Oggi è ven 9 ott 2026, 2:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:41 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
invece secondo me quella lista è MOLTO valida e se la gioca molto di piu contro maverick che CON o SENZA punishing non vincete mai.

Contro quanti WW hai testato, Lincan a parte?
No, perchè sai, io contro parecchi Maverick (GW, GWr e GWu), pilotati ovviamente da giocatori diversi, e dire che non vinciamo mai è leggermente una cazzata abissale.
Specialmente contro GW secco generalmente vince chi:
ha creatura che sfonda ( volante, o mamma attiva)
ha equipaggiamento dei colori giusti attivo ( per loro, spada di luce e ombra)

E questo, avendo noi 4 mamme come voi, ma in più i mirran protetti da tutti i beater non volanti che avete fanno 8 creature che reggono il board da sole, e lì la speranza di maverick risiede nei volanti, o nella spada di luce ombra.

Poi ovviamente dipende dalla versione di WW, se magari Lincan non gioca i fiend hunter, ha meno probabilità ( sono pur sempre spighe in meno), così come non giocare i relic wardeR, ecc,ecc. Ma dire che di base maverick GW secco sia un match up impossibile, ce ne corre. E parecchio.

Come al solito, mi devo trovare d'accordo con le analisi di joker.
Cita:
quel che salta di più all'occhio sono i numerosi 1x, 2x che va contro tutto ciò che abbiam sempre creduto

Che sarebbero 2* jotun grunt 2* armageddon. 1* crogiolo.
2 armageddon sono come due elspeth. sempre detto che ci possono stare carte da late game e con quel CC in due copie. specialmente se poi il match va PER FORZA per le lunghe, facendo la guerra al mana ( tuo, e avversario) .

Cita:
inoltre a quanto pare ci smentisce sull'utilità degli illuminati

No, in america hanno questa mania, sempre avuta e sempre l'avranno.
sono più o meno tutte modellate così le sideboard dei mazzi che hanno a disposizione il bianco.E' proprio uno stile nel costruire le sideboard tipico loro ( come a volta ci mettono carte random simpatia, come il vizzerdrix, oppure lo squire)
Cita:
Per quanto riguarda il meta, basandomi anche solo su questa top16 allo starcity, io direi che è abbastanza diverso dal nostro

6 maverick
2 high tide
2 dredge
1 UW stoneblade +2 Esper stoneblade
1 mono W
1 mazzo zombie
1 sneack & show
A parte il mono W e lo zombie, cosa cambia dal nostro meta? canadian. che viene mangiato da mazzi monocolore, o GW versione solida bicolor.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.

Ultima modifica di AlbasieFurlan il lun 26 mar 2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:49 

Non è sbagliato giocare jitte in 1x, molte volte mi è capitato di prenderla di mistica e pescarne una dopo, pescata morta quindi, direi che è qualcosa di opinabile, cosí come la side con gli illuminati che DEVE necessariamente contenere gli 1x altrimenti a che servono gli illuminati o.O?
per quanto riguarda quella top16, per favore dimmi che stai scherzando, ci sono x maverick e stoneblade, il fatto che ci sia uno zombie non implica che il meta sia diverso, se poi guardiamo gli altri tornei in top8 ci sono sempre gli stessi mazzi da me elencati, poi ognuno ha le sue idee.

@Maverick GW Vs MonoWhite : fino ad adesso non ne ho persa una, essenzialmente per le stesse cose dette da Albaise.
La versione punishing è più problematica, ma qua dipende parecchio dal MD, io ho attualmente 7 creature non punishibili + batterskull, chiaramente dobbiamo cosiderare anche le wasteland e le spade, imho non è così impossibile come sembra (e riconosco che punishing è davvero una meccanica forte).

Ultima modifica di Joker1403 il lun 26 mar 2012, 17:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 17:12 

Cita:
Contro quanti WW hai testato, Lincan a parte?

essendo WW poco giocato le mie analisi ricorrono alle partite contro lincaln e sporadiche capre su MWS o COCKATRICE e qualsiasi versione di maverick giocassi non ho mai perso.
io penso e sono convinto che da giocatore di maverick non ho nulla da temere da WW.
giochiamo esattamente lo stesso numero di removal, lo stesso numero di pali con la differenza che con MAV posso tutarmi tutto cio che voglio e quando voglio mentre WW no.
le mie bestie sono esaltate e SEMPRE piu grosse di quelle di WW.
l'unico palo che ha WW è il crociato che se equippato velocemente con PRO W e MAV non ha rimozione subito è difficile da rimuovere ma anche li non è game.

la mia analisi non è atta a flammare, ma solamente a favore di quella lista, di non so chi, che presenta piu pali rispetto ad una canonica.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 17:42 

Cita:
Poi sta moda di dire che in america il meta è indietro è qualcosa di pazzesco, in america fissi in top8 ci sono maverik, stoneblade e canadian, affiancati da ANT, S&T, Burn, Nic-Fit e Reanimator, con una componente meno presente di Dredge, Elves, Enchantress, MUD, MonoWhite e Goblin ESATTAMENTE come in italia.
:-?
TOP8 Baltimora: 6 Maverick, 1 Sneak attack, 1 High tide;
TOP8 Sacramento: 1 Rogue, 1 Aggro loam, 1 Goblins, 2 Stone-blade, 1 Sneak attack, 1 Maverick;
TOP8 D-Day: 1 Team america, 1 Elves, 1 Reanimator, 2 Stone-blade, 2 Canadian, 1 Ant.
UGUALI!!
La mia non è una moda ma solo una considerazione su fatti concreti. Comunque io mi riferisco alla differenza di build di uno stesso mazzo; per esempio, da noi girano i maverick GWr per i punishing o maverick GWu con Geist, mentre in America stanno ancora provando la versione GW con Fauna Shaman, che io giocavo un anno fà!! Tutto quì.

Tornando al nostro WW con la versione "classica" non ho MAI perso contro maverick (senza i punishing), visto che NON giochiamo lo stesso numero di removal (Noi abbiamo anche Cacciatore dei Demoni) e che NON abbiamo lo stesso numero di pali (Oltre al Crociato, abbiamo Revoker e Spellskite!) Scusate se è poco.. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 18:21 

@marider: ti rendi conto che eccetto il rogue e l'aggro loam hai elencato tutti ma proprio TUTTI i deck da me citati? È uno scherzo il tuo??????? Stai parlando con uno che su tipo1 è fisso a leggere i report e che su metagame.it è FISSO a vedere il meta degli scg legacy e il meta modern, parlo a ragion veduta. Ma più che altro torno a ridirti che hai elencato tutti i mazzi elencati da me nelle tue citazioni e sono tutti mazzi che girano in Italia, prendere le top8 del dday e confrontarle con quelle scg ha senso zero, perché quando si fa un'analisi o una statistica bisogna valutare parecchi ma parecchi parametri (in questo caso, tornei) in periodi diversi, non l'ultimo soltanto, altrimenti giusto per fare un esempio uguale al tuo, al dday vintage è arrivato in top8 un MonoW, non mi pare che adesso il monoW vintage sia un tier italiano indiscusso, e poi da quando seguo scg sarà il secondo fauna maverik che vedo, e il fatto che abbia vinto non vuol dire che lo sperimentino ancora, magari piaceva portarlo e basta! qual'è il problema?
Per il discorso maverik hai perfettamente ragione, noi giochiamo + rimozioni e più equip, ma anche solo il crociato scoccia TREMENDAMENTE a maverik, Lincan non gioca hunter e gioca un 4x di cavaliera di pratograno che è davvero inutile contro gli esaltati, poi gioca anche jotun che muore dalla prima Ooze sul Board, forse è per questo che ci hai vinto, Saturno?
Io torno a dire che contro gw non ho mai MAI perso, e dico convinto di non star male da maverik.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 19:14 

marider74 ha scritto:
Cita:
...
La mia non è una moda ma solo una considerazione su fatti concreti. Comunque io mi riferisco alla differenza di build di uno stesso mazzo; per esempio, da noi girano i maverick GWr per i punishing o maverick GWu con Geist, mentre in America stanno ancora provando la versione GW con Fauna Shaman, che io giocavo un anno fà!! Tutto quì.

...

Un anno fa di certo non giocavi con Thalia però... Maverick GW sta tornando per quello. Gli americani non sono indietro di un anno, ma avanti di qualche settimana: è probabile che le prossime build di maverick a fare risultato qui in Europa perderanno la tech punishing/boschetto in favore di una ben maggiore solidità contro combo (Thalia).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 19:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Concordo in toto con Cracovia, come già detto più volte: la presunzione di noi italiani è veramente biblica, a volte :-D e Fauna ora ha un senso giocarla e il risultato di Cai l'ha confermato, dopo che l'aveva proposta settimane fa...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 20:15 

Correggetemi se sbaglio ma ognuno di noi qua parla di non avere o avere problemi vs determinati mazzi e giochiamo tutti creature diverse, non è che il discorso così ha molto senso eh :V

c'è chi gioca spellskite e revoker
c'è chi gioca i fiend hunter
c'è chi gioca le studentesse
c'è chi gioca i mindcensor (che contro GW Maverik solo loro gli fanno tanto tanto male)
c'è chi ci ha messo Thalia e chi i Relic-Warden

cioè quando discutiamo su che mazzi abbiamo problemi ricordiamo anche il parco creature che giochiamo... io personalmente proverò assolutamente la side di illuminati cercando di arginare tutti i solitamente più presenti o gli autoloss automatici come appunto Hive Mind (ovviamente non parlo di giocare una carta contro hivemind in un torneo da 943 persone ma di un torneo piccolo dove almeno un paio ce li aspettiamo ed è quindi probabile trovarlo)

ah ho rivalutato tipo tantissimo l'equip che distrugge gli equip è davvero davvero utile.

Un'altra carta con cui ho fatto dei test anche se occasionali e occasionale la carta stessa è stato Ajani in quanto far crescere le creature e avere virtualmente 3 turni di cautela fracendo ingrassare tutte le mie non è male in quanto SE HAI CREATURE ti da la possibilità di attaccare e proteggerlo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 20:47 
Don Quijote

Cita:
essendo WW poco giocato le mie analisi ricorrono alle partite contro lincaln e sporadiche capre su MWS o COCKATRICE

Per me, con questo hai già detto abbastanza. :-D
Semplicemente perchè hai avuto un test contro un solo giocatore "serio", Lincan, che però gioca una versione di WW che da te prende più schiaffi rispetto alle altre versioni, mentre le altre volte hai beccato "capre".
Non mi va di chiedere un atto di fede, però... fidati, non è così agile, per maverick NON GWr.
Non ti chiedo neanche di testare il match up ( non credo a te interessi tanto, semplicemente perchè non lo incontrerai troppo spesso), ma se ti capita, secondo me cambierai idea. :-)

Ho letto anche il resto del tuo discorso, ma non lo condivido...Specialmente il discorso del tuo tutoraggio.
Perchè l'unico tutore VERO, zenith, ti prende cose che non ti fanno vincere , perchè le cose che ti fanno vincere sono BIANCHE: spiga, mamma, stoneforge per equip, aven mindcensor.
Ti puoi prendere al massimo, se le giochi ancora, witness, per prendere di nuovo spiga.
qasali è un fastidio per noi, ma non è una tua winning condition. tarmo/reliquiari pure, scryb da solo ( no mamma, no equip) non è un problema.
I problemi più grossi sono contro la versione GWr, a cui noi dobbiamo spigare a vista madri e reliquiari. 8 target per 7 rimozioni, e di questi target 4 sono tutorabili. lì il match up è più in salita, prima no. prima di reliquiario ce ne possiamo relativamente "sbattere".

@joker
Cita:
Stai parlando con uno che su tipo1 è fisso a leggere i report e che su metagame.it è FISSO a vedere il meta degli scg legacy

Te lo dico perchè ti voglio bene.
Fatti una donna :-D

@Memories
Cita:
Concordo in toto con Cracovia, come già detto più volte: la presunzione di noi italiani è veramente biblica, a volte :-D

Alludi? :-D
Te l'ho già detto cosa penso di thalia, anche in maverick.. abbiamo opinioni diverse. Chi vivrà vedrà. Personalmente non sono così convinto della sua utilità in maverick GW.Perchè la trovo carina, ma non indispensabile.Tu mi hai spiegato le tue ragioni, e anche se poi ci siamo concentrati su thalia vs canonista, il discorso di fondo mio era un altro: che in maverick questa bestia qui è simpatica, ma non è massimizzata, e di main , secondo me, forse converrebbe mettere altre cose.
Il deck dell'ultimo SSC ad esempio, la ottimizza molto di più, facendo del denial selvaggio la sua arma principale.
Tu impegnati per migliorare il tuo match up contro canadian, piuttosto :-D

@Deusjudo
Cita:
Correggetemi se sbaglio ma ognuno di noi qua parla di non avere o avere problemi vs determinati mazzi e giochiamo tutti creature diverse, non è che il discorso così ha molto senso eh :V

c'è chi gioca spellskite e revoker Che a maverick fan male
c'è chi gioca i fiend hunter Che a maverick fan male
c'è chi gioca le studentesse
c'è chi gioca i mindcensor (che contro GW Maverik solo loro gli fanno tanto tanto male) Che a maverick fan male
c'è chi ci ha messo Thalia e chi i Relic-Warden Che a maverick fan male

a parte le studentesse, che in sè non hanno in maverick il match in cui rifulgono, tutte le altre carte che hai elencato danno fastidio a maverick perchè:
-impediscono di giocare removal ( spellskite)
-impediscono di avere con successo il piano equip-ti meno ( revoker, relic-wardeR, spellskite a meno di bittanti volanti)
-sono dei removal aggiuntivi ( fiend hunter)
-impediscono il tutoraggio , sono bittanti evasivi ( aven)
-facendo costare 1 in +, danno fastidio per doppio removal, o rallentano il tutoraggio tramite zentih di utilities ( thalia)

Solo bombe :-D ( scherzo, ma neanche troppo)

Cita:
assolutamente la side di illuminati cercando di arginare tutti i solitamente più presenti o gli autoloss automatici come appunto Hive Mind

Se nel tuo meta ci sono molti hive mind... cambia mazzo. non WW.
Perchè non ha senso remare come disperati a ogni torneo. :-)
Se però vuoi portare WW.. dovrai costruirci il mazzo attorno. e secondo me il denial conta molto in quel match up.Wasta duro, senza paura, e magari gioca con side dedicata ( con le meridiane dell'infinito), ma davvero, dovrai costruirci il mazzo sopra, se è così presente.
Magari ti viene qualche buona idea, chissà :-)
Cita:
Un'altra carta con cui ho fatto dei test anche se occasionali e occasionale la carta stessa è stato Ajani in quanto far crescere le creature e avere virtualmente 3 turni di cautela fracendo ingrassare tutte le mie non è male in quanto SE HAI CREATURE ti da la possibilità di attaccare e proteggerlo

Testato. parecchio.
Il suo problema è che va bene se hai già creature giù. ma se hai già creature giù...
In compenso a board vuoto è un ottimo pago 4, guadagno 2pf.
l'ho lasciato perdere quando ho visto che non era forte da solo, ma solo assieme ad altro. E a quel punto non ha senso mettere carte che non sono forti da sole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 21:08 

AlbasieFurlan ha scritto:
@joker
Cita:
Stai parlando con uno che su tipo1 è fisso a leggere i report e che su metagame.it è FISSO a vedere il meta degli scg legacy

Te lo dico perchè ti voglio bene.
Fatti una donna :-D
.

Ce l'ho Zio, e ho pure i testimoni (ANCHE SU QUESTO FORUM!!) anzi, ho replyato giusto dopo averla fatta "lavorare" un po ;), in effetti, non capisco come mai mi sopporti (pensa che a volte me la porto pure dietro ai condominiali!)

Ultima modifica di Joker1403 il lun 26 mar 2012, 21:12, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 21:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
No capo non alludevo a te, se ti dico che sei un culorottobarraportasfiga ti dico semplicemente ehy, sei un culorottobarraportasfigabarrapresuntuoso :-D mi riferivo a chi dicesse che il meta americano è mesi e mesi indietro a noi :'| Per quanto riguarda thalia pensavo fosse scontato che la vedo bene solo in GW(u, minisplash), ergo 3-4 wasteland almeno e denial serrato...penso che maverik si sposterà in questa direzione perché potrà giocare finalmente 8 pali per combo md e abbandonerà quindi punishing, cosa che a questo mazzo (come al mio) può solo fare piacere.
E io devo solo migliorare il MU contro la sfiga, poi contro Canadian sto benissimo ;-*

In calce, se serve, come ho già detto ad Albasie, io gioco illuminati di side a Most da parecchio ormai, e mi trovo bene. In un mazzo poi che ha comunque degli autoloss come questo e non ha la capicità di tutorare di Most, io non li escluderei a prescindere, specie in tornei grossi in cui rischi sempre di beccare un MU di legno nei denti...poi dipende un po' da come si imposta il main, se in maniera già flessibile e con carte polivalenti allora non ce n'è il bisogno, ma se si punta su un MD solido che vinca contro i 3-4 archetipi più giocati e trascuri gli altri, imho con illuminato si guadagna quella flessibilità che 15 carte di side -per un monocolore- non possono dare, in quanto sarà veramente difficile avere carte che siano "flessibili" come può essere, ad esempio, Flusterstorm o Vindicate.

Per finire: a me la lista di Robbins piace e non poco. 3 aven e 3 thalia solo WW li può giocare e questo è un punto di forza...contate che crogiolo è sì un 1x, ma post side dove serve si può prendere di illuminato very easy. In definitiva mi sembra una lista solida e ponderata, che può dare molte noie: in definitiva giocherei qualcosa di molto simile, sì.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 22:48 

@Cracovia
....ma si poteva giocare [card]Glowrider[/card].......

Comunque io non ho nessuna presunzione; e' solo una mia valutazione giusta o sbagliata che sia. Stop.

Uscendo dal tema di maverick e tornando al WW, questa e' la mia lista "classica":
4 mamme
4 mistiche
4 crociati
4 cacciatori
4 serra
3 revoker
4 spellskite
4 fiale
4 spighe
2 jitte
1 batterskull
1 SFI
1SLS

Ma ho paura che sia una versione un po' superata per il meta attuale?
( a parte vs maverick) :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 23:27 

Qui c'è un sacco di gente che gioca GW pronta a giurare che non ha mai perso da WW (è successo anche a me).

E c'è anche un sacco di altra gente che gioca WW pronta a giurare che non ha mai perso da GW.

Una cosa è sicura: non si sono mai incontrati.

In realtà, il MU è, secondo me, leggermente favorevole a GW, ma tutt'altro che agevole.

da cazzone tra tanti che giocano GW ho avuto la fortuna di fare un piacevolissimo scambio di opinioni sul MU con uno che invece, se mi è permesso, è un po una delle figure di riferimento per questo mazzo: AlbasieFurlan.

Albasie (mi è permesso abbreviare?) ha riassunto, secondo me in modo perfetto, quelli che sono i punti cardine di questo MU, arrivando poi dare una conclusione.

Possiamo inserire quello spezzone del PM?

Edito immediatamente:

Cos'era quella sviolinata? Pubblica pure quello che ti pare, tanto sono abbastanza cazzone da non avere dignità da proteggere :-D
Pubblica anche questo, però :-D

Per quanto riguarda il match up:
[quote= "Jon Snow"]io penso che Maverick stia leggermente sopra. Solo perché tra qasali e grip e spighe, e la minicombo mamma + scryb riesce a stabilizzare meglio il board

Cita:
Si e no. Nel senso.. preside, la chiave di volta è avere mamma attiva, per entrambi. L'arma in più di maverick, preside, è zenith per qasali.. perchè ci da fastidio. Però, il fatto è che questa è una mossa "difensiva" vostra, non VINCETE di qasali... minate il nostro gameplan.Maverick vince solo se fa danno ( come ogni aggro, lo so) e l'unico modo per farci danno è avere:
-mamma attiva e/o Equipment giusto ( leggasi spada di luce ombra, essenzialmente) e/o volante quando noi non ne abbiamo.
anche una jitte dal vostro lato del board è "inutile" se noi abbiamo mamma e/o mirran crusader, senza contare che giocahiamo jitte pure noi, anche per seccare quella altrui in caso di bisogno.

Mamma +scryb è ovviamente una buona combo..ma appunto perchè crea l'evasività necessaria a farvi vincere! Personalmente, le partite che ho perso contro maverick ( parlando della versione GW pura) le ho perso per mindcensor imbloccabile, oppure per witness troppo moleste (beccavo troppe spighe), semplicemente perchè shottavo le madri delle rune avversarie on sight.

Puntare molto sull'hate verso artefatto , parlando post SB, aiuta il giocatore di maverick fino a un certo punto. perchè, contro di voi, noi vinciamo essenzialmente di mirran crusader. al massimo ci mettiamo di più, però vinciamo anche solo di quello.

Il match up, secondo me, è tutto basato sul numero di removal che i giocatori vedono, inteso sia removal per creature, sia removal per equip.
Chi ha creatura evasiva ( e non creatura grossa) vince. Sembra semplice, ma non lo è :-D
Per questo il match è più o meno equilibrato.. perchè entrambi i mazzi devono effettuare lo stesso gameplan: avere evasività, e toglierla all'altro.
In teoria, giocando voi un volante tutorabile, avete più possibilità di avere evasività, a parità di removal. Santo Zenith vi protegge, dandovi sia carta difensiva ( qasali) sia carta offensiva E difensiva ( scryb). grazie a lui, il match up è in favore vostro, anche se di poco.Ovviamente questa è solo la mia opinione...Magari sbaglio.

Credo che questo dica tutto sul MU.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 12:25 
Don Quijote

'giorno!
Riporto qui la mia conversazione su facebook con Robbins ( che è stato così gentile da rispondere alle mie cacchio di domande ^^)
Preciso che mi ha dato lui l'autorizzazione a riportare qui le sue frasi ( lo specifico per i mod)
E' in inglese, però credo che il senso si capisca abbastanza. nel caso, chiedetemi pure per PM ^^

Io ha scritto:
Hello there!
I'm an italian guy, and i read about your performance at Baltimora with a mono W deck, that i read you called "Thalia tempo".
First of all, congratulations... even if it's such a shame that you came only 9th!
I'm very interested in your experience with that deck, and if you would like to, to have your opinion on it, how it went, what you think can be done better and such. If you wrote a report about it, i'll gladly read it, btw. I'm asking this because i play a mono W deck, but in a more aggro way, not betting on a wild denial like you did, and i'm discussing your deck, your performance, and the strategy you chose, in the italian web fourm for T1 and T1.5 ( www.tipo1.it). That's why i'd like to know more, because i would like to improve myself and my deck, and i think hearing your experience may help me, and the others like me in italy.
If my message bothers you, or simply you don't have time/will to reply, don't worry, i'll understand..
In the end, congratulations again, and good luck for your next tournament!Bye!

Robbins ha scritto:
thank you very much. I had a blast playing the deck and i actually wouldnt change a single card in my 75 if i were to play it again today. the only tough match up i had was sneak attack (the guy was in top 8) because he had top decked another emrakul for the sneak attack he had in play. the deck performed very well and is very well positioned. mavrick felt like a bye all day (played it 4 times and lost only once to it)

if u have any questions about card choices or anything as such please let me know and ill gladly help u i love this deck and its fantastic and so much fun to play

Io ha scritto:
Well... thank you for your niceness!
We were discussing , in our forum, about thw whole concept you tried to infuse in your deck ( at least, the concept we got reading the list), the hard denial ( wasteland, rishidan, thalia, aven, and the EVIL armageddon) followed by a fast aggro core ( stoneforge-mirran-serra avenger). We thought you can exploit Aether vial better than our version of the deck, but wondered if it's really a smart choice in a metagame filled with creatures.I mean.. can we really try to stall the board just with mother of runes and mirran/equipments? Delver may be a problem, we thought.Are we off the mark?
The mono copy of crucible of world puzzled us, also. Like the mono disenchant in side. We got that post sideboarding you could use enlightened tutor to tutoring the crucible, but..how many times did it happened?is it really worth it?
Thank you in advice.. and sorry if i keep annoy you. ^^
PS: can i report your answers in our forum?

Robbins ha scritto:
so the one of crucible is in the for the "oops i win" feeling....its not nessicary but i really liked it everytime i had it....i tutored for it once against maverick to wasteland lock him. aether vial is really good against control and creatures. against creature decks the fact of u being able to "play" 2 things a turn is huge. it helps u keep up with noble hiarch. plus if u go turn one vial, turn two port their land it slows them way down, or going turn one vial, turn 2 double wasteland....again huge. and the delver match up is really easy....i 2-0 it both times i played against it. jotun grunt, mirrin crusader, and serra avenger are all single handily amazing against them. the one disenchant was just a personal choice to bring in against stoneblade, esper, and maverick. the deck really has two ways to play....you can go fast aggro by playing threat after threat after threat or u can go slow and make it so they cant play anything then protect a win condition or ur vial.....and of course u can post this stuff.....my real goal was to finally prove the mangara is complete ass and to show mono white is really powerful

Io ha scritto:
Reading your answer i realized i wrote things in a bad manner.I'm well aware about aether vial's force... the phrase" wondered if it's really a smart choice in a metagame filled with creatures" was not referred to vial ( at least in my mind D: ) but about the concept of betting on the hard mana denial in this metagame.
Sorry for the misunderstanding.
We realized the power of yours two ways to win.. just trying to understand better how to play ( so, basically, how you play it ) the deck to balance those two components, and obtain the 100% power from the deck.
About the disenchant there was a little uproar, between us in italy. We wondered why that, and not a seal of cleansing, or a manriki gusari.. could you explain it to me a little better? I know i'm a pain in the ass.. but i want to learn :-)

Robbins ha scritto:
i pretty much just wanted an instant to play....and to be honest i loved it (plus i really wanted play my korean tempest one lol). and it just felt better than releying on an enchantment (which can be played around or blownup with pridemage) and the key to this deck is not to over board. against the maverick decks i took out the 3 thalias and the 2 armageddions and put in disenchant, jitte, 2 path, cage....against esper i take out 2 grunts and a mirrin crusader for jitte, disenchant, and thorn....the tutor package is really just for the hard(er) matchup like storm, dredge, and pretty much decks that dont play fair or things that play deed

E questo è tutto, per ora. Nel caso, se volete fargli qualche domanda, ma non avete facebook, o siete timidi... ditemi , che chiedo :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 12:51 

@AlbasieFurlan
Volevo chiederti: Robbins ti ha detto se ha trovato molto performanti i porti di rishada? Se si, in quali match-up? Qual'è la strategia per usarli al meglio?
Ciao e complimenti per lo scoop!! :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 80  Prossimo