Oggi è lun 23 mar 2026, 10:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 20:11 

Tralasciando che le fiale son state utili ma non incisive se non in MU particolari i gerarchi non li ho mai tolti poichè per me gerarchi qasali e rwm sono le carte che non valuto nemmeno se mettere o no è il resto del mazzo che rivedo di volta in volta. Cmq dopo i vari test nonostante il bant sia un bel mazzo non mi soddisfa poichè allo stesso livello del countersliver che ritengo contro bant sia leggermente sopra grazie ai cc + bassi per il resto bant l'ho trovato divertente.
Unica cosa nel mio caso con i mazzi che ho incontrato la versione con le fiale è l'unica che sono riuscito a far girare in maniera decente, tutte le altre versioni provate le ho trovate sotto a troppi deck unica altra eccezione era un bant dove la chiusura era il classico dread+stifle ma li non lo chiamerei più così (le altre creature erano tool o chiusura alternativa).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 10:23 

@ Kojin79
Scusami ma se vai anche solo su DeckCheck potrai constatare che il Banto Aggro sta facenso risultati, per non parlare poi di Survival Bant o di Bant Control, e sono mazi che non hanno ancora raggiunto un format definitivo e liquidarlo così dicendo che è debole mentre invece ancora in via sperimentale se la cava mi sembra esagerato... Per altro se non sbaglio tu avevi detto che avresti postato una lista con cui hai fatto top8?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 10:38 
Legendary Creature

bene.... la finiamo con questi commenti di basso livello?

@kojin79, se giochi un mazzo:
- senza rwm
- senza gerarchi
- senza qasali

è evidente che NON stai giocando bant. La domanda quindi è: perche stai postando nel topic di bant?!
Se vuoi discutere del TUO mazzo (che NON è bant) puoi comodamente aprire un topic in legacy development.
Hai fatto 5 post su questi forum e tutti in una sezione avanzata che ricordo essere altamente moderata ed indicata ad utenti consolidati.
Hai spacciato una top8 che non si sa dove, come, quando e con quanti giocatori.

Da qui, ti invito ad aprire una tua discussione (secondo le regole del forum) o adeguarti a questo topic: ricordo che TUTTI possono scrivere la loro idea ma sono TENUTI a dare delle motivazioni strategiche VALIDE a simili AZZARDATE proposte.

Mi riservo di valutare SE fare pulizia del topic di determinati commenti scadenti: per i beginner le sezioni sono altre

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 11:02 

Ho letto 7 pagine.

Cercavo un commento circa il meciap contro dreadstill.
Mi potete illuminare?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 17:58 

Non penso di essere il più indicato per rispondere, ma dato che nessuno si fa avanti...
Cmq bant contro dredstill l'ho incontrato solo 3 volte sulla mws e non ho mai avuto grossi problemi a fregarlo tranne che in main deck...
Diciamo che Bant grazie ai Qasali (quasi sempre in 3x a maindeck) e magari anche ai trygon + 4x stp non fa molta fatica (x nn parlare di bant charm: via artefatto, via creatura, via stifle!!!), in g2 basta sidare 2-3 krosan e volendo anche i meddling che il problema quasi scompare... rimangono solo gli altri beaters (tarmo o tomb) ma ce la dovremmo cavare lo stesso. Personalmente toglierei i rhox (anche se calare di creature non è il max perchè ci rallenta) e non le jenara se è un deck con tomb altrimenti il contrario... sconsiglio anche di togliere i daze xchè se è vero che hanno trickbindo è anche vero che spesso una volta giocato il gamberone si arrischiano a giocare standstill (la cui accoppiata con il gambero è di sicuro la cosa che soffriamo di +) restando senza mana open...
Spero di esserti stato almeno un minimo utile!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 18:01 

Dimenticavo se giochi Elspeth di main levalo che è troppo lento rispetto a una possibile giocata di 2° di gambero....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 19:36 

Di dreadstill l'aspetto più rognoso è il possibile manadenial, giocando contro bant mi hanno sempre asfaltato tranne appunto se applicavo un manadenial consistente (almeno 1 fetch stiflata e 1 landa wastata), poi è ovvio che se a dreadstill entra mishra e standstill il vantaggio carte può dire la sua, però di norma da giocatore di bant (counterbalance però, si gioco tutti e due i mazzi :-D) non mi sento particolarmente impensierito da dreadstill, forse post side la versione Ugr è la piu rompipalle visto che può sidare reb e submerge (pochi la giocano però) per riuscire a gestire i nostri counters/removals e spuntarla.

Posso dire solo che le partite fatte usando dreadstill UGw contro bant le ho perse quasi tutte, troppi removal (6+2/3 qasali/trygon), e post side con krosan se si vince lo si fa di tarmo :-D
Viso l'uso di trygon e bant charm inoltre può risultare pure fastidioso difendersi via counterbalance visti i cc3.

Ecco non saprei come può essere con una versione che monta [card]kira, grande tessivetro[/card], ma son rare...

Per riassumere, non voglio esagerare, ma mi è parso un MU abbastanza gestibile, direi un 60-40, post side anche 65-35 grazie alle krosan, potrei aver esagerato di un 5% ma penso che sia più o meno così.

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 19:47 

@Mandalore
Cita:
counterbalance però, si gioco tutti e due i mazzi Lol

a dire la verità questo topic tenta di discutere circa un bant aggro-control senza counterbalance...

quindi occhio che se no iniziano a insultarti!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 20:02 

si lo so, ma anche se gioco cb le bestie son quasi le stesse e i removals pure quindi alla fine è uguale quasi il MU contro dreadstill :-p

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 14:12 

Ritorno un attimo in tema bant e non flame...

Silent Control ha scritto:
scusate ma era kojin79 che mette fiala a posto di gerarca non io :-D

gerarca è una bomba (se giocata nei primi turni ovviamente)

secondo me invece gerarca è bomba sempre indipendentemente se giocata nei primi turni o meno... (a meno di pescarla il 18° turno in attesa di ciccio per fare gli ultimi danni, magari con board and hand resettati...)

cmq ho riniziato a giocare il mazzo, lo avevo testato quando ancora non era uscita rinascita quindi senza i quasali (carta ovviamente spanata dal momento che è un watchwolf con disenchant... :-> ) e giocavo i efreet al posto dei rhox (ero ancora malato ^^)

cmq per quello che sto giocando il mazzo a me sembra competitivo, il suo punto negativo è che essendo un aggrocontrol 3color bisogna centellinarsi tutte le risorse ogni fetch, ogni counter, ogni peschino (solo 4 :S) insomma bisogna sempre prendere la decisione giusta al momento giusto...

ho testato le jenara al posto dei trygon... beh ovviamente trygon... jenara aggra di + ma ti induce a sbagliare con quella bellissima abilità.

adesso gioco questa lista:

4 Tropical Island
2 Island
3 Tundra
3 Windswept Heath
4 Flooded Strand
1 Plains
1 Forest
1 Elspeth, Knight-Errant
4 Rhox War Monk
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
2 Trygon Predator
3 Spell Snare
3 Daze
3 Stifle
3 Bant Charm
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

la stessa lista di Smanio Alessandro portata all'earthquake 2 (anzi gli faccio i miei complimenti perchè mi pice molto)

solo che non mi convince il side....

avete qualche consiglio (per quello che si può fare visto che è una di quelle side da metagamizzare il + possibile)

io avevo in mente qualcosa di simile

3 Dueling grounds (forte contro gobbo zoo tritoni e ichorid)
3 Meddling Mage (jolly)
2 Krosan Grip (solo due visti gli engine MD)
3 Blue Elemental Blast ( altra risorsa contro zoo burn gobbo dragon stompy aggro loam etc..)
3 Tormod /relic (beh... sono solo indeciso quali e quante voi che dite???)
1 Elspeth (ne gioco una MD è UNA BOMBA IMHO)

Voi che ne pensate???

Ciao

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 15:54 

ciao bestio...
io le krosan le consiglierei sempre in 3x... perche counterbalance + kappa non la toglie con l'engine che hai di main (gli basta guardare di k in risp...), uma la togli solo con krosa, blood moon è meglio krosan perche rikiede meno specifici di trigone e quasali... jitte con il trigone è difficile toglierla idem per vedalken sackle, in entrambi sempre meglio krosan anche e soprattutto per il fatto che bypassano i counter...

IMHO come al solito..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 17:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Per risolvere il problema dell'assenza di fonti di vantaggio carte si può inserire Survival of the Fittest...io testo Surviving Bant da mesi, dalla prima build di Waikiki su The Source quando ancora usava le fatine (che sono davvero pessime) fino all'ultima build non ancora postata che si riavvicina in solidità a Bant, eliminando tutte le creature tool che non sono essenziali per configurarsi come un Bant aggro con un potente draw-engine.

Non so se è la sezione opportuna per parlarne, ma aprire un altro topic per un deck che differisce in una decina di carte al massimo mi pare ridondante (anche perché la gente inizierebbe a dire "Ehi, ma perché non proviamo questa creatura in monocopia quando il toolbox vuole rimanere al minimo storico per poter addirittura diventare un Bant classico post side contro MU troppo veloci).

Attendo lumi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 0:33 
Full Organizer

Wario ha scritto:
cmq per quello che sto giocando il mazzo a me sembra competitivo, il suo punto negativo è che essendo un aggrocontrol 3color bisogna centellinarsi tutte le risorse ogni fetch, ogni counter, ogni peschino (solo 4 :S) insomma bisogna sempre prendere la decisione giusta al momento giusto...

ho testato le jenara al posto dei trygon... beh ovviamente trygon... jenara aggra di + ma ti induce a sbagliare con quella bellissima abilità.

adesso gioco questa lista:

4 Tropical Island
2 Island
3 Tundra
3 Windswept Heath
4 Flooded Strand
1 Plains
1 Forest
1 Elspeth, Knight-Errant
4 Rhox War Monk
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
2 Trygon Predator
3 Spell Snare
3 Daze
3 Stifle
3 Bant Charm
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

la stessa lista di Smanio Alessandro portata all'earthquake 2 (anzi gli faccio i miei complimenti perchè mi pice molto)

La tua lista è molto equilibrata, soprattutto se temi un meta landstill/stax
Visto l'alto numero di Exalted, come motore di pesca potresti sfruttare i [card]Cold Eye Selkie[/card] negli slot dei trigoni, che potrebbero trovare posto in side. Sarebbe un motore di pesca valido, soprattutto se il meta verte in landstill/fatine/tritonzi.

Jenara la difendo in quanto puro beater evasivo, la sua abilità di pompo va valutata solo come possibilità di crescere in EOT avversaria. Chiaramente a meno che non siamo contro aggro non va castata appena possibile, è più una risorsa quando sei a 5-6 mana.

La tua lista perde un pò di smalto in quanto a beat puro (forse), ma indubbiamente giochi creature che sono più flessibili e adattabili al gioco avversario.
Imho trigone e qasali di main sono comunque una scelta pesante.

Wario ha scritto:
solo che non mi convince il side....

avete qualche consiglio (per quello che si può fare visto che è una di quelle side da metagamizzare il + possibile)

io avevo in mente qualcosa di simile

3 Dueling grounds (forte contro gobbo zoo tritoni e ichorid)
3 Meddling Mage (jolly)
2 Krosan Grip (solo due visti gli engine MD)
3 Blue Elemental Blast ( altra risorsa contro zoo burn gobbo dragon stompy aggro loam etc..)
3 Tormod /relic (beh... sono solo indeciso quali e quante voi che dite???)
1 Elspeth (ne gioco una MD è UNA BOMBA IMHO)
W

Dueling grounds è carina, forse un pò lenta contro Icho, ma ci può stare.
Questa versione secondo me soffre da landstill, come ho appurato, forse un 2x di Gaddock ci può stare, è utile anche per combo.

Fa piacere che il mazzo faccia proseliti :-D

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 4:58 

Premetto che secondo me Bant è un mazzo da paura, e io che sono un giocatore mediocre ci ho fatto 4 tornei e sono andato a premi in tutti e 4.
Vi posto la mia lista iniziale a cui poi sono state apportate delle modifiche:
4 Gerarca nobile
4 Tarmogoyf
4 Qasali
4 Selkie
2 Trygon Predator
2 Kira
2 Eternal Witness
4 FoW
4 Brainstorm
4 Fiala eterea
4 Daze
4 Spighe
4 Flooded
3 Windswept
1 isola
1 pianura
1 foresta
4 tropicali
3 tundra
1 savana

L'idea di questo mazzo a differenza del classico Bant è quella di andare a cazzo duro a travolgere l'avversario aggrando invece di giocare risposte come snare o stifle, supportati dalle fiale che ci permettono un inserimento delle Selkie (che si castano + agilmente e a fine turno che non è poco). Purtroppo in alcuni match-up le Selkie non servono a molto se non come pitch per force...Ma in altri è devastante e come minimo funge da attira removal che magari non andranno sui Goyf o le altre bestioline. Fiala invece è divina contro dragon stompy, counter balance, tutti gli Xstill ecc. ma anche contro altri mazzi fa sempre comodo perchè giocando sole 18 terre a volte è facile beccare mana denial e li la fiala fa la sua porca figura. Adesso su suggerimento di BBlm(+ numeri a caso che non mi ricordo) ho tolte le witness e messo 2 Rohx war monk, che in effetti contro Tarmo sligh/zoo e aaffini fa + che comodo, inoltre sto provando a giocare 2 Jitte di main al posto delle 2 Kira, che mi sembra che anche se pur fortissima in 2 per è un po' nrandomiche e quando scende spesso più che a vincere serve a stravincere partite in cui si è già in vantaggio sul board...Vediamo....

Questo è bant pezzo di m....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 5:36 

ATTUALMENTE BANNATO
Partendo dall'idea che sono un utente fake, qui ci sta un lol, posto qualche impressione sul mazzo..

Partiamo dicendo una cosa molto, troppo importante..
Bant, nelle sue versioni in generale, è uno dei pochi mazzi che può permettersi accelerazioni, accelerazioni intelligenti..

Tutto perchè supportato da una carta troppo sbilanciante:
Gerarca Nobile..

Gerarca fa tutto..
Permette di giocare drop a 3 senza troppi problemi.
Fixa il nostro mana in maniera veramente efficace.
Rende i nostri Tarmogoyf più grossi di quelli dell'opponent..

Quello che ho notato giocando Legacy è la lentezza dei mazzi, si limitano tutti ovviamente al terra passo.. Così puoi invece riuscire a prendere quel turno di vantaggio o uscire da Daze, direi che è il passaggio cruciale del match..

Giocavo una lista simile a quella di 'nzvos', nonchè simile a quella di Soffio aka Giani, con qualche modifica ispiratami da Bb, quello del T1.

Eternal witness è un ottima carta, ci permette vari trucchi per dirla alla Benfa, però la trovo inferiore a Rhox War Monk..
Rhox è troppo forte, ribalta la race, con gerarca o senza annulla praticamente la race del Goyf avversario, ci fa vincere isi contro Burn..

Capitolo selkie: l'ho giocata in 4x ma scenderei a 3x per inserire in terzo rhox. Sono destabilizzanti contro tutti i mazzi a base blu, l'opponent non può permetterci di pescare di lei, abbiamo 7 exalted nel mazzo quindi pescare almeno due con un suo attacco è matematico.
Contro i mazzi senza blu è onestamente abbastanza chiodosa, diciamo che è efficace nel caso di:
terra gerarca
terra selkie.
Così fa game da sola spesso anche contro mazzi senza Islands.

fiale inarrestabili.
Onestamente così abbiamo un mazzo che ci permette sempre partenze ottime di primo. Gerarca o fiala e siamo già molto in vantaggio.

Direi che lo trovo in assoluto il mazzo più performante del Legacy, perchè unisce rapidità, visti gli acceleratori, potenza, grazie alle sue mucche non indifferenti, e stabilità, perchè onestamente abbiamo bisogno di poco per partire e quel poco lo troviamo quasi sempre anche con l'aiuto di branza e ponder..

P.s. kitchen finks di side e gaddock teeg in dosi minime sono tech che aiutano non poco e fanno vincere game impensabili...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo