Oggi è ven 27 mar 2026, 19:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 16:51 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Io di gameberi ne uso 4. 2 mi sembrano pochi. La mia lista inoltre è fatta a posta per vederli subito, ed p ciò che accade. Rimango molto soddisfatto quando contro i mazzi con un MU difficile riesco a farcela proprio per il secondo gambero che entra uno o due turni dopo quello morto senza gloria. :-D
Mi ritrovo purtroppo costretto a giocare solo 2 Mago dei Gingilli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 18:55 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Io di gameberi ne uso 4. 2 mi sembrano pochi. La mia lista inoltre è fatta a posta per vederli subito, ed p ciò che accade. Rimango molto soddisfatto quando contro i mazzi con un MU difficile riesco a farcela proprio per il secondo gambero che entra uno o due turni dopo quello morto senza gloria. :-D

Apparte che il quantitativo X di Gamberi da giocare dipende dallo spazio disponibile che hai nel deck, dalle scelte di metagame e dalla scelta di come giocare il deck...

Per quanto mi riguarda, 3 sono più che sufficienti se ne vuoi giocare tanti.

A meno che il tuo metagame è composto solo ed esclusivamente da Enchantress e Goblin, dove vuoi vederlo in prima mano, è sconsigliato averne 4:

1) Ti impedisce quasi del tutto di fare Denial, in quanto ti riserverai eventuali stifle/trickbind in quanto hai molte possibilità di pescare gamberone

2) Ti espone in maniera incredibile a game loss per svantaggio carte.
Fare giò soltanto due gamberi a partita significa 4 carte, e l'avversario ti può contrastare soltanto con due (Spighe, Pridemage, Krosan), se giochi 4 Gamberi significa che vuoi tirarli giù il turno 2, e mirare a poggiare le protezioni (Countertop) solo a partita già avanzata, quindi probabilmente i tuoi fragilissimi Dreadnough restano scoperti a qualsiasi carta avversaria.

E te lo dico da amante del 4x di Gamberone, in un meta come quello odierno non li giocherei mai in set completo.

Certo, tutto sta nel trovare l'equilibrio giusto nel proprio metagame (anche io in un certo periodo giocavo con 4 Nought).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 17:34 

stasera testero' il mazzo con le seguenti modifiche:

61 carte,3 cappa al posto del 4°standstill(secondo me swichtata utile,nn me la sento di toglie re il 4°goyf come il lucio,ma il 4°standstill ora lo vedosuperfluo)

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 22:50 

Lord of the XD ha scritto:

Apparte che il quantitativo X di Gamberi da giocare dipende dallo spazio disponibile che hai nel deck, dalle scelte di metagame e dalla scelta di come giocare il deck...

A meno che il tuo metagame è composto solo ed esclusivamente da Enchantress e Goblin, dove vuoi vederlo in prima mano, è sconsigliato averne 4:

1) Ti impedisce quasi del tutto di fare Denial, in quanto ti riserverai eventuali stifle/trickbind in quanto hai molte possibilità di pescare gamberone

Fare giò soltanto due gamberi a partita significa 4 carte, e l'avversario ti può contrastare soltanto con due (Spighe, Pridemage, Krosan), se giochi 4 Gamberi significa che vuoi tirarli giù il turno 2, e mirare a poggiare le protezioni (Countertop) solo a partita già avanzata, quindi probabilmente i tuoi fragilissimi Dreadnough restano scoperti a qualsiasi carta avversaria.

E te lo dico da amante del 4x di Gamberone, in un meta come quello odierno non li giocherei mai in set completo.

Certo, tutto sta nel trovare l'equilibrio giusto nel proprio metagame (anche io in un certo periodo giocavo con 4 Nought).

Giocavo 3 gamberi prima, ma con 4 mi trovo meglio: li vedo sempre, anche se il problema è trovarli morti in mano.
Per il denial hai ragione, sto proprio messo male.
Mi trovo meglio di prima comunque. Se la lista continua ad andare bene, lascio i 4 gamberi. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 0:04 

Lord of the XD ha scritto:

Giocavo 3 gamberi prima, ma con 4 mi trovo meglio: li vedo sempre, anche se il problema è trovarli morti in mano.
Per il denial hai ragione, sto proprio messo male.
Mi trovo meglio di prima comunque. Se la lista continua ad andare bene, lascio i 4 gamberi. :-D

Ma, domanda, giochi Ur o UGr? Se giochi la versione bi-color, allora capisco le tue motivazioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 19:08 

Ieri testato contro landstill,zoo e mazzo arrivato primo a bresso,lista idd...il mazzo con 3 cappe a partenze più sgravate,cappa, stifle d primo sn 2 bombe,counterbalance è più forte,guadagnano anche contro blackbased secondo me,partire d cappa contro wuei mazzi è forte...i 4 firespout aiutati da 2 beb o 2 reb sn fortissimi contro aggro in generale,gambero in 2x é sempre forte,giocare contro krosan o priedemage con 5 stifle + ago di main è fin troppo facile...solo 3 carte a costo 3 nel deck,unica pecca del mazzo che nn si risolverà mai...sower è senza senso,risolve partite perse,se avessimo 4 ruba creatura come nassif,che forza sarebbe stata...il problema d giocare 5 stifli più 2 gamberi:-)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 16:29 

Che ne dite di 3 gamberi di main e uno di side contro aggro, ichorid ecc.? Come Andrea Milillo, solo uno in più a lui. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 16:52 

Che ne dite di 3 gamberi di main e uno di side contro aggro, ichorid ecc.? Come Andrea Milillo, solo uno in più a lui. :-D

Che il 4^ti serve soltanto se giochi Ur. Se giochi UGr, non c'è motivo di usare così tanti bestioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 21:36 

Ur è usato spesso? A me sembra di no, vedo molti più ugr ho addirittura ugw. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 22:15 

Ur è usato spesso? A me sembra di no, vedo molti più ugr ho addirittura ugw. :-D

Si, verissimo Ur non rende in Italia.

Però, cerca di postare commenti più costruttivi, siamo in sezione avanzata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 13:14 

Ieri giocato ad arcore:

1 turno Lino con fatine:la prima faccio denial in modo giusto e lui nn vedendo terre concede dopo che io appoggio goyf

la seconda appoggio 1000 lande,lui pure,un Po di removal sui miei goyf,quando finisce le carte in mano appoggio gamberone,lui pesca removal e poi io appoggio una sower e vinco così...

2 turno Angelone con goblin uw:perdo entrambi i game colpa aver tenuto mani indecenti senza force,ago,daze,gambero+stifle...nulla di nulla...giusto così,me la merito

3 turno francè con bant:partite all insegna del denial,slando tutto,stiflo le fecth,guadagno quei 2-3 turni per entrare in controllo e vinco isi entrambe le partite

4 turno xxx con landstill uwr:partita infinita e comandata da una mia counterbalance che con sower sopra il mazzo gli counterare tutto tranne 1 umility e un disco di neviniral che stanno li per tutta la partita...si gioca con gli 1/1 e mirsha...quando spacca disco ormai e tardi e andiamo ai turni,io nn vedo più creature(forse le avevo pure finite)e ho giu 2 mirsha,lui ha 1 mirsha e aspetta decreto,lo pesca all ultimo turno disponibile,ip nel mazzo pero avevo ancora esplosivi nel mazzo...

Cosiderazioni:il mazzo va bene così,se la gioca contro tutti,è forte,però ancora faccio fatica con le sidate a capire cosa togliere...
con counterbalance e il costo 4 ho tenuto a bada un landstill,questo mi è piaciuto moltissimo...
Con 3 standstill e 3 cappe mi trovo meglio,standstill pesca davvero poco in sto periodo:-)
4 goyf fortiiiiiiiii,ago d main ciò vinto qualche match addirittura,avere il costo 3 ulteriore voleva dire vincere anche contro landstill,ma nn trovo lo spazio...

Vorrei vedere le vostre sidate,sopratutto quelle di Lucio,dato che abbiamo il mazzo praticamente identico...

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 13:36 

?Eny? ha scritto:
Ieri giocato ad arcore:

1 turno Lino con fatine:la prima faccio denial in modo giusto e lui nn vedendo terre concede dopo che io appoggio goyf

la seconda appoggio 1000 lande,lui pure,un Po di removal sui miei goyf,quando finisce le carte in mano appoggio gamberone,lui pesca removal e poi io appoggio una sower e vinco così...

2 turno Angelone con goblin uw:perdo entrambi i game colpa aver tenuto mani indecenti senza force,ago,daze,gambero+stifle...nulla di nulla...giusto così,me la merito

3 turno francè con bant:partite all insegna del denial,slando tutto,stiflo le fecth,guadagno quei 2-3 turni per entrare in controllo e vinco isi entrambe le partite

4 turno xxx con landstill uwr:partita infinita e comandata da una mia counterbalance che con sower sopra il mazzo gli counterare tutto tranne 1 umility e un disco di neviniral che stanno li per tutta la partita...si gioca con gli 1/1 e mirsha...quando spacca disco ormai e tardi e andiamo ai turni,io nn vedo più creature(forse le avevo pure finite)e ho giu 2 mirsha,lui ha 1 mirsha e aspetta decreto,lo pesca all ultimo turno disponibile,ip nel mazzo pero avevo ancora esplosivi nel mazzo...

Cosiderazioni:il mazzo va bene così,se la gioca contro tutti,è forte,però ancora faccio fatica con le sidate a capire cosa togliere...
con counterbalance e il costo 4 ho tenuto a bada un landstill,questo mi è piaciuto moltissimo...
Con 3 standstill e 3 cappe mi trovo meglio,standstill pesca davvero poco in sto periodo:-)
4 goyf fortiiiiiiiii,ago d main ciò vinto qualche match addirittura,avere il costo 3 ulteriore voleva dire vincere anche contro landstill,ma nn trovo lo spazio...

Vorrei vedere le vostre sidate,sopratutto quelle di Lucio,dato che abbiamo il mazzo praticamente identico...

Piccola considerazione. Chiaro che il mazzo vada bene così contro i mazzi che hai trovato, erano quelli contro cui era stato costruito! :-p

Il discorso è che Domenica scorsa a Bresso (per dirne una) c'erano xx zoo, xx tritoni, xx mazzi a base survival e xx mazzi con progenitus.
E' contro questi amico pro che devi testare!!!

Piccola chiosa su bant: hai vinto entrambe le partite per denial, credi sia una strategia valida o è stato un caso?
Solo perché se lui fa foresta gerarca tutto il nostro denial penso vada a troie.

@Alex: A me l'idea dei 3 gamberi di main piace. Alla fine il mazzo vince facendo bomba (gambero o sower) e proteggendola.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 14:57 

Se parte di flooded prendere foresta é difficile,l omino va sotto daze...slando e vinci...standstill e vinci...ago su priedemage e vinci...bant nn mi fa paura,poi col side mette reb e secondo ago e vinci...zoo con 4 firespout,esplosivi,beb e 3 gamberi diventa facile,anche tritoni,ma cosa togliamo???cioe il mazzo diventa un altra cosa,nn rischiamo di snaturare troppo...???

Mi interessa le side che hai giocato amico pro Fatina...

Da progenitus vinci grazie a cappa-balance e force,ovvio,tu le force le tiri a caso!!!!

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 1:33 

Io voglio fare una domanda a voi giocatori esperti del mazzo: giocare al posto delle mishra le mutavault? Immagino che la risposta sia no, ma vorrei un perchè in merito, grazie :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 16:10 

Lanzorg ha scritto:
Io voglio fare una domanda a voi giocatori esperti del mazzo: giocare al posto delle mishra le mutavault? Immagino che la risposta sia no, ma vorrei un perchè in merito, grazie :)

Semplicemente, perchè mai?

Le Mishra sono più grosse, questa è l'unica differenza.

Ti sembra vi siano delle magie che influiscano con le Mutavault qui, forse? In Tritoni magari si, ma in Dreadstill mi spieghi che senso avrebbero?

Non è un post offensivo, mi scuso con te per la brusca risposta, ma davvero non capisco il senso di ciò che hai detto :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo