Oggi è ven 21 ago 2026, 3:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 13:45 

Bene bene insomam l'unica cosa e vedere come si comporta in questo meta, domenica sarà un bel giorno per giocare il mazzo, si spera in tante terre doppie da slandare e tanti mazzi T1 da aprire.

Il problema è con i mazzi che giocano tante terre base, stavo pensando di togliere i gosth e rimpiazzarli con altro.

Cmq penso ci sarà anche il mio monobrow domenica, lo impresto ad amico.

I lodestone di side potrebbero essere carini in effetti magari li provo.

Speriamo così almeno se si fa top8 un'altra lista va su germagic.de :)

Il solito problema è che siamo in 3 a portarlo di cui uno non completo :(

il meta sarà ricco di bant, zoo, gobbi e anche melfork quindi diciamo che un due di questi si beccano.

Quindi nel fare side cerchiamo di adeguarci.

Le matrix e le keg sono fondamentali per i bant e se iniziano a girare quelle minestre tipo topter.

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 14:04 

Gli aghi sono una delle mie carte preferite...quando non sai cosa mettere in side sono sempre benvenuti perchè hanno un effetto versatile come poche altre soluzioni...ma qui ragazzi sono proprio la carta più antisinergica del mondo!le damping matrix per un mazzo qualsiasi sono inguardabili magari, ma qui noi riusciamo a giocarle di primo agilmente e hanno l'effetto di dieci aghi tranne che ovviamente non fermano survival...ma a questo punto però allora per tutelarsi meglio giocare in side 3x di krosan scusate!ok che fermano i planeswalker, ma qual'è realmente il viandante di cui dobbiamo avere paura???la maggior parte ha un costo di lancio infinito e difficilmente l'oppo in un mazzo del genere deve avere la possibilità di calarli...la stessa elspeth straforte anche se calata non ci fa questa grande paura...l'unico che ci può mandare su marte è il nuovo jace ma a questo punto contro controllo o chi lo usa meglio fare choke che un miserabile ago con tutte le risposte di un controllo...
e poi ragazzi è troppo antisinergico con calice a uno!!!ok che è stato detto troppe volte, però cavolo non prendiamo in considerazione welder nemmeno in monocopia per questo motivo e vogliamo giocare ago di side con carte che potrebbero darci risultati migliori???quante volte avete saidato fuori calice nella vostra vita???io mai...
Di primo contro il 99 percento dei mazzi fare calice di primo è un danno mica da ridere...se l'avversario potesse farti scartare una carta, sempre e dico sempre ti farà scartare calice...comunque ognuno è giusto che provi le carte che secondo lui potrebbero migliorare le prestazioni della lista...io personalmente in un mazzo del genere non mi sentirei di riservare ad ago 2 o 3 preziossissimi slot in side...
il cappello del giullare lo vedo un po' macchinoso forse, mentre l'arbitro io l'ho sempre trovato interessante leggendolo ma tutti ne han parlato male sull'effettica utilità e quindi non l'ho mai preso in considerazione...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 14:21 

Beh, deck che contengono molte basiche solitamente ne hanno 2-3 del colore principale e solo 1 dei colori secondari. A meno che si tratti di un puro landstill UW s'intende. Quindi ghost è comunque forte perchè, dopo le prime sfetchate, diventa una strip, ma soprattutto aiuta il color screw, bersagliando sia le base che le non base.
Se l'oppo gioca poi terre non base ma importanti per il suo gioco (penso a tombe, academy ruins, rishardan port, mishra's, mutavault, etc) con ghost le leviamo di mezzo.

Se dovessi togliere il quarter, probabilmente porterei a due le canopy, che sono terribilmente forti (ancora mi chiedo perchè un deck come wstax, che si inchioda perchè non pesca, non ne abusi).

@Fra: Tu stai facendo lo stesso ragionamento che ho sempre fatto anch'io, per questo nella mia side non ci sono. Ma qui stiamo parlando della side di un'altra persona che non ha modo, a quanto ho capito, di portare nè R nè G. Quindi meglio essere versatili, non trovi?
Jester's Cap l'ho portato e giocato spesso e mi ha sempre soddisfatto. Se l'ho tolto, con rammarico, è perchè ormai damping deve sempre entrare in G2. Arbiter invece era molto forte, poi han deciso di stampare una bestia più grossa di lui e costa 2, affiancato ad una meccanica idiota come exalted ed è andato in disuso.

Prima di smettere di giocare ad aprile, aspettavo l'"espansione dei ciccioni" per provare il removal di massa fatto apposta per noi: All is Dust. Costerà uno sproposito, me nessuno dice che doppiamo farlo di primo, no? E se risolve.. beh, direi che ha l'effetto più forte che possiamo desiderare.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 14:38 

Ragazzi allora domenica difendete l'onore del mazzo che comunque sia, nonostante le liste un po' differenti, ne sa a pacchi a prescindere!!!
Cercate soprattutto di sculacciare più Bant possibili che rappresentano il mazzo più odiato dal sottoscritto (sarà che per esperienza personale vedo giocarlo talvolta da gente idiota che però purtroppo per meriti del mazzo ci vince spesso e non ci mette un minimo di cervello ma copia una lista su internet e ci spende una barca di soldi e che non giocano ad nauseam perchè non arrivano a capire dopo diecimila partite come si usano i led). Preso atto della mia filippica tra le parentesi, ripeto che ovviamente mi aspetto i report da tutti per leggere le vostre considerazioni e vedere cosa ha o non ha funzionato...bella raga

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 14:51 

Beh, il nome più appropriato per Bant è NOoBant, mica probant! :D
A proposito, ho un aneddoto spassoso: in un torneo stavo giocando contro un bant in semifinale. L'oppo temo pensasse che stessi giocando WStax e, con ghigno beffardo mi pianta un Gaddock..
..un paio di turni dopo se l'è spigato perchè l'unica cosa forte che bloccava erano le sue force! :D

In bocca al lupo a tutti per il torneo! Io purtroppo devo lasciare il metallo in naftalina fino a fine agosto temo :(

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 16:54 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
@ red devil: infatti,per cause di forza maggiore non giochero' ne verde ne' rosso(gli scimiani si pero'),quindi dovro' concentrarmi sul marrone :-)
le side,in base alle mie possibilita',sara questa quindi:
4x lodestone
2x masticore
1x powder
3x matrice
2x grid
3x firesprout(se li trovo la' al torneo,aluren dice che ci sono parecchi gobbi e tritoni quindi penso ne valga la pena)
se non trovero' gli sprout mettero' 2 jester's e la seconda powder.
comunque crepi il lupo,speriamo di fare un risultato decente :-D

@ fra M88: mi allineo decisamente con il tuo pensiero,bant è un deck piuttosto odioso,se me ne trovero' davanti qualcuno vendero' cara la pelle!
comunque dai,non è propriamente un mazzo brain-less,è sicuramente molto forte ma necessita anche di scelte specifiche,quindi se chi lo gioca non sa tenere la carte in mano fa poca strada comunque..
e poi ricordiamoci che x molti giocatori di magic uno dei mazzi brain-less x eccellenza è proprio il brown :-p (affermazione che personalmente contesto in pieno,sia chiaro)
poi non è che il nostro deck sia tanto piu' economico :-u
peccato che tu non ci sia domenica,speriamo di beccarci a qualche torneo prossimamente!

@ aluren: grazie x le dritte sul meta,comunque speriamo di rimanere in pochi a giocarlo,piu' un mazzo è diffuso piu' ci sara' hate verso quel mazzo(come se non ce ne fosse abbastanza) in bocca al lupo x il torneo,a domenica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 18:58 

John Blaze ha scritto:
poi non è che il nostro deck sia tanto piu' economico :-u

Beh oddio, è molto più economico si!l'unica cosa che costa veramente tanto è il set di mox diamond a 100 euro, per il resto con 70 euro anche se poi stanno salendo di prezzo compri il set di city of traitors, le tombe a 5 euro l'una, smockestack il set a 30 euro, tangle a 20 euro il set, trini idem, i calici li trovi a 8 o 9 euro massimo l'uno, le waste le si trovano a 60 euro il set o forse un po' meno, le masticore e i lodestone te li tirano dietro...c'è solo da dannarsi per il tabernacolo ma il mazzo gira anche senza (ovvio che con il tabernacolo sarebbe più performante con tutta probabilità)...
In bant oltre alle terre doppie che costano 30 euro l'una se ti va bene e solitamente se ne giocano 6 o 7, ci sono i tarmo il cui set sta a più di 200 euro, le force of will a 100 al set, natural order a circa 30 euro l'uno, gerarca nobile che sta a 60 euro il set, per chi lo gioca elspeth sta a più di 30 euro e poi le numerose fetch (circa 8) che ti costano un altro centinaio di euro...infine gli esplosivi ingegnerizzati a 10 l'uno...prova tu a fare i conti e poi mi dici quanta è la differenza tra i due mazzi...io dico che bant costa non dico il triplo ma poco ci manca...

Ps: e proprio perchè costa il triplo, devi scassarlo ah ah ah
ps: scusate se questo intervento centra poco con lo sviluppo del mazzo...lol

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 19:22 

beh,basandosi sui prezzi di ebay(che effettivamente sono un po' piu' alti,guardo li' perche' le carte le ho da una vita) vedo mox d a 35 euro cad,city 25 cad,calici 12 cad,smoke 9 cad,esnaring 6 cad,maze 15 cad,tomb 7-8 cad,tangle 5 cad,mishra 4 cad,waste 18-20 cad,crogiolo 6 cad,keg 5 cad,tabernacolo 120 ecc. quidi il prezzo che veniva fuori a me è attorno ai 650-700 euro,poi se i prezzi non sono realistici chiedo venia,ma su ebay nei compralo subito le vendono a queste cifre.
comunque non intendevo fare un paragone economico dei 2 mazzi(anche se da qualche parte in questo sito qualcuno aveva stimato il valore di bant attorno ai 700-750 euro),mi riferivo ad altri archetipi di mazzi del formato,che non superano le 300-350 euro di valore(tritoni,goblin ecc.),effettivamente pero',rileggendola la mia frase sembrava paragonare i due deck :->
il nostro mazzo credo stia sul medio-alto come valutazione comunque :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 19:41 

guarda, ti assicuro che se dovessi andare in giro personalmente a cercare le carte finiresti per darmi ragione: i prezzi che hai scritto e che hai trovato su ebay sono veramente esagerati...i valori reali delle carte sono altri fidati...comunque io ora il mazzo ce l'ho molto molto proxato quindi ho davanti a me un futuro di spesa, ma forse vendendo dredge completo con tanto di side riesco a recuperare parte dell'investimento...
Cmq a prescindere dal prezzo, mi dirai poi in torneo come ti sei realmente trovato senza tabernacolo...comunque io non ho capito ancora la tua lista: se hai voglia potresti riportarmela perfavore???non ricordo se alla fine hai optato per il blu e le academy...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 20:18 

te la posto volentieri:

terre:

4x waste
4x city
4x mishra
2x maze of ith
2x god's eye
3x quartiere fantasma(so che tendenzialmente sono troppi,ma amo questa carta)
4x tomba antica
1x isola
1x academy

creature:
4 ssg

altro:
4x crogiolo
4x tangle
4x trini
4x smoke
4x ponte
3x mox diamond
4x calice
2x keg
2x cloister

se prima dell'inizio del torneo riusciro' a procurarmi 3-4 firesprout e una canopy togliero' academy e isola x far posto a canopy appunto e ad una montagna x essere piu' coperto da aggro,che a quanto sembra sara' parecchio presente.
giocando academy mi sono reso conto che è eccessivamente lenta,pero' contro mazzi blu-based potrebbe essere una risorsa importante..
provero' a prendere anche il quarto mox.
a parte cloister,la lista è piuttosto classica,come vedi :-)
il mazzo tiene aggro bene anche senza sprout comunque,in particolare zoo e goblin,calice o trini subito e keg o smoke subito dopo sono giocate che ci danno il tempo di andare in lock con discreta tranquillita'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 22:16 

Riguardo al discorso economico, dipende anche da quando hai iniziato. I tarmogoyf ad esempio li ho presi appena li ho letti: i 10€ meglio spesi della mia vita. Peccato che non ne ho, stupidamente, presi di più! Idem per tutto il resto. Le mie force ad esempio son sempre quelle da una vita.
Per Staker non avevo nulla, e non vi ho messo troppo a far su il deck, tenete conto che il core è lo stesso del Vintage, quindi le carte si trovano facilmente ed a prezzi onesti, soprattutto qui.

Chiusa la parentesi, veniamo al deck. Mi incuriosisce il 3x di mox diamond. Te ne manca una? Poi invece di 3x di ghost quarter, anche se ti piacciono, cerca di trovare almeno una canopy (volendo tenendo anche island+academy). Sono fondamentali perchè non sempre ti potrai affidare a cloiter essendo solo un 2x.
A parte quindi i cloister che stanno per una mox e la terza keg e la parte U, per il resto è la build che ho portato nei miei tornei, facendo sempre bene. Dai, pretendo un buon risultato! :D

Segnalo una cosa, so che già la sapete, ma non si sa mai, e cioè l'errata sulla Mox Diamond:
Cita:
If Mox Diamond would enter the battlefield, you may discard a land card instead. If you do, put Mox Diamond onto the battlefield. If you don't, put it into its owner's graveyard.

Quindi, anche se hai solo mox in mano e ti serve buttarla per stare sotto bridge, lo puoi comunque fare, però non funziona come lotus petal visto che non entra nemmeno in gioco. Lo dico perchè capita di trovare chi pensa di non poter castare mox diamond senza la terra. Il testo è preso dal gatherer della wizard, più aggiornato di così non si può!

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 23:05 

Si si lo sapevo lo sapevo...solo che poi va al cimitero...comunque una bella lista quella di john: ripeto che io non giocherei il blu per academy però spero che sarà una scelta che ti ripagherà...assolutamente il quarto mox giocalo e piuttosto gioca in monocopia il cloister a sto punto...e fai come ha detto red devil inserendo una canopy per un ghost quarter...

ps: io devo decidermi a comprare le carte!!!però voglio prima stilare la lista perfetta!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 23:42 

eh,ragazzuoli,mi manca proprio il quarto,altrochè X-D senno' figurarsi se non lo mettevo!
cerchero' di prenderlo proprio prima del torneo,assieme a canopy,altra carta che mi manca(la canopy l'avevo ordinata su ebay e la sto aspettando da un mese,maledette poste!) poi il dilemma sara' cosa togliere..
x il ghost no problem,se arriva canopy uno se ne puo anche andare,è x il mox il problema,se tolgo il cloister tanto vale levare anche l'altro x una keg in piu',in 1x non ha senso in un mazzo che non pesca ne manipola..
ovviamente il set di mox non si discute,quindi il posto glielo devo trovare..
riguardo a cloister,pensavo:se l'oppo mi fa un rimbalzino su(x esempio)ponte nel suo turno,quella carta è rimossa e la perdo giusto?
il testo di chiostro dice infatti:"All'inizio del tuo mantenimento,riprendi in mano tutte le carte rimosse dal gioco CON il chiostro" non essendo stata rimossa dal fiasco,ma da un'altra fonte,credo che la carta non torni con il resto della mano.. o sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 23:57 

fra_M88 ha scritto:
ps: io devo decidermi a comprare le carte!!!però voglio prima stilare la lista perfetta!!!

Con la mia lista ha fatto top3 a febbraio ed ho vinto ad aprile. Poi non ho più fatto tornei in legacy. E tra i due eventi è cambiato poco il main.

Non sarà la lista perfetta, ma io non mi lamento! :D :->

John Blaze ha scritto:
riguardo a cloister,pensavo:se l'oppo mi fa un rimbalzino su(x esempio)ponte nel suo turno,quella carta è rimossa e la perdo giusto?
il testo di chiostro dice infatti:"All'inizio del tuo mantenimento,riprendi in mano tutte le carte rimosse dal gioco CON il chiostro" non essendo stata rimossa dal fiasco,ma da un'altra fonte,credo che la carta non torni con il resto della mano.. o sbaglio?

Allora, vediamolo bene perchè è importante:
Cita:
At the beginning of each opponent's upkeep, exile all cards from your hand face down.
At the beginning of your upkeep, return all cards you own exiled with Bottled Cloister to your hand, then draw a card.

Con due bounce basta che l'oppo rimbalzi cloiser+palo in risposta alla triggered nel proprio turno. In questo modo in risoluzione avviene che:
1. riprendi in mano cloister
2. riprendi in mano il tuo palo
3. risove la rimozione della mano

Va da sè che, visto che cloister non è più in gioco, le tue carte non torneranno più nel tuo turno.
Hai idea di cosa succede se l'oppo per sbaglio risolve un effetto tipo rebuild o hurkyl's recall? :-u

edit: toh, è il mio report del mio ultimo torneo, magari ci trovi qualche spunto: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16781
purtroppo c'è poco sulle giocate perchè stavo malissimo durante il torneo.
E giusto per te, qualche estratto dalle considerazioni che ho fatto con il team nei giorni seguenti:
Cita:
Come al solito le considerazioni più importanti vanno fatte sulla side.
Defence Grid, Boardata solo una volta contro probant. Si prende force. Direi comunque slot abbastanza positivo come quinta trini. Mai però più di 1x.
Cursed Totem, Lo calo solo una volta. Senza voto.
Razormane Masticore, Il solito treno, si potrebbe portare anche a 4, ma la race devo farla solo contro combo e c'è già il golem. Promossa a pieni voti.
Damping Matrix, Solite considerazioni, anche se ieri non ha brillato.
Firespout, Niente swarm deck, sto pensando di tornare ad una build verde con choke in side. Il problema è che per farlo dovrei trovare un altro tabernacle at pendrell vale.
Lodestone Golem, Mi fa vincere praticamente 4 game. Must in in 4x fisso.

Nel main avevo cambiato poco, giusto -1 Mountains per +1 Ghost Quarter. Mi fa vincere contro DH in G2, contro chi ha poche basiche fa strip, senza contare che comunque è rimozione chirurgica per mandare il color screw, o spaccare mishra's/mutavault e via dicendo. Promossa.

Oh, se dopo tutto 'sto sbattimento non mi fai risultato vengo lì e vedi! :-D :-D :-D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 11:53 

ah ah!!! hai ragione,dopo tutte le disquisizioni fatte sul mazzo e tutti i consigli che gentilmente mi avete offerto non fare un risultato perlomeno decente sarebbe proprio un lutto :-D
sono sotto pressione!! :-D :-D
golpe mi ha consigliato,in caso di piazzamento deludente,di raccontarvi che ho droppato x vedere l'italia(grande capo!)
comunque in effetti una giocata tipo hurkyl's sarebbe un'ecatombe.. non so quanto vengano giocate di side,ma sono un bel calcio nelle gengive se passano(soprattutto rebuild,che costa 3 e non possiamo proteggerci con calice).
ho ancora un paio di giorni x testare,forse optero' x la terza keg,vediamo.
x il mal di testa non parlarmene,mi viene sistematicamente ad ogni torneo,dopo il terzo turno di svizzera mi aggiro x la sala come un lobotomizzato :-u x fortuna il mio amico manuel(a.k.a. tombstalker)che alla terza di svizzera in genere ha gia' droppato,mi prende a braccetto e mi guida x il resto del torneo :-D
comunque un ringraziamento sentito a te e a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione in questo topic,mi aveta aiutato parecchio in questi giorni a sistemare il mazzo,e i vostri consigli saranno sicuramente fondamentali domenica :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo