Noise ha scritto:
@ Aj3j3: LOL, ho preso quella lista perchè quella ho trovato sotto il nome ''Fedeli'' e ammetterai anche tu che alcune scelte sono imbarazzanti, come il mono Turnabout - meta o non meta non ha senso.
Io sono daccordo con te che bisogna giocarne 4, ma quando mai ho detto il contrario? Santo cielo. I candelabra vanno ad
affiancare i Turnabout, non a sostituirli. Difficile capirlo? Secondo me quì quello con problemi di comprensione sei tu.
Poi prendendo di esempio la lista che mi hai postato di Cerro: vorrei capire il vantaggio di giocare 4 stappini come Cloud + Snap invece dei candelabri, dato che gioco quasi la stessa lista ma - appunto - con i candelabra. E la differenza si sente.
E' questo che non capisco. Non tanto la scelta di non giocare altri stappini oltre 4 turnabout, ma la scelta di giocare altri stappini che non siano Candelabra.
Ok, più chiaro di così credo sia impossibile.
@ Ivaoe: lol, e continuiamo a pensare che Candelabra sia al posto di Turnabout, quando invece basterebbe leggere per rendersi conto che è al posto di Retraced/Faerie+Snap.
4 Turnabout + 3 CandelabraSpero di non doverlo più ripetere per cortesia.
Cita:
Poi boh, noise, se ritieni di avere l'autorevolezza di contestare cosi apertamente (non so con quali risultati) l'unica persona che vince costante con questo mazzo e ne ha appreso ogni singolo aspetto, beh buon per te.
Ecco l'amichetto che arriva in soccorso asd. No comment, i lakkè mi fanno sempre un certo effetto.
Cita:
Ma tra un giocatore che si è ricoperto d'oro a furia di vittorie e uno che non si sa che ha fatto in ambito magicistico... boh credo sia evidente chi mi influenza di più in materia.
Giusto, le scelte di Fedeli anche se palesemente sbagliate (1 turnabout?) non si possono contestare perchè è Fedeli. Sto modo di pensare lo cambieremo mai?
Pensate un attimo al di là del personaggio che scrive ma SU quello che scrive.
Son tipo 4 pagine che dico che Retraced Image siano una morchia e tutti a dirmi ''pazzo'', lo dice aj3j3 ed ecco al suo seguito X lakkè pronti a dire ''sìsì, è vero''. Ah giusto, io non sono nessuno e lui è Fedeli.
Mah, se si vuole continuare a discutere evitiamo per lo meno certe cose che lasciano un po' d'amarezza detto sinceramente.
See ya.
Son abbastanza stufo di dovermi ripetere.
Ch non capisce o non vuol capire sei tu.
Non capisco davvero quest'astio nei miei confronti, neanche avessi deflorato tua sorella. Ogni cosa che dico la distorci e bolli come cazzata.
vabè..contento te..proprio il modo di porsi ideale per postare in un forum.
Tanto più che ho iniziato il mio primo post scrivendo: "Premetto che ciò che dico, di sicuro non va preso come oro colato", quindi vedi te..
Punto 1. Continui a parlarmi della lista di gennaio senza accorgerti che è palesemente un altro mazzo rispetto a quelli di oggi.
Sì MONO turnabout. E la scelta ci sta, perchè è un ALTRO mazzo, molto più simile al vecchio SpringTide, un Combo che vuole partire con 2-3 terre e nel quale lo stappino PRINCIPALE è fatina!
Il monoturnabout mi serviva solo per avere uno stappino tutorabile nel caso non avessi una cavolo di fatina in mano, altrimenti non l'avrei nemmeno giocato.
E per la cronaca..quel build generava mana INFINITO, vedi te..
Evidentemente non hai mai provato quel build, beh era un missile.
E starei ancora giocando una cosa simile a quella se non fosse per i CB decks.
Punto 2. Ho capito benissimo che vuoi giocare 7 stapponi. Il mio discorso era invece un altro e visto che non lo hai ancora afferrato te lo ripeterò ancora: "Visto il gameplan del mazzo, avete mai avuto l'impressione che nel mazzo 4 turnabout potrebbero bastare? Così si libererebbero degli slot da poter utilizzare per diversi scopi, 1 magari anche specifico per la fase post girello e cercare di diminuire la randomicità della spiral, rendendola meno simmetrica?"
Punto 3. Non esiste LA versione. Ne girano di tutti i tipi, e ti assicuro che nessuna è necessariamente migliore delle altre.
Dipende dal metagame che ci si aspetta, e si va da builds veloci capaci di chiudere anche di 2° a builds lenti e rognosi che giocano anche 4 counterspells maindeck. Poi sta ad ognuno giocare quello che preferisce, reputa più forte, etc..
E questo mi pare evidente. Il mazzo è molto customizzabile, ci sono quelle 10-15 carte che permettono di cambiare radicalmente non solo l'approccio alla partita, ma anche le soluzioni, la strategia, la chiusura..etc..
I pareri che ho espresso su candelabri, retraced image e così via sono tali. Pareri personali. Opinioni strettamente legate al metagame delle mie parti, almeno come io lo percepisco, al mio stile di gioco e a come mi piace interpretare questo mazzo, in questo momento. Non a gennaio.
Detto questo vorrei chiudere la diatriba, anche se mi piacerebbe davvero capire le ragioni dietro quest'astio e quest'aggressività, non solo nei miei confronto, ma di chiunque abbia detto qualcosa che non approvavi.
Zio, datti una regolata.
@jegger: io sono abbastanza stanco che questa polemica vada ancora avanti. Se avete da discutere del mazzo in termini pacati, fate pure.
Se dovete battibeccare lo fate via pm, non certo qui.
Se continuate su questa linea ignorando ancora gli ammonimenti dei mod prenderò provvedimenti.
Edit per jegger: non mi pare che il mio post sia un flame, anzi mi sembra pieno di contenuti.. bah