Anda ha scritto:
che non hai nessuna garanzia di arrivare a 4 mana, è forte solo se hai già minaccia sul board (nether spirit /cursed scroll) ma ti impedisce di giocare efficacemente la seconda a meno di counterarti volontariamente tutte le spell. > simmetrcio
Crogiolo, d'altra parte, costa 1 in meno ( e quell' 1 da 3 a 4 sposta infinito) e permette di continuare a generare vantaggio con waste e mishra, ma anche con terre simpatia come cabal pit, arginando da solo parzialmente il problema della carenza di minacce e soluzioni al topdeck. >asimmetrico
Arrivera a 4 mana è un lusso, proprio per questo nn rinuncerei mai al rito oscuro, ci da accesso a diverse cose molto importanti:
-Multiple spell nello stesso turno (e si torna al discorso poco mana in tavola)
-Virtualmente ci rende la giocata di una nostra spell a 2 di primo che necessariamente dobbiamo fare, ad esempio una rispota a drop a 1 molestissimo (Lacchè).
-Terra->Rito->Duress/scartino->Tourach e più lo faccio con sto deck è piu mi accordo che mette subito una seria ipoteca sulla partita
-Bluff per spell pirce con 1 nero open
Discorso crogiolo: per mia esperienza personale mettere in campo crogiolo al 50% delle volte ci ribalta la partita, ora come ora se si giocano basiche in legacy molti deck (salvo monocolori o simili) ne hanno 3, quindi è facile capire che una wasta a turno è un ostacolo continuo e visto che noi andiamo per sfinimento giocarci sopra mi sembra una ottima idea.
Per chi mi dice che esiste lo "Sciamano Letalmago" e ci toglie recursione gli dico subito che nn esiste andare sotto di quel pupazzo con questo mazzo (sempre salvo situazioni e sfighe assurde).
Personalmente io nn gioco rimozioni di massa per un discorso di build (Side apparte) il bord fra rimozioni varie e scartini nn ha quasi mai creature.
Mi piace il nether spirit, anche se ci sono diverse pagine del topic che dicono di nn interstardirsi a giocarlo sempre per esperienza personale vi dico che molti ma molti mach sono stati decisi dal fatto che le bestie nn potevano bloccare quindi l'1x ci va sempre, anche se qui è un discorso di parco creature e di build del deck.
Nether Void: sentimentalmente dentro subito, ma finche nn troviamo modi di fare cose *veloci e bene* nn si può usare è un chiodo immane e se siamo al top deck, e lo siamo quasi sempre, è fonte di piacevoli e colorate terminologie specie se una qualsiasi altra carta del nostro mazzo di dava un vantaggio.

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."