Oggi è sab 22 ago 2026, 3:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 19:33 

@controlpower: Fai 2 conti.. se dopo aver tirato AN nel vecchio ANT il cc medio del mazzo era 0.7 ora è 0.8 .. cioè in media ti fai 8 danni ogni 10 carte invece che 7 danni ogni 10 carte.. cambia molto poco, a parte la possibilità di sfigare la seconda AN quando sei costretto che ne so, a partire di AN da 10 vite.

Poi questo mazzo nn è ANT.. nn te lo dice il medico di fare sempre e solo AN o Iggy per vincere.. hai Etw per rubare le partite ad aggro control e diminishing da tirare quando sei a 6 vite contro aggro e nn vinci di iggy.

Il succo è: il mazzo nn è automatico da giocare, bisogna testarlo per bene.. è molto utile anche semplicemente goldfishare i primi tempi. E se continui a morirci.. be vorrà dire che puoi sempre montare big zoo :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 20:51 

Seretur ha scritto:
@controlpower: Fai 2 conti.. se dopo aver tirato AN nel vecchio ANT il cc medio del mazzo era 0.7 ora è 0.8 .. cioè in media ti fai 8 danni ogni 10 carte invece che 7 danni ogni 10 carte.. cambia molto poco, a parte la possibilità di sfigare la seconda AN quando sei costretto che ne so, a partire di AN da 10 vite.

Poi questo mazzo nn è ANT.. nn te lo dice il medico di fare sempre e solo AN o Iggy per vincere.. hai Etw per rubare le partite ad aggro control e diminishing da tirare quando sei a 6 vite contro aggro e nn vinci di iggy.

Il succo è: il mazzo nn è automatico da giocare, bisogna testarlo per bene.. è molto utile anche semplicemente goldfishare i primi tempi. E se continui a morirci.. be vorrà dire che puoi sempre montare big zoo :P

giammai big zoo! preferisco continuare a sfigare girando la seconda AN quando sto a 10 vite, il che effettivamente mi succede troppo spesso
si beh forse di pende dal meta, dalle mie parti tra esplosivi, fallout, e altre amenita' fare i goblin non e' proprio una chance

cmq sono daccordo su che non sia ant, e che ha varie uscite da valutare volta per volta

l'unica cosa di cui non sono ancora convinto e' come vincere il match up contro aggro control ( la strategia da adottare per fronteggiare counter misti a creature che fanno race
fate temo stia sopra, con tritori forse, goblin veloci possono farcela, senno puo' essere dura, ma meno dura di fate
bant con counterbalance poi mette un clock ancora piu basso con counter e balance ancor piu fastidiosi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 23:14 

Scusate il post monoriga in competitive.
@seretur: È la terza volta che lo chiediamo :P... Come hai trovato i lim-dul? Cosa hai tolto per giocarli? Li stai ancora testando o li hai già bocciati?
Non sono poco agevoli per il cc colorato così male?
A cc2 non è meglio un wish?
Io le mie opinioni le ho già date qualche post fa però mi piacerebbe sapere anche le tue.
@il tizio che si uccide con nausea ma che non mi ricordo il suo nick:
a me personalmente non succede mai di morire di nausea, riesco solitamente a tirarla alto di vita (13-14) e a trovare tutto ciò che mi serve per chiudere.
Se hai così paura di girare la seconda nausea puoi toglierne una che poi è uno degli argomenti su cui abbiamo discusso in precedenza.
Contro aggro se non puoi passare da nausea hai IGG e se non puoi neanche da IGG allora non devi dimenticarti che nella side hai quella bellissima carta chiamata dimishing returns che contro aggro può essere vera e proprio manna dal cielo, permettendo chiusure inaspettate.
È vero che diminishing non è una chiusura matematica ma statisticamente le 7 nuove carte dovrebbero bastarti (sopratutto se lo tiri con un po di mana in pool).
Contro aggrocontrol io non mi trovo così male. Contro tritonni su 15 partite ne vinco circa 9-10 ciò vuol dire che un match (statisticamente) finisce 2-1 se non addirittura 2-0. Aggrocontrol ha pochi counter (max 4 FoW+4daze+3 spell pierce, i cursecatcher sono un caso a parte).
Può darsi che ne abbia in mano 2 attivi ma noi fra duress e orim riusciamo ad aggirlarli bene (o perlomeno io ci riesco :P).
Contro aggrocontrol secondo me anche 14-16 goblin di primo non fanno schifo dato che una race più veloce è molto più difficile da impostare, sopratutto sotto un clock di 2 turni. (magari se gioca echoing thruth non fate i goblin :P)
cappabalance è IL problema del mazzo... Bisogna chiudere prima che apparecchi (sia cappa che balance stanno sotto duress) ma il MU è comunque molto ostico. Anche qui 14-16 goblin di primo possono essere la soluzione dato che, anche se caga un 12/12 di secondo la race la vinciamo noi ;)
ovviamente tutto imho
ciao
code

