fra_M88 ha scritto:
ps: io devo decidermi a comprare le carte!!!però voglio prima stilare la lista perfetta!!!
Con la mia lista ha fatto top3 a febbraio ed ho vinto ad aprile. Poi non ho più fatto tornei in legacy. E tra i due eventi è cambiato poco il main.
Non sarà la lista perfetta, ma io non mi lamento!

John Blaze ha scritto:
riguardo a cloister,pensavo:se l'oppo mi fa un rimbalzino su(x esempio)ponte nel suo turno,quella carta è rimossa e la perdo giusto?
il testo di chiostro dice infatti:"All'inizio del tuo mantenimento,riprendi in mano tutte le carte rimosse dal gioco CON il chiostro" non essendo stata rimossa dal fiasco,ma da un'altra fonte,credo che la carta non torni con il resto della mano.. o sbaglio?
Allora, vediamolo bene perchè è importante:
Cita:
At the beginning of each opponent's upkeep, exile all cards from your hand face down.
At the beginning of your upkeep, return all cards you own exiled with Bottled Cloister to your hand, then draw a card.
Con due bounce basta che l'oppo rimbalzi cloiser+palo in risposta alla triggered nel proprio turno. In questo modo in risoluzione avviene che:
1. riprendi in mano cloister
2. riprendi in mano il tuo palo
3. risove la rimozione della mano
Va da sè che, visto che cloister non è più in gioco, le tue carte non torneranno più nel tuo turno.
Hai idea di cosa succede se l'oppo per sbaglio risolve un effetto tipo rebuild o hurkyl's recall?

edit: toh, è il mio report del mio ultimo torneo, magari ci trovi qualche spunto:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16781purtroppo c'è poco sulle giocate perchè stavo malissimo durante il torneo.
E giusto per te, qualche estratto dalle considerazioni che ho fatto con il team nei giorni seguenti:
Cita:
Come al solito le considerazioni più importanti vanno fatte sulla side.
Defence Grid, Boardata solo una volta contro probant. Si prende force. Direi comunque slot abbastanza positivo come quinta trini. Mai però più di 1x.
Cursed Totem, Lo calo solo una volta. Senza voto.
Razormane Masticore, Il solito treno, si potrebbe portare anche a 4, ma la race devo farla solo contro combo e c'è già il golem. Promossa a pieni voti.
Damping Matrix, Solite considerazioni, anche se ieri non ha brillato.
Firespout, Niente swarm deck, sto pensando di tornare ad una build verde con choke in side. Il problema è che per farlo dovrei trovare un altro tabernacle at pendrell vale.
Lodestone Golem, Mi fa vincere praticamente 4 game. Must in in 4x fisso.
Nel main avevo cambiato poco, giusto -1 Mountains per +1 Ghost Quarter. Mi fa vincere contro DH in G2, contro chi ha poche basiche fa strip, senza contare che comunque è rimozione chirurgica per mandare il color screw, o spaccare mishra's/mutavault e via dicendo. Promossa.
Oh, se dopo tutto 'sto sbattimento non mi fai risultato vengo lì e vedi!