Oggi è mar 24 mar 2026, 1:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 20:54 
Bitch Magnet

fra_M88 ha scritto:
con 4 mana stiamo sopra a tutto, ai tarmo e anche ai baneslayer che nel control iniziano a vedersi spesso

Purtroppo [card]Baneslayer Angel[/card] è leggermente protetto dai demoni :'(

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 21:04 

oh cacchio!!!è vero che abyssal persecutor è un demone!!!mannaggia...ascolta biscuit, ma come mai preferisci i bone shredder agli shriekmaw??

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 22:43 

Boneshredder è più costoso ma fondamentalmente chumpblocca un attacco e se ti trovi in late game triccki con il fleshbag.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 23:36 

Nickname Cockatrice: GABBRO
la lista di Biscuit è molto simile alla mia,piace anche a me,l'unica cosa che noto è che giochi 2 terre meno di me,io con 20 mi ero trovato un pò male :/

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 0:12 
Bitch Magnet

fra_M88 ha scritto:
oh cacchio!!!è vero che abyssal persecutor è un demone!!!mannaggia...ascolta biscuit, ma come mai preferisci i bone shredder agli shriekmaw??

1) perchè non uso sols
2) perchè è permanente (lo è anche shriekmaw ma molte volte giocandolo puntavo sull'evoke)
3) vola (anche shriekmaw è evasivo ma in parata è meno performante)
4) cc3>cc5

festeringGAB ha scritto:
la lista di Biscuit è molto simile alla mia,piace anche a me,l'unica cosa che noto è che giochi 2 terre meno di me,io con 20 mi ero trovato un pò male :/

gioco 22 fonti di mana + 4 riti/gix che è quanto richiesto per gli stompy, niente di trascendentale insomma.
nella tua lista manca la manabase...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 9:43 

Perchè giocate una bestia subottimaLe come Gix? Non acceLera ed ha un body parecchio indecente, a parte risoLvere un occasionaLe coLor screw non fa veramente una benemerita mazza...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 12:55 
Bitch Magnet

idraleo ha scritto:
Perchè giocate una bestia subottimaLe come Gix? Non acceLera ed ha un body parecchio indecente, a parte risoLvere un occasionaLe coLor screw non fa veramente una benemerita mazza...

Guarda, neanche a me piace Gix e proprio per il motivo che hai detto: non accelera. La sua è una accelerazione fittizia, permette di giocare un drop a 3 che cmq giocherei il turno dopo. Continuo a preferirgli rito.
Drago ha SSG che nn necessita di mana: rimuovo la carta e ho 1 mana rosso.
Drago ha song: uso tre mana per averne cinque.
Faerie ha Clouds che con l'utilizzo di 2 mana permette lo sviluppo massimo di 8 mana colorless (che sono un'enormità), in teoria Gix vorrebbe fare questo lavoro ma nella pratica nn ci riesce.
Purtroppo Demon avendo una curva media superiore sia a FS che DS necessita cmq di acceleratori, quindi la questione "tolgo gix per mettere altre 4 bestie" è relativa - allo stesso modo "tolgo gix per mettere più fonti di mana stabile" aumenta solo la possibilità di flood. Il mazzo ha molti problemi strutturali che di fatto ne castrano lo sviluppo.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 13:04 

IL probLema è che è pessimo se voLete giocare Chrome Mox perchè avete troppi equip, ed orribiLe se pensato in ottica Mox Diamond perchè non ci sono abbastanza terre per starci dietro ne i CrogioLi anti-drawback. Spiriti non ce ne sono. Le bestie che vaLe La pena giocare hanno tutte BB neL costo di Lancio. Enjoy, insomma...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 0:52 

Biscuit ha scritto:
idraleo ha scritto:

Guarda, neanche a me piace Gix e proprio per il motivo che hai detto: non accelera. La sua è una accelerazione fittizia, permette di giocare un drop a 3 che cmq giocherei il turno dopo.

Particolare non trascurabile dai miei test, Gix permette di giocare un'altro drop a 3 nello stesso turno, che significa andar in vantaggio permanenti e poi poter giocare in maggior tranquillità nether void (ne gioco 3), che ovviamente ritengo fondamentale per imporre il nostro gioco.

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Demon Stompy
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 4:59 

Eccomi da novello del forum a scrivere il mio primo post, felice tratti di stompy, demon stompy!

Ho testato diverse possibilità tra parco creature, differenti quip, mana base e i più discussi gix OR ritual.

Parto dalle creature:
esistono fondamentalmente due tipi di costituzione mazzo (perdonatemi se non considero troppo performante quello con gli stalker) ovvero CON Persecutor e SENZA Persecutor.

CON:
Bonus - Credo sia palese che come ciccio sia il meglio. 4 mana 6/6 volare/travolgere direi che tra costituzione, danni inflitti e possibilità di passare tranquillamente le difese avversarie, sia il top.
Malus - Bisogna in pratica costruirgli intorno il deck (o buona parte di esso). Checchè ne diciate (certamente per esperienze personali) senza removal per il ciccio si perde eccome! Più di una volta ho preso troppi schiaffi con l'oppo a -30. I marauders sono inguardabili.

SENZA:
Bonus - uh, non ho quelle menate di marauders orrendi tra le p***e mi gioco il mio deck classico con i grinning e company, magari aiutato da spade ed equip vari.
Malus - il grinning demon lo parano con gli 1/1 e ci fa un'esagerazione di danni (i PV in magic sono estremamente sacrificabili, certo, ma se portano alla vittoria). Non lo smorfiamo? Apposto, niente danni ma cosa ce ne facciamo di un 2/2?

Io personalmente sto cercando una valida alternativa agli odiosi 3/1, ma gioco il Persecutor.

Esperienza personale:

i nighthawk (ne vengo da un mazzo vampiri) son gloriosi, ma faccio un sacco fatica a giocarli, quando entrano sono ok, ma di terzo quarto turno ci paro giusto una volta una creatura e son nel cimitero. Non mi convincono a pieno.

bane of the living è molto forte poco da fare, ma si gioca quasi sempre in difesa, la tieni da smorfare per sbriciolare le creature dell'oppo. bella ma poco incisiva in attacco.

musa, peschino da un danno ottimo ma 4di costo e con 2 neri cavolo, la casto davvero di rado ahimè.
non commento i marauders perchè avrete capito quanto li odio.

shriekmaw, carine si giocano bene con SoLaS e alla peggio con fear l'avversario lo suoni.
creature ombra: il danno passa ma non pari... muble muble... boh, per me si può anche fare. invece che il marauder mettere il mercenary per i turni che peschi terre su terre? almeno lo pompiamo invece che stare a guardare. Ditemi che ne pensate!

Usare l'elementale profanatore in sinergia con qualche carta? Oh, un 8/8 fear con costo 4 di cui un solo nero è un sogno! C'è sto problema che se si gioca una magia tocca sacrificare... riusciamo ad arginare la cosa secondo voi?

Mana base e add. Io gioco 19 terre. 10swamp 8city/tomb e 1 urborg
I riti accelerano a fiamma ma tra marauder mox e terre mi ci mancano altre carte morte in mano, no uso gix, almeno para e di secondo sculando lo equippo con spada giocata con i suoi mana.

Equip gioco Grafted x2, SoLaS x 3, Jitte x1 (preferisco il chalice da 2 per esser paraculato) sto pensando a SoFaI...

Questo dalle mie esperienze, aspetto i vostri commenti ragazzi!

Ditemi un po' voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 9:54 

Personalmente preferisco di gran lunga le liste coi Persecutor. Sono immensi, e non è affatto vero che i marauders facciano cagare! Con la spada li ricicli e sono praticamente degli editti a cc3. Non capisco questo tuo astio nei loro confronti, io mi ci sono sempre trovato bene.

Ad ogni modo, attualmente sto anche testando questa creatura quà

Immagine

Che mi sembra fatta apposta per 'sto mazzo. Certo, se giocata di tomba sono 5 pizze, ma un 3/3 volare a cc 2B è piuttosto goloso. Per ora mi sta piacendo.

Io gioco una lista senza muse, ne bane etc etc, troppo mana intensive e troppo legnosi. Ti posto la lista giusto per farti un'idea

4 Tombe
4 City
3 Urborg (2 secondo me son poche)
8 Swamp

3/4 Necrogen Scudder
4 Nighthawk
4 Dauthi Marauder
3 Persecutor
3/4 Fleshbag
3 Shriekmaw/ 3 Bone Shredder

4 Chrome
3 Dark ritual

4 Trini
4 Calici
3 SoLaS
3 Grafted Wargear

Dunque, 3x di riti perchè se visti dopo le prime sette/otto carte sono dei chiodi, ma pure i gyx sono dei chiodi! Fare 3 mana per avere 3 mana è assolutamente inutile, e nel tempo me ne sono resto conto. D'altronde un misero 2/2 non fa certamente la differenza in campo, mentre i riti danno quella spinta iniziale che spesso serve. Niente jitte perchè (in questo genere di deck) reputo gli altri due equip superiori. La spada permette recursion di Shriekmaw e Marauders in modo vergognoso, mentre il wargear rende qualsiasi creatura immensa. Non solo sul Persecutor, ma se equippato al vampiro permette quasi da solo di tenere la race.
Si può aggiungere il 4° Persecutor togliendo un Dauthi magari.

Comunque, questa è una mia lista personale e dunque può non piacere, sicuramente su qualcosa ci si può lavorare, ma per il mio stile di gioco partirei da questa anzichè dalle classiche, ormai - secondo me - superate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 14:06 

Ma come ti trovi con sta lista?!? Cavolo sarà mws a darmi sempre poche swamp (o troppe e si perde) però con 4 nighthawk mi sembra un po' esagerato...

Io comunque cerco da tempo il modo per inserire contamination
per poco che duri comunque è un gran palo (se non giochi contro nero) e all'uso ci possiamo anche rompere il persecutor sul lungo, però ha bisogno di almeno 2 o 3 turni in campo altrimenti è solo mana cacciato... come si fa? Bitterblossom servirebbe giusto solo per lei ma è un chiodo da danni inutili se ti capita in mano (io poi ripeto, gioco spesso calice da due quando mi capita in mano).

Boh.

Stavo pensando ad una lista con blossom contamination ed elementale in sinergia tra loro:
se pesco blossom contamination andiamo bene, se pesco blossom elementale ci stiamo dentro contando che i primi turni l'oppo non giocherà più di una mangia per turno però boh... troppe incognite.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 15:43 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Korpus ha scritto:
Ma come ti trovi con sta lista?!? Cavolo sarà mws a darmi sempre poche swamp (o troppe e si perde) però con 4 nighthawk mi sembra un po' esagerato...

Io comunque cerco da tempo il modo per inserire contamination
per poco che duri comunque è un gran palo (se non giochi contro nero) e all'uso ci possiamo anche rompere il persecutor sul lungo, però ha bisogno di almeno 2 o 3 turni in campo altrimenti è solo mana cacciato... come si fa? Bitterblossom servirebbe giusto solo per lei ma è un chiodo da danni inutili se ti capita in mano (io poi ripeto, gioco spesso calice da due quando mi capita in mano).

Boh.

Stavo pensando ad una lista con blossom contamination ed elementale in sinergia tra loro:
se pesco blossom contamination andiamo bene, se pesco blossom elementale ci stiamo dentro contando che i primi turni l'oppo non giocherà più di una mangia per turno però boh... troppe incognite.

Provai una lista del genere, ci deve essere qualcosa un paio di pagine fa. Che dire, secondo me è una strada che può avere potenzialità proprio a livello concettuale:Che poi non ci siano le carte per farlo, beh, è tutto un'altro discorso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 3:58 

Ho provato in questi due giorni la lista di Biscuit... per ora mi sembra una bomba!
Ero molto perplesso in merito all'assenza di spade (ed in effetti specie contro il bianco un po' mi mancano), però al momento trovo giri molto bene. Le jitte entrano benino, le wargear meglio (è più facile ovviamente pagare tre mana in un colpo piuttosto che due e due). Consiglio di tenere i gix al posto dei riti, meno scoppiettanti all'inizio ma più utili mediamente:
gix e wargear è un 5/3 lo stesso turno (secondo, sperando di aver beccato un palo di primo) e va bene bene.
Su Grinning Demon non smorphato meglio ancora, un 5/4 e se poi vediamo che la partita gira bene si smorpha e diventa un 9/8 piuttosto serio. Pensavo che due cicci come Persecutor e Grinning fossero duri da giocare ed invece viaggiano bene, si riescono anche a giocare entrambi senza troppa fatica.
Mi capita purtroppo di essere scoperto piuttosto spesso (ma lì temo sia anche mws) nel senso che no pali di prima mano -mulligan- no terre -mulligan- e a 5 quel che viene viene ma è capitato più di una volta di giocare aggro puro o solo calice per due tre turni.
Comunque per ora 2 - 1 contro affinity 2-1 contro merfolk 2-1 contro sneak attack ur
Non sono grandi mazzi da torneo magari (tolto merfolk) però insomma... diciamo meglio dei precedenti deck che ho provato. Vi terrò aggiornati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 21:00 

i grossi problemi del deck, strettamente intrecciati fra loro sono gli acceleratori e il primo turno.

RITO : tende ad esser morto in late, morto se siamo in flood, morto con cotv1. non da' mana nero se non hai gia' fonte nera.
probabilmente è il meglio che c'e' se si vuol giocare roba che ha il cc di juzam.

PRIEST : è un fixer. almeno non e' morto in late, non totalmente.... pero' vale la pena ? se non vedo 3 terre/mox non mi fa castare il drop a 4 per il quale mi serve BB..........

se dragon stompy unsa ssg , non non possiamo usare petalo ?
fissa il secondo black come rito o piest se abbiamo palude e da' nero se non l'abbiamo gia', cosa da non sottovalutare.
puo' sembrare una porcata ma gix costringe a fare 2 mana o 1 nero e stop di primo, che se non hai cotv ci vomiti sopra.

aldila' delle idee bislacche, per me, se non si risolve la manabase non si va avanti.

in un attimo di follia

23
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
8 Swamp
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Chrome Mox

23
4 [card]Leaden Myr[/card]
2 Bane of the Living
4 Abyssal Persecutor
4 Grinning Demon
4 Fleshbag Marauder
3 Bone Shredder
2 Necrogen Scudder

14
4 Chalice of the Void
2 Trinisphere
2 Nether Void
3 Grafted Wargear
3 Umezawa's Jitte

ok sembra una boiata... pero' accelera. Il myr permette di fare 2BB al secondo.
si sacrifica di bag e cmq ha un body per equip.
non necessita mana black e si fa di primo in alternativa a cotv.
mi fa giocare 10 2BB piu' sereno.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo