@Crimsonking
Non sono completamente d'accordo sui "punti universalmente validi".
Io continuo a sostenere l'inutilita' dei mox e la presenza necessaria delle deed di main.
Io farei attenzione a dare troppo spazio alle terre ciclanti e a loam,cos¡ aumentiamo solo la dipendenza dal cesso,guadagnando un motore di pesca farraginoso e lento.
Cappa (e non mi stanchero' mai di ripeterlo) e' tutto cio' di cui il deck ha bisogno. E secondo me vale il contrario di cio' che dici tu: se il deck e' ben costruito basta spizzare le prime 3 per trovare soluzione. Imho e' proprio grazie a cappa che si riesce ad apprezzare una build raffinata.
Questo tuo errore di valutazione probabilmente e' dato dal fatto che stai lavorando distrattamente al deck (non intendo assolutamente offenderti non vorrei essere frainteso,uso solo le tue parole

).
Tra l'altro peppino che ha portato il deck in torneo puo' confermare il ruolo indispensabile di cappa.
Mi piace l'idea di nihilit,e' l'unica bestia oltre allo stalker che ben si sposa con la strategia del deck (esce da pernice,e' evasiva,grazie al nostro denial trova sempre strada spianata).
Tra l'altro il suo inserimento ridurrebbe la dipendenza (nella mia lista) dal treetoop come terza chiusura.
No a tarmo e mirri's guile,finiscono sotto pernice,aumentano la dipendenza da mana verde,non ci servono,date retta.
Sto lavorando al reinserimento di inni (senza cuttare sinkhole obv), credo sia fattibile mantenendo sempre e comunque una buona build,a breve ve la daro' in pasto.
bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.