Oggi è sab 28 mar 2026, 11:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:16 

Asd ed io che pensavo di essere un giocatore che usa carte particolari , il coso con infect e il coso volante non meli sarei mai aspettati , forse sarebbe stato più probabile uno zoo con le branze.
Comunque ringrazio maveri per aver commentato il mio obrorio estivo ed averlo valutato 6,5 xD
James ma tu quando giochi big zoo ti si svuota la mano rapidamente? io lo gioco con la mono wasta e 2 fetch in più perchè pensavo di non vedere il mana colorato, però ho notato che comunque stò sempre quasi a mano vuota.
Ps : Arc rail è qualcosa di senza senso , sgravatissimo °A°
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:40 

Secondhand Serenade ha scritto:
Ps : Arc rail è qualcosa di senza senso , sgravatissimo °A°

Era qualcosa di sgravatissimo SE era istant. Così è bello nel meta attuale, ma può essere definito al massimo "BBello".

Congratulazioni a james che fa strage di survival. Dopotutto la gestione dei mulligan a 5 è qualcosa che va ben oltre alla bravura del giocatore e alla bbellezza del mazzo...non ci si può fare nulla, se uno sfiga, sfiga.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:47 

scusate ma come vi siete trovati contro il mazzo con show and tell?

non ci ho giocato contro, ma mi pare dalla lista sopra alla grande a big zoo

abbiamo 6 spighe inutili, e anche di side non ce nulla di effettivamnet fort contro(solo ago)

come gestite questo macth up,

io avevo pensato come ho letto mi sembra qualche pagina dietro, di mettere di side
1x isola tropicale
3x mago intrigante

da giocare contro combo

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 14:19 

@Cocix : Bhe se fosse stata istant sarebbe stata come l'apparizione della madonna , a me vanno bene pure sorcery

@Subzero :Sicuramente non ridi se telo vedi contro, di side ti consiglierei le REB e di main hai karakas Vs emrakul
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 14:44 

L'idea di Subzero secondo me non è male.
Considerando che nei MU in cui utilizzi il mago difficilmente rischi di finire sotto wasta, ci può stare. Però in generale vai ad indebolire la solidità del mana, non credi?
E la metteresti al posto di cosa, la mono Isola Tropicale?

Cmq altre soluzioni più "convenzionali" ci sono, e sono già venute fuori nel corso della discussione:
-reb su Show and Tell
-ago su Sneak Attack (che però è quella che ci preoccupa di meno, perché abbiamo i Quasali e se lui vuole giocare e attivare deve avere 5 mana, e sono tanti 5 mana contro di noi che picchiamo e slandiamo discretamente)

Ovvio devi vedere la cosa giusta al momento giusto e di fatto questo rimane un MU ostico, però anche con mago, puoi nominare solo una delle sue chiusure, senza sapere cosa ha davvero in mano.

I test cosa ti dicono?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 15:21 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io contro sneak attack sido aghi gaddock reb e pillar, di main ho già karakas e qasali, inoltre uno slando nn gli fa affatto piacere.

Turbo s&t x emrakul si risolve con karakas, sperando di avere reliquario in mano al momento dello s&t...
Turbo s&t x progenitus siamo morti
Turbo sneak attack siamo SEMPRE morti, tranne casi allucinanti e rari (xò è molto difficile che facciano tutto sto turbo mana, di solito sneak attack vien giù almeno di terzo...)

I test xò al momento son buoni...tra i combo è quello che preferisco trovarmi davanti insieme a dredge, sempre meglio sti due di nausea e belcher e doomsday...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 17:12 

Voi come vi trovate contro Boros? La lista di vincitrice dell'ovino, intendo.

Io ci ho perso di brutto, e mi sono sentito veramente malmenato. Anche perché di side non ero preparato, non essendo questo un mazzo particolarmente diffuso. Però almeno uno in sala c'è sempre.
Salvo super Jitte (che però è mono copia) come si fa a venirne fuori?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 17:47 

Anche io ho perso da boros in TOP 8 2-1. Quello che ho notato è che se parte veloce e pesca bene non gli si sta dietro. Bisogna spigargli la lince (che se la cala di primo turno al secondo son 4 pizze). Il goblin guide lo reggiamo bene se caliamo un gatto 3/3 e ci fa anche levare la pescata morta. Una cosa importante è sfetchare per basica in modo da non subire danni dai Pop. Se si riesce a mandarlo al topdeck con un buon controllo del board e non troppe vite basse la si porta a casa perchè dal 4 turno in poi non ci regge se caliamo le notre vacche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 17:48 

se riesci a mettergli molta pressione e gli uccidi lince e lavamante non dovrebbe essere un brutto MU
comunque anche io sgrasso domenica con un grosso 2-2--->drop
perdendo al primo turno contro Lovino, inchiodandomi in entrambi i game come uno stronzo con 2 mana, in g2 vedo solo spighe , alla prima wasta ho concesso .-.
perdendo la seconda contro fatine UGR(le bestemmie dato che non avevo mai perso), vincendo contro 4c landstill e W/G survival
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 18:34 

Intendente quesa lista di Boros?
Mainboard:
Creatures (23):
4 Dark Confidant
3 Figure of Destiny
3 Jötun Grunt
4 Mother of Runes
3 Serra Avenger
3 Spectral Lynx
1 Steppe Lynx
2 Vexing Shusher

Others (17):
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Magma Jet
4 Swords to Plowshares
2 Vindicate

Lands (20):
4 Arid Mesa
2 Badlands
2 Bloodstained Mire
2 Marsh Flats
2 Mountain
2 Plains
4 Plateau
2 Scrubland

60 CardsSideboard:

1 Extirpate
2 Hide // Seek
2 Perish
3 Price of Progress
2 Tormod's Crypt
3 Umezawa's Jitte
1 Vexing Shusher
1 Vindicate

Personalmente la vedo molto dura di side, non credo che ci siano grandi modi per arginarli se non pescare bene e pescare jitte

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 18:38 
Magic's Godfather

@Willforce : NO intendeva questa lista (quella è DARK Boros)
1° Classificato, Burn , Reto Sormani
2 Plateu
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
4 Mountain
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
4 Price of Progress
4 Goblin Guide
4 Fireblast
4 Rift Bolt
4 Keldon Marauders
4 Grim Lavamancer
4 Steppe Lynx
60
SIDE
3 Sulfuric Vortex
3 Pyrostatic Pillar
2 Volcanic Fallout
4 Searing Blaze
2 Vexing Susher
1 Smash to Smithereens

potrai notare quanto punti sulla velocità esplosiva, quindi mi sembra logico che bisogna giocarci da "control".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 18:40 

Willforce ha scritto:
Intendente quesa lista di Boros?

No, qui si parlava della lista che ha vinto l'Ovino. Come già scritto, sparare e spigare i critters minori, soprattutto lince, andarci piano con le dual e aspettare di poter calare un paio di KoTR che di sicuro sono più grossi delle loro creaturine :'D

ZAMA ha scritto:
alla fine per i misstep sono "solo" 20 euro ma i 20 euro di una puttana dato che sono stato scopato prima in culo e poi in bocca....e poi al culo di nuovo

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=18308
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 18:53 

Ah ok contro questa lista ci serve sicuramente qualcosa che ci dia lifepoints e soprattutto ci serve di giocare 3 basiche per evitare i pop. Ovviamente Arc Trail, fulmini e rimozioni ci danno una mano nell'attesa del KOTR e del Tarmo. Di side dovesse prendere piede si potrebbe pensare anche a qualcosa di più drastico, come cop: red o roba simile, antediluviana, ma efficace.
Il problema di questo match è che anche se vedi jitte devi cmq trovare un break per caricarla, cosa non scontata visto che tra lavamanti e spari non è detto che tu abbia creature da equippare abbastanza presto.

Quindi ho aumenti il tempo, o aumenti i lifepoints, in ogni caso anche lui dovrà ben dosare gli spari tra creature e te.

Comunque forse sarei + preoccupato dalla lista dark, che anche se lenta ha un sacco di cose noiose, certo soffre molto di + waste e non gioca i pop

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 20:24 

A parte per i pop non dovrebbe essere un problema dato che abbiamo un discreto numero di rimozioni e poi è sempre un burn , appena arriva al topdeck se non è gesù cristo non ci pesca in faccia doppo pop *O*

[IMG]http://i53.tinypic.com/rjl6r9.png[IMG]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 4:55 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Report triste dell'ovino:

Turno 1 - Jacopo Bisagni - UG Madness
G1: terra gatto, terra gatto removal, slando gatto removal, lui concede
G2: muoio xkè son stronzo, scarta progenitus e order su cagnaccio x pomparlo, io nn mi pongo la questione che abbia un altro order nell'unica carta rimastagli in mano, lascio viva una walla con spiga in mano e muoio di genitus
G3: bam sui denti con pithing needle su survival, giù legnate da tutte le parti e ciao...

Turno 2 - Non ricordo - UG Madness
G1: vengo strasommerso dai vengevine, ho pescato malissimo e lui stra-bene
G2: pithing needle su survival, un pò di removal e passiamo in fretta alla terza
G2: altra serie di legnate con pithing needle su survival, controllo il board, fase di stallo, ho pochissime vite e tipo 3 bestie davanti, ma sto cminciando a calare dei panzi, e finirà con io che faccio alfa strike e lui muore.

Turno 3 - Ivano rotto in culo in ferie - GW Survival
G1: mulligo a 5 e muoio con due lande e lui due slandi. totale spell giocate: 1
G2: tengo a 7, e gli sfondo anche il cranio, library mi consente di fare 2 pescate a turno, vado tipo a 7-8 vite ma lui ha zero permanenti sopravvisuti ad arc trail e spighe e bye bye
G3: apro a 7 senza lande, apro a 6 senza lande, tengo a 5 con 4 lande e una spiga, pescherò 2 cavalieri 2 gatti e 1 jitte che purtroppo salta subito con qasali...ovviamente sarò uno dei molti che moriranno da soli davanti a ivano oggi.

Turno 4 - Emiliano Veronesi - Urban dread
G1: muore da solo tenendo una landa senza vedere la seconda con cappa e branza, io slando il suo mare e in un paio di turni lo mando al secondo tempo
G2: fa turbo gambero non protetto, io path to exile, lo sommergo di bestie, lui non vede perish e io vinco

Turno 5 - Maicol Beltrame - Zoo della follia
G1: muoio inverosimilmente da dei 2/2 volanti e dei 2/1 volanti, aiutati da (doppio) ajani vengeant e dall'aver pescato 9 terre in 15 carte, e BEN 3 creature
G2: ri-muoio inverosimilmente nello stesso modo, forse anche peggio.

FINE DEL TORNEO. continuo xkè voglio vedere se muoio da altre cose buffe

Turno 6 - Stefano Ferrarese - Eva Green (ma lui dice di no)
G1: vado bassissimo dagli attacchi di 3 (e dico 3) malakir che mi fanno saccare 2 gatti e 1 goyf, board vuoto grazie anche a doppio snuff out e mestizie varie, mi riprendo a poco a poco con library, finisco a 3 vite ma poi ce le faccio e vinco ^^
G2: idem, vado basso aiutato da library, ma lui floodda un sacco, poi elspeth gg

Turno 7 - Federico Bonadè - ANT
G1: pairato up. lui può fare e farà top8 x cui concedo.

Vorrei fare un appunto sulle cose buffe da cui sono morto in legacy negli ultimi tempi:

ImmagineImmagineImmagine

Se un giorno smetterò di giocare a magic, sarà anche colpa vostra.

la kor che tappa chi te l'ha giocata xD? comunque terribile venir buttati fuori da uno zoo con una lista inguardabile quando invece te sei il mega esperto dello zoo, l'hai tunato perfettamente, hai scoperto nuove tech e via dicendo...immagino il rosik.

Comunque il 19 a bondeno ho davvero paura a riproporre big zoo nonostante l'ultima top8, vedo ant spopolare un po' ovunque...ed io non posso sempre fare "terra gatto terra pillar terra gatto pillar" xD

Ma d'altronde se non mi verranno idee/non farò in tempo a procurarmi le carte per altri mazzi buffi che mi ispirano tanto sesso (come elf combo e solidarity :D), riproporrò bigzoo e...TERRA GATTO TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO! (cit.)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 84  Prossimo