Oggi è lun 23 mar 2026, 9:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 117 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 13:36 

si ma penso che il mondiale sia il mondiale... se il creatore del mazzo dice cagate allora tutti noi invece diamo perle di saggezza e acqua fresca su un deck che abbiamo ottenuto grazie a lui?? bò sec me è un ragionamento senza senso, egoistico e spavaldo...

cmq TES che arriva sul podio sculando io la vedo dura... mazzo simil-serio sisi:

http://www.deckcheck.net/event.php?even ... Tournament

nn mi pare che in 127 partecipanti nn ci siano mazzi tosti.. eppure quella è la classifica.. :-p

[/url]

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 17:51 

Primo: dice cagate nel senso che secondo me quel mazzo nel nostro meta non vale una ceppa...fai una prova in un torneo grosso e vedrai il risultato...
Secondo: io non ho detto che lui dice cagate e io sono dio, anzi ho detto che secondo me il mazzo non vale nulla, ma non dico che tutte le mie parole siano oro colato...
Terzo: quanti TES hai visto ultimamente in un top8 italiano ?

Comunque parlando del mazzo io credo che il verde sia totalmente indispensabile, da calice non è così facile uscire come sembra, e credo sia necessario avere un piano B nel caso ci tolgano i gamberi...perchè ora ti faccio una domanda, se ti estirpano i gamberi con cosa vinci ? Bittando di trinket ? :-?

Ciauz^^ :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 20:13 

è un paradosso.. come dire alla versione Ugr:

cosa fai se ti estirpano goyf e gambero?? in fondo di estirpare mica se ne gioca solo uno...

stesso discorso si può riformulare a tantissimi deck del lagacy: che fai se ti estirpano tendrils?? che fai se ti estirpano angelo eminente?? chiudi di tabernacolo??

io di estirpare in giro ne ho visti davvero pochi..

il deck si trova di base in difficoltà contro mazzi a base nera... di certo il MU non è negativo solo per gli estirpare..

il TES inspiegabilmente nn si trova ma non è una conseguenza diretta del fatto che nn sia competitivo.. tutt'altro.. è altamente competitivo.. solo che i giocatori di combo si orientano verso ANT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 21:26 

secondo me il deck nn stà per niente sotto a goblin la combo è talmente potente che se fatta nei primi turni significa al 90% delle volte vincere.
il deck gioca un numero così alto di protezioni che difficlemente l'avversario riuscirà a spigarlo(oppure warren weirdings...poi contro questa carta danno una mano pure le mishra)poi ci sono le mishra per parare i vari lackey e ago per fermare le fialate(+ tutti i counter)

poi in g2 entrano CHILL/PROPAGANDA....ed è un'altra storia

questo nn vuol dire che sono d'accordo con il creatore del deck....io ho giocato molto la versione U-G-R e a mio modestissimo parere è la piu' competitiva(e anche la piu' giocata)PYROCLASM+REB e verde per KROSAN+TARMOGOYF.

sopratutto krosan è una carta fenomenale se giochiamo contro incantesimi(umiltà su tutti)nn credo che ECHOING TRUTH possa risolevere tutti i problemi
in piu' c'è la possibilità di fare esplosivi a 3

anche se il deck è 3color si può cmq giocare TRANQUILLAMENTE da monoU in g1 per poi mostrare lo splash solo in g2.

poi cmq il verde ci regala tarmo...una creatura che si ingrossa in maniera esponenziale!
il gambero è una creatura sgravatissima ma subisce tutto l'hate del mondo(perchè ha un cc veramente ridicolo)e TARMO(insieme a mishra) ci permette di avere un minimo di PIANO B in caso di morte del gambero(ed EVENTUALE EXTIRPATA).

nessuno ha mai testato una versione con il nero??(magari affiancata dal verde)eppure ha delle carte niente male EXTIRPATE/SNUFF OUT/SMOTHER/SCARTINI/TOMBSTALKER/PESTE ARTIFICIALE/CONFIDANT(solo per accennare delle cartuzze sgravate)...insomma nn è un colore da scartare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 22:47 

Io ho sempre testato la versione col nero: via standstill e dentro i confidant come motore di pesca. Il motivo è semplice: stesso cc ma meno problemi. E' vero che sono vulnerabili, ma tra confidant, tarmo (gioco Ugb), countertop e gambero, le minacce che caliamo sono davvero tante, le protezioni ce le abbiamo, quindi me ne frego se mi segano un confidant: si troveranno altro sui denti. Inoltre standstill richiede mishra, che indebolisce la mana base, ti fa soffrire gli slandi avversari, non si può calare se l'oppo ha già fatto entrare creature. Confidant è molto più semplice: lo calo e pesco, stop! Inoltre il nero mi dà le rimozioni per creature: è vero che goyf e gambero tendenzialmente sono più grossi e quindi toccherà agli altri cercare rimozioni, mentre le loro creature verranno spazzate via, ma avere 1-2 [card]executioner's capsule[/card] tutorabili di trinket e che vanno in ricorsione con le rovine, non mi dispiace. Senza contare che poter fare esplosivi fino a 3 schifo non mi fa. Inoltre extirpate, piuttosto che duress, piuttosto che altri mille spacca creatura non mi dispiacciono in side.
Detto ciò, in una versione così costruita io stavo pensando addirittura di togliere (dopo le mishra) anche le wasteland, in favore di una manabase più colorata: trinket è una giocata che mi permette di uscire da un sacco di cose, countertop un po' di mana te li ciuccia via, inoltre dover soffrire troppo i daze non mi fa impazzire. Mi sono quindi chiesto quanto ci guadagno io a slandare (o meglio, quanto ci perde l'oppo a perdere una terra), rispetto a quanto mi rallento io perdendo sostanzialmente il land drop. E' chiaro che in una versione con gli standstill le waste e le mishra sono obbligatorie, ma per come la vedo io, con confidant e tarmo che fanno da minacce aggiunte a countertop e gambero, direi che sono più intenzionato ad aggredire l'oppo, piuttosto che ad impedirgli di fare cose (anche perchè, solitamente, con trinket trovo risposta a quasi tutto, quindi ben venga poter fare trinket il prima possibile).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 0:26 

io direi che nn giochi dreadstill.. già togliendo standstill è tutto un altro mazzo... poi vuoi togliere anche mishra e waste O_O ma dove dreadstill soffre waste?? la versione Ur gioca 6 isole O_O

@DarKConfidant14: se vuoi giocare il nero esiste il Team America che gioca tutte le carte da te citate...

risultato ai mondiali.. penso categoria Team.. se sbaglio correggetemi

http://www.deckcheck.net/event.php?even ... Team+Top+4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 1:16 
Full Organizer

Light ha scritto:
io direi che nn giochi dreadstill.. già togliendo standstill è tutto un altro mazzo... poi vuoi togliere anche mishra e waste O_O ma dove dreadstill soffre waste?? la versione Ur gioca 6 isole O_O

@DarKConfidant14: se vuoi giocare il nero esiste il Team America che gioca tutte le carte da te citate...

risultato ai mondiali.. penso categoria Team.. se sbaglio correggetemi

http://www.deckcheck.net/event.php?even ... Team+Top+4

Oh ragazzi ma un po' di chiarezza no?

Se paragonate Dreadstill col nero a Team America è meglio pensarci su....
Controllo e Aggrocontrol Ultratempo sono due concetti un tantino diversi, no?

Cita:
secondo me il deck nn stà per niente sotto a goblin la combo è talmente potente che se fatta nei primi turni significa al 90% delle volte vincere.
il deck gioca un numero così alto di protezioni che difficlemente l'avversario riuscirà a spigarlo(oppure warren weirdings...poi contro questa carta danno una mano pure le mishra)poi ci sono le mishra per parare i vari lackey e ago per fermare le fialate(+ tutti i counter)

Eh, insomma..gambero di 2° non è così statistico,certo ci ho perso 2-0 contro gambero di 2° e di 3° doppooprotetto, ma su grandi numeri credo che goblin Pre-side sia sopra al dreadstill...un drop@1 (lacché/fiala) e siamo abbastanza force-dipendenti...Countertop ci si pulisce il didietro..E poi ci sono cazzibuffi e tinkerer oltre a spighe e/o editti gobbi...
Non dico sia 70-30 ma pre-side bisogna essere on the play per avere speranza..

@Mods: mi sembra un po' che questo topic stia degradando...forse sarebbe il caso di splittarlo in Dreadstill UGx, Dreadstill URx, Dreadstill UBx come accade per Thresh? Perché se il tema della discussione è "meglio pyro + reb o confidant+smother" mi sembra difficile cavarne fuori qualche concetto utile..

ivanhoe: facciamo prima a cercare un volontario per un primer in avanzato... ma visto il livello di certi commenti ho paura nel vedere chi si vuole proporre. Con tutto il rispetto eh (inzomma...)

in ogni caso invito a moderare un po' l'arroganza di certi commenti, invitando inoltre a sviluppare un po' di coerenza in certe affermazioni

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 12:53 

Light ha scritto:

Non ho mai detto che soffri le waste avversarie...A parte che bicolor è normale giocare molte più isole base. In secondo luogo io ho semplicemente detto che non riesco a notare tutto questo vantaggio nello slandare l'avversario quando, così facendo, perdo io stesso il land drop. E' chiaro che in una versione che gioca le mishra, gli standstill (e magari volentieri anche crogiolo), non ha senso togliere le waste. Ma in una versione che punta a mettere giù gambero/countertop/confidant/goyf e a proteggere le proprie giocate, sinceramente preferisco calare una landa per fare mana (e calare minaccia/difendermi da daze) piuttosto che rallentare l'oppo. Anche perchè, come già detto, appena riescoa calare trinket, posso prendermi una soluzione a pressochè tutto quello che l'oppo può aver calato in più grazie al fatto che non l'ho slandato.

Se poi questi 2 interventi sono ritenuti fuori topic, vabbè, scriverò da un'altra parte. Ma se si parla di un mazzo che gioca gambero-stifle, countertop e si discute di che colori affiancarci, non mi sembra ci sia nulla di male nel proporre una versione con verde e nero, che porta ad ovvie modifiche nella strategia e nella scelta delle carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:24 

Parliamo seriamente… allora… abbiamo cosi bisogno dello splash verde??? Cosa ci offre questo colore?

Tarmogoyf e Krosan grip

Ora ragioniamo…

Il primo è sgravato nulla da dire… aiuta contro aggro.. ma ne abbiamo davvero cosi bisogno?? In g1 contro aggro abbiamo esplosivi, possibilità di fare gambero veloce, possiamo tenere con mishra.

In g2 entrano Pyroclasm e Blue Elemental Blast (nello specifico contro gobbo)

Contro mazzi con tarmo come ci troviamo?? Principalmente bene.. abbiamo spell snare che è nel deck proprio per minacce quali tarmo, confidant, Counterbalance altrui e ovviamente contro tutti i cc 2 che possono farci fastidio. Esplosivi ingegnerizzanti stanno li apposta.
In più in side si gioca l’1x della reliquia del progresso ed i tarmo, manguste e jount grunt nn sono più un problema.

Per quanto riguarda le krosan che ci tolgono artefatti e incantesimi molesti, vorrei ricordare che le krosan per quanto forti ci tolgono un problema solo, mentre esplosivi e verità elimano più problemi ad un costo minore… sia essi artefatti o incantesimi. Certo l’abilità spint second è utile ma nn si può scegliere una carta solo per quello.. in più nel MU verso stax, quest’ultimo nn ha counter che potrebbero darci fastidio quindi perché nn giocare un rebuild o un richiamo se proprio temiamo questo MU?

L’unico problema sarebbe estirpare su gambero ma già di suo il MU verso deck quali pikula e deadguy si trova sul 70/30 per loro ad essere pessimisti al massimo quindi nn vedo la necesità di inserire un terzo colore per deck contro il quale ce la possiamo giocare benissimo sin dal primo game..

Queste sono le mie considerazioni…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:47 

il fatto è che la versione UR chiude esclusivamente di gambero, non ha uno straccio di piano b: tralasciando extirpate (che comunque esiste ed è giocato parecchio, almeno qui a torino, parlo ovviamente del meta che conosco) in G2 e G3 gambero deve fare i conti con le krosan che gli vengono sideate contro, e lì sono cazzi... avere tarmo permette di giocare più tranquilli, sia perchè è un' ottima chiusura alternativa, sia perchè è un ottimo parante che ci regala tempo contro aggro per andare in controllo.

goblin è un match up davvero in salita per dreddstill, soprattutto postside quando entrano le krosan e fare gambero stifle di secondo non è più la giocata che assicura il match... poi da come ne parlate sembra che fare gambero stifle protetti di secondo sia la prassi quando ovviamente non è così. quindi andare a peggiorare notevolmente un match up già molto delicato togliendo il verde non mi sembra la mossa migliore (dreddstill UR sta 30/70 da gobbo, a voler essere ottimisti), soprattutto perchè non riesco a cogliere i benefici di giocare bicolor (non abbiamo paura di wasta giocando 5-6 stifle effects).

altra cosa, il mirror di dreddstill lo vince chiaramente la versione col verde...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 1:06 

grosso torneo legacy di 156 persone

top 8:

1. Ur Dreadstill
2. UGR ThreshThreshThreshThreshThresh
3. UGr Dreadstill
4. BGW Rock
5-8. Merfolk
5-8. Combo Elves
5-8. Faerie Stompy
5-8. UGR ThreshThreshThreshThreshThresh

la lista del primo classificato:

Lands: 21
6 Island
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Mishras Factory
3 Wasteland
2 Volcanic Island

Creatures: 7
4 Phyrexian Dreadnought
3 Trinket Mage

Spells:32
4 Brainstorm
4 Standstill
4 Force of Will
4 Stifle
3 Spell Snare
4 Daze
2 Trickbind
2 Sensei's Divining Top
3 Counterbalance
1 Engineered Explosives
1 Crucible of Worlds

Sideboard: 15
2 Blue Elemental Blast
2 Red Elemental Blast
2 Pyroclasm
2 Blood Moon
2 Crucible of Worlds
3 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
1 Engineered Explosives

insomma una lista standard di Dreadstill Ur.. con l'aggiunta di Crucible of Worlds che aiuta verso Landstill.... e Blood Moon che vince da sola partite come Team America e avvantaggi verso Landstill o Treshold

il giocatore del deck ha affrontato i seguenti MU in top 8

Ad Nauseam Storm 2-0
Team America 2-1 (Blood Moon!)
UWb Landstill 2-0 (Crucible)
BW Aggro-Control 2-0 (Explosives, Pyroclasm)
Ugb Landstill with Intuition/Loam 2-1 (Relic, Blood Moon and 3 Crucibles made this matchup a walk in the park after having had a very bad matchup preboard)
Imperial Painter 2-1

Merfolk 2-1
Ugr Dreadstill 2-1
Ugr Tempo Threshold 2-1

perchè ho scritto ciò...

ok che non è il meta italiano e ci sta... ma i mazzi sono simili anche da noi... quindi perchè nn ritenete competitiva la versione Ur?

c'è cosi tanto bisogno di tarmo??

nn sono venuto qui senza il minimo playtest sulle spalle e quindi in parte mi rispondo da solo:

dai miei test sono giunto alla conclusione che avere un piano B quale tarmo, rende il gioco molto più semplice... inoltre carte quali Krosan oltre ad essere delle efficaci soluzioni, aumentano il cc3 del deck aumentando l'efficacia di counterbalance..

avendo un terzo colore inoltre, si possono sfruttare gli esplosivi al massimo...

quandi abbiamo quei 3/4 punti positivi che spingono le persone ad inserire un terzo colore...

cosa mi frena e mi fa rimanere con il dubbio??

prima di tutto

la compattezza del deck... e la solidità della mana base... lo scombussolare le quantità delle carte all'interno del deck e stravolgere un ipotetico equilibrio...

sarà una mia fissazione ma il vedere 4 dread e 3 trinket mi piace... nn so..

possibile che nn basti come in questo caso, un ottima side metagamizzata per risolvere i problemi del deck?

ho fatto un giro per i Dreadstill classificatisi sul podio in tornei con più di 100 persone... una veloce occhiata e ne è emerso che 30 sono le carte intoccabili:

Land

3 Polluted Delta
4 Mishra's Factory
2 Volcanic Island

Artifact

2 Sensei's Divining Top

Enchantment

3 Counterbalance
4 Standstill

Instant

4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Stifle

metà mazzo è già come se fosse impostato sin dalla nascita... le side nn si possono paragonare... sono in base al meta per la maggior parte delle volte... ma ora.. come si montano le restanti 30? dipende se si vuole giocare Ur o Ugr logico.. ma le carti quali?? e la quantità?? quanti dread? quanti trinket? quanti tarmo?

le fonti di mana sono obbligatorie 21 ma in che quantità oltre le già presenti?

chiedo aiuto e consiglio a chi del deck è esperto.. a chi ne ha fatto il suo mazzo in real o su MWS.. insomma a chi lo conosce e lo gioca.. penso, anzi sono sicuro che questo sia un tier del formato... e vorrei riuscire a portare la conversazione ad un livello tale che possa essere in futuro spostata in competitive...

-Light- aka Daze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 9:37 

ma solo io contro ogni tipo di deck sento il bisogno di avere molteplici chiusure e pararmi il culo contro gli autolose del mazzo in G2?
Cioe' giocassimo creature volanti ok,ma sti cavolo di incantesimi tipo humilty o fossato li vogliamo togliere in G2 oppure no?perche sprecare counter quando ce krosan?

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 16:12 

?Eny? ha scritto:
ma solo io contro ogni tipo di deck sento il bisogno di avere molteplici chiusure e pararmi il culo contro gli autolose del mazzo in G2?
Cioe' giocassimo creature volanti ok,ma sti cavolo di incantesimi tipo humilty o fossato li vogliamo togliere in G2 oppure no?perche sprecare counter quando ce krosan?

contro qualiasi deck?? se è cosi allora è un problema tuo perchè il mazzo risponde benissimo contro quasi tutto...

MU negativi:

deck a base nera come pikula o deadguy ale.... perchè?? perchè infastidiscono quasi tutti dal momento che utilizzano la strategia pesante del manadenial e discardcards...

è un match negativo ma pur sempre giocabile... nel limite del possibile..

poi viene detto che per la versione Ur il MU verso aggro si trova sul 30/70 O_O... dal momento che ho testato davvero a bomba verso goblin e deck aggro in generale posso affermare che sono match nn semplici ma neanche impossobili per la versione Ur... cioè massimo massimo possiamo stare 40/60 pre side, a meno di gambero di secondo ma come è stato giustamente detto, nn è matematico e quindi nn ne tengo conto nella valutazione ma c'è e bisognerebbe calcolarlo.. il mazzo è quello...

e post side si sta tranquillamente sul 45/55, molto vicini al 50/50... perch+ entrano pyroclasm, Blue elemental blast e di base abbiamo già gli esplosivi... nn so se sono io che sculo ma cmq sono sempre 7 carte che nn stravolgono il deck e che aiutano... aggiungiamole ai counter e nn lo vedo un MU cosi impossibili..

certo è anche giusto dire che entrano dall'altra parte krosan grip pronte a mettercelo dietro però quante sono?? 3? e mazzi come il goblin se nn le vedono presto nn le vedono più.. perchè? perchè calano ringleader e se anche le rivelassero andrebbero sul fondo...

adesso direte... questo si sta arrampicando sugli specchi...

sbagliato.. visto che voi calcolate tutto, lo calcono anche io... e anche se fossero 4, la devono vedere cmq.. e su 60 carte, un deck che nn cerca nn trova sempre ciò che gli serve...

poi è stato detto: il mirror lo vince sempre la versione Ugr...

allora come eccezzione che conferma la regola abbiamo un paio di tornei in cui la versione Ur domina su quella con il terzo colore :-p

detto questo.. sicuramente ho dimenticato qualcosa... se mi verrà in mente editerò il post...

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 16:22 

hai dimenticato che giochi 2 chiusure mentre la versione col verde e crogioli ne gioca 3-4....dipende da come si vuole impostare il mazzo,se vuoi scombare di gambero di 2° oppure se vuoi controllare e se ti viene di scombare scombi,se no vinci di altro....
A me avere autolose da qualunque artefatto o incantesimo mi fa letterarmente cagare il caxxo e quindi gioco la versione col verde,nulla di piu',sara' colpa del meta milanese nel quale ora come ora va di moda illuminato....giocarlo senza verde e' da chiusura di 2° o 3° secondo me,il verde porta via gli autolose in G2 e da una bella mano con goyf e altro,certo lo sta dicendo uno che gioca 3 goyf,3 trinket,2 ciccioni e 2 gioli,vincendo contro scartini e controlli di piu' con trinket e goyf coperti da cappa-balance piuttosto che 12/12 rapidisso ma scoperto....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 16:31 

la verione con il crogiolo è Ur cmq :-p e porta gli esplosivi a 1x per trovare il mono posto a crogiolo...

scusa una curiosità: giochi 2 gioli che sarebbero ?? XD nn è una presa in giro, davvero nn ho capito...

Cmq leggendo vari commenti sono giunto alla stessa conclusione di un altro player... forse lo spalsh di verde sarebbe meglio farlo partire dalla Side e includerlo in G2.. vedrei una side cosi molto impostata sul terzo colore.. ma si andrebbero a perdere ReB e BeB e nn so quanto possa pesare su alcuni MU..

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 117 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo