|
Sto provando anch'io a giocare una lista adattata da quella che ha vinto St. Louis e sono giunto alle seguenti conclusioni:
In effetti, ci serve un'altra creatura a cc1 che picchi subito oltre a delver e, sebbene non mi piaccia per niente, l'unica possibile è guida goblin.
Daze per me va in 4x o niente, perchè a noi interessa rallentare l'oppo nei primi turni, quindi voglio vederla nei primi 3 turni al massimo.. Dopo diventa un orribile topdeck, ma se andiamo in mid-late game abbiamo perso cmq..
Ho tolto le force, ebbene sì, perchè in un mazzo che si svuota già la mano da solo mi sembra orribile fare svantaggio carte.. Preferisco dedicare slot alla side per combo e/o giocare altri counter più efficienti (reb, flusterstorm, snare, ecc ecc).
Non giocando force, non abbiamo la necessità di avere un blue count decente, quindi via i ponder per i magma jet che, sebbene ci facciano sbirciare meno carte, almeno fanno anche botto.
La lista americana gioca inoltre 18 lande, quindi bisogna per forza ridurre le fireblast.
Insomma, alla fine ho partorito questa lista, che metterò come bozza nella pagina iniziale:
Creature 12
2 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Goblin Guide
Secondo me, 12 è il numero giusto, si può arrivare anche a 14 volendo, ma non di più
Manipolazioni 8
4 Brainstorm
4 Magma Jet
Spari 16
4 Lightning Bolt
4 Lava Spike
4 Chain Lightning
2 Fireblast
2 Price of Progress
Protezioni 7
4 Daze
3 Spell Snare
Per me, sono le uniche che servono, per difendersi giusto nei primi turni.. Poi in side si può pensare a reb, flusterstorm, ecc..
Lande 18
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
4 Wooded Foothills
5 Mountain
1 Island
EDITATO TOPIC INIZIALE

Ultima modifica di GranataGoblin il ven 9 dic 2011, 0:03, modificato 1 volta in totale.
|