Oggi è sab 28 mar 2026, 20:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 10:22 

Update post starcity games, la lista arrivata 3a è questa:

Artifacts
1 Batterskull
2 Sensei's Divining Top
1 Sword of Body and Mind

Creatures
4 Dark Confidant
4 Grim Lavamancer
2 Hero of Bladehold
4 Stoneforge Mystic

Instants
4 Swords to Plowshares

Legendary Artifacts
1 Umezawa's Jitte

Planeswalkers
3 Liliana of the Veil

Sorceries
3 Hymn to Tourach
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Vindicate

Basic Lands
1 Plains
1 Swamp

Lands
4 Badlands
4 Bloodstained Mire
4 Marsh Flats
1 Plateau
4 Scrubland
4 Wasteland

Sideboard:
2 Engineered Explosives
2 Relic of Progenitus
2 Kitchen Finks
1 Path to Exile
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Surgical Extraction
2 Perish

Molto simile all'ultima portata da Gerrard Fabiano, senza lingering souls (in bwr sono troppo chiodosi, meglio blossom se si vuole una carta sputa pedine), con 3 Liliana e il trio delle meraviglie: confidant / stoneforge / lavamante. Molti scartini di main e 0 bolt, scelta dettata dalla presenza di combo/show/quant'altro in sala. Ritengo la lista buona e valida come spunto ma Spada blu/verde è veramente orrenda però... va beh switchate con Bianco/nera o verde/nera se volete provarlo :-p

Con lavamante migliorano i mu vs:
1) merfolk (già presente in qualche top e ora avrà 1 lord in più)
2) gw maverick

se poi si includono 3/4 bolt migliorano ulteriormente i mu vs aggro/aggro -control

con questa configurazione peggiori il mirror e non stai tanto bene da lingering vari.

Che ne dite?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 12:08 

Le mie impressioni su questa lista:

- Aggiungere una montagna base al posto di una delle dual

- Hero of B. È un pugno in un occhio, 4 mana di cui due specifici bianchi mi piace MOLTO meno di un doppio nero per Hymn ad esempio, ed anche Hymn qui c'entra poco..Al loro posto inserirei un 2x di Diabolic Edict per avere un minimo di risposta INSTANT a manzi esagerati..Emrakul Ioona Prog e compagnia cantante..

- Proverei 2-3 Copie di Cabal Therapy al posto degli Hymn, per evitare fetchate pericolose, inoltre Therapy insieme ad altri scartini mirati è facile che faccia 2x1 proprio come Hymn

Il resto mi sembra ottimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 21:44 

Imho potreste continuare la conversazione nel post adatto a questo mazzo(team italia) visto che il nome del post si chiama BW ... poi oh fate come volete se non c'è nessuno dall'alto che vi rompe le balle!..

La mano destra del diavolo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 15:14 

Premesso che il mazzo lo sto testando da poco e solamente on line...per voi [card]bitterblossom[/card] è carta decisiva? Perchè appena ho visto la [card]liliana del velo[/card] ho pensato fosse fatta apposta per il [card]bloodghast[/card] in modo da sacrificarlo e poi riportarlo sul board appena si cala terra nuovamente...o cmq sacrificabile anche di cabal
Inoltre mi è sembrato di sentire la mancanza di un altro equip (vuoi xke mi spaccano la [card]jitte di umezawa[/card] o perchè non riesco a calare [card]batterskull[/card] perchè mi spigano la [card]mistica forgiapietra[/card]; ad esempio una spada delle tante...visto che già peschiamo abbastanza con bob magari inserire quella BW per ritornare su di vite se siamo a pecora?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 16:32 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
filippogrillo ha scritto:
appena ho visto la liliana del velo ho pensato fosse fatta apposta per il bloodghast in modo da sacrificarlo
Voglio sperare che intendessi dire SCARTARLO (+1 di liliana) e poi rianimarlo di landa, non che fai -2 alla tua stessa liliana per SACRIFICARLO (targettando te stesso dopo averlo giocato) :-D

filippogrillo ha scritto:
mi è sembrato di sentire la mancanza di un altro equip (vuoi xke mi spaccano la jitte di umezawa o perchè non riesco a calare batterskull perchè mi spigano la mistica forgiapietra

Sinceramente, come ho postato un mese fa, la mia impressione è diversa:
talpa ha scritto:
il terzo equip non lo si riesce a usare praticamente mai, vuoi perché lento, vuoi perché in genere preferisci gli altri due

e per la questione spiga su stoneforge, secondo me vuol dire che stai sbagliando qualcosa nelle giocate:
talpa ha scritto:
il gameplan che ho in mente è diverso (...) preferisco togliergli l'eventuale rimozione che ha in mano e al turno successivo appoggiare sereno [Dark Confidant o Stoneforge Mystic]

Posso umilmente invece riproporre la domanda (e supplicare che qualcuno risponda a questo, che mi pare più utile che non parlare di lavamanti in una lista BW):
talpa ha scritto:
che si fa per raddrizzare il matchup di Sneak & Show [soprattutto g2/g3 contro leyline bianca]?

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 18:12 

io sto testando il mazzo in questa versione e mi gira abbastanza bene,cosa ne dite?

Creature [20]
4 Tidehollow Sculler
4 Serra Avenger
4 Mother of Runes
4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic

Instant [4]
4 Swords to Plowshares

Sorcery [9]
3 Inquisition of Kozilek
4 Hymn to Tourach
2 Vindicate

Artifact [7]
4 AEther Vial
1 Sword of Fire and Ice
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte

Land [20]
1 Plains
2 Swamp
1 Fetid Heath
2 Polluted Delta
4 Marsh Flats
2 Flooded Strand
4 Wasteland
4 Scrubland

@ coma : benvenuto. Si devono motivare le proprie idee, perchè lista più nulla = nulla.
Mi gira bbastanza bene cosa significa?
L'hai testata ?contro chi? quante volte? pregi e difetti riscontrati?hai già un'idea di come risolverli?ecc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 9:24 

Se qualcuno segue ancora questo topic (o direttamente questo mazzo? :P), mi piacerebbe riaprire un po' di discussione, in vista della fine dell'estate, e del riaprirsi della stagine figurinistica e dei suoi grandi eventi :P
Ho testato poco il nostro beneamato mattone, ultimamente, e perché? Perché più penso alle pecos che il meta ci propone, più mi deprimo.
Analizziamole:

- Counterbalance: oh si, lei. Tornata dagli inferi per sghignazzare osservando le nostre bombe a 2, per prendersi gioco dei nostri scartini in mid-late, per crogiolarsi nelle nostre abitudini di tirare una bomba a turno, di aspettare beffardo i counter per i nostri vindicate. E stavolta non è solo in compagnia della sorella Cappa, no. Stavolta un nuovo amico viene a farci visita:
- Terminus: wratta ormai non la giocava nessuno, no? Una soluzione, si, ma che costringeva a "perdere" un turno. Mentre ora c'è lui, che non ci fa nemmeno il favore di recuperare una pedina di blossom nel nostro turno, o di mandarci al cesso le creature per riprenderle di SoLS. E che spesse volte si porta dietro schiere di angeloni a seguire.
- Griselbrand: ok, un emrakul si poteva gestire. Contro di noi, che non giochiamo blu, S&T tende a partire il prima possibile, magari schivando i nostri scartini quando ha il mazzo non proprio responsivo. E potendosi permettere di trovarsi sprovvisto di counter, in modo che un nostro edict effect potesse trovarlo scoperto. Con Grisello, il problema si complica. Non abbiamo una race veloce, ed è praticamente impossibile che in un pesca 7 S&T non trovi protezione o un altro mostro da propinarci il turno dopo. Trovando scoperti noi e la nostra monosoluzione.
- Maverick: se me lo fossi trovato scritto qualche mese fa avrei riso forte. BW che perde da creature-based? Eppure, ultimamente le cose non vanno come dovrebbero. Con Thalia che rallenta i nostri vindicate, scartini, equip, removal, pw un parco creature sempre più improntate al bianco che rende difficile la scelta in side fra il perish per Canadian e il Virtue's Ruin della vita contro una mamma attiva troppo presto, fra i suoi pw che approfittano del numero di vindicate che dobbiamo sprecare sulle altre bombe...non è più agile come un tempo, ecco.

Queste sono solo le prime mestizie che mi saltano alla mente, non escludo che ve ne siano altre (sulfur elemental che ci secca mamme ed elspeth?).
Insomma, uno scenario che, sinceramente, mi lascia privo di grandi idee per raddrizzare la nostra piletta di carte nei confronti dei problemi sopracitati.

Da qui la mia domanda: qualcuno ha continuato a testare l'archetipo, o l'abbiamo tutti accantonato per cercare nuove strade (splash) o direttamente nuovi mazzi?

Tanto per alimentare la discussione, io per una serie di motivi parzialmente sperimentali mi son ritrovato a testare una versione wasteless (o quasi). Le motivazioni sono l'avere una manabase più stabile, riservando 1x o 2x di waste ed eventualmente i vindicate solo per terre "speciali" (academy ruins, maze of ith), rinunciando praticamente del tutto al piano denial, al quale mi sembra la gente abbia iniziato ad abituarsi. Il giocare con 20-22 terre effettive ci permette di arrivare più facilmente ad un numero di fonti di mana decenti, anche se rischiamo un flood "inutile", permettendoci magari di cercare più facilmente il lancio della doppia bomba per counterbalance.
Un palliativo, ovviamente, ma sempre meglio di niente.
Avevo ragionato sull'inclusione delle [card]Cavern of Souls[/card], ma il non poter far tourach di secondo mi mette un'ansia infinita. Mi riservo comunque un 2x in test nei prossimi giorni.

Papirone, forse inutile, ma mi premeva capire se qualcun altro ci sta provando, o se è il caso di aspettare tempi migliori :'(

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 17:36 

zoten ha scritto:
Se qualcuno segue ancora questo topic (o direttamente questo mazzo? :P), mi piacerebbe riaprire un po' di discussione, in vista della fine dell'estate, e del riaprirsi della stagine figurinistica e dei suoi grandi eventi :P

Sì, io ho continuato a testare e sto giocando questa lista:

Manabase: 22

4 swamp
4 [card]scrubland[/card]
1 [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card]

4 [card]marsh flats[/card]
4 [card]verdant catacombs[/card]

4 [card]wasteland[/card]
1 [card]volrath's stronghold[/card]

Creature: 12

4 [card]dark confidant[/card]
4 [card]stoneforge mystic[/card]
4 [card]vampire nighthawk[/card]

Artefatti: 4

1 [card]umezawa's jitte[/card]
1 [card]sword of body & mind[/card]
1 [card]sword of light & shadow[/card]
1 [card]batterskull[/card]

Spells: 22

4 [card]thoughtseize[/card]
2 [card]duress[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
4 [card]swords to plowshares![/card]

4 [card]hymn to tourach[/card]

4 [card]vindicate[/card]

Side

4 [card]extirpate[/card]
2 [card]necroplasm[/card]
3 [card]diabolic edict[/card]
1 [card]enlightened tutor[/card]
2 [card]pithing needle[/card]
3 [card]thorn of amethyst[/card]

Per motivi di tempo non ho testato quanto vorrei, quindi va provata un po' di più, magari se ti piace puoi darmi una mano a testarla. Ho testato di più contro aggro ed ho sempre vinto, infatti come puoi vedere sido out soltanto 2 [card]duress[/card] per 2 [card]necroplasm[/card]. Per me questo deck deve giocare ritual ed una curva di mana quanto più ristretta è possibile.

Il problema delle liste che finora sono state postate è che si continuano a proporre bombe senza un'adeguata analisi del field. Il nero è il colore più lento del meta, per fare scarti deve perdere turni, non ha risorse cheap come il blue. Senza contare che il gameplan di equip richiede molto mana; senza ritual si finisce non spesso, ma sempre dei turni indietro. Il fatto di essere una carta morta in late è una cazzata perché lo si puo' sfruttare per [card]batterskull[/card]. Questo giusto per ricollegarmi alla discussione del topic. Preciso inoltre che ho sempre testato liste senza ritual sia in real che su mws, qualche volta l'ho anche portata a tornei, e analizzandone ora una con i ritual, penso che le precedenti versioni di darkblade mi facessero schifo per questo motivo.

Per quanto riguarda i problemi da te posti:

zoten ha scritto:
Ho testato poco il nostro beneamato mattone, ultimamente, e perché? Perché più penso alle pecos che il meta ci propone, più mi deprimo.
Analizziamole:

- Counterbalance: oh si, lei. Tornata dagli inferi per sghignazzare osservando le nostre bombe a 2, per prendersi gioco dei nostri scartini in mid-late, per crogiolarsi nelle nostre abitudini di tirare una bomba a turno, di aspettare beffardo i counter per i nostri vindicate. E stavolta non è solo in compagnia della sorella Cappa, no. Stavolta un nuovo amico viene a farci visita:

- Griselbrand: ok, un emrakul si poteva gestire. Contro di noi, che non giochiamo blu, S&T tende a partire il prima possibile, magari schivando i nostri scartini quando ha il mazzo non proprio responsivo. E potendosi permettere di trovarsi sprovvisto di counter, in modo che un nostro edict effect potesse trovarlo scoperto. Con Grisello, il problema si complica. Non abbiamo una race veloce, ed è praticamente impossibile che in un pesca 7 S&T non trovi protezione o un altro mostro da propinarci il turno dopo. Trovando scoperti noi e la nostra monosoluzione.
- Maverick: se me lo fossi trovato scritto qualche mese fa avrei riso forte. BW che perde da creature-based? Eppure, ultimamente le cose non vanno come dovrebbero. Con Thalia che rallenta i nostri vindicate, scartini, equip, removal, pw un parco creature sempre più improntate al bianco che rende difficile la scelta in side fra il perish per Canadian e il Virtue's Ruin della vita contro una mamma attiva troppo presto, fra i suoi pw che approfittano del numero di vindicate che dobbiamo sprecare sulle altre bombe...non è più agile come un tempo, ecco.

Mai provato [card]pithing needle[/card]? E' semplicemente la risposta ottimale.

Per quanto riguarda questa invece:

zoten ha scritto:
- Terminus: wratta ormai non la giocava nessuno, no? Una soluzione, si, ma che costringeva a "perdere" un turno. Mentre ora c'è lui, che non ci fa nemmeno il favore di recuperare una pedina di blossom nel nostro turno, o di mandarci al cesso le creature per riprenderle di SoLS. E che spesse volte si porta dietro schiere di angeloni a seguire.

Sì, effettivamente [card]terminus[/card] da fastidio, ma che una carta costi poco o tanto per noi conta relativamente poco. Contro Uw in qualsiasi salsa si deve per forza giocare intorno alle sue ire, se si fa così la partita la si porta a casa, perché lui soffre tutto il resto, se invece lui riesce a mettere a segno una wratta decisiva siamo a pecora punto. Post-side puoi fare -4 ritual, -2 spighe, +3 [card]thorn of amethyst[/card], + 1 [card]enlightened tutor[/card], +2 [card]pithing needle[/card] ed il MU migliora molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2012, 13:38 
Ciao a tutti io sto usando questa tipologia di Pikula e devo dire che mi stò trovando veramente bene:

Creature [18]
3 Tidehollow Sculler
4 Vampiro falco notturno
3 Mother of Runes
4 Dark Confidant
4 Lince spettrale

Instant [4]
3 Swords to Plowshares

Sorcery [9]
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Vindicate
2 Verdetto di Gerrard

Artifact [6]
3 Cappa del sensei
1 Pergamena maledetta
2 Umezawa's Jitte

Enchantment
2 Oblivion ring

Land [20]
2 Plains
2 Swamp
1 Mesa arid
1 Polluted Delta
4 Marsh Flats
4 Scubland
3 Wasteland
1 Uborg, Tomba di Yawgmoth
1 Campo contaminato

Side: questo è il problema...l'ho pensata cosi:
3 ago spinale
3 perish
2 Estrazione chirurgica
1 Asportare
3 o 4? Planar void
3 Peste artificiale

senno posso aggiungere volendo:
1 Swords to Plowshares
1 Oblivion ring
3 Editto diabolico
3 COP Red
3 Serenità
2 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Kataki
2 Null rod
1 Tutore Illuminato

Come potete vedere ho molte carte per la side e volendo potrebbero essere anche di main alcune...che ne pensate?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 15:43 

un po per diletto (BW è stato il mio primo mazzo quasi serio quasi competitivo) un po per variare sono tornato a questo splendido mazzo "creatore di piccoli vuoti temporali in cui aggrare" cit. del divino. :-*
ora... devo ancora testarlo all'inverosimile (ho alle spalle 1 torneo e qualche ora di test su cocka) ma mi pare risponda bene al meta (mi sta soddisfacendo più di GW).
ha dei difetti non indifferenti che analizzerò di seguito.
intanto lista:

4 Marsh Flats
3 Tidehollow Sculler
4 Inquisition of Kozilek
4 Swords to Plowshares
4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic
2 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
3 Plains
2 Swamp
4 Mother of Runes
4 Scrubland
2 Verdant Catacombs
2 Lingering Souls
2 Liliana of the Veil
1 Sword of Fire and Ice
2 Bitterblossom
4 Deathrite Shaman
1 Bayou
2 Savannah
2 Windswept Heath
2 Vindicate
1 Karakas
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Darkblast
SB: 2 Liliana of the Veil
SB: 2 Engineered Plague
SB: 3 Abrupt Decay
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Manriki-Gusari
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben

i difetti principali che ho notato:

1) manabase ridotta all'osso. no waste, non me ne frega un emerita cippa di danielare l'oppo. riducendo le lande ho eliminate le waste in modo da avere SOLO mana colorato. mi è successo raramente di non avere mana del colore giusto (più spesso di non avere mana affatto xD). giocando cosi però si aumentano le bombe del mazzo e se le terre non si inchiodano spesso sono più che sufficenti a prendere abbastanza vantaggio sull'oppo.

2) thalia di side, di main non me la sono sentita gioco tanterrime spell non creatura. ne gioco 1x di side (più che altro perchè non sapevo cosa mettere e quella andava bene in tutti i MU che cercavo di sistemare con quello slot.

3) in generale sb un po a casaccio. a dir la verità è pensata e ponderata ma non mi convince del tutto. mi sembra di avere troppi MU scoperti. forse è dovuta alla poca praticità con il mazzo. con il tempo sistemerò anche quella.

stanotte integro intanto spero di aver dato impulso alla discussione.
bella!!

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 12:58 

Ciao,
da amante dei BW-x sono felice che qualcuno torni a proporlo :)
Della tua lista le cose che non mi convincono sono:

- le poche lande, come dici tu. Odio perdere le partite mulligando a 4 perché mi inchiodo, e mi succedeva spesso giocando a 20-21. Non ho ancora testato abbastanza dopo l'uscita di shaman, che dovrebbe migliorare la situazione, ma il problema è spesso proprio la mano iniziale.
- Sculler: sono molto curioso, perchè non sei il primo che li ripropone. La mia impressione è che si schiantino contro tutto e tutti, che anche se non ci si vuol sprecare un removal sopra funzionino solo come chumpblock perchè perennemente fermati da bestie più grosse. Porteranno anche equip, ma se non si riesce a fargli far danno lasciano il tempo che trovano, ma ammetto cheadorerei essere smentito
- Split lingering/blossom: secondo me un 2 e 2 ha troppo di randomico. Sono due carte che danno due approcci diversi al gioco e non mi piace che il timing della partita sia dettato da cosa pesco prima
- la side è un discorso a parte, meta dipendente. Contro chi sidi due liliane extra? con 2 piaghe solo non rischi di non vederne mai una, figuriamoci le due che si vuole di solito? Con 4 scartini a 1 di main e 3 con le gambe risolvibili dal loro hate tipico non ti senti sprotetto contro combo?

Ultimamente non ho gran tempo per testare, ma ti invito ad aggiornarci risultati dei tuoi test, se avrai voglia, specie contro i grossi del formato (BUG in primis) :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:10 

Mi intrufolo per dire che anche io sto testando una versione simile di BW, cercando di trovare una versione che se la giochi bene o male con tutti in questo meta ormai infarcito di Bug in ogni salsa e Maverick...

Personalmente dopo aver provato e riprovato varie carte devo dire confermo quanto detto da Zoten su Tidehollow sculler, è una bella carta ma purtroppo si schianta contro qualunque cosa....allora ho rivalutato l'inserimento di 3-4 Tourach affiancati a 6 scartini a cc 1...

Ho basato lo scheletro sul nero cosicchè da non avere mai poblemi per i costi specifici, giocando gli scartini sopracitati più 2 Liliana (al momento la devo inserire per ora ho testato senza)...

Di bianco ho a malincuore tagliato Lingering souls lasciando a Bitterblossom il compito di fornire pedine per gli equip...ho inserito 2-3 Gatekeeper of malakir (il numero dipende dall'inserimento di Liliana) che insieme alle Spighe e Vindicate ci stanno a meraviglia in questo meta creaturoso, infine ho aggiunto in main due [card]Jotun grunt[/card]...

Ecco secondo me in questo meta la carta che potrebbe darci una mano più di tutte è appunto lui, non in tante copie perchè se si vede nei primi turni è ovviamente un legno ma mi è capitato di testare e giocarlo al terzo o quarto turno anche dopo un Tourach e in pratica mi ha quasi chiuso la partita da solo (un malakir gli stava dando una mano a picchiare).

PS: Per non parlare della loro utilità contro i cimiteri avversari, ora che goyf è tornato di moda e che gli shamani sono giocatissimi, reanimator, snapcaster ecc....
 Profilo  

Oggetto del messaggio: bwg pikula
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 13:58 

ciao a tutti io so provando questa lista di pikula se si vuol chiamare pikula e in questo meta sta bene con tanti 3 colori in giro aspetto i vostri commenti

terre:

4x wastland
1x karakas
4x acquitrino
4x steppa
2x bayou
1x catacomba verdeggianti
1x pianura
5x palude

creature .

4x confidente oscuro
2x annientatore di phyrexia
1x angelo flagellatore
3x sciamano letalmago

magie:

2x abrut decay
4x rivendicare
4x sinkhole
4x indagini di kozilek
3x himn to tourach
2x smallpox
4x da spade a spighe
2x azione malvagia
1x vuoto abissale
2x cappa delle profezie del sensei
1x elspeth cavaliera errante

side:

3x duress
2x ago spinale
2x asportare
2x leyline della sacralita'
3x leyline del nulla
1x dannazione
1x ira di dio
1x abrut decay

cosa ne pensate ?

Immagine

┌П┐(◣_◢)┌П┐
..fuck the sistem.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Pikula BW
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 13:58 

Ciao a tutti. Dopo un po di prove sto modificando il mazzo in questione per provare a vedere se nel meta attuale può funzionare. Premesso che mi mancano ancora le 4 liliana del velo posso dire che mi diverte parecchio!

La lista:
Terre
3x wasteland
4x marsh flats
2x verdant catacombs
1x godless shrine
1x Overgrown Tomb
4x plains
7x swamp

Creature
4x stoneforge mystic
4x dark confidant
4x deathrite shaman
4x tidehollow sculler

Spells
4x Swords to Plowshares
4x thoughtseize
2x cabal therapy
3x hymn to tourach
4x lingering souls

Artifacts/Equipments
3x [card]sensei's diving top[/card]
1x batterskull
1x [card]umezawa's jitte[/card]
1x sword of fire and ice

Sideboard
Ancora in fase di definizione

Per ora ho testato con:
- Death&Taxes: match up ostico e dire che ha troppe risposte a tutte le nostre giocate, non per niente è uno dei mazzi più giocati del momento; con mamma a terra è dura riuscire a fare passare qualche creatura equippata. In effetti ho sentito molto la mancanza di Liliana che mi avrebbe facilitato rimuovendo qualche minaccia dal board;
- Reanimator: sono riuscito a impormi ma lui è stato molto sfortunato perchè non ha visto praticamente mai tutti i pezzi per scombare; ho notato che se rianima Ioona e dice bianco non ho più un modo per rimuoverla;
- Goblin: il match up è tipo 50-50 a seconda delle pescate che fa lui e degli scarti che facevo io. Probabilmente con Liliana a terra sarebbe un discorso diverso;
- Jund: partita difficile perchè le mie creature muoiono praticamente sempre da punishing fire e dovevo sperare di vedere equipment per maggiorare il loro body. Comunque con qualche scarto e qualche sacrificio forse si riesce a migliorare il match up

Impressioni:
- Liliana del Velo: mi manca terribilmente, il fatto di poter sia scartare che rimuovere creature è troppo importante. Probabilmente potrebbe prendere il posto di qualche scarto o del rematore;
- Sciamano è formidabile!!!
- Lingering souls non è così incisivo come pensavo, forse si potrebbe togliere qualche copia o rimuoverla del tutto.
- La spada di fuoco e ghiaccio per ora non l'ho mai utilizzata quindi c'è caso che possa essere rimossa per fare spazio a qualche altra carta.

Che ve ne pare???
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Pikula BW
MessaggioInviato: lun 17 mar 2014, 22:18 

Nella Top16 dello SCG Seattle - 16/Mar/2014 troviamo questa verione particolarissima del pikula:

B/W Deathblade by Cody Lingelbach
Top8
1 Tidehollow Sculler
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
1 Gatekeeper of Malakir
4 Stoneforge Mystic

4 Liliana of the Veil
1 Batterskull
1 Sensei's Divining Top
1 Sword of Fire and Ice
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
3 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
3 Thoughtseize
2 Vindicate

1 Plains
1 Swamp
1 Bayou
4 Bloodstained Mire
1 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
1 Polluted Delta
4 Scrubland
4 Wasteland
1 Windswept Heath
Sideboard:
1 Manriki-Gusari
1 Ethersworn Canonist
1 Phyrexian Revoker
1 Choke
1 Engineered Plague
1 Humility
1 Oblivion Ring
1 Rest in Peace
1 Spirit of the Labyrinth
2 Enlightened Tutor
1 Zealous Persecution
3 Thalia, Guardian of Thraben

Praticamente è un mazzo modern con i vindicate e le waste.
Secondo voi un mazzo così ha davvero senso in questo meta o è stato un caso fortuito e isolato che sia arrivato così in alto?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo