Oggi è sab 28 mar 2026, 6:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 15:52 

jegger ha scritto:
maffe ha scritto:
@ chi pensa a sfinge: costoro non hanno mai usato morphling. la sfinge è la sua brutta copia... spero che argomentazioni non ne servano al riguardo. (sfinge è meglio solo perchè non devi pensare quando è in campo, mentre morphling impegna qualche neurone di più...)

Io ho giocato Morphling a suo tempo, ma veramente non trovo come Morphling sia meglio di Sfinge. Se puoi esplicare meglio le tue argomentazioni, perchè l'unica cosa positiva rispetto a Sfinge che io vedo è che Morphling ha vigilance.

Ma poi Sfinge/Morphling dovrebbe sostituire Baneslayer o stare in side?

Morphling blocca. sfinge no. 5/5 è un piccolo bloccante, nel senso che muore quasi sempre da uno scontro con creatura grossa. io con morphling ci ho parato anche reliquiari 10/10. sfinge muore da tarmo attaccante, non gestisce tombstalker... insomma sfinge non fa niente (ok, ammazza nacatl, ma solo se la tieni in parata, io preferisco fare 3/5 danni di morphling e poi stappare e bloccare)
una chiusura da controllo deve anche sapere controllare il board. sfinge non lo fa. (-1/+1 sai che lo puoi fare anche 12 volte?)
(no, intendevo morphling e jace di main, benny nel raccoglitore...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 16:36 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ok grazie. Pensavo ci fosse qualche ragione oscura per preferire ancora Morphling, ma mi hai elencato cose abbastanza scontate.

Capisco che Morphling sia una carta dal glorioso passato.
Però poveretto, già non era usato un paio d'anni fa, ma da quando hanno cambiato le regole di m10 si è preso la mazzata definitiva.

Sarà bello raccontare ai nipotini che Morphling ha tenuto testa ad un Cavaliere del Reliquiario 10/10; sarei curioso di sapere però se quella partita alla fine l'hai vinta dato che dovevi tappare 8 agili mana a turno x tenerlo in vita senza riuscire nemmeno a segargli la creatura.

Fra l'altro:

Cita:
una chiusura da controllo deve anche sapere controllare il board. sfinge non lo fa. (-1/+1 sai che lo puoi fare anche 12 volte?)

e poi levi Baneslayer dal main x Morphling.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 16:49 

Sfinge muore da tarmo in un mazzo con 3 relic maindeck? forse si se metti il mazzo in mano a un macaco lobotomizzato, possibilmente cieco e con due strap-on al posto delle braccia.
inoltre... sai quanta race fa baneslayer? fa race di 10 cristo! sai dove se lo può infilare il knight 10/10 il tuo oppo considerando sempre le tue relic?
inoltre... sai quanto cazzo è bello morphling dopo le nuove rules sulla combat fase? quanto un cesto di ananas nel culo.
Guarda caso l'ultimo MUC che ha fatto un risultato (peraltro in un torneo ridicolo da 20 persone) giocava 1 sola creatura e guarda caso non era superman che ultimamente potremmo anche rinominare "fruttivendolo" http://www.deckcheck.net/deck.php?id=36661 ma bensì sfinge...
Evidentemente ha ragione Seretur... insieme a totem e mask han sbannato pure le cazzate...

@jegger: vediamo di moderare i termini

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 17:19 

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... how.php?&t[C1]=leg&start_date=2010-03-28&end_date=2010-03-28&event_type=SCLO

qui ce n'erano un po' di più. posizione 13esima.

certo è singolare parlare di race in un control.

faccio l'ultimo off topic dato che sto provando a togliere baneslayer (dopo averli tra l'altro pagati cari) e vi propongo una lista.

manabase di 23 terre
(di cui 7/8 fetch e 1 tundra + 1 rovine)

2 morphling
1 rainbow efreet

4 brainstorm
4 fact or fiction

4 force of will
4 counterspell
3 spell snare

4 spighe
3 tra E.E. e powder keg
2 ira di dio
3 catene di vedalken
3 back to baiscs

si pesca di più, si countera di più, non si devono gestire 3 colori, si ha più hate vs creature (anche se non sia ha relic) e facciamo mana denial.
la 23esima terra è la academy ruins per recursioni.
certo, si chiude più lentamente (a volte) ma senza paura che la chiusura sia spigata, pernellata, doppio-fulminata...
se noti molte più carte fanno fa 2X1.
Per ora sto provando 3 plain + 1 tundra + 8 fetch per avere accesso al WW di ira, ho notato che ciò rallenta di un turno catene (per la "presa") per cui devo provare a invertire il numero ire/catene... o togliere le 2 ire per una catena in più e un E.E. in più (con una pianura in meno).

@jegger: questo topic si chiama baneslayer control.
Questa lista non c'entra nulla con quella su cui verte il topic.
Ti prego di continuare qui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 17:30 

Ascolta ma ce la fai? stiamo parlando di MUC o UW control o di BANESLAYER CONTROL?
Ti piace il bollone come si giocava nel 98? ti piace morphling? Ok, nessun problema a giocare il tuo mazzo subottimale ma qui stiamo discutendo di un altro mazzo, che ha altri finisher e un altro gameplan.
Non interessa a nessuno di morphling, raimbow efreet o cazzi volanti.
In questo mazzo non fittano, sono stati testati (anche se basta un po di buon senso per capire che fanno non cagare, ma CAGARISSIMO in un mazzo come baneslayer control) e non ci entrano.
Si puo passare a discutere di qualcosa di vagamente piu sensato e meno tiltante, che magari apporti dei cambiamenti inteligenti e non totalmente a caso? plz

Io ripropongo le mie idee da testare.

main +1 sfinge -1 baneslayer

side +3/4 negate + 1 jace +1 glend elendra

Obv per MU stile mirror e controllo generico. IMHO puo esser d'aiuto alzare il numero di counter e protezioni alle nostre bombe per poter evitare di passare da bestie facilmente hatabili come baneslayer e poter chiudere di planeswalker/sfinge ultraprotetti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 17:45 

io non dico piu' nulla, perche' era partito Lilinux in una discussione mi pareva interessante, ed io ho cercato di dare una mano nel meciap contro landstill, visto che ho una vaga idea di come gira, ma se qua sapete tutto voi....

Sto mazzo qua vince da tutto, ponder non si tocca, i charm sono insostituibili, gli ee a 3 sono perfetti.... che stiamo a discutere?

Avete in mano il mazzo piu' forte del legacy... soffre un pochetto landstill, che sara' mai? Tanto non lo gioca nessuno.... e quelli che lo giocano son vecchi babbi che c'hanno in mente gli angeli di serra e i morphling... quindi di skill compensate le mancanze del mazzo.

Ma se volete essere sicuri, fate cosi':
Mettete su un bel gruppo di acquisto, e comprate Tundre a volonta', cosi' il prezzo sale, chi le ha le vende, e cosi' landstill la gente non se lo puo' montare, oppure lo deve fare con le fontane santificate, ma non e' la stessa cosa....
Poi pero' dovete fare la stessa cosa con i Jace nuovi, che altrimenti la gente si compra i mari e si monta il mazzo di maccagnani e dell'amico suo e ve stura.
Quest'ultima mossa, sempre sperando che la wiz non lo ristampi, altrimenti dovete ricominciare daccapo....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 17:50 

Guarda che nessuno sensato che abbia postato in questo topic ha detto che è imbattibile, che è il mazzo di gesucristo e che sta solo un po male da landstill.

Se tu testassi i mazzi invece di fare il trombone ti renderesti conto che questo mazzo ha degli ottimi mu vs alcuni dei top deck del momento come Bant in varie salse e new horizon sta 50/50 circa forse un po meglio post side vs zoo e sta maluccio vs tritoni e na merda vs landstill.

Io, knoll e pochi altri stiamo tentando di capire se è possibile aggiustare tra main e side senza snaturare il concept del mazzo ne peggiorare altri matchup, per rendere meno orrendo il MU vs landstill. Il resto del mondo propone idee obsolete e subottimali o tromboneggia come te.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 17:53 

Vd io mi incazzo con la gente che il mazzo lo vede su deckcheck e inizia a sparar sentenze senza mai averlo preso in mano.
Guarda caso l'unica carta sensata in 7 pagine è uscita da fede che il mazzo lo ha testato...
Non è che adesso visto che mi gira io vado sul topic di goblin e senza averlo mai giocato mi metto a scrivere consigli totalmente privi di ogni senso e fondamento (perchè quelli che avete scritto tu e maffe sono consigli di questo tipo) come: "no zio guarda ringleader fa cagare! mettici 4 goblin guide che spostano troppo!!!". Perchè giustamente mi prenderei per prima cosa una scarica di vaffanculo e in seguito andrei a rovinare un topic dove si sta cercando di impostare una discussione con un senso.
Non ti sto dicendo "Non scrivere!" perchè chi cazzo sono io per venirti a dire una cosa del genere...? ti sto dicendo solo di scrivere cose sensate dopo aver almeno provato a giocare la lista in questione altrimenti vai solamente a sputtanare tutto quanto e come al solito il topic va farsi fottere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 17:53 
Beer or Warning

@ all : Dal prossimo post è richiesto un obbligatorio apporto costruttivo al topic , altrimenti è meglio trattenersi dal postare .
Tradotto : dato che è uno dei nuovi deck che potrebbe risultare competitivo , dico solo che sarebbe bello tenere un certo valore dei contenuti , invece di lasciarsi andare ad attegiamenti poco costruttivi .
Il tutto dopo 2 interventi di un mod nell'ultima pagina .
Rientriamo in carreggiata .
Grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 21:39 

ATTUALMENTE BANNATO
Premetto che il mazzo è stato testato, prima che l'amico Ste inizi a parlare di cesti di ananas nel culo, anatre nell'esofago e creature con strap-on al posto delle braccia. :->
Ho la fortuna di avere un paio di amici pro-player in Olanda, per cui quando c'è un mazzo che stuzzica (e prematura), si attacca la MWS e si testa il mazzo contro praticamente TUTTI i tier 1 e tier 1.5. Questo permette di fare test rapidi, veritieri e con opponent un po' sopra il fucking n00b medio che si incontrerebbe nei server vari di MWS.

Quello che ne è emerso si legge nelle 10 pagine di topic finora scritte, al netto delle numerose cazzate lette:

-Baneslayer resta e non è sostituibile, salvo uno shift minore come può essere -1 Baneslayer +1 Sphynx of Jwar Isle

-Glen-Elendra resta, perché l'angelone è la nostra chiusura principale e va protetta, mentre Jace dovrebbe fornire supporto più che essere considerato una chiusura alternativa. Anzi, secondo noi serve pure qualche protezione in più...

-Ponder è essenziale in un mazzo che non può permettersi di saltare un land drop perché deve remare fino a quando non ha 5 mana. Non si può limare e non si può sostituire con cappa, troppo lenta e manaintensive in un mazzo dispendioso in termini di mana.

-Esper Charm va usato principalmente per far scartare all'opponent, mettetevelo in testa.

La questione principale riguarda Relic of Progenitus: è forte, fortissima in un mazzo che non ha alcuna interazione con il cimitero. Abbiamo fatto una valutazione di massima, e visto che effettivamente contro New Horizon sposta, contro Survival sposta, contro Icorid lo fa piangere e in generale contro qualsiasi mazzo che usi Goyf ci da una mano a limitare le pizze prese in attesa di fare la nostra suprema race di Baneslayer.

Peccato che sia una carta morta contro Tritoni, e quasi morta contro Landstill, che sono i nostri peggiori MU, mentre in generale contro gli altri siamo messi bene. Si ricicla, va bene, ma costa mana farlo. Non avresti preferito dei deliziosi cereali al miele? Un'altra considerazione per giustificare il soppiantamento di Relic è l'essersi straccaiati le palle nel vedere Landstill e Merfolk UW che spigano Baneslayer, unico bersaglio del nostro mazzo, e counterare poi la nostra flebile protezione data la presenza di soli 7 counter.

Ora, dato che contro aggro male non siamo messi e in generale le creature si riescono a gestire con 4 spighe, 3 ingegnerizzati e 2 wrath of god e il recupero di life points dato dal Baneslayer (più l'eventuale [card]Unsommon[/card] effect di Jace), si è optato per sostituire le Relic con dei counter. Snare è situazionale e non countera molti dei removal che ci becchiamo, le fatine counterine erano un'idea per fare compagnia a Geln-Elendra ma poi ce le spigano/fulminano e abbiamo perso l'angelo, spell pierce anche no perché può essere morta...ma se il problema non sono le creature ma tutto il resto, e doppio blu è effettivamente oneroso, mettiamoci un bel 3x di Negate. E visto che c'è gentaglia che gioca con 6-8 spighe e cose orribili, switchiamo un Baneslayer con una Sphyx che si pitcha pure su Force, e in caso di Extirpate molesti potremo avere ancora una mezza speranza.

Indi per cui, la lista testata e giudicata degna di stima (con i cambiamenti principali in sideboard), è la seguente:

Creature [6]

3 [card]Baneslayer Angel[/card]

2 [card]Glen Elendra Archmage[/card]

1 [card]Sphynx of Jwar Isle[/card]

Instant [22]

4 [card]Brainstorm[/card]

4 [card]Force of Will[/card]

3 [card]Counterspell[/card]

3 [card]Negate[/card]

4 [card]Esper Charm[/card]

4 [card]Swords to Plowshares[/card]

Sorcery [5]

3 [card]Ponder[/card]

2 [card]Wrath of God[/card]

Artifact [3]

3 Engineered Explosives

Land [22]

4 Flooded Strand

5 Island

1 Karakas/Academy Ruins

2 Marsh Flats

3 Plains

2 Polluted Delta

1 Scrubland

1 Volcanic Island (perchè è perlappunto da stronzi privarsi del 4° colore per E.E. quando abbiamo mille isole base da switchare)

1 Swamp

1 Tundra

1 Underground Sea

Planeswalker [2]

2 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]

Resta aperta la questione sugli ingegnerizzati: ottimizzarli, sì, no? Il quarto colore convince, alla fine il ca,biamento riguarda la rimozione della 6° isola a favore di una dual con un quarto colore, ed è sostenibile...l'inserimento di Academy Ruins invece convince meno, primo perché il mana colorato serve (arrivare al terzo con academy in gioco e non poter castare Esper Charm provoca gragnole di bestemmie, aggravate dal fatto che io gioco Zoo e sono abituato a tirar giù perfino i Santissimi Ippolito e Cassiano, laddove necessario), secondo perché 1x è davvero situazionale. Tendenzialmente, non la implementerei, ma sentiamo i vari pareri.

Per la sideboard si è limato qualche slot per trovare spazio alle Relic, e tendenzialmente si sono ridotti gli slot anti-cimitero dato che Reanimator è in calo dopo l'ultima B/R List e contro Icoride sucheremo più banani sicuramente in G1, ma tra E.E., spighe e counter vari dovremmo tenerlo abbastanza.

Sideboard [15]

4 [card]Perimeter Captain[/card]

3 [card]Meddling Mage[/card]

2 [card]Ethersworn Canonist[/card]

3 [card]Relic of Progenitus[/card]

1 [card]Tormod's Crypt[/card]

2 [card]Perish[/card]

Manca la quinta spiga, ma Perish secondo me è TROPPO forte, troppo...tra Zoo, Survival vari e Bant in ogni salsa, più qualche Rock che torna ogni tanto, spesso è un'Ira di Dio a cc3, il che migliora nettamente la curva consentendoci di prendere più tempo.

Ananas nel culo a tutti! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 23:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Dato che un problemino abbastanza fastidioso vs. i matchup negativi è il riuscire a tenere coperto dai vari StP/PtE il finisher principale, ovvero angelone, analizziamo un pò la cosa.

Angelo va giù a velocità sorcery, porta via 5 mana (per calarlo con una copertura di counterspell si richiedono 7 mana in un mazzo con 22 terre e cmq si resta sotto Daze, il che in mid-game è francamente ridicolo).
I finisher creaturosi sono solo 4, ergo tutte le rimozioni dell'altro sono lì con le termocoperte in attesa di essere lanciate in pista sul primo BA sfigato che toccherà il board.
Lillinux qualche post fa ha scritto la parola magica: AGGRO-control, più che control puro (ok, la struttura è chiaramente quella di un control, ma forse un minimo di pressione in più la si può mettere...).

Quindi, un tentativo interessante potrebbe essere l'introduzione main deck di un paio di [card]Vendilion Clique[/card].

- Si giocano nella EOT dell'opponent (e CC 3 è certamente più abbordabile di un CC5), ponendolo di fronte alla classica decisione critica se tapparsi per counterare o no
- Si tirano addosso gli StP che altrimenti sarebbero destinati ai BA, anche perchè cmq se l'opponent nn sgancia StP glielo si mette in fondo al mazzo e se ha in mano un mass removal a velocità sorcery nel nostro turno siamo open di mana per rispondere
- Più creature = meno fondamentale svenarsi di risorse per coprire a tutti i costi un finisher presente in poche copie
- Pitchabili a FoW
- Evasivi
- Blocker improvviso che ci dà tempo per trovare soluzioni
- Nel caso, può essere usato anche su di noi

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 1:48 

@Morgothian: mi fa piacere sapere che hai testato le stesse soluzioni che avevo proposto qualche post fa con successo, non sono un totale cojone e misdirigo l'ananas gia pronta a penetrarmi :-D

La mia idea era pero di portare la tua stessa main con unica differenza dello switch di relic e negate. é vero che relic non aggiustano vs i mu piu ostici, ma è anche vero che tendenzialmente ci è piu utile relic rispetto a negate vs la gran parte dei mazzi, anche solo per sgonfiare i tarmo molesti in early game mentre cerchiamo soluzioni.

In piu pensavo di alzare il count di Glen e Jace post side vs bolloni o mirror per essere meno hatabili e controllare di piu.
La side che avevo in mente era:

4x [card]Perimeter Captain[/card]
3/4x [card]Negate[/card]
1x [card]Jace the mind sculptor[/card]
1x [card] Glen elendra archmage[/card]
1/2x [card]Tormod's crypt[/card]
1/2x situazionali.[card]Path to exile[/card]. [card]Krosan grip[/card] se splashato di verde con mono tropicale, o udite udite (la cazzata) splashando la mono vulcanica[card]Ajani vengeant[/card] che potrebbe spostare vs landstill: ti tappo mishra per 4 turni e ti fo geddon, gg(ma anche no direte voi :-D )

Meddlin e canonista penso che con il ridursi degli storm combo possono diventare superflue avendo Negate + Glen .

L'idea era giocare g2 e g3 vs landstill e mirror/bolloni random puntando a chiudere di jace e sphynx sidando out almeno 2 baneslayer + carte morte varie(wratta in primis) avoidando le sidate ed aumentando non solo le carte morte nel deck dei nostri oppo ma anche aumentando coi negate + 3 Glen le protezioni alle nostre poche chiusure.

@Zack Imho è fica Vendillion ma il problema è cavare 2 slot per inserirla, quasi impossibile mi sa.

My 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 7:45 

Vendilion nella lista da esteso si gioca in 3x per tutti i motivi sopracitati e ancora altri ancora, non devo dirvi io quante cose fa quella bella figliola.

anche solo strappare il counter di mano all'opponent prima di fare jace non è male visto che questo mazzo con solo 4 fow non fa grosse counterwar.

il problema a mio avviso rimane sempre il posto, la lista di esteso in buona sostanza non ha pescanti (charm) e si accontenta di 1x1 mirati facendo vantaggio poi su wrath, teachings e glen elendra. in pratica il minimo per compensare il maggior land count rispetto agli altri mazzi

una build che supporti le vendilion a mio avviso è più che possibile, però prima che switchare cose a caso si dovrebbe rivedere completamente la lista in modo da ottimizzarle tenendo un 3x di fatuzze e almeno un 3x di jace perchè viene giusto giusto dopo.

io ho fatto molti test in questo senso ma con risultati del tutto simili a quelli fatti con la lista di Cano ergo richiederebbe di lavorarci parecchio su per una differenza finale abbastanza marginale in termini pratici.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 15:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Stanotte sono andato a letto alle 4 e impossibilitato a prendere sonno subito dato l'alto tasso alco%lico nel mio sangue, ho iniziato a vedere rosso. Il nero è belo, è molto Mama Dù e ti permette di farti le risate con gli amici parlando del fatto che tua cugina Luna su Facebook ha solo amici niggaz e che "once you go black, you never turn back", ma anche il rosso ha i suoi vantaggi. :-u

Il rosso mi da accesso a Reb, e quest'ultima una mano contro Landstill e Tritoni la dà, ma soprattutto come ha detto Stupoor mi permette di giocare una chiusura differenziata che io peronalmente aNo: Ajani Vengeant. X-D

Creature [5]

3 [card]Baneslayer Angel [/card]
2 [card]Glen Elendra Archmage [/card]

Instant [22]

4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will [/card]
3 [card]Counterspell[/card]
3 [card]Negate[/card]
4 [card]Esper Charm[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]

Sorcery [4]

3 [card]Ponder[/card]
1 [card]Wrath of God [/card]

Artifact [3]

3 [card]Engineered Explosives [/card]

Land [22]

4 [card]Flooded Strand [/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
5 [card]Island[/card]
2 [card]Plains[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Academy Ruins [/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Volcanic Island [/card]
1 [card]Plateau[/card]
1 [card]Tundra[/card]
1 [card]Underground Sea [/card]

Planeswalker [4]

2 [card]Jace, the Mind Sculptor [/card]
2 [card]Ajani Vengeant[/card]

La main cede un Baneslayer e una Wrath per il 2x di Ajani, che migliora il Mu vs. Landstill peggiorando di poco il MU vs. Aggro, dato che il micione ingrifato permette di reggere la race tappando bestie moleste e all'occorrenza eliminando gatti/qasali/gerarchi/scarafaggi e riguadagnando qualche vita in attesa dell'angelo. Inoltre, giocando quattro Planeswalker di main, non ci sarebbe la necessità di inserire un terzo Jace di side come proponeva Stupoor. La side che ho pensato è:

Sideboard [15]

4 [card]Perimeter Captain [/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Perish[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
2 [card]Path to Exile[/card]

Per il discorso Vendillion, sono senz'altro belle ma in questo mazzo non saprei cosa levare per metterle :-o

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 16:33 

le modifiche proposte sono stuzzichevoli :o sinceramente non toglierei la 2nda wratta, trp utile imho nell'attuale meta, è vero che contro landstill è carta morta ma salva il culo contro tritozzi, probant e qualsiasi sorta di aggro e aggrocontrol e ultimamente se ne vedon girare anche troppi :/
Stesso discorso per relic, troppo utile nel meta attuale, al max ne limerei via una per far posto al primo Ajani.
Discorso negate: è vero che non sono color intensive etcetc xò è anche vero che contro tritoni è carta pseudomorta :S
Inoltre contro landstill sarebbe l'unico CC2 insieme a counterspell ad andare sotto snare il che ne riduce notevolmente l'utilità.

Nei giorni futuri proverò il seguente settaggio:

Creature [6]

4 Baneslayer Angel
2 Glen Elendra Archmage

Instant [19]

4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
4 Esper Charm
4 Swords to Plowshares

Sorcery [5]

3 Ponder
2 Wrath of God

Artifact [4]

2 Engineered Explosives
2 Relic of Progenitus

Land [22]

4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Marsh Flats
5 Island
2 Plains
1 Swamp
1 Academy Ruins
1 Scrubland
1 Volcanic Island
1 Plateau
1 Tundra
1 Underground Sea

Planeswalker [4]

2 Jace, the Mind Sculptor
2 Ajani Vengeant

SB:
4 Perimeter Captain
3 Red Elemental Blast
3 Extirpate
2 Perish
3 Path to Exile

Noterete che un E.E è saltato e vi chiederete "ma perchè?"
Con il mantenimento della 2nda wratta MD e con il persistere delle 2 relic sarà difficile che E.E (per la maggiorparte dei casi caricato a 2 per sfondare goyfs & co) sia strettamente necessario nei primi turni per sopravvivere, anzi wratta è quasi meglio.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo