Ferus Angel ha scritto:
Vorrei fare un po' di osserevazioni sulla lista postata da Nemesix, sperando che qualcuno che la sta testando mi sappia dare delle delucidazioni.
La mancanza del bianco, con la conseguente perdita di Orim, non ci espone a cunter, race eccessiva di aggro spinto, stifle effect?? Gli scartini riescono a sopperire al questa mancanza???
Lim-Dul's Vault e burning wish non sono essessivamente pesanti, insomme dei cc 2, di cui uno è pure off color, mi sembra che siano li apposta per i cunter pay more e per spell snare.
Un mazzo che è molto color intensive (servono almeno 3 neri per scombare) riesce a reggere bene i 4 colori presenti nella manabase.
Come sono i MU contro fatine, bant e dreadstill???
In definitiva vi sembra competitivo nel meta italiano?
io l'ho testato con queste modifiche:
- 2 lim + 2 ponder (tolto lim perchè perdevo 10 PV per cercare DD!)
- 1 wipe + 1 fatina
Effettivamente il mazzo gira che è una meraviglia, il problema è che si perde costantemente (o quasi) da:
- doppio counter. In media ho tirato duress, vista doppia fow con 2 U pitchabili e concesso
- aggro control. Con Balance, la settano a 3 con cappa e noi possiamo dire addio. Via Ermkul molto consigliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Bant. A bant dici addio in partenza. Rhox picchia e gaina = 2 spell in più da tirare ad ogni attacco. Counter ne ha anche lui e torniamo al punto di inizio.... Unica possibilità, girare ermakul stando attenti a stifle varie.
Fatine non è un MU esageratamente negativo. Qui, girando Ermakul portiamo a casa il 90% delle partite. Bisogna vedere se g2 ti fanno entrare