@konqueror
Cita:
Credo che debba sostituire in 1-2x le spine.... è vero che muore da patto nero ma non va sotto hurkyl (che magari supponendo spine + canoniste) viene sidato, quindi credo le risposte di combo siano equivalenti a spine/leggendina.
Direi che ci sta tutta
Sinceramente non avevo pensato a spina di ametista.
Anche perchè non l'ho vista giocare nelle side dei mazzi WW. Tu giochi/hai visto giocare delle versioni con canonista+spina di ametista di side?
Credo che in casi del genere si giocassero anche i tutori illuminati, per poter tutorarseli ( cosa che con la nuova creatura non possiamo fare).
senza possibilità di tutorarlo, è quindi un 2* randomico,che già di suo non mi piace..
Secondo me però più che il fatto che sia una creatura, bisogna guardare il suo costo: 2. Che è tanto.
Lo so che canonista costa uguale, ma canonista ha un effetto più efficace.
E proprio perchè canonista è un drop a 2, e restiamo scoperti i turni precedenti, che è meglio accostare canonista a un drop a 1 come silence, o a uno a 0 come la trappola. Per non regalare completamente la possibilità di scombata gratis a combo se ha una mano fortissima.
So che ho anche detto che non succede SEMPRE che combo abbia mano scolpita.. ma perchè rischiare?
@lincan
Cita:
dato che il meta qui sta prendendo una piega decisamente aggro, con tonni, gobbi, zoo in tutte le salse, reanimator
Wait, what?
Ma... curiosità. che lista giochi attualmente? niente fiend hunter?
hai fatto delle modifiche particolari? in teoria, se ci sono tonni, gobbi e zoo, puoi anche pensare di portare a 3 le jitte ( per non dipendere da mistica per vederla più spesso) e lasciare che la natura faccia il suo corso.
Reanimator purtroppo non è il match up in cui santa spellskite aiuta di più.. ma se il problema sono le creature.. il cacciatore di demoni è lì per aiutarti.Più dello spellskite.
@Granata goblin
Cita:
Replico solo per aggiungere che le liste attuali cuttano sempre più spesso il 4°daze a favore del 3° grim lavamancer (per colpa di Maverick).
La tua analisi è giusta, occhio però a smash to smithereens e flamebreak post side.
Quindi.. si gioca con un reparto counter fatto da 3 force, 3 daze e 3 spell snare?
Non è.... legermente atipica come cosa? Cioè, non è per capire l'evoluzione del tuo mazzo ( avete un bel topic apposta..) ma è per capire quanto bisogna temere i counter giocandoci contro.
Smash to smitherseen lo temo già meno rispetto al flamebreak, sebbene giochiamo carte che in teoria le contrastino entrambe. Certo c'è da dire che mazzi che ci uccidono ogni cosa che tocca il board non ci piacciono.
Mi rimetto alla tua esperienza, se magari hai giocato contro qualche esponente nostro, e ci dici come si cerca di giocarsi il game dall'altra parte del tavolo.. ci faresti un favore

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.