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 12:25 

Volevo quotare ma c'ho ripensato.

1- I Lim-dul... A discapito dei Wish o dei tutor? No, perchè Lim-Dul non è una setup-spell è più un tutor.

Analizzando:

Lim-Dul
Pro
Prendi praticamente qualsiasi cosa

Contro
Inizi a svendere le vite di AN

Tutor
Pro
Senza Led bisogna avere già la combo in mano e giocarlo solo per il rito mancante
Contro
Con Led ci toglie qualsiasi cosa utile dalla mano (il che con diminishing o IGG non dovrebbe essere un problema, se siamo fortunati)

Wish
Pro
Siamo con 4 carte utili in più di ogni carta utile tranne AN
Contro
I suoi target sono decisi prima del game e non sono adattabili al momento (se non ho U in pool Diminishing me lo do sui denti, stesso discorso per IGG se non ho sparato Led prima e per tendrils se non ho fatto spell)

Io per ora sono sui 3 tutor di main, 4 W, e l'altro tutor fuori.

Limdul magari ci fa prendere AN ma al prezzo di 10 vite magari, o di 8, o di 5...(anche di una, ma poi sminuirei il discorso XD)

2- Il mazzo ha chiusura potenziale di secondo con una buona mano, chiudere di primo è da masochisti. Il problema è che di secondo Zoo in g2 ha già piantato Gaddok, e di terzo pianta Canonist. Noi siam li a sperare di vedere le chain/truth che non pescheremo mai. Stesso discorso se siamo contro Survival, che si va a prendere il creaturo che gli serve e noi restiamo coi pali al chiù. Shattering spree non è una risposta (vale solo su calice, canonista e trinisfera, e su calice neanche tanto), flame slash stesso discorso, e i rimbalzini non sono tutorabili. Forse questa sarebbe una spinta a giocare lim dul per avere sempre la risposta, ma dall'altro lato c'è che contro aggro siamo già sotto un treno a livello di pv...

Bhà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 12:56 

Bisneff ha scritto:
Shattering spree non è una risposta (vale solo su calice, canonista e trinisfera, e su calice neanche tanto), flame slash stesso discorso, e i rimbalzini non sono tutorabili.

Volevo solo precisare che baldoria calice a 1 lo toglie eccome. Basta replicarlo 1 volta e lo bypassa isy :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 13:04 

Secondo me lasciatemelo, dire, già gli stom non sono come in vintage che abbiamo tutti i tutoripossibili immaginabili, ma dopo il bannamento del mistico sono gli storm in legacy sono diventati ingiocabili, non abbiamo di tutori per andarci a prendere la carta che serve per chiudere svelta la combo o il rilmbalzino, bastano 2 paletti e siamo sotto come un treno perchè ci mancano le risposte in tempi zero, insomma senza il mistico ha perso veramente troppo :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 13:21 

si infatti nei primi 2 tonei post ban di settembre ho fatto 1° e 3° posto, poi mi è andata peggio e ho fatto due 5-2, ma cmq sono secondo nella lega di milano.. e cook nel suo piccolo ha fatto un top8 ad un GP, sempre post ban di mistico... però effettivamente il problema è il ban di mistico, non che prendiamo un mazzo in mano senza idea di come giocarlo e speriamo di vincerci sculando giacoma loto demoniaco ancestrall come in t1....

