Oggi è lun 23 mar 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2011, 23:39 

Sto provando anch'io a giocare una lista adattata da quella che ha vinto St. Louis e sono giunto alle seguenti conclusioni:

In effetti, ci serve un'altra creatura a cc1 che picchi subito oltre a delver e, sebbene non mi piaccia per niente, l'unica possibile è guida goblin.
Daze per me va in 4x o niente, perchè a noi interessa rallentare l'oppo nei primi turni, quindi voglio vederla nei primi 3 turni al massimo.. Dopo diventa un orribile topdeck, ma se andiamo in mid-late game abbiamo perso cmq..
Ho tolto le force, ebbene sì, perchè in un mazzo che si svuota già la mano da solo mi sembra orribile fare svantaggio carte.. Preferisco dedicare slot alla side per combo e/o giocare altri counter più efficienti (reb, flusterstorm, snare, ecc ecc).
Non giocando force, non abbiamo la necessità di avere un blue count decente, quindi via i ponder per i magma jet che, sebbene ci facciano sbirciare meno carte, almeno fanno anche botto.
La lista americana gioca inoltre 18 lande, quindi bisogna per forza ridurre le fireblast.
Insomma, alla fine ho partorito questa lista, che metterò come bozza nella pagina iniziale:

Creature 12
2 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Goblin Guide
Secondo me, 12 è il numero giusto, si può arrivare anche a 14 volendo, ma non di più

Manipolazioni 8
4 Brainstorm
4 Magma Jet

Spari 16
4 Lightning Bolt
4 Lava Spike
4 Chain Lightning
2 Fireblast
2 Price of Progress

Protezioni 7
4 Daze
3 Spell Snare
Per me, sono le uniche che servono, per difendersi giusto nei primi turni.. Poi in side si può pensare a reb, flusterstorm, ecc..

Lande 18
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
4 Wooded Foothills
5 Mountain
1 Island

EDITATO TOPIC INIZIALE

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il ven 9 dic 2011, 0:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2011, 23:51 

Gioco la stessa lista con questi piccoli cambiamenti da un paio di settimane:

-2 Snapcaster
+2 Lavamancer

-3 Spell Snare
+1 Fetch
+1 Fireblast
+1 Price of Progress

E alternando la Guide#4 con Fireblast#4. I risultati sinora sono stati più che discreti. Spell Snare secondo me è totalmente useless, perchè, a differenza di Daze, richiede mana per essere giocato, ed è questo che principalmente fa preferire Daze ad un ''hard bolt'' aggiuntivo. Se devi proprio usare il mana, beh giochi un altro sparo, a cc2 non ci sono grandi minacce tranne forse Jitte (che, ripeto, o va sotto Daze stesso e viene counterata o se giocata di quarto comunque con Daze non viene attivata e il turno dopo è gg).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 0:02 

Le modifiche ci stanno, io voglio testare ancora un po' gli snare perchè insieme a daze danno quel vantaggio nei primi turni che ti fanno prendere tempo per chiudere poi in tranquillità due, tre turni dopo..
Comunque ripeto, son modifiche che ci stanno..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 0:32 

Sto provando il mazzo (lista St. Louis) e mi piace molto, ma non sono convinto che si comporti bene contro Maverick (che infesta decisamente il meta).

Qual è la vostra esperienza contro questo matchup? C'è una strategia particolare? Come vi comportate con il side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 1:51 

Morte ha scritto:
Sto provando il mazzo (lista St. Louis) e mi piace molto, ma non sono convinto che si comporti bene contro Maverick (che infesta decisamente il meta).

Qual è la vostra esperienza contro questo matchup? C'è una strategia particolare? Come vi comportate con il side?

Mah, è uno dei mu che può impensierire poco o molto a seconda di come si setta. Ad esempio, la versione che gioca mistiche + aven + spade è alquanto agevole, mentre una lista che gioca 3 Jitte maindeck senza giri di mistica è ovviamente meglio settata contro di noi. Come previsto, in questo mu Daze da il meglio di se, rallentando Jitte e permettendo di counterare abbastanza agevolmente Zenith per Ooze.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 9:41 

Maverick è un MU secondo me favorevole di poco (55-45) che va giocato bene per portarlo a casa.. Bisogna fulminare le bestie più fastidiose (mamma, stoneforge) e di side abbiamo [card]flamebreak[/card] e [card]smash to smithereens[/card] che fanno molto male poi..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 13:26 

Un minisplah di nero, tipo un [card]Underground Sea[/card] al posto di un'isola e 3 [card]Perish[/card] in side, può avere senso?

Oppure, per restare in color, [card]Hibernation[/card]?

Cosa conviene togliere per fare spazio alle carte di side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 14:23 

Per me e meglio [card]hibernation[/card], dopo se no x un mare bisogna cambiare tutto il discorso delle fetch...
Parliamoci chiaro 4x di scalding tarn nn bastano per cercare mare...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 15:13 

Ninjutsu ha scritto:
Per me e meglio [card]hibernation[/card], dopo se no x un mare bisogna cambiare tutto il discorso delle fetch...

[card]badLands[/card] fa schifo?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 15:20 

[pdL] ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:

[card]badLands[/card] fa schifo?

@pdL: l'ho sempre detto ke sei 1 genio!!!! :-D :-D :-D

e magari in side giocare blood moon nn farebbe schifo visto ke in certi MU fa gg da sola!!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 15:23 

premesso che il colore base rimane il roso, quindi se si vuole lo splash di nero si mette la [card]badland[/card]
a mio pare la versione blu non è più lenta, quindi rimaniamo il mazzo che fà più race,
perciò no mi sembra una gran saidata hibernation[/card]

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 16:22 

Scusate, ma se il problema sono le creature verdi, [card]submerge[/card] (o [card]mind harness[/card], più difficile però) fanno così schifo? le possiamo giocare senza toccare la manabase, che imho deve ASSOLUTAMENTE rimanere bicolor, dato che perde già stabilità rispetto ad un burn classico..
Che poi, rimozioni contro creature mi sembra non manchino..

Il discorso blood moon invece è comprensibile.. Anche se io sinceramente non trovo posto in side, però ci può stare..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 16:47 

Perchè dovrei sporcare la manabase per giocare Perish quando di side ho carte molto più performanti in un deck che punta ad avere un clock rapido (FlamebreaK?)

Inoltre, per che cosa? Per eliminare Reliquario che quando scende ha tempo a malapena di fare un attacco prima che vinciamo? Le giocate di Maverik che ci danno fastidio sono ben altre (Mother, Jitte, Ooze le più lampanti).

IMHO qui il deck non è stato nemmeno testato, altrimenti non verrebbero fatte proposte tanto oscene.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 0:24 

Vorrei parlare un'attimo della side.. :-D

Ho fatto un'abbozzo:
- 3 red elemental blast
- 3 volcanic fallout
- 3 surgical extraction
- 1 shattering spree + 2 sbriciolare
- 3 slot liberi (indecisione tra echoing truth o submerge)

C'è da dire però che dovrebbero essere inserti sulfuric vortex, eventuali flusterstom o mind harness...

In che modo settereste la side? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 17:26 

Ciao a tutti! Da vecchio giocatore di burn prima e malefix poi, volevo dare un mio modesto contributo allo sviluppo del topic, perché questo tipo di mazzo ha delle potenzialità notevoli e sento la vocazione a giocarlo. La lista che vi posto è, a grandi linee, quella classica, ma con dei cambi che vi andrò a spiegare volentieri...

Delver Burn
60 cards, 15 sideboard
3 Arid Mesa
2 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Volcanic Island
18 lands

4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
3 Kiln Fiend
14 creatures

4 Brainstorm
4 Chain Lightning
4 Gitaxian Probe
4 Lightning Bolt
3 Spell Snare
4 Daze
3 Price of Progress
2 Fireblast
28 other spells

Sideboard
4 Submerge
4 Red Elemental Blast
2 Shattering Spree
2 Flusterstorm
3 Surgical Extraction
15 sideboard cards

In primis ho tolto gli snapcaster mage ed ho messo dentro i kiln Fiend. Con il maghetto si possono fare di certo tricks interessanti, va bene come chumpblocker, è pure un quasi bittante, ma il kiln fiend, vista la mole di istantanei e sorcery da noi giocate, rappresenta una vera e propria chiusura. Se la strategia è quella di menare con le creature eliminando quelle dell'oppo a suon di botti, la nostra bestia può causare dai 4 a i 6 danni di media ( es.: castiamo una gitaxian probe e un fulmine) se non di più.
In secundis, ho aggiunto come ulteriore motore di pesca gitaxian probe. Ovvero: guardo la mano dell'avversario,mi regolo sulla giocata da fare e pesco. Buona anche per pompare il cimitero in vista di un bel lavamante.
Che ne pensate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 37  Prossimo