bhe penso che parecchie scelte possano essere tanto azzeccate, quanto meta dipendenti, per esempio, snuff out é ovviamente fantastica, ma 4 vite + 2 di rubapensieri si fanno davvero sentire... se il meta lo permette non si potrebbero provare uno split di indagini di kozilek/rubapensieri? (o anche solo le prime)
Per la nantuko... non so, non é troppo mana intensive? Tombstalker invece sempre bello, ma 4 non sono troppi? a quel punto non sarebbe meglio avere l'obliteratore? (ok, costa 4 neri, ma costa SEMPRE 4 mana neri, dopo che casti il primo stalker, come lo casti un eventuale secondo se te lo rimuovono?)
Ok che non peschi, quindi forse 4 sono necessari proprio per vederne uno... peró... io forse rischerei con 3.
Detto questo sono scelte interessanti che possono appagare sicuramente, specie se appunto non giochi in aggro landia come gioco io
Altro punto:
Sono sempre stato affascinato dalla hexmage, un po per gioco vorrei provare a giocarle con ste benedette dark depths, in una lista che sarebbe la seguente:
4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Hexmage
4 Vampire Nighthawk
2 Duress
3 Inquisition of kozilek
4 Hymn to Tourach
3Umezawa's Jitte
2 Sensei's Divining Top
Lands
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Bloodstained Mire
2 Dark Depths
14 Swamp
Per un totale di 54 carte con 6 slot vacanti, nei quali provare:
Dark Ritual, Tombastalker, Obliteratori, eventuali wasteland al posto di paludi...
Innocent blood, (non mi piacciono molto senza Bitterblossom, ma sono l'unico removal nero decente a costo 1 e no, non mi piace gastly demise)
Mi pare cmq un archetipo non troppo giocato, forse xché va troppo sotto stifle? d'altra parte non vedo piu (post mistep) l'invasione di needle / revocatori...