:'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 13:33 

Io non capisco perchè la wizzy ha avuto l'idea di bannare il mistico, ok agevolava gli storm, ma non era un mazzo Super Tier che regnava, insomma non un Flash dei tempi, ci sono tantissimi pali (sopratutto nuovi) che lo arginano e in più ci limitano il mistico ? E' come prendere gli storm deck e buttarli giù dal cesso scusate :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:14 

ma le leggi le risposte che ti vengono date?
seretur è arrivato terzo all'ovino (367 persone con TES), senza mistici... un mazzo morto LOL?
e cook che ha fatto t8 al GP dove lo mettiamo?
magari prima di sparare giudizi affrettati e alla cazzo prendi in mano il mazzo e facci qualche partita e testalo un pò e noterai che non è un mazzo morto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:27 

-code- ha scritto:
ma le leggi le risposte che ti vengono date?
seretur è arrivato terzo all'ovino (367 persone con TES), senza mistici... un mazzo morto LOL?
e cook che ha fatto t8 al GP dove lo mettiamo?
magari prima di sparare giudizi affrettati e alla cazzo prendi in mano il mazzo e facci qualche partita e testalo un pò e noterai che non è un mazzo morto.

io credo che e' piu corretto quello che ha detto Seretur:
il mazzo e' morto nelle mani di chi non lo sa usare. non e' un mazzo facile, lo devi conoscere, devi sapere cosa fare, quando farlo, devi avere una elasticità mentale che non serve ad altri giocatori di combo (sneak, dream, painter, aluren, o lo stesso ANT, ma un po di meno, ditemi se questi non ragionano per schemi rigidi in fondo)
quello che Seretur cerca di far capire, credo, e se sbaglio ho capito male, e' che il mazzo lo devi saper usare, perche ovviamente se lo usi di merda risulta chiaro che farai 0-10 . e penserai che e' il deck che non funziona e non tu a portarlo.
l'unico problema e' che forse, piu che goldfisharlo come suggeriva lui, ci vorrebbe un esperienza sul campo, che non vuol dire andarci ai tornei e prendere gli schiaffi facendo giocate sensless,
ma toccherebbe sapere chi conosce il deck, e vedere le SUE partite.
in quel modo forse si possono carpire concetti che il semplice goldfish non puo' darti, in fondo se il mazzo non hai afferrato come ottimizzarlo nel giocarlo nella pratica, avverra' sia contro un avversario che in solo.
morale, o vi trovate un mentore, o nei tornei dove gente che SA giocare il mazzo c'e', si guardano le partite.
ho tratto queste conclusioni, e non fatico ad ammettere, che da giocatore di combo da una vita, questo deck mi risulta davvero complesso nelle scelte da fare rispetto a parecchi combo giocati negli anni.
e il motivo lho sopra detto IMHO.

forse anche doomsday e' un po piu brain del vecchio AN, del resto li dovevi sparare AN punto e basta, doomsday devi sapere come funziona, e se qualcosa e' andato storto devi vedere se lo puoi utilizzare in altro modo.
ma niente di che.
TES ha vari modi di chiudere, e quel VARI porta a le scelte, mano mano che la partita va avanti, i deck che si incontrano, ecc
ecco secondo me la sostanziale differenza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:39 

tutti i mazzi sono deboli se giocati da una scimmia (tranne rare eccezioni), è vero che TES può richiedere una concentrazione maggiore (e non di poco) rispetto ad altri mazzi ma non penso che col ban di mistico il livello di concentrazione e di capacità analitica richiesta sia salito tremendamente!
il mazzo è forte ma si presuppone che sia in mano a qualcuno che lo sa giocare... e come diceva seretur qualche psot fa "se non ce la fate c'è pur sempre big zoo" XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:53 

controlpower ha scritto:

forse anche doomsday e' un po piu brain del vecchio AN, del resto li dovevi sparare AN punto e basta, doomsday devi sapere come funziona, e se qualcosa e' andato storto devi vedere se lo puoi utilizzare in altro modo.
ma niente di che.

Guarda m sa che nm hai mai preso in mano doomsday..se hai problemi cn TES cn dd probabilmemte nn hai nemmeno idea d che mani tenere.

:'| :'| :'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:53 

lol "come si chiude di ill-gotten?" 2 post dopo "il mazzo fa schifo". la volpe e l'uva. ma la volpe è più furba.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 15:05 
A Wizard of Earthsea

Per cortesia, siamo in Avanzato. Scrivete solo *DOPO* aver giocato il mazzo, evitate considerazioni campate in aria e/o frutto di manifesta inesperienza, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 15:22 

sul fatto che se mistico c'e' o non c'e' la skill da avere nelle giocate non cambia non sono daccordo, a mio avviso, ed e' un parere, mistico e' un tutore quasti brainless in questi deck, perche quasi sempre deve prendere la solita carta, o cmq deve prendere il pezzo mancante che ci fa partire come un acceleratore, ma burning e' tutta un altra carta:
prende cose differenti che non sono acceleratori e non sono nausera, quindi la strategia e' differente, le scelte sono differenti, e sono piu macchiose, non so come si possa dire che non e' cosi
del resto l'assenza di mistico a parte l'elaborazione delle scelte piu variegata e complessa non uccide il mazzo, e chi lo dice lo fa senza cognizione di causa, anche questo senza dubbi
sul DDay, si non lho mai giocato, era una considerazione un po' lanciata nel discorso combo in genere.
il mazzo resta davvero affascinante, e con ottime potenzialita', ma sul constatare che qualunque mazzo allo stesso modo se sei una scimmia decedi miseramente, non credo sia cosi, non si puo' fare di tutta erba un fascio, e ogni deck, per tipologia, complessita' delle carte giocate, e eventuale interazione tra di loro o non, rende ogni deck con una percentuale di skill necessaria per chi lo porta che non e' sempre la stessa e che da una scala da 0 a 10 non e' sempre 0 o 10, su.
anche chi gioca control lo sa bene, non puoi paragonare le scelte da prendersi, allo stesso modo di chi gioca burn o dredge

del resto anche Seretur agli inizi lo disse: questo e' un combo intelligente, non come altri combo del formato (nel caso specifico riferendosi a belcher, ma si puo' anche ampliare il raggio), e lo devi saper giocare

gia' che ci sono: edit:

sto provando a testare una lista con 1 nausea di main e al posto della seconda una chain of vapor, qualcuno ha mai preso in considerazione la cosa?
chain forte per rimbalzare qualunque cosa di molesto in primo game o che offre un clock basso quindi ci togli pescate di nausea fondamentalmente, ma nello stesso tempo puo' essere utile in scombata se necessario, per fare varie spell che ci mancano per arrivare al totale per seccare l'oppo, ci sacchiamo un par di terre, ricaliamo i nostri artefatti a zero mana e nel caso di chrome mox magari ci imprimiamo spell che non avremmo utilizzato pescate di nausea
boh e' un idea che butto li, in quanto capisco che se entra nausea molto spesso e' gg, capisco che e' cio' che vorremmo avere in mano per chiudere, e infatti il mio unico dubbio e' che se giochiamo solo 3 tutori infernali, se poi scendiamo con le nausee diventa meno veloce vedere uno dei due, e quindi non conviene

testero' di mio un po e daro' un impressione intanto, chi la avesse gia provata puo' dire la sua!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo