Ecco la lista che sto giocando attualmente
MAIN (60 card)
7 Island
1 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Scalding Tarn[/card]
4 Seat of the Synod
3 Lotus Petal
2 Mox Diamond
2 Staff of Domination
4 Grim Monolith
2 Basalt Monolith
4 Power Artifact
4 Brainstorm
4 Muddle the Mixture
4 Force of Will
2 [card]Spell Snare[/card]
3 Mental Misstep
2 Echoing Truth
3 Intuition
2 Stroke of Genius
2 Emrakul, the Aeons Torn
1 Tezzeret the Seeker
SIDE
2 Energy Field
3 [card]Submerge[/card] \ [card]Hydroblast[/card] \ [card]Spell Snare[/card]
2 Pithing Needle
2 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
4 Show and Tell
1 Emrakul, the Aeons Torn
Il Main è praticamente il solito con la sola sostituzione degli Spell Pierce con gli Spell Snare, counter sempre utile e efficace!
Di side sono molto indeciso su 3 spazi e non so bene che mettere: 3 Submerge?3 Hydroblast?1 Spell Snare e 2 Hydroblast\Submerge? Ritengo comunque che siano 3 slot assolutamente personalizzabili.
Piccola considerazione in base ai vosti test: Dopo il game1 (tralasciando il fatto che si vinca o si perda), come affrontate il game2?Mi spiego meglio: l'oppo sidera sicuremente qualche palo per non farci attivare la combo e qualora questo dovesse entrare potrebbe esser un problema se non troviamo il rimbalzo (cosa rara ma possibile). In previsione di questo, in game2 quante volte mettete dentro gli Show And Tell?Visto che cmq è una win condition più che solida vorrei sapere contro quali mazzi non li sidate!Al momento dopo match up vs Zoo, Dredge, Merfolk, MonoB, White Weenie, Affinity dico che:
Side in vs Zoo, MonoB (si è vero e pieno di scartanti e "sacrifica creatura" pero non posso decisamente permettermi di vedere un [card]extirpate[/card] tirato su power artifact qualora un qualsiasi scartante me lo abbia fatto buttare nel cimitero,soprattutto per via del costo alternativo della [card]Terapia della cabala[/card] che non possiamo counterare

)
Li lascio in side vs Dredge, Affinity (non ha modi per parare la combo imho basta sbrigarsi

), vs Merfolk (con il quale si creano per altro delle counterwar decisamente belle

)
Discorso diverso per il White Weenie, di norma il game2 lo lascio invariato per vedere se gioca il [card]Leyline of sanctity[/card],cosa tutt'altro che scontata, se non lo gioca non ha soluzioni alla combo se non [card]Leonin Relic-Warder[/card], che però ho notato ci rallenta giusto un po visto che non ci sara difficile nel caso recuperare il pezzo della combo andato perduto (oppure basta rimbalzarlo il turno di effettuare la combo) , o eventuali [card]Disincantare[/card], l'unica cosa che potrebbe darci veramente fastidio e un eventuale sua bestia equippata con [card]Spada di corpo e mente[/card]
@Mr.Pain: mea culpa, il rimbalzino è OBBLIGATORIO, attualmente ne gioco addirittura due

ero anche tentato di usare 1 Echoing truth e 1 [card]Repeal[/card] ma il fatto che non sia tutorabile mi fa propendere a scartarlo.
Per quanto riguarda l'Opal, beh, non riesco proprio a farmelo piacere!

I Diamond dopo qualche test ho invece deciso di lasciarli a loro posto , vederli di prima mano è decisamente una manna dal cielo, non mi sentirei tuttavia di mettere la 3 copia e privarmi di 1 petalo, per ora mi trovo bene cosi!
ps: sottolineo che è un bel po che non giocavo a magic,quindi i miei test e le mie considerazioni vanno prese con le pinze in quanto non conosco bene i mazzi attuali e eventuali sidate, li sto cominciando a conoscere proprio facendo test con questo mazzo e quindi dico le mie impressioni a caldo, aspetto pareri di giocatori più esperti, magari anche contro mazzi non citati da me!

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"