Oggi è sab 28 mar 2026, 6:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:30 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
Inoltre, sarò tardo io, ma non capisco proprio l'utilità del thron rispetto a trinisfera, dove è che il primo si rivela più forte O.o????

Beh,in realtà thorn è più forte xchè sinergica con golem,in quanto i loro effetti sono cumulativi..
X adesso io preferisco trini xchè thorn fà pagare un sacco di cose in più anche a noi,e non sempre siamo nelle condizioni di poterlo fare.

Comunque ieri al reckoning 3 di modena sono arrivato 7°,chiudendo la svizzera imbattuto con 4 vinte e 2 patte.
In top 8 perdo da........... (semi)mirror!
Grande amarezza xchè la partita è stata decisa dal tiro del dado..
G1 parte lui apparecchia e vince,G2 parto io apparecchio e vinco,G3 parte lui apperecchia e vince..
Peccato xchè il resto dei MU in top8,dark horizon a parte,erano piuttosto abbordabili..
Più tardi edito con lista e piccolo report del torneo. Ave!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:23 

Nickname Cockatrice: GABBRO
sul 3D di New Phyrexia tutti che parlano di inserire sto coso ovunque... :-D

Immagine

secondo me,nella versione con Forgemaster 1x almeno ci va di sicuro.
mi sono trovato piu volte a perdere contro fast progenitus o fast emrakul.
anche avendo Forge attivo le soluzioni erano poche.
questa non è niente male, ovviamente anche se pescata o anche se non dobbiamo combattere contro quelle bestie non è mai carta morta :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:34 

festeringGAB ha scritto:
sul 3D di New Phyrexia tutti che parlano di inserire sto coso ovunque... :-D

Immagine

secondo me,nella versione con Forgemaster 1x almeno ci va di sicuro.
mi sono trovato piu volte a perdere contro fast progenitus o fast emrakul.
anche avendo Forge attivo le soluzioni erano poche.
questa non è niente male, ovviamente anche se pescata o anche se non dobbiamo combattere contro quelle bestie non è mai carta morta :)

beh questa carta ha un suo perchè....a occhio non è mai cmq morta anche senza emrakulo o progenitus dalla parte dell'oppo...puoi sempre copiare palo o copiare secondo golem (tanto per dirne uno a caso poco forte)...

ps: non ho capito l'ultima frase della carta...ho qualche problema con le traduzioni ogni tanto :P (da except in poi)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 14:08 

dice che se copi progenitus questa carte diventa "creatura leggendaria ARTEFATTO" e non solo "creatura leggendaria"

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 14:14 

Todek ha scritto:
dice che se copi progenitus questa carte diventa "creatura leggendaria ARTEFATTO" e non solo "creatura leggendaria"

ok grazie...cmq nella versione con forgemaster ci sta comoda in 1x...con magari la seconda copia in side (nel dubbio ne ho già presi 4 cinesi su ebay =))...ora non posso scrivere molto perchè senza test non è il massimo discuterne...però uno o 2 slot sono forti!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 15:25 

Scusate per il ritardo!

Spiego alcune mie decisioni...
DOMANDINA: Quali sono i mazzi più in voga oggi?

RISPOSTA: Spiral Tide, Bant o Pro bant che sia, Maverick Zoo vari...
Setto Calice ad uno e la metà dei mazzi li ho messi a pisciare...ecco il perchè di CALICE di main...
Seconda cosa...WELDER non cozza con CALICE ad uno?
Certo...ma Chiave Voltaica no?
Voglio sapere...quando di SIDE inserite i 4 calici o 3 che siano....togliete le chiavi? O i WELDER per chi li gioca?

Vorrei sempre partire con Calice di Primo e trovarmi WELDER in mano e poi vediamo come va a finire la partita...
Chiaro che se ho in mano eventuali 5 mana di secondo con THORN o GOLEM più uno fra WELDER e METALWORKER e CALICE, cosa non impossibile...Prima appoggio Golem o THORN di Primo...chiama COUNTER o SPIGA di secondo...ma se di secondo setto Welder su che cosa me la fai spiga?
Su Welder o su GOLEM??
Se me la fai su Golem al turno dopo metto calice ad uno e METALWORKER a ruota e vediamo come ne esci...
Se la fai su Welder idem con patatina...chiaro che si parla di fantamagic...però è fuori discussione che c'è un'antisinergia ma come si può dire di no a WELDER di MAIN?
E come si può dire di no a CALICE che solitamente mette in croce 80% dei deck se lo settiamo ad uno?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 15:42 

parlo per come la vedo io, poi ovviamente gli altri ti risponderanno a modo loro.

Cita:
Voglio sapere...quando di SIDE inserite i 4 calici o 3 che siano....togliete le chiavi? O i WELDER per chi li gioca?

i calici di main penso li giochino tutti, sono troppo troppo troppo forti, tenerli di side è pura follia.

gioco anche 4x di chiavi di main. la antisinergia è mostruosamente lampante ma per come la vedo io molto più gestibile. proverò a spiegarti perchè secondo me è così.

Cita:
Vorrei sempre partire con Calice di Primo e trovarmi WELDER in mano e poi vediamo come va a finire la partita...
Chiaro che se ho in mano eventuali 5 mana di secondo con THORN o GOLEM più uno fra WELDER e METALWORKER e CALICE, cosa non impossibile...Prima appoggio Golem o THORN di Primo...chiama COUNTER o SPIGA di secondo...ma se di secondo setto Welder su che cosa me la fai spiga?
Su Welder o su GOLEM??
Se me la fai su Golem al turno dopo metto calice ad uno e METALWORKER a ruota e vediamo come ne esci...
Se la fai su Welder idem con patatina...chiaro che si parla di fantamagic...però è fuori discussione che c'è un'antisinergia ma come si può dire di no a WELDER di MAIN?
E come si può dire di no a CALICE che solitamente mette in croce 80% dei deck se lo settiamo ad uno?

se il mazzo girasse così ci metterei la firma e non dubito che quando giri così l'oppo si spari. ma per la mia esperienza troppe cose possono metterci i bastoni tra le ruote.

Il welder ci costringe a modificare la manabase per poter creare rosso il prima possibile. Tra l'altro molte versioni giocano i mox: mox opal e mox diamond che giocando così poche terre è un chiodo assurdo.
Ma il fatto del mana è un problema molto relativo visto che tanto il mazzo rimane prettamente incolore.

Il vero problema è che non considero l'antisinergia tra chiave e calice alla pari di quella tra calice e goblin.
Tralasciando ipotetiche situazioni cm quelle da te descritte che per carità non è raro che capitino analizzo la cosa in maniera più generale:

Situazione 1: apro la mano iniziale e ho il mana necessario sia a fare goblin welder che calice a 1. Se faccio goblin rischia di prendersi tante di quelle rimozioni sui denti che ho perso un turno. Se faccio calice mi gioco 6-8 carte del mazzo (4x goblin e almeno 2 chiavi)

Situazione 2: apro la mano iniziale e ho il mana necessario sia a fare chiave che calice a 1. Se faccio chiave posso trovarmi sui denti solo [card]nature's claim[/card] (le possibilità rasentano lo 0 in legacy) e la chiave mi permette fin da subito di sviluppare kilotoni di mana. Se parto di calice mi gioco 4 carte del mazzo.

Ovviamente in entrambe le situazioni ho evitato il discorso counter perchè ovviamente tutte le nostre carte li soffrono allo stesso modo.

Non nego che la versione coi goblin abbia il suo fascino oltre che ai suoi lati negativi. Ma io punto ad avere un mazzo col minor numero di carte morte e che sia solido.

Poi ovviamente tu hai fatto risultato mentre io no per cui le parole valgono fin lì :-p

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 15:54 

@TODEK:

Non parlo per risultati ma solo per vedere di trovare una soluzione ottimale al deck, anche perchè come ben sai i risultati non dipendono solo dalla bravura o dal mazzo ma anche dal CULETTO che uno ha in giornata!

Verissimo quello che dici...I removal sono mille mila per Welder e zero mila o quasi per chiave...però...io ragiono un pò così...se mi tiri SPIGA su Welder sarà probabile che tu non ce l'abbia, culo a parte, per il Metalworker o per altra bestia che tiro?
No?
Quindi si parte con scelte di gioco...voglio che entri Welder...ci giro attorno mettendo Golem o Spina...oppure facendo scendere bestia prima possibile, mi copro il gioco che voglio fare...
esempio...

Lunedì scorso giocavo contro Hive Mind...come puoi vincere con Hive Mind se di terzo ti fa show and tell o Rettore di 4° e chiude?
Visto che è un deck 3/4 colori sono con Kuldhota e Welder in campo...Quindi ho giocato nei primi due turni quello che non mi interessava che fosse in campo, anche se sempre di chiodi per lui si parla, e poi nel solito turno ho messo Kuldotha e Welder..il turno dopo lui 1 terra in campo,io Titano Welder e la partita in mano!
Idem la seconda ma attivo Kuldotha su Angelo di Platino!
Insomma quello che voglio dire è che nel turno dell'oppo stiamo solitamente a guadare, non giochiamo Counter, ma non vuol dire che se ho da mettere 5 carte in campo di primo devo farlo per forza sensa pensare a cosa è meglio...poi se pesco 5 drop ad 1 quando ho messo CALICE ad 1 il turno prima...mi tuffo nella pozza dell'acqua santa e mi faccio benedire...SFIGA insomma...altrimenti se su 5/6 pescate ne faccio una morta...ci sta!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 16:02 

