Oggi è lun 23 mar 2026, 16:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 2:12 

kampe devi morire te e i tuoi Leyline of the Void hai troppo culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X-D X-D X-D X-D X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 15:00 

Pass_87 ha scritto:
kampe devi morire te e i tuoi Leyline of the Void hai troppo culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X-D X-D X-D X-D X-D

Hai ragione! Ma alla fine erano li per questo ed hanno fatto il loro lavoro contro ichorid. Mi sono rifatto un pochino dei piazzamenti del <=8 con il loam ai tornei. Scusate l' ot.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: DEATH CLOUD
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 12:29 

sto testando l'inserimento di un paio di resettoni allucinanti..

le [card]death cloud[/card]

solo che sono [card]dark ritual[/card] dipendenti.

come possiamo velocizzare il mazzo? forse con [card]sakura tribe elder[/card]?

solo che con le nuove regole perde agilità.. o pari o sacrifichi.. so che ne uscirebbe un mazzo distorto, ma la death cloud mi è sempre piaciuta, e mi pare in filosofia con il mazzo.

chi è ke se la sente di darmi una mano? almeno per ottimizzare il mazzo.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DEATH CLOUD
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 12:42 

GABRIELEMAGICO ha scritto:

come possiamo velocizzare il mazzo? forse con [card]sakura tribe elder[/card]?

solo che con le nuove regole perde agilità.. o pari o sacrifichi.. so che ne uscirebbe un mazzo distorto, ma la death cloud mi è sempre piaciuta, e mi pare in filosofia con il mazzo.

Piccolo appunto:
con le nuove regole puoi parare e poi sacrificare, semplicemente non infliggerai più il danno alla creatura bloccata in quanto devi sacrificarla nella fase di dichiarazione dei bloccanti e non in quella dell'assegnazione del danno

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 12:58 

@GABRIELEMAGICO

piccolo appunto strategico su death cloud:

- a cc4 hai fatto smallpox
- a cc5 probabilmente hai fatto pox

E' una carta del tutto subottimale in legacy mentre ha una certa rilevanza in esteso. Lasciamola all'esteso :-D .

Sakura e riti. Come avevo spiegato + su,secondo me il deck non necessita di alcun tipo di accelerazione visto che è un controllo. Ma se proprio si devono giocare allora che siano i mox diamond.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:09 

jafar ha scritto:
@GABRIELEMAGICO

piccolo appunto strategico su death cloud:

- a cc4 hai fatto smallpox
- a cc5 probabilmente hai fatto pox

E' una carta del tutto subottimale in legacy mentre ha una certa rilevanza in esteso. Lasciamola all'esteso :-D .

Sakura e riti. Come avevo spiegato + su,secondo me il deck non necessita di alcun tipo di accelerazione visto che è un controllo. Ma se proprio si devono giocare allora che siano i mox diamond.

bye

Premesso che sono d'accordo con jafar, l'elder mi ha insinuato un non so chè... E' sinergico con smallpox e ci consentirebbe di giocare la fatidica foresta base. Ciò detto, non mi convince comunque, ma ciò non vuol dire che non possa provarlo, tanto ultimamente sto provando proprio di tutto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 16:11 

jafar ha scritto:

perdonami se sorrido, ma è la stessa cosa che la gente diceva quando io e alcuni "sfigati" come me giocavano cappa + counterbalance in t1. Qualche tempo dopo i "pro" hanno cominciato a giocarla pure loro, e allora via con mille liste e complimenti xl'idea.. :-D . Cmq vabbè la mia (come allora) è solo un idea.. ma con uno small pox ci avete mai vinto? e con una pernice? e non credo nemmeno con un pox o un sinkhole.Considerata la LENTEZZA di questo mazzo, magari, gli rompete un pò le balle, gli tirate via 2/3 craturine su 4.a volte l'oppo ce la fa, anke con una sola terra, tira branza e si riprende facile.ma provate a tirare una nube da 4. PROVATE. e vedrete se non vincete! ovvio, servono i riti, servono i sakura x mandarci in vantaggio TERRE, sono obbligatori.

Con una nube chirurgica, invece.. il discorso cambia, resetti tutto, e ti bastano 2 terre in più dell'oppo per tenerlo costantemente in controllo, perkè allora si ke controlli, quando tu hai più terre dell'oppo. perkè appena gioca tu spakki. Poi oh, IMHO e Degustibusi chiaro ke è mana intensive, però non mi sento di definirla una carta subottimale. Se mi dite costosa si! ma con i riti+sakura il problema si risolve..

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 17:40 

Cerco di spiegare perchè imho è subottimale.

A parte la questione del cc come dicevo sopra (che poi tanto marginale non è), una carta come quella ti costringe (come tu stesso affermi) a giocare una pletora di accelerazioni.

Ora io già smadonnavo quando nel pox mono nero topdeckavo rito,qui addirittura mi dici che giochi riti+sakura quindi immagino (almeno) siano 7 slot :4 riti +3 sakura, o 6 alla meno peggio. Ma siamo lì.

Per tirare una nube da 4 come dici tu servono 7 mana di cui 3 neri,che in legacy sono un'enormità.
Senza contare che se non hai 2 lande+loam per ripartire sei abbastanza a pecora.
Io con il land denial mi trovo benissimo con 4 sinkhole,4s.pox e 4 waste,in più tra pernici e crime/punishment il board lo tengo discretamente pulito.

Poi è ovvio,ogni spell mana-intensive sarà sicuramente meglio di una più cheap (tarmogoyf purtroppo sfugge a quest'equazione). Ed è bello in una carta fare ira+geddon+mind twist,ma ottimizzare nube in questo modo nel panorama legacy attuale è fantamagic.

Il tutto obv imho.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 17:54 

premetto ke nn sono molto esperto nel giocare pox ma avendo giocando eva green e rock ho pensato ad una lista del genere:

4 bayou
7 palude
4 mishra
2 bloodstained
2 polluted
3 waste

1 nether spirit

3 crogioli (imho sono utilissimi qui)
3 hymn
4 dark ritual
2 pernici
4 innocent blood
4 smallpox
3 maelstrom pulse
4 seize
4 sinkhole
3 living wish(surpraise)
3 cappe(troppo sgravate)

side:

1 forest
1 tombstalker
1 nether spirit
1 maze of ith
1 tabernacolo
1 pernice
3 choke
2 krosan (imho ne bastano due abbiamo già 3 pulse)
4 leyline of the void

in pratica i wish servono per pararci il culo da ogni possibile sorpresa!

come vi sembra???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 12:07 

mandinik89 ha scritto:
premetto ke nn sono molto esperto nel giocare pox ma avendo giocando eva green e rock ho pensato ad una lista del genere:

4 bayou
7 palude
4 mishra
2 bloodstained
2 polluted
3 waste

1 nether spirit

3 crogioli (imho sono utilissimi qui)
3 hymn
4 dark ritual
2 pernici
4 innocent blood
4 smallpox
3 maelstrom pulse
4 seize
4 sinkhole
3 living wish(surpraise)
3 cappe(troppo sgravate)

side:

1 forest
1 tombstalker
1 nether spirit
1 maze of ith
1 tabernacolo
1 pernice
3 choke
2 krosan (imho ne bastano due abbiamo già 3 pulse)
4 leyline of the void

in pratica i wish servono per pararci il culo da ogni possibile sorpresa!

come vi sembra???

