Oggi è lun 23 mar 2026, 20:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 16:42 

Testando il mazzo da veramente troppo poco tempo posso darti solo delle indicazioni parziali quindi prendile con le pinze:

Zoo: mu brutto direi 30-70 per loro, terra gatta terra leone+gorilla= gg
Goblin: stiamo un po'sotto pre side 40-60 ce la giochiamo post side 50-50

per quanto riguarda la staffa un pensierino lo meriterebe testando il suo inpatto sul gioco, per quanto riguarda gli oblivion il fatto di pulire interamente il board (compresi viandanti) sommato alla nn difficile castabilità grazie alle coffers mi spingono a nn rinunciare al 2x

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 17:53 

Ma spazio di main a 1-2 [card]Volrath's Stronghold[/card] no?

Riciclano shriekmaw, in rarissimi casi ripigliano uno stalker morto (non spigato), penso che nonostante siano praticamente inutili finchè non si vede uno shriekmaw forse meriterebbero un semplice 1x.

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 19:18 

giocare la Volrath's Stronghold per 2 sole creature nn mi pare molto sensato, la vedo più adatta in altre tipologie dove si può sfruttare meglio la recursione...

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 19:31 

Per Zoo non si potrebbe mettere Smother oppure la Polveriera che può spaccare tutto a cc1? So che non sarebbe utilissimo, ma qualcosa magari fa..

E nel side 5 cose contro cimitero non sono un po' troppe? Io magari lascerei le 3 reliquie e basta..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 10:10 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Sì, Oblivion Ring li lascerei.
Sono anche migliori di Nevinyrral in molti casi.

Non sono così convinto, invece, sul reparto creature.
Indubbiamente Tombstalker è la chiusura più veloce che si possa avere ma non credo che sia così importante in un mazzo del genere.
Il Viandante può essere utile ma valuterei (affiancandolo o sostituendolo) il nuovo: [card]Sorin Markov[/card]. La "gestione" dei punti vita sembra adatta a questo mazzo. Non che Liliana sia male ma contro mazzi veloci (che si temono) la prima abilità è inutile e la seconda può essere più utile se c'è la copia di Sorin da andare a prendere.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 17:58 

Preferisco tombstalker ad altre soluzioni perchè permette molte volte di evitare i turni, fatto abbastanza frequente per un controllo, e da giocatore di landstill posso dirti che la cosa fa la differenza.
Per quanto riguarda Sorin avevo anche io intenzione di provarlo magari affiancandolo a Liliana a causa delle sinergie ke hai descritto, ma ultimamente ho davvero poco tempo per testare.
Volevo chiedere inoltre se qualcuno sta testando il mazzo, con una lista anche diversa da quella ke ho proposto, e i conseguenti pareri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 19:17 

Scusate se torno a parlare del mio mazzo.. ma ultimamente mi sono accorto che subisco troppo da gobbo.. voi cosa consigliate di aggiungere?

La lista è la seguente

15 swamp
4 mishra

2 nyxathid
3 ipnotici
3 vampirotti notturni
2 stalker
4 bob

4 riti
2 asportare
4 smother
3 tourach
3 duress
3 rubapensieri
2 cappe
2 jitte
2 powder keg
2 editto diabolico

side
4 pesti
4 aghi
1 duress
1 trappola blu
3 black knight
2 tormod cript
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 19:58 

io ti consiglio di usare le wasteland (se poi hai gli extirpate rischi di fare un mana denial clamoroso contro alcuni mazzi, togliendo gli splash di bianco o verde - non tutti giocano la terra base oltre alle doppie).
15 swamp senza fetch sono un chiodo, rischi di epscare troppe terre.
se poi hai anche le cappe, che ti consiglio cmq di portare a 3, le fetch sono un obbligo per farle girare bene (almeno 4 secondo me).

dato che le mishra le trovo cmq utili, per non rischiare di avwere troppo mana incolore farei 4 waste e 3 mishra mettendo una [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] che non fa mai male.

mi piace l'idea della Polveriera, purtroppo non le ho in casa ma mi hai messo la curiosità di provarle.
Il reparto creature non mi piace molto... spettro è una carta che si sposa bene con terra e rito all'inizio del partita, quindi ne metterei 4 per averla in mano il più possibile (è una delle partenze migliori del mazzo). Porterei a 3 gli stalker che più lo vedi meglio è. sacrifica nyxathid che a volte ti si pianta in mano. io non con tutto il mana nero che hai non rinuncerei a [card]Nantuko Shade[/card], che tutti dicono sia old e fuori meta bla bla bla però quando scende è un drop a 2 sinergico col rito e relativamente veloce che può reggere la race di goyf se supportato da quantità di mana decenti... nyxathid invece è una carta più situazionale.

contro gobbo prova a mettere in side gli [card]Infest[/card], aumentare il numero di rimozioni che fanno scegliere a te la creatura che vuoi togliere come [card]Doomblade[/card] o qualunque altra carta simile che il nero offre. Prova anche i [card]darkblast[/card], che sono la sola risposta che abbiamo ad una partenza terra-lacchè, oltre a fare da comoda -1/-1 quando e se serve e dragare per lo stalker. un'altra carta che fa praticamente game contro gobbo è jitte o spada fuoco ghiacco, quindi se proprio ne senti il bisogno metti 1 equippo di questi in più in side. non capisco per esempio il black knight perchè mai dovrebbe essere una carta da side...

ho rimontato giusto oggi un mononero per farci le ultime partite prima di (spero!) vendere tutto, ma senza confidant usando le arene di phyrexia come peschini, tanto per cambiare un po' dato che ho usato per mesi un pikula confidant+cappa.
oltretutto avendo 3 stalker e 4 shriekmaw in lista non credo sia il caso di giocare confidant :D

Immagine
Se cercate avversari per le vostre partite di Magic, Warhammer Fantasy e BloodBowl o se volete giocare di ruolo, contattateci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 20:11 

Gli infest li ho, ma sono sorcery e un po' lenti.. nantuko l'ho già provato, ma sta ha 1 di difesa e quindi salta facilmente (i earl game e meglio calare qualosa in più, piuttosto che pomparlo).
Le fetch le ho da subito scartate, percè vanno sotto wasta e ci fanno perdere una vita (che non è tanto, ma giocando rubapensieri e cnfident rischia di essere pericolosa).
Darkbast lo proverò sicuramente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 20:15 

Gabr3 ha scritto:
Gli infest li ho, ma sono sorcery e un po' lenti.. nantuko l'ho già provato, ma sta ha 1 di difesa e quindi salta facilmente (i earl game e meglio calare qualosa in più, piuttosto che pomparlo).
Le fetch le ho da subito scartate, percè vanno sotto wasta e ci fanno perdere una vita (che non è tanto, ma giocando rubapensieri e cnfident rischia di essere pericolosa).
Darkbast lo proverò sicuramente

le fetch non vanno sotto wasta...
lui dichiara "wasta sulla fetch" e tu gli sorridi dicendogli che è un pollo e in risposta spacchi la fetch e ti vai a prendere la terra.

infest fidati che rende, seppur lento (è vero): te lo tieni in mano, e lo giochi nel momento giusto. mi ha risolto più di un problema.

eh bè l'1 di difesa è effettivamente la principale sfiga della nantuko, ma non si può avere tutto.
se ci fai caso, anche nyxathid oltre a non essere proprio da early game perchè costa 3 e dipende dal numero di carte dell'avversario è facilmente aggirabile da chi pesca tanto o anche solo da chi delle brainstorm. la vedo infatti come una closer da mid game.

Immagine
Se cercate avversari per le vostre partite di Magic, Warhammer Fantasy e BloodBowl o se volete giocare di ruolo, contattateci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 20:40 

Si però se io ho bisogno di mana nero e io dico sfetcho e lui in risposta me la swasta ce l'ho ne bip. (anche se arei un pollo io, ma non posso fare a meno di una palude almeno che non ne abbia 4-5 in gioco)
Gli infest li ho.. li proverò in side sicuramente.. magari togliendo la duress e la trappola
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Gabr3 ha scritto:
Si però se io ho bisogno di mana nero e io dico sfetcho e lui in risposta me la swasta ce l'ho ne bip. (anche se arei un pollo io, ma non posso fare a meno di una palude almeno che non ne abbia 4-5 in gioco)
Gli infest li ho.. li proverò in side sicuramente.. magari togliendo la duress e la trappola

Sei un po' carente con le regole (non che sia una colpa :-p , però ti conviene guardare un po' il regolamento).
Il sacrificio della fetch è il *costo* dell'abilità.
Non esiste alcun "In risposta".

Quella della fetch è un abilità attivata.
Le abilità attivate hanno formula:

[costo] : [effetto]

Tutto quello che è a sinistra dei due punti (":") è il costo.
Tutto quello che è a destra è l'effetto.
Nel caso della fetch il costo è tappare, sacrificare la terra e perdere un punto vita. L'effetto è di cercare la terra nel grimorio.

In soldoni:
Tutto quello che è costo... Lo paghi. Punto.
E' l'effetto che va in pila (il cercare terra).
Per l'effetto l'avversario potrà giocare qualcosa in risposta (tipo Stifle).

Questo in maniera veloce.
Per dubbi, hai sezioni più adeguate in questo forum.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il ven 19 feb 2010, 21:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:00 

Cita:
Si però se io ho bisogno di mana nero e io dico sfetcho e lui in risposta me la swasta ce l'ho ne bip.

Fetch:

Paga 1 punto vita, saccala: vai a prendere xxx.

Tu hai priorità spacchi la fetch paghi il punto vita e metti in pila l'abilità, ora generalmente non fai giocate in risposta, e cedi prio, lui può stiflare o cedere a sua volta priorità facendoti risolvere l'abilità di cercare una palude.
Anche volendo non potrebbe swastare la fetch perchè non c'è piu

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Gabr3 ha scritto:
Si però se io ho bisogno di mana nero e io dico sfetcho e lui in risposta me la swasta ce l'ho ne bip

Quando dichiari di sfetchare la fetch non c'è già più, e non può essere wastata: sacrificarla è un costo, non un effetto.. e cmq se anche fosse parte dell'effetto, andresti cmq a prendere la terra, a meno che il testo dell'abilità non dicesse qualcosa tipo "se è ancora in gioco.."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:04 

Ah ok.. scusate le mie carenze :'|
Fatto sta che per la perdita di vita non le giocherò :-u
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 42  Prossimo