Cita:
io ragiono un pò così...se mi tiri SPIGA su Welder sarà probabile che tu non ce l'abbia, culo a parte, per il Metalworker o per altra bestia che tiro?
No?
Quindi si parte con scelte di gioco...voglio che entri Welder...ci giro attorno mettendo Golem o Spina...oppure facendo scendere bestia prima possibile, mi copro il gioco che voglio fare...

effettivamente non ho mai guardato il welder sotto questo punto di vista. Io per fare quello che dici tu gioco 3-4 Lightning graves. non cozzano con calice, danno rapidità e protezione. Non faccio giochetti col cimitero e costa 2 al posto di uno. però è totalmente incolore e difficilmente rimovibile. Anche perchè di distruggi artefatti di MD solo maverick e zoo li giocano in maniera massiccia (ma giocano anche rimuovi creatura) mentre post side chi non li gioca di main ne ha al massimo 4. finchè non lo vede chiunque sia equippato di schinieri è salvo e fa male.

li hai mai provati? se li hai provati e li hai scartati perchè hai preferito il welder?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 16:29 

Nickname Cockatrice: GABBRO
io sono daccordo con quello che dice Worldgorger,sul fatto che bisogna scegliere bene le giocate da fare per vedere quello che ha l'oppo per contrastarci,e magari sacrificare qualcosa per poter sviluppare al meglio il nostro gioco.
continua però a non convincermi calice di main con i welder :)

io gioco da un pò questa lista:

// Lands
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
4 [MR] Great Furnace
5 [ZEN] Mountain
3 [TE] Wasteland

// Creatures
4 [WWK] Lodestone Golem
4 [UD] Metalworker
4 [SOM] Wurmcoil Engine
4 [SOM] Kuldotha Forgemaster
4 [UL] Goblin Welder
1 [DS] Sundering Titan
1 [SOM] Platinum Emperion
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [SOM] Myr Battlesphere

// Spells
4 [UL] Grim Monolith
4 [US] Voltaic Key
3 [MR] Lightning Greaves
3 [SH] Mox Diamond
3 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 2 [SOM] Steel Hellkite
SB: 3 [MR] Chalice of the Void
SB: 3 [DS] Trinisphere
SB: 3 [MBS] Phyrexian Revoker
SB: 1 [MBS] [card]Spine of Ish Sah[/card]
SB: 1 [FD] Silent Arbiter
SB: 2 [ROE] All Is Dust

partendo dal presupposto che effettivamente io non ho pali di main e probablimente ho in mente lo sviluppo del gioco in maniera leggermente diversa,però la lista funziona,è solida anche senza calici.
solitamente quando li metto dentro dalla side tolgo le cappe e una chiave,o un welder,dipende dalle situazioni,a quel punto le liste sono simili.
ma infatti tenendoli di side sono piu le volte che ce li lascio che quelli che li metto dentro.

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 9:14 

@TODEK:

Gli stivali li ho provati ma non c'erano del mio numero... :'| :'|
Che cazzata....
No scherzi apparte...li ho provati ma ho preferito inserire pali contro i mazzi degli oppo che mettere protezioni per le mie bestie...tutto quì!

@festeringGAB:

Ho adattato il mazzo a quello che vuole essere il mio gioco...ossia far si che l'oppo conceda velocemente perchè non trova o non ha risposte al mio Board...meglio se dico che ho cercato di fare un qualche cosa di simile allo Stacker in tipo 1...
Ti dirò..l'aver giocato sempre mazzi Control, Control Combo in T1 ed in Legacy mi aiuta tanto anche a giocare questo mazzo...sapendo cioè cosa può dar fastidio agli altri mazzi cerco di giocarci intorno...solitamente funziona...chiaro che poi uno adatta il mazzo anche in base al meta di dove gioca...
...da me giocano Hive Mind niente Platinum Emperion ma Platinum Angel dentro, Più pali e meno protezioni...tutto lì!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 10:52 

Le antisinergie sono inevitabili, però secondo me è possibile limare il tutto e provare una soluzione senza welder che seppur molto forte forse può essere tolto.
Mi è capitato il 98% delle volte che il welder fosse solo un +1 per chiudere o addirittura non potesse entrare o fosse inutile dato che in legacy le creature grosse o utili vanno sempre rimosse dal gioco e mai nel cimitero e il welder se ne stava lì con poca utilità, son solo test ovviamente.

Mana:
4x Ancient Tomb
4x Wasteland
4x Great Furnace
4x City of Traitors
4x Darksteel Citadel
1x Mox Opal
1x Mox Diamond
4x Grim Monolith

Manabase solida e stabile, Mox in 1x che spesso danno la spinta decisiva e sono sacrificabili con Kuldotha in caso di bisogno.

Creatures
4x Metalworker
4x Kuldotha Forgemaster
4x Wurmcoil Engine
4x Lodestone Golem
3x Phyrexian Revoker - Qasali ci uccide, Pernice è GG per l'avversario, togliamo anche Led e Cappa, drop a 2 sinergico con Calice
3x Phyrexian Metamorph - Risposta a TUTTO, eventuale copia dei nostri pali.
___________________ Le bombe!
1x Steel Hellikite
1x Blightsteel Colossus
1x Sundering Titan
1x Myr Battlesphere

Carte utili e pali:
4x Chalice of the Void
2x Trinisphere
2x Voltaic Key

Ho cercato di lasciare come unico problema del calice il 2x di chiave voltaica, obbligo secondo me inserire la nuova bomba clona artefatti e creature, davvero troppo forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:25 

@ Kratosso:

è praticamente le lista con la quale ho fatto top8 domenica a Modena,a parte i metamorph ovviamente.
Dai test fatti,revoker deve andare in 4x,perchè il mazzo non pesca e se hai kuldotha non fai tinker x loro,a meno chè la situazione non sia proprio disperata :-D
In mazzi come questi conviene giocare le carte che riteniamo importanti in 4x,2 trinisfere soltanto sono inutili xchè è una carta forte solo se fatta nel 1° o nel 2° turno,a partita avanzata perde gran parte del suo potenziale.
Il colosso spesso è una winmore,quando attivi kuldotha hai sempre qualcosa di meglio da fare(in genere titano o hellkite).
Dalla tua lista,leverei le 2 trini x aggiungere 1 chiave e il 4° revoker.
Il tutto secondo la mia(poca)esperienza,naturalmente :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:46 

Interessante, in effetti le due trini sanno di poco e i Revoker sono veramente forti, il colosso mi piace molto perchè con Kuldota io prenderei sempre quello.

Lista aggiornata:

Lands&mana:
4x Ancient Tomb
4x Wasteland
4x Great Furnace
4x City of Traitors
4x Darksteel Citadel
1x Mox Opal
1x Mox Diamond

Creatures:
4x Metalworker
4x Kuldotha Forgemaster
4x Wurmcoil Engine
4x Lodestone Golem
4x Phyrexian Revoker
3x Phyrexian Metamorph
1x Blightsteel Colossus
1x Sundering Titan
1x Myr Battlesphere

Other Spells:
4x Chalice of the Void
4x Grim Monolith
3x Voltaic Key

Per quanto riguarda il side invece?
Obbligatorio a mio parere almeno un 3x di All is Dust, poi mi direi un bel set di Relic of Progenitus o almeno 2x di Relic e 2x di Tormod's per evitare aghi spinali.
Slot liberi per?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:03 

In side,io gioco:

1x spina di ish sha(utile contro chiodi come gaddock,moat,ensnaring bridge ecc)

2x duplicant(x emrakul,creaturanza varia di reanimator,gaddock ecc.)

3x all is dust

3x tormod

4x trinisfera(vs combo,al prox torneo le sostituirò con 4 spine di ametista,x la maggior sinergia con golem)

1x [card]masticora[/card],fortissima vs mazzi sciame e utile anche contro maverick,zoo,tritoni ecc.)

1x steel hellkite(carta multiuso,utile in tantissime situazioni)

Riguardo a colosso,io non lo gioco xchè nel 90% dei casi quando attivo kuldotha voglio prendere titano,che vs mazzi tricolor fà praticamente game da solo.
é comunque una bella carta,ma gli slot sono risicati e se riuscissi a ricavare un posto piuttosto metterei la 2° battlesphere,chè fà permanenti in ottica tinker e in più è di una violenza esagerata.
La relic è forte ma purtroppo và sotto calice,alcuni giocano la ravenous trap,ma io non l'ho mai provata.
In generale comunque,non soffriamo troppo dredge,i ponti con kuldotha se ne vanno alla velocità della luce,iona non ci dice niente e la sua race viene annullata dal primo wurmcoil che scende(il problema al limite sono i terastodont,i woodfall primus e gli ancient grudge se visti presto,ma a quello,trini a parte,non abbiamo molte risposte)
io con 3 tormod non ho mai avuto grossi problemi
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo