Oggi è lun 23 mar 2026, 20:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:21 

guarda non può fare "in risposta wasta", al max ti fa stifle e in questo caso non sfectchi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:56 

Gabr3 ha scritto:
Ah ok.. scusate le mie carenze :'|
Fatto sta che per la perdita di vita non le giocherò :-u

Ma loooool...Inventati qualcos'altro perche le fetch sn troppo forti per nn essere giocate specialmente se uno gioca 15 swamp.... {:-) {:-) {:-)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 21:58 

Ma loooool...Inventati qualcos'altro perche le fetch sn troppo forti per nn essere giocate specialmente se uno gioca 15 swamp....

Bah.. in monocolor spesso non si giocano.. anche se possono andare bene con la cappa non mi convincono comunque[/list]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 22:00 

[quote="Ninjutsu"][quote="Gabr3"]Ah ok.. scusate le mie carenze :'|
Fatto sta che per la perdita di vita non le giocherò :-u[/quote]

Ma loooool...Inventati qualcos'altro perche le fetch sn troppo forti per nn essere giocate specialmente se uno gioca 15 swamp.... {:-) {:-) {:-)[/quote]

Bah.. in monocolor spesso non si giocano.. anche se possono andare bene con la cappa non mi convincono comunque
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 22:48 

Secondo me è totalmente a gusto del giocatore giocarle in un monocolor...

Io ho perso un match in t1 tempo addietro perchè mi beccai due stifle su mia doppia fetch + strip sulla mia terza landa...

ma sono casi...quante volte vi capita di sfecchare e top dekkare landa per due turni di fila...in mazzi senza cantrip ovvio...capita...è magic ci vuole anche culo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 13:06 

Quantas ha scritto:
Secondo me è totalmente a gusto del giocatore giocarle in un monocolor...

Io ho perso un match in t1 tempo addietro perchè mi beccai due stifle su mia doppia fetch + strip sulla mia terza landa...

ma sono casi...quante volte vi capita di sfecchare e top dekkare landa per due turni di fila...in mazzi senza cantrip ovvio...capita...è magic ci vuole anche culo.

Verissimo che va a gusto, ma se giochi monocolor con le cappe sono un MUST, altrimenti cappa perde molta della sua versatilità.
Oltretutto, 15 SWAMP sono davvero troppe. 1 pto vita in un mazzo del genere è affrontabilissimo, non ci sono carte tranne confidant e rubapensieri che fanno suicide e comunque puoi limitarne gli effetti negativi con la terza cappa
E thougthseize sì che lo toglierei per 2 punti vita :P piuttosto cabal therapy che tra l'altro si sposa benissimo con il nuovo [card]Abyssal Persecutor[/card] che bisognerebbe seriamente valutare.

Ovviamente se giochi le fetch devi giocre anche prevedendo per quanto possibile gli stifle dell'altro e sei leggermente più sotto a blood moon e simili, però il vantaggio che ti danno è incomparabile.

Immagine
Se cercate avversari per le vostre partite di Magic, Warhammer Fantasy e BloodBowl o se volete giocare di ruolo, contattateci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 15:09 

Comunque che ne pensate di un side così:
4 pesti artificiali
2 [card]infestare[/card]
2 cripte
3 black knight (contro ww e mazzi a base bianca.. sono discutibilissimi)
4 aghi spinali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 15:15 

4 pesti
3 infest
3 cripte
3 perish
2 aghi

molto meglio imho..

Immagine
Se cercate avversari per le vostre partite di Magic, Warhammer Fantasy e BloodBowl o se volete giocare di ruolo, contattateci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 20:31 

Oggi ho testato contro gobbo e devo dire che sono andato bene (3 a 1 per me) e gli infest sono stati molto utili
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 1:09 

non son prorpio un giocatore di mono nero ma bensi di eva green....ma la sostanza del deck più o meno è simile...quindi come side farei:

3 aghi
4 pesti artificiali(anche se goblin ne incontro sempre meno ora)
4 asportare
4 carcerieri/polveriera/calici del nulla(in base al meta che ci si aspetta)
anche esplosivi da giocare a 1puo essere valutato(visto i pick a 1che si permette zoo adesso come adesso)
anticipo di non aver mai testato una side del genere ma do la mia idea se giocassi MONO nero....le jitte di main direi,,,

IL VERO SBAGLIO é DIRE NO !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 2:20 

ho provato una versione con sinkhole e crogiolo: che spettacolo :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 19:29 

Ho trovato questa carta in giro:
[card]emissario della disperazione [/card]
A me sembra forte contro artifact (contro stacker se si riuscisse a calare di prima potrebbe fare game da sola).. anche se in legacy non ci sono molti artefatti nel side potrebbe trovare spazio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 19:35 

carino, ma il problema è spaccarli gli artefatti...
contro gli stax magari funziona perchè tendono a perdere diversi punti vita da soli con ancient tomb e simili, però non la vedo definitiva.

