Oggi è dom 11 ott 2026, 16:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 18:45 

Credo che debba sostituire in 1-2x le spine.... è vero che muore da patto nero ma non va sotto hurkyl (che magari supponendo spine + canoniste) viene sidato, quindi credo le risposte di combo siano equivalenti a spine/leggendina.

Direi che ci sta tutta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 22:09 

@Lyucos
Cita:
Sento puzza di spellskite

dannato, son stato scoperto!!!
ebbene si, sto valutando seriamente l'inserimento di splellskite al posto delle canoniste, dato che il meta qui sta prendendo una piega decisamente aggro, con tonni, gobbi, zoo in tutte le salse, reanimator ecc... giusto un paio di combo, ma mi setto bene in side e dovrei riuscire a cavarmela, al massimo è una partita persa ma mi assicuro altre partite. Oppure potrei metterli al posto dei jotun...si accettano suggerimenti.

@AlbasieFurlan
purtroppo non ho avuto l'occasione di testarci contro, però l'ho provato un pò su mws, e quindi l'ho tirato in ballo.

Cita:
Spero solo che non siano i calici del nulla MD

da quando son spariti gli elfocombo son spariti anche i calici :-D

@Konqueror
è lo stesso ragionamento che ho fatto io, m dalle discussioni precedenti ne viene fuori che, almeno per ora, non è la carta che fa per noi, abbiam risposte più concrete.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 22:25 

AlbasieFurlan ha scritto:
@Discorso U/R delver
Spinto dal vostro discorso sono andato a curiosare nel topic adatto.
Lista di granata goblin(forse) ha scritto:
Creature 12
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
2 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer

Cantrip 8
4 Brainstorm
4 Ponder

Spari 13
4 Lightning Bolt
2 Fire/Ice
4 Chain Lightning
3 Price of Progress

Protezioni 10
3 Force of Will
4 Daze
3 Spell Snare

Lande 18
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
3 Wooded Foothills
1 Polluted Delta
5 Mountain
1 Island

Così a occhio è un mazzo il cui gameplan è molto simile a quello di zoo ( fast race +botti a contorno) in cui c'è un minimo di protezioni date dal blu, più la minaccia di un delver.
Si tenta di migliorare il late game rispetto a un burn normale tramite manipolazioni e uno snapcaster che fa 2*1, senza però rinunciare a un esplosività iniziale. Così a occhio si punta a un clock di venti danni entro 4 turni tra botti e creature.
Le minacce vere, botti a parte, sono delver e lavamante. goblin guide e price of progress non li considero..Quindi mi sembra che ci sia da attuare il piano normale da usare contro mazzi ad alta componente burn, fast mamma/spellskite e giù di jitte/batterskull.
si possono usare le waste tranquillamente, non essendoci terre particolari, ma non si deve puntare di norma al denial selvaggio ( il mana serve forse più a noi, e noi a differenza sua non manipoliamo per trovare terre).
tenersi le spige per delver e lavamanti.ma non ci ho mai giocato contro, se tu lincan hai qualche informazioni in più su come affrontarlo sono più che bene accetti.Anzi, se ci hai testato contro, sarebbe utile se ci facessi un quadro della situazione.

Replico solo per aggiungere che le liste attuali cuttano sempre più spesso il 4°daze a favore del 3° grim lavamancer (per colpa di Maverick).
La tua analisi è giusta, occhio però a [card]smash to smithereens[/card] e [card]flamebreak[/card] post side.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 23:11 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@konqueror
Cita:
Credo che debba sostituire in 1-2x le spine.... è vero che muore da patto nero ma non va sotto hurkyl (che magari supponendo spine + canoniste) viene sidato, quindi credo le risposte di combo siano equivalenti a spine/leggendina.

Direi che ci sta tutta

Sinceramente non avevo pensato a spina di ametista.
Anche perchè non l'ho vista giocare nelle side dei mazzi WW. Tu giochi/hai visto giocare delle versioni con canonista+spina di ametista di side?
Credo che in casi del genere si giocassero anche i tutori illuminati, per poter tutorarseli ( cosa che con la nuova creatura non possiamo fare).
senza possibilità di tutorarlo, è quindi un 2* randomico,che già di suo non mi piace..
Secondo me però più che il fatto che sia una creatura, bisogna guardare il suo costo: 2. Che è tanto.
Lo so che canonista costa uguale, ma canonista ha un effetto più efficace.
E proprio perchè canonista è un drop a 2, e restiamo scoperti i turni precedenti, che è meglio accostare canonista a un drop a 1 come silence, o a uno a 0 come la trappola. Per non regalare completamente la possibilità di scombata gratis a combo se ha una mano fortissima.

So che ho anche detto che non succede SEMPRE che combo abbia mano scolpita.. ma perchè rischiare?

@lincan
Cita:
dato che il meta qui sta prendendo una piega decisamente aggro, con tonni, gobbi, zoo in tutte le salse, reanimator

Wait, what? :-D
Ma... curiosità. che lista giochi attualmente? niente fiend hunter?
hai fatto delle modifiche particolari? in teoria, se ci sono tonni, gobbi e zoo, puoi anche pensare di portare a 3 le jitte ( per non dipendere da mistica per vederla più spesso) e lasciare che la natura faccia il suo corso.
Reanimator purtroppo non è il match up in cui santa spellskite aiuta di più.. ma se il problema sono le creature.. il cacciatore di demoni è lì per aiutarti.Più dello spellskite.

@Granata goblin
Cita:
Replico solo per aggiungere che le liste attuali cuttano sempre più spesso il 4°daze a favore del 3° grim lavamancer (per colpa di Maverick).
La tua analisi è giusta, occhio però a smash to smithereens e flamebreak post side.

Quindi.. si gioca con un reparto counter fatto da 3 force, 3 daze e 3 spell snare?
Non è.... legermente atipica come cosa? Cioè, non è per capire l'evoluzione del tuo mazzo ( avete un bel topic apposta..) ma è per capire quanto bisogna temere i counter giocandoci contro.
Smash to smitherseen lo temo già meno rispetto al flamebreak, sebbene giochiamo carte che in teoria le contrastino entrambe. Certo c'è da dire che mazzi che ci uccidono ogni cosa che tocca il board non ci piacciono.
Mi rimetto alla tua esperienza, se magari hai giocato contro qualche esponente nostro, e ci dici come si cerca di giocarsi il game dall'altra parte del tavolo.. ci faresti un favore :-)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 23:38 

@AlbasieFurlan
ma dai, ho scritto il post di fretta, ovvio che reanimator non è un aggro, stavo facendo un riepilogo dei mazzi che stan girando {:-)
reanimator DI SOLITO ce la si gioca, a parte fast iona preside, che riusciamo a contrastare solo a mano dipinta.
Lista:
// Lands
2 [LG] Karakas
4 [TE] Wasteland
12 [PT] Plains
2 [FUT] Horizon Canopy

// Creatures
4 [LRW] Knight of Meadowgrain
4 [TSP] Serra Avenger
4 [UL] Mother of Runes
4 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [ALA] Ethersworn Canonist
4 [MBS] Mirran Crusader
3 [CS] Jotun Grunt

// Spells
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [4E] Swords to Plowshares
4 [DS] AEther Vial
1 [SOM] Sword of Body and Mind

3 jitte no dai...ti si inchiodano troppo! tantovale tentare la via del batterskull!
il cacciatore di demoni sai che per me costa troppo, ed in più bersaglia...preferisco una spiga a sto punto.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 23:45 

@Lincan: ma se giochi 4 Canoniste di main, che giochi di side??? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 0:00 

Lenirex ha scritto:
@Lincan: ma se giochi 4 Canoniste di main, che giochi di side??? :-?

ultimamente:

4x canto di orim
4x spiritella macabra
2x surgical
2x disincantare
2x cataclisma
1x manriki-gusari

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 1:27 

Appena ho letto la nuova carta devo ammettere che mi è piaciura tanto, sarebbe interessante pensare a una build dedicata al denial con anche qualche porto di rishada.. vi farò sapere..
Comunque anch'io mi sono convertito allo spellskite (ne ho pure uno foil :p), complimenti albaise per la Tech!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 1:58 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Lincan ha scritto:
il cacciatore di demoni sai che per me costa troppo, ed in più bersaglia...preferisco una spiga a sto punto.

Premetto che non mi atteggio a pro player nè a profondo conoscitore del mazzo che voi giocate,in quanto l'ho provato solo un paio di volte..ma onestamente fiala+fiend hunter mi sembra una delle poche soluzioni,se non l'unica,che il deck ha vs reanimator che propone una fast Iona..o,in alternativa,che modi si hanno per uscirne? (contando che out-raceare una Iona fatta di secondo-terzo mi sembra utopistico).

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 2:39 

per tenere una race di iona bastano un serra avenger e una mamma che lo protegge. in questo modo se si ha fiala in campo hai modo di lockare l'avversario per un po' per poi calare bestie equippate.
mi è successo già un bel po' di volte e alla fine con un po di esperienza si riesce ad uscirne.

secondo me il gy hate più le karakas unite alle potenzialità del mazzo bastano ad uscire da fast iona, senza ricorrere agli hunter
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 9:46 

AlbasieFurlan ha scritto:
Quindi.. si gioca con un reparto counter fatto da 3 force, 3 daze e 3 spell snare?
Non è.... legermente atipica come cosa? Cioè, non è per capire l'evoluzione del tuo mazzo ( avete un bel topic apposta..) ma è per capire quanto bisogna temere i counter giocandoci contro.
Smash to smitherseen lo temo già meno rispetto al flamebreak, sebbene giochiamo carte che in teoria le contrastino entrambe. Certo c'è da dire che mazzi che ci uccidono ogni cosa che tocca il board non ci piacciono.
Mi rimetto alla tua esperienza, se magari hai giocato contro qualche esponente nostro, e ci dici come si cerca di giocarsi il game dall'altra parte del tavolo.. ci faresti un favore :-)

Sì, il reparto counter è atipico, ma si adatta bene alla strategia del mazzo.. Sono solo 9-10 counter di solito, ma abbiamo 7-8 manipolazioni per cercarle.. Le force sono 3 per equilibrare due fattori: lo svantaggio carte che produce (e il mazzo già tende a svuotarsi la mano da solo) contro l'effettiva necessità di counterare delle minacce che altrimenti ci sballerebbero troppo i conti.
Daze e snare sono lì per proteggerci nei primi turni, che tipicamente sono quelli nei quali proviamo a "strappare".
Per il mid-late game ovviamente ci affidiamo a snapcaster, e si spera cmq di aver già portato l'avversario basso di vita.
Detto ciò, direi che contro questo tipo di deck temo 2 cose: mother of runes e stoneforge mistyc che tutora jitte.
In minore misura anche il 2/2 con lifelink (mi sfugge il nome ora), ma lì basta un botto.
A parti invertite, penso che la carta che faccia più male al vostro deck sia senza ombra di dubbio grim lavamancer.
Il mio gameplan, on-the-play, sarebbe:
T1 vulcanica grim/goblin/delver (in ordine di scelta), magari con daze di protezione per una mother/fiala/spiga.
T2 terra, delver e aperto con snare per stoneforge.

Quindi, ricapitolando, Stoneforge mistyc che va a prendere jitte (se va a prendere batterskull, io bolto stoneforge e chiudo tranquillo nel frattempo), castata stando fuori da daze e magari tirando un abbocchino prima È la giocata forte da fare in attacco.
In difesa, grim lavamancer ovviamente non deve vivere, così come delver.
Il nostro gameplan è quello di boltare/counterare le minacce (mother, stoneforge, jitte), controllare il board con grim, e chiudere di delver+botti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 11:12 

Interessante vedere che il nostro cugino Death e taxes è arrivato in top8 all'scg, guardando la lista si può notare come sia molto molto simile alla nostra, solo che anche md sta incredibilmente sopra a reanimator e a emrakul.. da provare.
Per quanto riguarda il white weenie classico (non mi piace ome nome!! Troviamone un altro!) direi che con tutta questa moda del NetherPox è opportuno pensare seriamente a dei lastricati di trokair per minimizzare i suoi x pox e sinkhole, infondo a noi non fanno male (i trokair) male che vada ci rallentano di un turno se ne peschiamo due, ma imho il gioco vale la candela perché altrimenti pox ci ara pesantemente tra remuval, liliane e pure manadenial (da contare anche le sue waste che finiscono sulle nostre) di fiala è difficile uscirne imho e anche molto vulnerabile a needle, coi lastricati potremmo essere più stabili giá md..che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 11:32 

Joker1403 ha scritto:
Per quanto riguarda il white weenie classico (non mi piace ome nome!! Troviamone un altro!) direi che con tutta questa moda del NetherPox è opportuno pensare seriamente a dei lastricati di trokair per minimizzare i suoi x pox e sinkhole, infondo a noi non fanno male (i trokair) male che vada ci rallentano di un turno se ne peschiamo due, ma imho il gioco vale la candela perché altrimenti pox ci ara pesantemente tra remuval, liliane e pure manadenial (da contare anche le sue waste che finiscono sulle nostre) di fiala è difficile uscirne imho e anche molto vulnerabile a needle, coi lastricati potremmo essere più stabili giá md..che ne dite?

Eh già.. Ormai Pox è un Tier1 indiscusso, quindi bisogna prendere le opportune contromisure!! :'| :-x :-z

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 14:43 

GranataGoblin ha scritto:
Joker1403 ha scritto:

Eh già.. Ormai Pox è un Tier1 indiscusso, quindi bisogna prendere le opportune contromisure!! :'| :-x :-z

è una frase ironica? Se lo è, sappi che in top 16 dell' scg ce n'erano ben 2 (esattamente con maverik, stoneblade e rug) con questo non dico sia tier1, ma inserire un po di Trokair non fa male (visto che non incidono negativamente nel mazzo già di per se), poi se ti becchi Pox o WhiteStax almeno sei un po più coperto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 15:51 

@joker

Cita:
Per quanto riguarda il white weenie classico (non mi piace ome nome!! Troviamone un altro!)

xkè classico? white weenie è il suo nome, poi c'è white stax ed il death and taxes, non vedo quale sia il problema.
Per quanto riguarda pox, sicuri che non possiamo risolvere con una semplice leyline bianca? certo si può aggiungere qualcosa come un paio di lastricati, aghi per le pergamente/liliane, ma con le leyline non dico che sia gg ma quasi; tutto questo imho, ma testerò dato che ne ho l'occasione e vedrò se il ragionamento fila oppure no.
Per com'è il mio main ora, contro pox ci ho fatto un 4-5 partite e ne ho vinta una sola SOLO per un errore dell'oppo.

Infine....avete notato l'assenza di combo.deck nella top 16? motivo in pù per togliere le canoniste di main.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 80  Prossimo