Lanzorg ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato in side contro combo queste due carte:
- [card]Leyline of Sanctity[/card]
- [card]Orim's Chant[/card]
farò dei test, esami permettendo, ma in ogni caso volevo sentire un parere da altri giocatori. Grazie.

Sinceramente non mi sembra una buona idea, vorrebbe dire togliere pillar/canonist/gaddok, e quindi succhiare da stax ed enchantress.
Oltretutto con leyline vuol dire aver tre chiodi sparsi per il mazzo, e quando ant ti rimbalza la prima, pisci.
EDIT: ci ho riflettuto e in realtà i Leyline mi piacciono abbastanza, sono forti anche contro Rock e i suoi scartini, e contro Burn (da noi almeno 5 in sala ci sono quasi sempre, per colpa dell'ovino di settembre

).
Il problema è costruirci il resto della side intorno. Presenta non pochi problemi, ma se ne potrebbe discutere.
Io ho pensato ad una cosa così:
Slot contro il cimitero (obbligatori penso):
1 [card]Bojuka Bog[/card]
2 [card]Faerie Macabre[/card]
4 [card]Leyline of Sanctity[/card]
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
Il discorso [card]Choke[/card] l'abbiamo appena affrontato, può essere una buona scelta toglierlo, e contro i controlloni abbiamo comunque sei carte (Krosan e REB in triplice compia invece che doppia).
Contro Stax aumentiamo di uno slot (una Krosan in più).
Contro Dredge restiamo uguali.
Ora per quanto riguarda i Combo:
-ANT: se con tre REB riusciamo a proteggere la nostra Leyline siamo a cavallo, se lui gioca [card]Wipe Away[/card] siamo a pisciare, anche se è abbastanza lenta e costosa per lui.
Se fosse TES e decidesse di chiudere di [card]Empty the Warrens[/card] staremmo sulla luna.
-Belcher: idem come sopra, contro il cannone siamo a posto, contro uno sciame di gobbi no. Se ci fa [card]Reverent Silence[/card] piangiamo fortissimo. L'ho sempre considerato un auto loss in ogni caso.
-High/Spring Tide: rimbalza come ANT, e in più countera.
-Elfball (lol): non abbiamo un cazzo.
-Enchantress: abbiamo tre Krosan, cosa molto probabilmente insufficiente.
Allora, la questione è molto semplice: se uno dei combo classici riesce a rimbalzarci il nostro palo, che sia Gaddock o Canonista o Pillar o Leyline poco cambia, scomba e vince. Il problema di Leyline (e anche di Gaddock se è per questo) è che non ostacola in alcun modo l'oppo nel cercarsi il rimbalzo.
Certo, Canonista e Pillar non ostacolano granchè neanche loro (uno fa quattro danni, l'altra fa castare il rimbalzo in due turni invece che uno).
Inserire anche Silence/Orim/Trappola risolverebbe alcuni di questi problemi, ma non saprei veramente cosa togliere per poterli inserire in numero decente in modo da vederli.
Inserire qualche mass removal tipo [card]Volcanic Fallout[/card] sarebbe bello, sia contro ETW che contro tribali (e forse anche un po' enchantress), ma anche qui, cosa togliere?