Oggi è lun 30 mar 2026, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 12:33 

Io ho un pò accantonato il deck perchè sto testando quello che ho intenzione di portare durante il periodo di settembre, ma a presto cercherò di dare ulteriori aggiornamenti :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 12:20 

ciao a tutti,
gioco permanent-Muc da novembre scorso (con una configurazione particolare). E'parecchio tempo ma sono innamorato di questo mazzo. vorrei dare un paio di spunti al topic alla luce di questa esperienza e magari ricevere un paio di consigli da voi.
Tra le 3 tipologie di muc che ho sviluppato ne ho trovata una incredibilmente superiore alle altre:

1 - Muc con Ophidian & spighe (ma senza propaganda) fetch & brainstorm;
2 - Muc con Chalice of the void, mox, sete di conoscenza
3 - Permanent Muc

L'Ultima.

L'accoppiata propaganda-back to basics è adattissima al meta da un anno a questa parte (e notare che propaganda funziona anche contro i mazzi tribali _ il nostro punto debole) Risultato: versione 3 migliore della versione 1.

L'utilizzo di Chalice of the void è efficacissimo contro molti mazzi. ma ho trovato che il MUC basato sul calice a 1 ci limita molto circa il side. in particolare calice non ci aiuta nei match più ostico per noi (a mio parere Goblin & MERFOLK) Non mi sto a dilungare molto sui match-up del CHalice-Muc ma posso dirvi (credetemi e dubitatene al tempo stesso) che è efficace contro i mazzi con cui ho già un MU favorevole con il permanent-muc. risultato: Permanent Muc >> Chalice Muc.

Sinceramente non mi sono mai addentrato nel Kira-Muc per un preconcetto: Perchè usare SOWER OF TEMPTATION + KIRA (per proteggere la prima, totale 6/7 slot) quando se voglio basare la strategia sul rubar le creature posso affiancare alle catene i sempreverdi CONTROLLA CREATURA ?! se sostituiamo i controlla creatura alle SOWER, Ci rimangono degli slot vacanti (delle kira) riempibili con delle belle Propaganda !!!

(a proposito: Muc con i phyrexian dreadnought ogni tanto qualche modesto piazzamento lo fa. Ma vi faccio notare che storicamente il dreadstill è nato dal miglioramento e l'evoluzione di un Muc con i phyrexian...)

Ne risulta che personalmente preferisco la Permanet Muc version.
La mia versione preferita:

24 snow-covered Island

2 Morphling
1 Rainbow Efreet

3 Impulse
4 Fact or Fiction

4 Force of Will
4 Counterspell
3 Force Spike (spell snare)

4 Back to Basics
4 Propaganda
4 Powder Keg
3 Vedalken Shackles

Salta subito all'occhio il reparto pesca con la presenza degli impulse che non fanno vantaggio carte ma una profonda ricerca della carta giusta. Inizialmente anch'io giocavo 4 ancestral vision + 4 Fact or fiction. Ma non mi ha mai convinto a pieno perchè prima del 4° turno non si pesca nè manipola. Vi assicuro che le fact or fiction bastano per pescare . e GLi impulse servono come il pane. provateli e vedrete che in poco tempo avrete in gioco 2 propaganda e 1 back to basics.
Ho sempre avuto dubbi sull'utilizzo degli spell-snare o force spike (e li ho tuttora) tanto che ho provato (non strabuzzate gli occhi) a inserire le FOIL per avere al turno 1 7 possibili counter a costo 0 (ovviamente modificando il reparto pesca così : -3 impulse +4 ancestral vision per un totale di 61 slot). Funziona molto bene se avete culo. altrimenti si rischia di arrancare. preferisco comunque la versione postata.
In linea di massima preferisco i Force spike agli spell snare perchè odio di primo turno lackey o duress.

Discorso finiscer: prima della scomparsa della pila dei danni da combattimento 2 Morphling + 1 Efreet erano la scelta migliore che potessimo fare in quanto il morphling era un virtuale 5/6...7...8... volante durante il combattimento e l'efreet non muore sotto Ira di Dio, Dischi, Editti e Pernici (che ammazzano i morphling): sono complementari !!!
Ora non lo so. Secondo me possono ancora dire la loro in quanto possiamo rubare le creature volanti con le catene e sono comunque 2 muri invalicabili. Per me è fondamentale che i finisher del Muc si autoproteggano (se no, appena calato uno l'avversario ci sbrodola addosso tutte le spighe che non ha avuto motivo di usare nei 6 turni precedenti e le ha collezionate in mano) Nel caso invece dell'utilizzo dei calici, a mio avviso si può anche puntare su Meloku o Guile in quanto un calice a 1 blocca le spighe. Solo nel caso dell'utilizzo dei calici!

SIDE: Nessuno ne ha ancora parlato in maniera accurata. non abbiamo solo paura dei mazzi goblin. Io sinceramente temo in egual misura i TRITONI che aumentano in numero sempre più e si stanno dimostrando mazzi completi e solidissimi. è inutile riempire 8 slot vs goblin di side e 0 contro merfolk.

la mia side è :

3 LLAWAN, CEPHALID EMPRESS !!!!!!!
3 Laboratorio arcano
3 BLue elemental Blast
3 chill
1 reliquie del progenitus
2 tormod's crypt

LLAWAN, poco conosciuta ci risolve i seguenti mazzi : tritoni, faeries, faeries stompy, Progenitus !!!
LABORATORIO ARCANO risolve: Dreadstill, storm, solidarity e cia aiuta vs, dredge e efli.
BeB e CHILL vs goblin e dragon stompy (ovviamente anche vs burn ma contro burn non vinceremo lo stesso)
ARTEFATTI VS CIMITERO contro loam, survival, dredge

notare che con impulse trovo più in fretta la soluzione che si inserisce di side in game 2.

da considerare l'utilizzo in side di chalice of the void che annulla burn e rende la vita difficile a dreadstill, mola/pittore e vari combo (anche se a questi la soluzione la abbiamo già)

----------------------------------------------------------------------------------

Per PAR-CONDICIO vi posto le altre versioni di mazzo da me provate:

CHALICE-MUC

1 Masticore (ottima se il motore di pesca è adeguato e se sono protetto dalle spighe)
1 guile
1 Morphling

3 back to basics
4 propaganda
3 powder keg
3 catene

4 fow
4 counterspell
4 chalice of the void
1 Cryptic Command

4 thirst for knowledge
4 ancestral vision

3 chrome mox
19 snow-covered island
1 accademy ruins

----------------------------------------------------------------------------------

Versione dalle curva più bassa di PERMANENT-MUC ma senza impuse.

21 snow-covered island
1 accademy ruins

2 Rainbow efreet
1 Morphling

4 ancestral vision
4 accumulated knowledge

4 force fo will
4 conterspell
4 force spike

4 propaganda
3 back to basics
4 powder keg
4 vedalken shackles

-----------------------------------------------------------------------------------

CARTE CHE OGNI TANTO CONSIDERO ... Ma non trovo mai gli slot:
- trade routes
- Winter's chill (è divertentissimo con propaganda e back to basics.. e inaspettato ma spesso molto sub-ottimale) che giocavo un po' di anni fa ed è il motivo delle snow-covered.
- Rushing River
- l'accoppiata [Mox diamond + fetch + wasteland + crogiolo + brainstorm + sete di conoscenza + chalice] mi ha sempre incuriosito ma mai convinto a provare (anche per il costo dei mox).

------------------------------------------------------------------------------------

qualcuno avrebbe la voglia di provare questa versione così poi ci confrontiamo?

24 Island

2 Morphling

4 Force of Will
4 Counterspell
3 Spell Snare
3 Force Spike

4 Fact or Fiction

4 control magic
4 Vedalken Shackles
4 Back to Basics
4 propaganda

Cosa ne pensate del MD?
Per la side ho sottovalutato mazzi a cui porre rimedio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:24 

Vero, Permanent MUC è sicuramente una buona scelta nell'attuale Metagame. Eppure, io non rinuncio comunque alle spighe.

L'ultima versione del mio deck è quasi un UW Control piuttosto che un vero e proprio MUC, più precisamente:

1x Academy Ruins
1x Tundra
4x Flooded Strand
2x Polluted Delta
2x Plains
14x Islands

3x Vendilion Clique
1x Jace Beleren

4x FOW
4x STP
4x Counterspell
3x Spell Snare
3x Ancestral VIsion
3x Brainstorm
3x Back to Basics
2x Vedalken Shackles
2x E. Explosives
2x Decree of Justice
2x Sensei's Divining Top
1x Path to Exile

SB:

3x Chill
3x Propaganda
3x Tormod's Crypt
3x Blue Elemental Blast
3x Leave no Traces (girano tanti Enchantress da me)

E' una lista puramente provvisoria, ma funzionale.

Ammetto di aver ripreso in mano il deck quasi per caso, dato che sto giocando molto Next Level Painter al momento, però mi sono stupito della forza di questo deck, che mi ha garantito una decina di vittorie consecutive : )

Sono ancora suscettibile a molti cambi (FoF, ciccio) ma per ora mi piace decisamente.

Le Propaganda di side fanno comunque la loro porca figura contro Gobbi/Tritoni/Ichorid e fast deck, mentre ho trovato praticamente necessarie le tante rimozioni maindeck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 18:03 

Sono anche io convinto che permanent MUC sia la migliore strada.

Questo perchè in legacy si vince passando dalla combat phase e io non voglio stressarmi a counterare tutto ciò che ha 2 zampe,meglio invece...rubarlo.. :-D

La lista con cui mi sto trovando molto bene è:

23 isola

4 [card]conoscenza accumulata[/card]
3 [card]think twice[/card]
2 Fact or Fiction

4 Force of Will
4 Counterspell
3 Spell snare

4 Back to Basics
3 Powder Keg
3 Vedalken Shackles
1 [card]sower of temptation[/card]

4 [card]show and tell[/card]
2 [card]progenitus[/card]

Tot 60.

La cosa più vistosa è che anche noi adesso abbiamo progenitus. Troppo bello. Abbassa il clock in maniera vertiginosa e mi regala molte vittorie che altrimenti non avrei mai raggiunto,davvero.

Messa la monosower per avere un minimo di race anche contro deck che non hanno creature,devo ancora decidere però se è una scelta che paga.

Mi piacerebbe avere maindeck la quarta keg,la quarta shackles, la seconda sower e la mono [card]kira[/card], ma sono ben 4 slot e forse non tutti sono necessari.

La cosa che mi spaventa di più sono [card]fossato[/card] e [card]umiltà[/card] perchè sono 2 must counter e se toccano il board non ho più modo di vincere. Ma piuttosto che giocare rimbalzi di main preferei quasi [card]disco di nevinyrral[/card]. :-D

C'è da vedere se con questa nuova pioggia di fetch non convenga rimettere di main 3-4 stifle e 3-4 wasteland così da fare manadenial davvero pesante se unito a back to basic.
Anche se avendo sempre la possibilità per prendere basica del colore giusto Btbasic sicuramente perderà parte della sua forza,purtroppo.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 19:03 

jafar ha scritto:
Anche se avendo sempre la possibilità per prendere basica del colore giusto Btbasic sicuramente perderà parte della sua forza,purtroppo.
Bye

Hai centrato in pieno il punto.

Ultimamente, ho un pò abbandonato questo deck proprio per questo motivo.

Fino a poco tempo fa, il metagame era usualmente costituito per buona fetta da Threshold (in tutte le salse), Landstill, 3c Rock et similia.
Negli ultimi tempi, invece, ci si sta spostando di più su altri lidi.

Esistono ancora deck simil-thresh, pieni zeppi di non-basic (Countertop, Bant ecc...) eppure, sembra che oramai tutti (o quasi) si siano attrezzati giocando almeno una terra basica per colore.

Ovviamente, il problema qui non è certo piccolo : )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 17:59 

Settimanella di test intensivo,il deck vince e convince.

Ne sto testando un paio di versioni vediamo che ne dite.

MUC (old style)

23 isola

4 conoscenza accumulata
2 cappa
3 Fact or Fiction

4 Force of Will
4 Counterspell
3 Spell snare

3 Back to Basics
4 Powder Keg
4 Vedalken Shackles
3 propaganda

1 morphling
1 rainbow efreet
1 [card]vendilion clique[/card]

Side

3 chill
2 beb
2 hydroblast
4 tormod
4 aghi

MUCw (bastard version :-p )

18 isola
1 pianura
4 fetch

4 branza
1 cappa
3 Fact or Fiction

4 Force of Will
4 Counterspell
4 Spell snare

3 Back to Basics
3 Powder Keg
3 Vedalken Shackles
4 [card]sword to plowshares[/card]

1 morphling
1 rainbow efreet
1 [card]call the skyreaker[/card]
1 [card]jace[/card]

Side

3 chill
2 beb
2 hydroblast
4 tormod
4 aghi

Ho abbandonato la combo s&t + progenitus, non mi convinceva.

Nella versione monoblu spazio al board control feroce con 4 keg e 4 catene + 3 propaganda.
Si reggono bene sciami e aggro control, si riesce a spazzare via anche mangusta.

Reparto pesca da puro CA anche se dipendente da cimitero per colpa delle ak.

La seconda versione si avvale invece delle spighe e delle branze,ha un gioco leggermente più snello.
Fa meno CA effettivo ma regge aggro con una spesa di mana inferiore.
Mi manca però pescare come un suino grazie ad AK e fact.
Ho cercato di mitigare la cosa con un jace (anche chiusura alle brutte), da vedere se l'idea funziona.
La mono cappa è un pò velleitaria (imho almeno 2 sono necessarie) ma fa da 5 brainstorm.

In test anche call the skybreaker, spesso mi capita di avere milla mana e di non saperci che fare con le isole. Investirle in un 5/5 non è male.
:-p

Side classica,anti rosso,anti cesso, anti-attivate pericolose :-p

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 18:27 

Ciao a tutti,

siccome sono un neofita del monoU volevo chiedere a voi esperti del mazzo se per caso si potesse pensare di creare una versione con [card]Dream Halls[/card] Appena sbannata dalla Wizard...tipo inserire 3/4 di queste e poi chiusure come [card]progenitus[/card] o [card]Nicol Bolas, Planeswalker[/card] o la sfinge protetta dal rosso e dal verde oppure carte utili come [card]Cruel Ultimatum[/card] o [card]Child of Alara[/card]...insomma carte improponibili che però finalmente sono giocabili grazie a [card]Dream Halls[/card]...

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 0:59 

il problea di dream halls sono diversi...

1)lo devi pescare

il minore dei mali se ne giochi 4 e tanti peschini tipo la lista(fichissima) mono u di jafar
2)lo devi castare....problema non da poco visto che è veramente pesante

3)il legacy è un meta dove spopolano le krosan grip quindi con gli incantesimi bisogna andarci molto cauti.

@jafar:

sono veramente tanto attratto dalla tua lista mono U la trovo molto piu' perfomante della lista splashata.

ma la mia domanda è come ti trovi con le sole AK senza intuition??e sopratutto come ti trovi senza branze??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 2:49 

@ Darkconfidant14

Grazie dei complimenti :-p

Allora ak senza intuition imho è giocabilissima,la prima si cicla le altre (e ti assicuro che le vedi) sono vantaggio puro.
E poi mandano l'oppo in crisi quando fa le pile con fact :-D

Senza branza e senza cheap removal si soffrono un pò i primi turni e i black based.
Se l'oppo è troppo aggro giù pesante a powder keg e catene, te la giochi da mono brown insomma.
Se invece l'oppo fa i soliti tourach/sinkhole/counterbalance e sfighe varie fai la parte del monoU classico,mana open e si countera a tutto spiano (o almeno ci provi).

@Ricste

Lascia le dream halls nel quadernone :-p

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 12:34 

@ jafar :
mi piace molto la prima lista. meno la seconda (a proposito, bastano 4 flooded e una pianura per poter giocare le spighe?)
poche settimane fa stavo provando una versione molto simile alla tua:

22 island

4 conoscenza accumulata
4 ancestral vision

4 force of will
4 counterspell
4 spell snare

4 powder keg
3 back to basics
4 propaganda
4 vedalken shackles

2 morphling
1 rainbow efreet

mi sembra MOLTO simile alla tua e apprezzo le conoscenza anche senza intuition (anche se nel tuo caso ci sono le fof che un poco sinergiche lo sono).
è incredibile come i muc siano condizionatissimi dal trovare il motore di pesca più efficace (cosa tra l'altro personale ma molto difficile da perfezionare). il tuo manipola (anche le fact aiutano) ma il mio ha costi minori e ho 2 slot in più (propaganda e spell snare).
Che ne dici se ci scambiamo i motori di pesca nei test e poi ci confrontiamo?

Qualcuno riesce a risolvere sto pacco di MERFOLK ???
io lo trovo ovunque. non riesco a vincere se non con [Llawan, imperatrice cefalide] X3 in side (con cui tra l'altro rispondo anche ai progenitus). sono io paranoico nei confronti dei tritoni o è un problema un po' per tutti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 16:18 

ecco nasce sempre il solito discorso sull'efficacia o meno di ancestral vision...

capisco che il MUC è un deck lento e che 4 turni non sono troppi per questo deck;

però è una carta che è efficace solo se pescata di primo turno.

a questo punto preferisco aspettare 4 turni(sperando di non saltare neanche una calata di terra)e giocare fact ed avere IMMEDIATAMENTE un forte vantaggio carte.

oppure preferisco la cappa+jace per avere manipolazione+pescante,anche perchè la maggior parte delle volte che si entra in manipolazione violenta con cappa DIFFICILMENTE si perde.

non lo sò in legacy ci sono tantissime carte blu piu' VELOCI(bada bene non forti perchè ancestral è forte non lo metto in dubbio)

per adesso la ritengo una carta da esteso dove li per pescare NON C'è NIENTE.
in legacy ci sono troppi missili per potersi permettere 4 turni ad aspettare.

passo la palla a voi che sicuramente avete fatto piu' test di me.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 18:11 

concordo con te. ancestral vision (AV) è lenta, non si attiva prima del 4° turno, turno in cui possiamo giocare una fact or fiction.

però separiamo i discorsi "Pescare" e "Manipolare".

di MUC ce ne sono di vario tipo.

Quelli che basano la loro forza sulla manipolazione e counteraggio. E spesso dato che si manipola si inseriscono delle swords to plowshares con fetch, una pianura e una tundra.

... e quelli che basano il controllo sui permanenti (back to basics - propaganda - catene , sower of temptation ...)

Nel primo caso si preferisce (almeno io) brainstorm e fact or fiction perchè sono istantanei e perchè ho meno permanenti (rispetto alla permanent-based-build) e quindi costi di lancio delle magie inferiori.

Nel secondo caso il mio obiettivo è calare più permanenti possibili e quindi personalmente preferisco un motore di pesca più grosso in termini di card-advantage ma dal costo di lancio minore possibile. e quindi uso ancestral vision che da questo punto di vista non ha pari.
Ovviamente AV da sola fa schifo e ha bisogno di un altro motore di pesca di accompagnamento leggero (pesca non manipolazione) che io possa usare prima del 4° turno. cosa abbiamo a disposizione? conoscenza accumulata o think twice. per decidere quale dei due io ragiono così:
- 4 conoscenza accumulata (AK) costano complessivamente 8mana e mi fanno pescare 10 carte
- 4 think twice (TT) costano complessivamente 20mana per farmi pescare 8 carte anche se posso dividere il costo di lancio ed ho più possibilità di giocarle.
avendo però anche AV il primo risulta più performante del secondo

alla fine della fiera se il mio obiettivo non è la manipolazione e voglio pescare più carte possibili e pagando meno mana possibile con 4 AV + 4 AK in sunto potenzialmente con 12 mana pesco 22 carte . non male vero?

quindi il punto non è se AV sia buona o faccia schifo. ma che tipologia di pescaggio voglio. Manipolazione o vantaggio carte? e cosa ci affianco?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 18:55 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

jafar ha scritto:
Allora ak senza intuition imho è giocabilissima,la prima si cicla le altre (e ti assicuro che le vedi) sono vantaggio puro.
E poi mandano l'oppo in crisi quando fa le pile con fact :-D

Quello che mi chiedo è perchè dovresti preferire Conoscenza Accumulata ad Impulso.

Dando per scontato un buon late game del mazzo,
trovo critico il ruolo che svolgono le carte nei primi turni.

Prediamo la seconda copia giocata e risolta di ognuna:

• Conoscenza Accumulata: hai visto 3 carte in più -- hai una carta di vantaggio
  • Impulso: hai visto 8 carte in più -- hai zero carte di vantaggio

Io preferirei la seconda ipotesi.
Sono daccordo che con la quarta copia di Conoscenza il vantaggio carte che ottieni è ottimo,
ma io preferirei avere carte più efficaci nei primi turni critici (tenendo conto che il vantaggio carte lo si ottiene anche con altre carte).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 20:44 

hai colto il punto.

però la scelta (esempio impulso-conoscenza accumulata) dipende da se ti interessa la manipolazione o vuoi solo vantaggio carte.

nel caso della scelta:

4 conoscenza accumulata
2 sensei's divining top
4 fact or fiction

è palese che sia determinate il bisogno del vantaggio carte. secondaria è invece la manipolazione (solo le cappe).

fino a un mese fa io utilizzavo:

3 impulse (4 sono troppi perchè se trovi il finisher smadonni)
4 fact or fiction
con 24 isole base

la manipolazione è efficace anche se gli impulse erano solo 3. però richiedevano una quantità di isole troppo alta e a volte mi trovavo al 3° turno ad aver visto fino a 6 isole e mi sembravano troppe.
in pratica mi trovavo sia a vincere partite con gran facilità se mi partiva bene il rapporto terre-carte-peschini, e magari perdevo gli stessi match perchè vedevo troppe isole di seguito senza l'impulse.

in sostanza l'impulse è una carta stupenda, e va messa in un mazzo fatto solo di SLOT 4X con pochissimi 3x e con 24 isole base!!!
non sembra ma è anche molto difficile da giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 22:46 

Cerco di rispondere un pò a tutti.

@Ancestral vision.

Bello,fa vantaggio carte feroce, 4 turni non sono troppi per un MUC perchè siamo fatti per resistere.

Ha solo un difetto eclatante. Non ti salva il culo. Mai.
Giocare instant non ha prezzo e topdeckarlo vuol dire bestemmiare tutto il paradiso.

Almeno per quanto mi riguarda, già vagliato,testato e alla fine scartato.

@AK vs Impulse.

Io non voglio vedere 32 carte e pescarne 4. Voglio pescarne direttamente 10.

Ma questa è una mia concezione. La mia versione fa vantaggio nell'early con keg e catene. Occasionalmente può ciclare la prima ak se l'oppo non ha giocato spell pericolose.

Considerate anche il fattore psicologico. L'oppo ci pensa 2 volte a snarare la prima AK. Se li tiene per quelle dopo ma così non countererà le keg o le conterspell.

AK dopo la prima è un must counter, o sono cazzi amari.

La mia versione è estremamente ridondante in ogni reparto: board/stack control e pesca manipolazione. Difficilmente ho bisogno di vedere 4 carte per trovare soluzione.

@cappa

cominciate a mettere il 2x nelle vostre build i MUC, ve ne innamorerete. :-p :-p

@ maffe

per ora con monopiana e 4 spiagge me la cavo benone. L'unico rischio è un sinkhole ben assestato o un tourach molesto. Ma nei MU contro black based si perde,c'è poco da fare.
A meno di "catenate" violente nei primi turni.

A tal proposito comincio a pensare che call the skybreaker sia la carta che andrà a sostituire vendilion clique.

bye

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 34  Prossimo