da provare cmq!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 22:20 

Cita:
La lista è la seguente

15 swamp
4 mishra

2 nyxathid
3 ipnotici
3 vampirotti notturni
2 stalker
4 bob

4 riti
2 asportare
4 smother
3 tourach
3 duress
3 rubapensieri
2 cappe
2 jitte
2 powder keg
2 editto diabolico

side
4 pesti
4 aghi
1 duress
1 trappola blu
3 black knight
2 tormod cript

MAIN:
terre:
non giocare 4x di fetch è nosense perchè giochi cappa, se non la giocassi potrei anche capire ma vanno troppo bene insieme e compensano un pò la mancanza di tutori e peschini.
4 mishra sembrano un pò tante, credo siano decisamente meglio 2xmishra 4x waste 4x fetch 10 swamp.

creature:
2 nyxathid
3 ipnotici
3 vampirotti notturni
2 stalker
4 bob

2x stalker indiscutibili, molto forti soprattutto perchè nei primi turni fai fetch waste riti scartini e vai velocemente a 6carte nel cimitero (Sempre che tu nnvoglia restare nella follia del no fetch o decida di non giocare waste)
nyxathid non saprei dirti nulla xchè non lo mai giocato in vita mia.
gli ipnotici sono abbastanza scarsi, 3 mana per una carta forte veramente solo se giocata di 1 turno e solo contro controllo. quindi bisogna fare x forza terra rito spettro che èsicuramente una giocata forte ma in questo formato ci sono troppe rimozioni per usare 2 carte per una creatura di 1 a meno che tutto il mazzo sia basato sull'idea di giocare infinite creature e nn m sembra ilcaso di mononero se non fatto suicide.

vampiro falco notturno: nn li ho mai testati xchè nn giocavo/gioco confidant e nn ho questa necessità di prendere vite, ma stessa cosa x lo spettro, mi sembrano molto lenti, e un 2/3 a costo 3 è rimuovibile con infinite carte in questo formato, se la tua idea è quella di fare 2 danni allora molto meglio corruttore avizzito, che ti aiuta mlto vs icoride, cala i tarmogoyf e il suolavoro da creatura lofa comunque.

confidant: secondo me è una carta molto forte ma resta il solito discorso di prima affidarsi a una creatura come motore di pesca in questo formato è follia; x me è molto meglio fareuna base più solida e meno facile da intaccare piuttosto che basarsi su un pescaggio facilmente rimuovibile e dover occupare altri slot del mazzo x rimediare a questa perdita di vita.

possibili soluzioni: nantuko shade, withered wretch, plaguespitter(mlt forte vs goblin e tritoni e fa 3 a turno ovviamente siintende se nn giochi le ombre e nemmeno i confidant,

other
4 riti
2 asportare
4 smother
3 tourach
3 duress
3 rubapensieri
2 cappe
2 jitte
2 powder keg
2 editto diabolico

riti,turach cappe indiscutibili
duress thoughts indiscutibili, sipuò valutare la quantita da 4-0 a 0-4 o le diverse varianti, così 3-3 t da 10scartini credo possa essere interessante,
smother ed editto sono sicuramente le 2 rimozioni più forti che abbiamo ma iosarei più x i 4 editti visto il crescere in quantita di order + progenitus che stan venendo fuori, inoltre toglie mangusta, stalker ecc.
le powder keg non mi sembrano granchè, sono molto molto lente e con i qasali ora sn abbastanza scarse anche contro tutti quei mazzia base blu+tarmo+x. contro goblin inoltre le trovo proprio inutili,(intendo goblin giocato da una persono non brainless) perchè se la giochi di 2 anche ammettendo che sei partito tu spacchi da 2 al suo 4 turno il che t può aiutare a prendere 1 turno o 2 d vantaggio ma è un mazzo troppo veloce a ripartire e se lo fai stallar ei primi turni, lofai arrivare a quei 3/4mana più eventuali vial che glipermettono d chiudere in 2turni.
jitte è molto forte, devi valutare il numero di creature che giochi.

side
4 pesti
4 aghi
1 duress
1 trappola blu
3 black knight
2 tormod cript[/quote]

questa parte credo possa cmabaire da torneo a torneo, qua mi sembra davvero che tu non possa vincere contro icoride, forse meglio mettere altre 3 carte tra trappola nera e cripte al posto dei 3 cavalieri,(x curiosità i cavalieri contro chi? li avevo valutati contro bant ecc xche nn può toglierli ma tarmo progenitus ecc passano comunque) inoltre mi sembra che con questa lista sia davvero 1% vs burn, è vero che ce ne sono pochi in giro, dovresti valutare la possibilità di giocare 4 sun droplet di side che ribalterebbero la situazione dalla tua parte nel post side, probabilmente al posto dei needle ed eventualmente giocare 2/3 needle di main.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 13:21 

Stavo pensando... guardando un pò i mazzi che girano (tipo quelli del Grand Prix Madrid) si nota abbondanza di aggro e combo, a questo punto non conviene puntare più a una build control? Mono nero ha a disposizione un bel pò di opzioni vs queste due tipologie, ha removal in abbondanza (anche per [card]Progenitus[/card]), scartini e alcune opzioni specifiche (tipo [card]Sadistic Sacrament[/card]) più tutori, peschini ecc... A questo punto non conviene cercare di massimizzare i matchup contro queste due tipologie?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 42  Prossimo