I wish in effetti sono una buona idea. In questi giorni mi ero ripromesso di postare e commentare una lista di un mio concittadino che ha fatto terzo a roncade e che li gioca (ma non sono certo l'unica trovata interessante). La potete intanto leggere qua: http://www.dragonsleague.it/visualizza_ ... d_deck=170

Siccome per il momento sono di corsa, gli unici appunti al volo che vorrei farti sono:

- loam >> crogiolo in questo deck, per la presenza delle pernici, ma non solo
- il nether spirit è un po' subottimale a meno che non si sfrutti pesantemente la ricorsione con contamination o the abyss
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 1:41 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
jafar ha scritto:

perdonami se sorrido, ma è la stessa cosa che la gente diceva quando io e alcuni "sfigati" come me giocavano cappa + counterbalance in t1. Qualche tempo dopo i "pro" hanno cominciato a giocarla pure loro, e allora via con mille liste e complimenti xl'idea.. :-D . Cmq vabbè la mia (come allora) è solo un idea.. ma con uno small pox ci avete mai vinto? e con una pernice? e non credo nemmeno con un pox o un sinkhole.Considerata la LENTEZZA di questo mazzo, magari, gli rompete un pò le balle, gli tirate via 2/3 craturine su 4.a volte l'oppo ce la fa, anke con una sola terra, tira branza e si riprende facile.ma provate a tirare una nube da 4. PROVATE. e vedrete se non vincete! ovvio, servono i riti, servono i sakura x mandarci in vantaggio TERRE, sono obbligatori.

Con una nube chirurgica, invece.. il discorso cambia, resetti tutto, e ti bastano 2 terre in più dell'oppo per tenerlo costantemente in controllo, perkè allora si ke controlli, quando tu hai più terre dell'oppo. perkè appena gioca tu spakki. Poi oh, IMHO e Degustibusi chiaro ke è mana intensive, però non mi sento di definirla una carta subottimale. Se mi dite costosa si! ma con i riti+sakura il problema si risolve..

Appena torno a casa ne parliamo a Santa. Non la vedo questa gran carta così sui due piedi: io odio il mana intensive. Io che gioco aggro loam da un mese ti assicuro che la cosa su cui puoi fare meno affidamento è il vantaggio terre: basta veramente poco, ma cosi poco dopo un resettone di terre trovarsi senza mana. Se dopo il resettone non ti fanno partire loam sei a pecos. Inoltre il meta attuale non lo vedo cosi aggro populed da aver bisogno di un mass removal di cosi ampie dimensioni, anziche seccargliele, slandalo e non fargliele giocare. Se conti poi chalici e toughtseize puoi ben immaginare che i riti non siano cosi facili da lanciare e giocando i secondi in associazione a 3 creature sarai in difetto di pf per la maggior parte della partita. Inoltre con pernice ti disintegri anche i mox che sono la way out per andare in mana advantage: mox monouso, resettone terre, poche creature per finisher sono associazioni fragili imho. Con la nube rischio di rendere ancora piu casuale e confusa la strategia. Gli elder non li considero nemmeno per lo stesso motivo per cui mi hanno bocciato i finks: non è un the Cock!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 10:59 

Hola,

Ho ripreso distrattamente a lavorare sul mazzo e spero a breve di iniziare finalmente a fare dei test seri.
Mi pare che ormai siamo arrivati ad un paio di punti saldi abbastanza significativi, ovvero:

- 3 [card]Maelstrom Pulse[/card]
- 3 [card]Life from the Loam[/card]
- 3 [card]Tombstalker[/card]
- 3-4 [card]Mox Diamond[/card]
- niente [card]Dark Ritual[/card]
- niente [card]Pox[/card]
- [card]Thoughtseize[/card] > [card]Duress[/card]

Personalmente, sto provando di nuovo a far rientrare le terre ciclabili (il set completo di [card]Barren Moor[/card] o niente, però) e rinunciare a [card]Sensei's Divining Top[/card].
L'idea sarebbe quella che pescare è un po' manipolare; nel senso, che aumentando la quantità delle carte in mano, intrinsecamente aumenterebbe pure la qualità, quindi vale l'equazione che una cosa possa sopperire all'altra.
Sotto queste premesse, se devo proprio spendere slot per carte non da denial, preferisco che siano terre piuttosto che artefatti.
Che poi tanto 24 terre erano prima e 24 rimangono, in realtà non ho fatto altro che ridurre le Waste e le Mishra a 3 e lasciar perdere [card]Treetop Village[/card], che comunque è abbastanza mana intensive e sarebbe pure l'ennesima terra ad entrare in gioco tappata.
Lo so, 3 Waste fanno storcere un po' il naso, però esistono varie liste di Aggro Loam che adottano questa soluzione, contando di riciclarle comunque con [card]Life from the Loam[/card], e Aggro Loam è un po' il mio riferimento que montare questo mazzo.
Dei post precedenti, mi è piaciuta molto l'idea di Peppino di fare 2 [card]Smother[/card] + 1 [card]Shriekmaw[/card] invece di 3 [card]Smother[/card], insieme alla tech con [card]Syphon Life[/card] mi pare una trovata a dir poco geniale.
[card]Nihilith[/card] lo giocavo in una versione di questo mazzo per Extended e vi posso dire che è parecchio fortarella, sicuramente meglio di [card]Epochrasite[/card], però forse un po' lenta per il T1.5; di sicuro, per poterla inserire, tocca spingere parecchio sul denial e lasciar perdere le "chiccherie".
A breve spero di poter postare una lista ragionata, nel frattempo ribadisco alcune mie convinzioni:

- Per me il reparto scartini dev'essere 4 [card]Thoughtseize[/card] + 2 [card]Raven's Crime[/card] + 3-4 [card]Hymn to Tourach[/card]; perché Crime bisogna vederlo e anche relativamente presto, altrimenti lascia il tempo che trova, e aggiungerei che vale la pena trovare a tutti i costi lo spazio per il set completo di Inni.

- [card]Sensei's Divining Top[/card] a mio parere non è necessario e forse l'utilità che molti di voi hanno riscontrato è dovuta ad una certa instabilità della build che quindi, se raffinata, riuscirebbe a farne a meno.
Se poi volete proprio usarlo, perché non provate piuttosto [card]Mirri's Guile[/card]? L'avevo già proposto ma nessuno mi ha dato retta, come mai?

- [card]Tarmogoyf[/card] ci vuole troppo; il mazzo tarda abbastanza ad ingranare e contro aggro si va troppo sotto, mentre ad esempio con un Tarmo di secondo si respira qualche turno e si recupera con più facilità.

- [card]Pernicious Deed[/card] e/o [card]Crime/Punishment[/card] continuo a preferirli di side, più specificamente metterei 2 Pernici e basta.

Ciao.

[EDIT] @GABRIELEMAGICO: [card]Death Cloud[/card] anche secondo me è subottimale, in quanto decisamente inferiore a [card]Pox[/card].
Questo perché costa di più e non fa i disastri di cui è capace [card]Pox[/card] a livello di carte, terre e punti vita; inoltre tu stesso hai ammesso che implicherebbe [card]Dark Ritual[/card], tenendo così occupati davvero troppi slot.
L'unico vantaggio che offre è che può spaccare 2 creature su 2, resettando completamente il board laddove [card]Pox[/card] lasciava sempre una bestia in vita; ma questo al prezzo di 5 mana e, voglio dire, se si arriva a 5 mana che l'avversario ha 2 creature in piedi, si perde di brutto comunque.
Detto questo, siccome un po' tutti stiamo convenendo che non vale la pena montare [card]Pox[/card], direi che [card]Death Cloud[/card] la si può tranquillamente accantonare.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 17:50 

adesso mercoledi testo la mia lista con la mono death cloud e vi faccio sapere se fa CACARE :-D

ad ogni modo, nube a parte, terrei i resettoni di main. proprio xkè la strategia è di resettare tutto e spaccare il cazzo all'oppo se devi giocarci i tarmo..quelli si ke NON sono sinergici! bello avere tarmo giu e avere in mano pernice e un paio di smallpox.. i tarmo li ho in side vs sciamosi, ma poi desido gli smallpox e aggiungo esplosivi+altri spacca creature.x mirri, è sicuramente forte e funzionale, xò secondo me meglio cappa in quanto puoi S-CAPPARE in risposta alla triggered di pernice e quindi evitare spaccartela.

senza contare ke puoi attivare cappa anke dopo aver mescolato il mazzo (se usi fetch) cosa ke con mirri non puoi fare.

ad ogni modo anke io non sono proprio d'accordissimo sull'utilizzo di cappe, ma le sto testando cmq.

@crimsonking:
ti do il più TOTALE appoggio x ciò ke riguarda i nihilith... purtroppo (IN QUESTO MAZZO) sono la creatura migliore:evadono da tutto, entrano rapidi DOPO che hai giocato smallpox+altri removal, e dopo un mass removal soprattutto, ke lascia l'oppo in mutande.. arrivano loro e danno basso clock.sono un pò lentini quindi consiglierei almeno il 3x..x gli hymn..mi piacciono un sacco e secondo me ci vogliono. ma x ora li ho relegati in side da mettere vs combo o aggro control se proprio proprio...quello ke fa paura a noi sono i permanenti, per il resto ce la giokiamo secondo me con tutti gli scartini ke abbiamo!

x le fauci urlanti.. boh.. e poi non venitemi a dire che quelli non sono mana intensive!! 5 mana x fare qualcosa a velocità sorcery SENZA RITI mi sembra sia molto più difficile ke fare nube con i riti.. senza contare ke allora meglio usare uno smother in più ke almeno è instant. Però non voglio criticare.. avrete i vostri buoni motivi. Quello ke posso dire , e ke sono contento di come si sta svilluppando la discussione, ci sono un sacco di idee e proposte, e secondo me manca poco xkè venga fuori un build veramanete buona e abbastanza "universale". :->

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 2:40 

@Crimsonking

Non sono completamente d'accordo sui "punti universalmente validi". :-p

Io continuo a sostenere l'inutilita' dei mox e la presenza necessaria delle deed di main.

Io farei attenzione a dare troppo spazio alle terre ciclanti e a loam,cos¡ aumentiamo solo la dipendenza dal cesso,guadagnando un motore di pesca farraginoso e lento.

Cappa (e non mi stanchero' mai di ripeterlo) e' tutto cio' di cui il deck ha bisogno. E secondo me vale il contrario di cio' che dici tu: se il deck e' ben costruito basta spizzare le prime 3 per trovare soluzione. Imho e' proprio grazie a cappa che si riesce ad apprezzare una build raffinata.
Questo tuo errore di valutazione probabilmente e' dato dal fatto che stai lavorando distrattamente al deck (non intendo assolutamente offenderti non vorrei essere frainteso,uso solo le tue parole :-) ).

Tra l'altro peppino che ha portato il deck in torneo puo' confermare il ruolo indispensabile di cappa.

Mi piace l'idea di nihilit,e' l'unica bestia oltre allo stalker che ben si sposa con la strategia del deck (esce da pernice,e' evasiva,grazie al nostro denial trova sempre strada spianata).
Tra l'altro il suo inserimento ridurrebbe la dipendenza (nella mia lista) dal treetoop come terza chiusura.

No a tarmo e mirri's guile,finiscono sotto pernice,aumentano la dipendenza da mana verde,non ci servono,date retta.

Sto lavorando al reinserimento di inni (senza cuttare sinkhole obv), credo sia fattibile mantenendo sempre e comunque una buona build,a breve ve la daro' in pasto. :-p

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 8:53 

anche secondo me le mox e i tarmo non ci stanno, se no il mazzo somiglia troppo a un rock
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo