Oggi è dom 29 mar 2026, 5:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 15:57 

Dromar ha scritto:
in certe partite anche io ho avuto problemi visto che si giocano solo carte che fanno 1x1 e spesso non bastano per recuperare una partita messa male.
è anche vero che pernicious ha un costo non agile per il mazzo.
rimanendo fuori da splash vari io stavo pensando a una classica [card]damnation[/card] o [card]strage[/card] per il costo alternativo.

riguardo al crogiolo io per ora lo gioco in 3x e mi trovo bene così perchè appunto oltre a permettermi di scartare terre tranquillamente avere un riciclo di waste e mishra può essere molto utile.

mi piacerebbe provare anche [card]entomb[/card] come eventuale tutore per faraone, nether spirit o bojuka bog, qualcuno ha fatto test su questo giusto per avere qualche opinione?

@ace81: gli icequake si possono giocare anche se 1 in più a volte può dare fastidio visto che tra waste e smallpox non si ha sempre troppo mana, infatti sono sceso a 3x ma non li tolgo definitivamente perchè permette di spaccare terre base, cosa che con wasta e spesso smallpox non si fa

edit: ho notato anche io che fiala è spesso un problema visto che rende inutili waste e compagnia, per questo volevo mettere un 2x di ratchet bomb, che per quanto lenta può essere anche una soluzione per altri problemi, però per trovare posto ho tolto cursed scroll che a volte trovavo troppo lenta e gia con 2 carte in mano non da nemmeno la certezza di fare quei 2 danni

la migliore rimozione di massa nera per me rimane [card]mutilate[/card] molto meglio di strage e anche di Damnation, se giocata in un mononero...
-4/-4 a tutte le creature minimo, ma può essere anche di più, con tutto il vantaggio dei segnalini -1/-1 che non vanno sotto a rigenera, indistruttibile, danni, etc...
[card]Massacre[/card] sta sotto ma di molto a Mutilate, stesso costo di mana ma -2/-2. allora piuttosto gioca[card] infest[/card], che costa 3...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 19:22 

mutilate con waste, mishra, urborg e bojuka bog rischia di essere quando va molto molto bene -4/-4
massacre avrebbe pure un costo alternativo e si punterebbe a utilizzarlo per quello, vabbè a parte goblin, elfi e qualco'altro, non toglie però reliquiari, tarmo e vari ciccioni che invece se ne andrebbero con damnation. di indistruttibile non credo ci sia molto in giro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 23:29 

Per rispondere a chi in precedenza si preoccupava di affinity vorrei dire che rimanendo sul mononero c'è [card]Null rod[/card] che dà parecchia noia ad affinity (gli sega quasi tutto il mazzo terre comprese)..

Comunque ho fatto una modifica sto testando senza Dark ritual, sicuramente sono meno esplosivo all'inizio ma cmq sono più stabile e ho meno pescate morte.....

Discorso maverick, ma [card]Massacre[/card] in effetti gli sega parecchia roba, tra Mother, Gaddock, Qasali, Scryb, Dryad arbor ecc....gli rimane ovviamente le mucche come Reliquary o Thrun (se vien giocato) ma quelle gliele togliamo con i sacrifice effects...

Cmq domani vedo se riesco a testare con altri mazzi e riporto i risultati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 8:49 

Non capisco come potete dire che una carta che da -2/-2 sia meglio di una che allo stesso costo da minimo -4/-4. Ricordiamoci che nel mazzo sono obbligatorie 4 urborg tomba di yawgmoth...se in prima mano pescate doppia mishra e wasteland che fate??? Ho provato a metterne meno di 4x, in effetti è indispensabile. Ottima null rod..praticamente da game win contro artefatti...
E comunque se volete fare -2, c'è infest che costa un mana in meno di massacre

Ultima modifica di ace81 il mer 24 ott 2012, 8:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 8:52 

RistoKallaste ha scritto:
[card]Massacre[/card] in effetti gli sega [...] Gaddock [...]

Forse no, dai.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 8:53 

ace81 ha scritto:
Non capisco come potete dire che una carta che da -2/-2 sia meglio di una che allo stesso costo da minimo -4/-4. Ricordiamoci che nel mazzo sono obbligatorie 4 urborg tomba di yawgmoth...se in prima mano pescate doppia mishra e wasteland che fate??? Ho provato a metterne meno di 4x, in effetti è indispensabile. Ottima null rod..praticamente da game win contro artefatti...

Ti da proprio noia farla gratis?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 9:00 

Preferisco tenere di Side una rimozione globale che vada bene per tutti i mazzi aggro, goblin, elfi, etc...non vincolato dall avere in gioco una pianura. Visto che sono solo 15 le carte che possiamo tenere[/list]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 13:04 

mi è tornata l'idea di riprovare contamination... tempo fa avevo montanto una versione molto simile al pox che puntava a giocare subito contamination avendo modo di mantenerla per poi chiudere con calma, avendo visto che la cosa non funziona sempre, contro alcuni mazzi non è proprio game anche se da fastidio.
Però si potrebbero trovare 2 o 3 slot di side come eventuale sorpresa per il game 2, tanto almeno nella mia lista per mantenerla ci sarebbe mishra con crogiolo, bloodghast e nether spirit.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 12:29 

io sto trovando fondamentale [card]nether void[/card], si potrebbe tenerne 2 nel mazzo, così da pescarlo più facilmente, che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 13:09 
Organizer

che non hai nessuna garanzia di arrivare a 4 mana, è forte solo se hai già minaccia sul board (nether spirit /cursed scroll) ma ti impedisce di giocare efficacemente la seconda a meno di counterarti volontariamente tutte le spell. > simmetrcio

Crogiolo, d'altra parte, costa 1 in meno ( e quell' 1 da 3 a 4 sposta infinito) e permette di continuare a generare vantaggio con waste e mishra, ma anche con terre simpatia come cabal pit, arginando da solo parzialmente il problema della carenza di minacce e soluzioni al topdeck. >asimmetrico

insomma, fra palo per tutti (che riesco a castare FORSE) e bomba per me, bomba per me tutta la vita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 20:48 

Anda ha scritto:
che non hai nessuna garanzia di arrivare a 4 mana, è forte solo se hai già minaccia sul board (nether spirit /cursed scroll) ma ti impedisce di giocare efficacemente la seconda a meno di counterarti volontariamente tutte le spell. > simmetrcio
Crogiolo, d'altra parte, costa 1 in meno ( e quell' 1 da 3 a 4 sposta infinito) e permette di continuare a generare vantaggio con waste e mishra, ma anche con terre simpatia come cabal pit, arginando da solo parzialmente il problema della carenza di minacce e soluzioni al topdeck. >asimmetrico

Arrivera a 4 mana è un lusso, proprio per questo nn rinuncerei mai al rito oscuro, ci da accesso a diverse cose molto importanti:
-Multiple spell nello stesso turno (e si torna al discorso poco mana in tavola)
-Virtualmente ci rende la giocata di una nostra spell a 2 di primo che necessariamente dobbiamo fare, ad esempio una rispota a drop a 1 molestissimo (Lacchè).
-Terra->Rito->Duress/scartino->Tourach e più lo faccio con sto deck è piu mi accordo che mette subito una seria ipoteca sulla partita
-Bluff per spell pirce con 1 nero open

Discorso crogiolo: per mia esperienza personale mettere in campo crogiolo al 50% delle volte ci ribalta la partita, ora come ora se si giocano basiche in legacy molti deck (salvo monocolori o simili) ne hanno 3, quindi è facile capire che una wasta a turno è un ostacolo continuo e visto che noi andiamo per sfinimento giocarci sopra mi sembra una ottima idea.
Per chi mi dice che esiste lo "Sciamano Letalmago" e ci toglie recursione gli dico subito che nn esiste andare sotto di quel pupazzo con questo mazzo (sempre salvo situazioni e sfighe assurde).

Personalmente io nn gioco rimozioni di massa per un discorso di build (Side apparte) il bord fra rimozioni varie e scartini nn ha quasi mai creature.

Mi piace il nether spirit, anche se ci sono diverse pagine del topic che dicono di nn interstardirsi a giocarlo sempre per esperienza personale vi dico che molti ma molti mach sono stati decisi dal fatto che le bestie nn potevano bloccare quindi l'1x ci va sempre, anche se qui è un discorso di parco creature e di build del deck.

Nether Void: sentimentalmente dentro subito, ma finche nn troviamo modi di fare cose *veloci e bene* nn si può usare è un chiodo immane e se siamo al top deck, e lo siamo quasi sempre, è fonte di piacevoli e colorate terminologie specie se una qualsiasi altra carta del nostro mazzo di dava un vantaggio.

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 23:44 

Ciao a tutti! È da un po' che seguo questo topic e da tutti i consigli ho elaborato questo Pox che devo dire ne da di soddisfazioni!!

Smallpox

75 cards, 15 sideboard
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
13 Swamp
3 Bloodstained Mire
4 Mishra's Factory
23 lands

4 Bloodghast
4 creatures

4 Inquisition of Kozilek
1 Ratchet Bomb
4 Dark Ritual
4 Hymn to Tourach
2 Crucible of Worlds
3 Innocent Blood
4 Smallpox
3 Sensei's Divining Top
4 Sinkhole
4 Liliana of the Veil

Sideboard
2 ago spinale 
1 Ratchet Bomb
4 Engineered Plague
3  Extirpate
2 perish
2 sacramento sadico

Lo posto qui perché volevo sapere cosa ne pensavate e se eventualmente ce qualcosa da cambiare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 15:29 

spector14 ha scritto:
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
13 Swamp
3 Bloodstained Mire
4 Mishra's Factory
23 lands

4 Bloodghast
4 creatures

4 Inquisition of Kozilek
1 Ratchet Bomb
4 Dark Ritual
4 Hymn to Tourach
2 Crucible of Worlds
3 Innocent Blood
4 Smallpox
3 Sensei's Divining Top
4 Sinkhole
4 Liliana of the Veil

Sideboard
2 ago spinale 
1 Ratchet Bomb
4 Engineered Plague
3  Extirpate
2 perish
2 sacramento sadico

Ciao, scusami ma la prima cosa che salta subito all'occhio è la mancanza di waste? Che fanno parte del trittico wasta-sinkhole-smallpox. Come mai? Scelta personale o mancanza di budget?
In ogni caso con quelle ti si apre un nuovo mondo, specie se usi il crogiolo! Come ho gia scritto in altri miei post è game contro alcune tipologie di mazzo.

-Solo 3 fetch? Perchè?

-Stesso discoro solo 4 inquisizioni? Perchè? Scelta di budget oppure parsimonia per i punti vita? Non pensi che ci siano occasioni in cui valga la pena togliere qualcosa con cc sopra3 che cmq potrebbe scendere in qualche modo, visto la nostra proverbiale lentezza.

-Monorachet: nn si pesca e spesso ci para il culo in situazioni spinose in 1x randomimico che gira per il mazzo senza tutori nn la vedo facile.

-Per la side nn mi pronuncio perchè sono spesso scelte di metagame, cmq al sacramento (che lo vedo + da mononero t1 ) preferirei qualcosa da affiancare al 3x di Asportare vs cimitero.
Spero di esserti stato utile e che la discussione si attivi un pò :D
Ciao!

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 17:17 

Ciao, grazie per la riposta intanto!!
si allora mi scuso per essermi dimenticato di scriverlo, ma le wast mancano per mancanza di fondi attualmente, so che sono d'obbligo nel mazzo quindi le prenderò in futuro!

Perchè ho solo quelle 3 :)
quante ce ne andrebbero? ho visto alcuni mazzi da torneo che non le usano neanche!!

no ecco qui le ho scelte proprio per un fatto di risparmiarmi dei pv perche è veramente autolesionante rubapensieri sommato alle fetch ( che con crogiolo possono anche tornare) e pure con smallpox!

non so se condividi questa opinione!

si sulla rachet sono d'accordo con te però sinceramente non so cosa togliere per mettere la seconda! una palude magari?

bè ti dico a show and tell fa tanta bua il sacramento e poi non entra neanche con troppo anzi: primo turno palude - rito - sacramento: via 2emrakul e jms = gg ( sempre che non abbia force of will in mano :) )

ah guarda ho scritto proprio riattivarla pechè è un peccato non scrivere riguardo a questo bellissimo mazzO!! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 17:28 

spector14 ha scritto:
bè ti dico a show and tell fa tanta bua il sacramento [...] via 2emrakul e jms = gg )

Secondo me hai una visione un po' distorta del MU vs S&T.
Se gli togli 2 emrakul a lui rimangono i 4 s&t con cui calare griselbrand che lo rifornisce di risposte alle tue monominacce o omnisciense con cui fregarsene di qualsiasi tipo di denial in attesa del cantrippino della vita su bestio/burning wish.
Togliendogli 3 S&T (posto che non l'abbia in mano) gli rimangono gli wish per quello che in g2 lascia in side contro eventuali extirpate-effect.
Idem per tutti gli altri combo del formato, che post side solitamente passano da wish lasciando almeno un enabler in side.
E se non hai rito? Aspettiamo il terzo turno, pregando di vedere scartino?
E se abbiamo rito e lui ha uno qualsiasi fra daze, pierce, fow, flusterstorm, carte che gioca in quantità ciclopiche?

Molto più forte, anche in presenza di rito, come già consigliato, l'accoppiata extirpate/scartino, in modo da togliergli risorse PRIMA dalla mano (quindi cose che ha, e non cose che forse pescherà, e male che vada guadagnando turni costringendolo a cantrippare), e POI eventualmente dal mazzo, per metterci al sicuro.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 40  Prossimo