-code- ha scritto:
ma le leggi le risposte che ti vengono date?
seretur è arrivato terzo all'ovino (367 persone con TES), senza mistici... un mazzo morto LOL?
e cook che ha fatto t8 al GP dove lo mettiamo?
magari prima di sparare giudizi affrettati e alla cazzo prendi in mano il mazzo e facci qualche partita e testalo un pò e noterai che non è un mazzo morto.
io credo che e' piu corretto quello che ha detto Seretur:
il mazzo e' morto nelle mani di chi non lo sa usare. non e' un mazzo facile, lo devi conoscere, devi sapere cosa fare, quando farlo, devi avere una elasticità mentale che non serve ad altri giocatori di combo (sneak, dream, painter, aluren, o lo stesso ANT, ma un po di meno, ditemi se questi non ragionano per schemi rigidi in fondo)
quello che Seretur cerca di far capire, credo, e se sbaglio ho capito male, e' che il mazzo lo devi saper usare, perche ovviamente se lo usi di merda risulta chiaro che farai 0-10 . e penserai che e' il deck che non funziona e non tu a portarlo.
l'unico problema e' che forse, piu che goldfisharlo come suggeriva lui, ci vorrebbe un esperienza sul campo, che non vuol dire andarci ai tornei e prendere gli schiaffi facendo giocate sensless,
ma toccherebbe sapere chi conosce il deck, e vedere le SUE partite.
in quel modo forse si possono carpire concetti che il semplice goldfish non puo' darti, in fondo se il mazzo non hai afferrato come ottimizzarlo nel giocarlo nella pratica, avverra' sia contro un avversario che in solo.
morale, o vi trovate un mentore, o nei tornei dove gente che SA giocare il mazzo c'e', si guardano le partite.
ho tratto queste conclusioni, e non fatico ad ammettere, che da giocatore di combo da una vita, questo deck mi risulta davvero complesso nelle scelte da fare rispetto a parecchi combo giocati negli anni.
e il motivo lho sopra detto IMHO.
forse anche doomsday e' un po piu brain del vecchio AN, del resto li dovevi sparare AN punto e basta, doomsday devi sapere come funziona, e se qualcosa e' andato storto devi vedere se lo puoi utilizzare in altro modo.
ma niente di che.
TES ha vari modi di chiudere, e quel VARI porta a le scelte, mano mano che la partita va avanti, i deck che si incontrano, ecc
ecco secondo me la sostanziale differenza