piacerebbe però sentire le tue motivazioni (visto che li giochi entrambi).

Mia tendenza a non seguire la moda :P?
Un po' ironizzo, un po' è la verità.

In realtà ho una esperienza migliore con liste senza Song.
Io ho fatto il *contrario* della maggioranza delle persone che giocano Dragon fin dalla sua nascita/diffusione. Sono partito *già* senza Song.
Io ho iniziato a giocare, seppur saltuariamente, Dragon a circa (mi sembra) metà 2008 e non si può dire che era un periodo in cui si considerasse seriamente questa possibilità.
Nella mia "presunzione" ritenevo che Song non servisse in quanto difficilmente permetteva 2 magie in turno 1, ecc. ecc.

Ora, sinceramente, non sono interessato a fare un confronto tra le due versioni perché la mia esperienza è "sbilanciata"; non ho fatto un numero di partite con Song paragonabile a quelle in cui ho giocato senza tale carte.

Quello che posso dire è che Arc-Slogger *fa* la differenza in certi match.
Ha dei limiti ovviamente.
Rakdos ha un impatto più "fulmineo" se raggiunge Hellbent risollevando situazioni che sembravano perse; Arc-Slogger non può ribaltare in questa maniera.
Ma Arc-Slogger ha le sue frecce; è forse la creatura che da "sola" (=senza pali in gioco) ti offre più possibilità di vittoria e per essere letale *non* devi pensare ad Hellbent.

Biscuit ha scritto:
Interessa anche a me la questione, anche perchè dal messaggio di starman si intuisce che gioca kargan+arcopode+song+kavu (azz).

No, non sono così pazzo :'|.

Anche se è vero che ho provato in una brutta giornata, tra main e side, Slogger + Kavu + [card]Fire Imp[/card] :P.
[Perché mi urtava la Pirocinesi nei match in cui usavo anche Trinisfera, perché altre cose… Ma discorso noioso e inutile… Andiamo avanti]

Biscuit ha scritto:
Il fatto è che per far entrare tutta sta roba qualcosa deve aver tolto, suppongo il toro, ma in questo specifico meta pieno di tonni/gobbi mi chiedo se ne valga davvero la pena.

Esatto, Toro non c'è.

Goblin è uno dei due match "rilevanti" in cui mi manca il test con Dragonlord.

Contro Merfolk, il Dragonlord non è malvagio.
Talvolta è lento nel "pomparlo" ma non si può avere tutto dalla vita.

Caso estremo proprio di oggi,
con mulligan pesante sono partito di primo con Dragonlord ed è stata l'unica creatura che sia riuscito a giocare in tutta la partita visto la pesca di *solo* terre… Ho vinto di un "soffio" facendolo diventare 8/8 travolgendo pure un Corallino 5/5. Sostanzialmente 2 danni se li è fatti da solo –ininfluente comunque-, 2 con Dragonlord "Base", 4 con Dragonlord "Intermedio", terminato con due attacchi di Dragonlord "Evoluto". Chiuso di quinto grazie a una sola magia (evoluzione livelli mi sembra: zero quando l’ho giocato – due – cinque – otto).
*Non* credo che avrei vinto di Toro.
Intendiamoci: il caso è stato atipico. Di solito gli scenari sono ben diversi.
Dico solo che giocare (fino a) otto creature volanti garantisce con più costanza il colpo "finale".

Qualche giorno fa,
sempre vs Merfolk sono riuscito a fare una cosa analoga partendo per secondo chiudendo in tre attacchi (aiutato da una Song).
Certo: si prendono dei rischi nel decidere di impegnare il mana in maniera così estrema solo per una creatura ma qui sta nel vagliare le tue possibilità di gioco e decidere quale è la via migliore per vincere (nulla esclude di essere più prudenti in altre circostanze), inoltre pescare Dragonlord in MidGame è comunque buono (cosa che non si può dire di Toro in vari match).
Ovviamente Toro hai suoi vantaggi rispetto Dragonlord ma mentirei nel dire di avere sentito così tanto la sua mancanza.

