Secondo me in una shell tipicamente tempo ( 4 waste, 4 stifle) i daze sono insostituibili.
Semplicemente perchè il looro utilizzo, in sinergia col deneial che proponi, li rende un HARD counter. Che i MM siano una carta forte, e sopratutto utile, non deve far pensare di metterla un pò in ogni dove; bisonga rispettare la strategia del deck e poi inserire, come dice giustamente paxxu, le carte nuove, con le quali magari vogliamo colmare un determinato gap, oppure solo per testarle ecc..
Tiu hai detto di giocare canadian. Questo mazzo è caratterizzato da un interazione molto bilanciata tra le carte che gioca, che poi sono la BASE della stategia tempo ( waste fulmini fire/ice stifle daze)
Quindi la parole d'ordine è: testa il deck. Vedi quello che ti convince, quello che ritieni limabile, vedi quante MM vuoi inserire ecc
Perchè dire" vorrei togliere 4 daze x 4 mm" non vuol dire nulla
Dalle mie esperienze di gioco limerei 1 snare 1 fire/ice 1 ponder per i tre mm... per me nel canadian le daze sono troppo forti, anche perchè vorrò tenere l'oppo sempre sulle tre terre in gioco , o meno,( almeno si spera

) quindi risultano essere indispensabili.
Preferisco togliere un ponder perchè comq ho 4 branze 3 fire/ice e 3 ponder: direi che i cantrippini ci sono
Spero di essere stato esauriente
Ovviamente tutto IMHO

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile