Report triste dell'ovino:
Turno 1 - Jacopo Bisagni - UG Madness
G1: terra gatto, terra gatto removal, slando gatto removal, lui concede
G2: muoio xkè son stronzo, scarta progenitus e order su cagnaccio x pomparlo, io nn mi pongo la questione che abbia un altro order nell'unica carta rimastagli in mano, lascio viva una walla con spiga in mano e muoio di genitus
G3: bam sui denti con pithing needle su survival, giù legnate da tutte le parti e ciao...
Turno 2 - Non ricordo - UG Madness
G1: vengo strasommerso dai vengevine, ho pescato malissimo e lui stra-bene
G2: pithing needle su survival, un pò di removal e passiamo in fretta alla terza
G2: altra serie di legnate con pithing needle su survival, controllo il board, fase di stallo, ho pochissime vite e tipo 3 bestie davanti, ma sto cminciando a calare dei panzi, e finirà con io che faccio alfa strike e lui muore.
Turno 3 - Ivano rotto in culo in ferie - GW Survival
G1: mulligo a 5 e muoio con due lande e lui due slandi. totale spell giocate: 1
G2: tengo a 7, e gli sfondo anche il cranio, library mi consente di fare 2 pescate a turno, vado tipo a 7-8 vite ma lui ha zero permanenti sopravvisuti ad arc trail e spighe e bye bye
G3: apro a 7 senza lande, apro a 6 senza lande, tengo a 5 con 4 lande e una spiga, pescherò 2 cavalieri 2 gatti e 1 jitte che purtroppo salta subito con qasali...ovviamente sarò uno dei molti che moriranno da soli davanti a ivano oggi.
Turno 4 - Emiliano Veronesi - Urban dread
G1: muore da solo tenendo una landa senza vedere la seconda con cappa e branza, io slando il suo mare e in un paio di turni lo mando al secondo tempo
G2: fa turbo gambero non protetto, io path to exile, lo sommergo di bestie, lui non vede perish e io vinco
Turno 5 - Maicol Beltrame - Zoo della follia
G1: muoio inverosimilmente da dei 2/2 volanti e dei 2/1 volanti, aiutati da (doppio) ajani vengeant e dall'aver pescato 9 terre in 15 carte, e BEN 3 creature
G2: ri-muoio inverosimilmente nello stesso modo, forse anche peggio.
FINE DEL TORNEO. continuo xkè voglio vedere se muoio da altre cose buffe
Turno 6 - Stefano Ferrarese - Eva Green (ma lui dice di no)
G1: vado bassissimo dagli attacchi di 3 (e dico 3) malakir che mi fanno saccare 2 gatti e 1 goyf, board vuoto grazie anche a doppio snuff out e mestizie varie, mi riprendo a poco a poco con library, finisco a 3 vite ma poi ce le faccio e vinco ^^
G2: idem, vado basso aiutato da library, ma lui floodda un sacco, poi elspeth gg
Turno 7 - Federico Bonadè - ANT
G1: pairato up. lui può fare e farà top8 x cui concedo.
Vorrei fare un appunto sulle cose buffe da cui sono morto in legacy negli ultimi tempi:

Se un giorno smetterò di giocare a magic, sarà anche colpa vostra.
la kor che tappa chi te l'ha giocata xD? comunque terribile venir buttati fuori da uno zoo con una lista inguardabile quando invece te sei il mega esperto dello zoo, l'hai tunato perfettamente, hai scoperto nuove tech e via dicendo...immagino il rosik.
Comunque il 19 a bondeno ho davvero paura a riproporre big zoo nonostante l'ultima top8, vedo ant spopolare un po' ovunque...ed io non posso sempre fare "terra gatto terra pillar terra gatto pillar" xD
Ma d'altronde se non mi verranno idee/non farò in tempo a procurarmi le carte per altri mazzi buffi che mi ispirano tanto sesso (come elf combo e solidarity