Altro non mi viene in mente.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 16:51 

ciao...volevo rianimanre un po il topic che è ormai fermo da un po....arrivo da una seconda esperienza in torneo in cui ho sicuramente fatto meeno errori che nella prima ma che il risultato è stato identico (ho chiuso sempre 3-3)...la prima ricordo che ho perso da TES, dredge e landstill (o qualcosa di simile) vincendo con tritoni, doomsday e survival

questo topic non è per tenervi aggiornato sui miei tornei (immagino non ve ne freghi proprio) ma è per parlare del mio ultimo torneo che mi ha fatto arrivare a una considerazione che forse può semrare una caxxata ma che almeno una possiilità vorrei dargliela

DA COSA NASCE L'IDEA
parto dall' ultima vittoria che ho scritto del mio primo torneo (che non era l'ultima cronologicamente ma che ho scritto per ultimo apposta) per arrivare alle sconfitte dell ultimo mio torneo (e anche una delle 3 vittorie)...ho vinto con survival madness per suo errore nella prima (con calice a 1 non sapeva che anche se lucertola fosse counterata poteva far entrare lo stesso 3 vengevine) e per sfighe sue nella seconda ad asti mentre a cerro, e qui veniamo alla base dell idea, ho perso da rock, big zoo e most (quello di der_wolf) e volevo prendere in considerazione anche una vittoria con rock perchè ha dei tratti in comune con le sconfitte.

QUALE è L'IDEA
ecco veniamo alla part fondamentale del discorso: cosa hanno in comune quelle 2 vittorie (avvenute in maniera abbastanza fortunata) e le 3 sconfitte???? IL VERDE!!! si proprio quel colore...il colore dei bestioni (almeno in 5 casi su 6...con most ho perso per il mio drago rubato e per non aver visto montagne -.-)...

quindi ho riguardato più volte la lista e cosa ho notato: manca una removal seria...una removal diversa da kavu che purtroppo non sempre basta...una removal che abbia un effetto ira di dio...e veniamo all'idea balzatami (non so se esiste questa parola...siate buoni) in testa: splashare il deck di nero per perish (e extirpate)

perchè questa idea??? perchè tutte le partite perse hanno avuto un tratto in comune...knight of the reliquary e/o tarmogoyf
tutte le volte che me li sono trovati in campo enormi beh...vi posso lasciare immaginare le remate...mai andate a buon fine -.-...ora o sono scarso io o modi per rimuoverle abbastanza velocemente non ne vedo...keg (o bomb) sono lente da mettere a 2, o peggio a 3, e in quest ultimo caso non è sempre possibile farlo (la nostra curva tende a 3)

COME APPLICARE L'IDEA
partendo dal presupposto della classica lista di hiebl si potrebbe modificare così

MD
-2 jitte
-4 montagne
-1 trini/kavu
(oppure -5 montagne)

+4 pantani
+2 badland
+1 palude

SB
-3 kinesi o keg
(-3 tormod) --> eventuale e non attinete al discorso

+3 perish
(+3 extirpate) --> evenutlae e non attinente al discorso

PERCHè SI
migliora sensibilmente il nostro rapporto con il verde e quindi il mu con big zoo (quasali, goy reliquari, gatti, ecc), survival, rock e cazzi e mazzi vari che vanno uso di bestini immondi (anche pro bant, perchè no?)

non peggiora altri mu da cui stiamo relativamente pari o sopra

PERCHè NO
peggiora la base mana destabilizzandola

il levare kinesi potrebbe farci peggiorare il mu di goblin (solo quello) ma sarò io, ma non mi semra di averne visti molti / il levare keg potrebbe farci perdere da combo con chiusura veloce di etw post side (se non partiamo noi...altrimenti siamo tendenzialmente sopra)

SOLUZIONE AI NO
basta, nel limite del possibile fetchare sempre per montagna pre side e non fare vedere il nero se non strettamente necessario...e cmq usare sempre le basiche

come già detto di gobbi non ne ho visti molti in giro, al contrario dei survival ased e zoo vari...con tritoni non ho mai sidati sia keg che kinesi ma solo una (keg l'ultima volta) + reb e aghi che cmq non si toccano

nb: le idee sono per ora teoriche e sulla carta perchè sono a scuola e quindi testare non mi è possibile subito...almeno ditemi cosa ne pensate, come vi sembra...o se qualcuno lo ha mai provato
se qualcuno ha un metodo alternativo per stare bene da goyf e cavalieri senza sporcare il deck me le dica pure...io ci perdo clamorosamente

ps: sono a scuola...ho scritto velocemente e mi scuso per eventuali errori di grammatica...appena ho tempo a casa controllo meglio e nel caso edito

pps: se dovete smontarmi fatelo pure, ma siate buoni nei giudizi e spiegatemi eventuali motivi...non ditemi fa schifo e stop

ciao!!!!

edit: non deve diventare un demon stompy...il nero deve essere solo uno splash e ho volutamente evitato altre carte belle ma non utili, secondo me, a questo mazzo o a questo tipo di mazzo (come terminate)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 0:40 
Bitch Magnet

Gab, l'idea di uno spash nei vari stompy è già stata proposta e provata da svariata gente (sia qui che all'estero). Il risultato è che tale strada è impraticabile...

gab_spencer ha scritto:

PERCHè NO
peggiora la base mana destabilizzandola

appunto...

gab_spencer ha scritto:

quindi ho riguardato più volte la lista e cosa ho notato: manca una removal seria...una removal diversa da kavu che purtroppo non sempre basta...una removal che abbia un effetto ira di dio...e veniamo all'idea balzatami (non so se esiste questa parola...siate buoni) in testa: splashare il deck di nero per perish (e extirpate)

Ho sottolineato wog effect perchè lo considero errato come concetto di "base". Effetti tanto simmetrici sono da escludere totalmente, nn si è mai visto un aggro giocare spell che azzerano il proprio campo...
Ad ogni modo, se vuoi provare un'ira solo sull'oppo il rosso offre [card]Mogg Infestation[/card] che fa si cacare visto che gli raddoppia le bestie ma al tempo stesso rimane una carta da ultima spiaggia contro panze avvesarie (+ progenitus), senza dimenticare la palese sinergia con jitte. Carta che si "potrebbe" affiancare ad anarchy vs rhox-kotr in definitiva (fermo restando che se sono OTP e l'oppo mi ha giocato un rhox o, nel caso di zoo un Kotr, probabilmente ho sbagliato a tenere la mano iniziale)
Extirpate per cosa? Vengevine? a parte il cc1 inguardabile nn è preferibile a questo punto Faerie Macabre? (senza l'utilizzo di splash)

cià

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 11:20 

Ho rimontato stompy dopo un periodo di pausa per giocare mazzi deficenti vari.

Ho rimaneggiato un poco la lista :
10 montagne
8 ancient traitors
4 mox

4 mago
3 drago
4 ghatan
3 kavu
2 toro
4 moon
4 chalice
4 trini
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada del corpo e della mente
4 loadstone golem
1 koth del martello

ho sculato come in faccia come un maiale a un sacco di persone concedendo solo la finale a mac.

devo dire che sempre piu' speso il nostro lock migliore è ormai calice a 1 , koth è noioso , molto per i nostri avversari , loadstone è un lock in piu' ed inoltre riesce a buttare giu' quei goif che arrivano , ormai troppo facilmente ad essere 5 in difesa.
Ho tolto la jiette per mettere le due spade , entambi ovviamente non risentono di calice a due , la spada di fuoco e ghiaccio riprendi vite creature scartare per smorfare i ghatan protegge le nostre creature da eventuali spighe.La spada del corpo e della mente ci fa sbeffeggiare dei goif avversari e fa tornare la race in nostro vantanggio permettengoci di attaccare e creare un token parante.se equippiamo il drago e sfortunatamente è in hellbent quasi sempre è game 20 carte macinate e 2 token messi in gioco.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 15:19 

Biscuit ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

Ho sottolineato wog effect perchè lo considero errato come concetto di "base". Effetti tanto simmetrici sono da escludere totalmente, nn si è mai visto un aggro giocare spell che azzerano il proprio campo...
Ad ogni modo, se vuoi provare un'ira solo sull'oppo il rosso offre [card]Mogg Infestation[/card] che fa si cacare visto che gli raddoppia le bestie ma al tempo stesso rimane una carta da ultima spiaggia contro panze avvesarie (+ progenitus), senza dimenticare la palese sinergia con jitte. Carta che si "potrebbe" affiancare ad anarchy vs rhox-kotr in definitiva (fermo restando che se sono OTP e l'oppo mi ha giocato un rhox o, nel caso di zoo un Kotr, probabilmente ho sbagliato a tenere la mano iniziale)
Extirpate per cosa? Vengevine? a parte il cc1 inguardabile nn è preferibile a questo punto Faerie Macabre? (senza l'utilizzo di splash)

cià

extirpate era un'idea buttata li sbagliata di principio pensandoci dopo (non avevo pensato al costo...cazzata mia...sorry...anche se può capitare che POTREI togliere calici vs icoride se parte lui) e faerie macabre beh...non male ma per tanto così ci tengo tormod (il ragionamento che ho fatto io è: metto extirpate, tolgo i ponti a icoride e ci vado poi a nozze...lui cala una creatura ogni tanto e la race non può vincerla)...macabre ha la possibilità di togliere icoridi mirati ok...ma non la vedo così diversa da tormod visto che cmq ha bisogno che le cartre siano nel cimitero (e non evade cmq leyline bianco se non mi sbaglio)...quindi tormod lavora meglio di faerie macabre...

per effetto wratta non intendevo una cosa simmetrica! capisco anche io che sia sbagliato di principio mettere wog fx in aggro...però quello che intendevo io è [card]perish[/card]...fa wog solo all'oppo e mi risolve molti, troppi problemi
tu mi dici che è sbagliato di principio che lui riesca a calare kotr o rhox (che non ritengo troppo un problema visto che lo tolgo con il kavu...) se parto io...ma posso aver tenuto una mano con calice a 1 e/o trini e non pescare moon fx con lui che può trovare basica o modo per arrivare al bianco....sbagliato il ragionamento teorico ma la pratica l'ho vista molto diversamente giocando il deck...no????
goyf beh...non sempre riesco a fare 2 calici a partita...e quando entra pure lui è un bel problema lo stesso

volevo capire se sbaglio io dove sta l'errore grosso??? cavalieri non li posso togliere e fin lì siamo tutti d'accordo...vero che non dovrebbero entrare ma le nostre creature ci mettono un po a chiudere (di drago in 12 partite di torneo al meglio delle 3 non sono MAI riuscito a chiudere...le POCHE volte che è entrato me lo hanno tolto subito o mi hanno fatto fuori con quello (negrini con most all' ultimo torneo)) e bloccarli preventivamente (moon fx a parte) non mi sembra proprio possibile...quindi dove sta il mio sbaglio a sto punto??????

per lo splash ok...ma, se posso chiedere, tu ci avevi provato con questo tentativo? cosa ne era venuto fuori?? era proprio così irrisolvibile il problema manabase???

mogg che hai proposto non mi convince per il costo e per il fatto che l'ultimo torneo avevo scommesso su tormod invece che anarchy (facendo giusto ad asti e probabilmente sbagliando a cerro)

parrucca: senza scimmie e senza canzoni e alzando la curva così non hai mai avuto problemi di chiodi in mano????
(a proprosito...è la luci e ombre che protegge da spighe, non la fuoco e ghiaccio)...alla fine hai tolto scimmie, non hai messo altri accellerini (che potevano essere le song) e hai messo due cc3 al posto dei cc2, 4 cc4 (golem), e un cc5 (koth...qua non vorrei dire una cavolata sul costo ma non posso controllare ew vado a memoria)...non è troppo???? (sono 57 carte...le altre 3 quali sono?)

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 15:05 

Ciao a tutti, gioco dragon stompy da un bel pò e vi posto la mia lista, abbastanza classica:

// Lands
10 [ZEN] Mountain
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb

// Creatures
4 [FNM] Flametongue Kavu
4 [ARC] Taurean Mauler
4 [FUT] Gathan Raiders
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
2 [GPX] Umezawa's Jitte
4 [DS] Trinisphere
4 [DK] Blood Moon
4 [GPX] Chrome Mox

// Sideboard
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [AT] Pyrokinesis
SB: 3 [SOM] Ratchet Bomb
SB: 3 [OV] Pyroblast

IMHO è essenziale il 4x, non avendo motori di pesca o tutori.
Sono stato molto tempo fuori da magic e l'ho ripreso da un pò.
Attualmente stò testando:

[card]Distruttore di campagne[/card]: come dice il primer può entrare di diritto in main, magari tolgo i taurean o li splitto in 2x.
[card]Chandra Nalaar[/card]: ha una ultimate che è praticamente vittoria, magari in 1x?
[card]Tephraderm[/card]: contro mazzi che abusano di creature[/card]

Poi volevo sapere se ci sono sviluppi, secondo voi gioco una lista datata?

Lo chiedo perkè sento in molti che dicono che sto mazzo è datato e fuori meta, a me sinceramente non pare....ditemi voi, se mi dite anche voi che è così allora dovrò montarmi un altro mazzo e dire addio al DS, è veramente così?

Tra l'altro mi è stato detto che kavu è subottimale non si sà perchè, che bomba a cricchetto fa schifo perchè mi spacca blood moon e quindi mi fà ripartire male e che ago spinale lo posso buttare nel cesso...sono io che vivo nel paese dei balocchi oppure c'è qualcuno che non stà bene di suo?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 17:09 

Cita:
parrucca: senza scimmie e senza canzoni e alzando la curva così non hai mai avuto problemi di chiodi in mano????
(a proprosito...è la luci e ombre che protegge da spighe, non la fuoco e ghiaccio)...alla fine hai tolto scimmie, non hai messo altri accellerini (che potevano essere le song) e hai messo due cc3 al posto dei cc2, 4 cc4 (golem), e un cc5 (koth...qua non vorrei dire una cavolata sul costo ma non posso controllare ew vado a memoria)...non è troppo???? (sono 57 carte...le altre 3 quali sono?)

pardon ho scritto la cosa un poco di fretta ho 4 scimmie nel mazzo :)
ho messo una carta in piu' d qualche altra parte nella lista!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 14:37 
Bitch Magnet

@Gab: quetione splash - partendo dal presupposto che dual/fetch cozzano leggermente con 8 moon fx, il tentativo di splash era stato fatto con manamorphose appunto perchè bypassava luna e perchè imprintato su mox dava cmq sia G che R, tutto questo per poter giocare krosan grip in sb. Remate storiche, davvero...
Extirpate: nn capisco dove sia il problema. Ora come ora lo saideresti vs ichoride/soft credo. Contro ichoride ti ho già detto come la penso, vs soft è più forte tormod/faerie visto che i calici nn li tolgo.

@maverick_87it: al momento ci sono due "scuole di pensiero": con/senza song. La lista che giochi è quella "base" di chi pensa che senza song il deck giri "meglio". Quindi no, la lista nn è datata e no, il deck nn mi pare fuori meta: va solo adattato essendo DS uno dei deck + metagamizzati del legacy (tipo cominciare a giocare 4 aghi visti i mille soft che girano e possibilmente trovare qualcosa di alternativo ai tori)
Sulle bestie che hai proposto: Il crusher nn l'ho mai provato, qualcuno dice che il doppio rosso è brutto (ma allora perchè si gioca drago?), imho, giocando ds è più problematico raggiungere i 4 mana che il doppio rosso visto che è prerogativa base risolvere almeno una luna.
Chandra/Tephraderm: 1x nn ha nessun senso. Occhio che se giochi spell a cc5 devi per forza di cose adottare la "strada" delle song (in ogni caso arcopode>tephraderm in ottica bestie)

maverick_87it ha scritto:
Tra l'altro mi è stato detto che kavu è subottimale non si sà perchè

appunto, nn si sa perchè

che bomba a cricchetto fa schifo perchè mi spacca blood moon e quindi mi fà ripartire male

Bomba la spacchi a 0,1,2 che sono i cc più giocati in legacy, a 3 nn c'è nulla di così forte da costringerti ad azzerarti il campo

e che ago spinale lo posso buttare nel cesso...sono io che vivo nel paese dei balocchi oppure c'è qualcuno che non stà bene di suo?

lol, ago è una carta fondamentale per questo mazzo e proprio perchè va a risolvere tutti quei problemi che il rosso nn può fare, tranquillo, nn vivi nel paese dei balocchi :'|

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 48  Prossimo